PDA

Visualizza Versione Completa : Acquistare una DEMO si o no???

lomiach
28/02/2010, 19:27
Ciao a tutti
Leggendo qua e là mi è sorto un dubbio?
Ho appena acquistato una STREET TRIPLE R demo con 6 mesi di vita e solo 415 km all'attivo.
Ho fatto una cavolata?
Spero che le vostre opinioni mi permettano di dormire questa notte:wacko::wacko:
Un grazie in anticipo

giorgiorox
28/02/2010, 19:28
non penso sia da buttare...

roberto.to
28/02/2010, 19:42
bè oramai l hai comprata.......comunque vai tranquillo... le demo hanno tutte pochi km e anche se sono state provate da un pò di persone certo nn possono essere rovinate e comunque è ancora in garanzia..quindi dormi tranquillo...

Mr Frowning
28/02/2010, 19:42
ci sono anche altri utenti che hanno preso la demo e problemi non credo ne abbiano avuti...cmq personalmente non la prenderei

eusebius
28/02/2010, 20:09
Se hai spuntato un buon prezzo, hai fatto bene (anche per i commenti sopra, vedasi garanzia). Pensa solo una cosa: quando provi una moto da un conce, come la guidi e come vedi che la guidano gli altri? :blink:
L'unica cosa è che, anche se in rodaggio, probabilmente chi l'ha provata non si è attenuto alle indicazioni dell'adesivo sul serbatoio. Se hai tirato un buon prezzo (che possa compensare quel dubbio), hai fatto bene :rolleyes:

(io però ho preferito comprarla nuova...) :D

B@rt
28/02/2010, 21:05
ti dico.. sinceramente io non l'avrei presa, spero tu possa aver spuntato un prezzaccio.
Perchè nn l'avrei presa?
Perchè 9 moto su 10 andranno bene, ma come le usa la gente che la va a provare?
Aspetta che sia calda per tirarci?
Rispetta il rodaggio?
Inosmma sono certo che sarà tutto ok, ed ankio avevo avuto una bona occasione tipo la tua, ma se poi prendevo la 1 su 10 con dei problemi?!?
Non me la sono sentita..

fearless
28/02/2010, 21:17
l'unico problema secondo me sono le tirate a freddo....:rolleyes:

giacaj
28/02/2010, 21:18
hai fatto un buon acquisto, ed anche intelligente. Lascia perdere chi direbbe il contrario (per invidia o se ha soldi da buttare sto periodo)

speedover
28/02/2010, 21:37
Scusate ma secondo voi chi va a provare una moto, non sa come va trattata? Non credo poi che l' abbia provata un migliaio di persone e tutti tirandola a freddo...
Secondo me hai fatto benissimo e poi così ti risparmi anche mezzo rodaggio.

leo
28/02/2010, 21:56
l'unico problema secondo me sono le tirate a freddo....:rolleyes:

Moto senza rodaggio ,usata da pazzi come me che le hanno tirato il collo a + non posso;lo sconto deve essere notevole ,perchè un buon rodaggio vuol dire molto.Sono moto che hanno ricevuto poche carezze ee tante bastonate,bisogna avere culo.

lucabi
28/02/2010, 22:18
io ho la speed che era una demo...pagata 9800 con 4 mesi di vita a va che è una meraviglia....

cianche
28/02/2010, 22:20
]Scusate ma secondo voi chi va a provare una moto, non sa come va trattata?[/SIZE] Non credo poi che l' abbia provata un migliaio di persone e tutti tirandola a freddo...
Secondo me hai fatto benissimo e poi così ti risparmi anche mezzo rodaggio.

Quella che provai a suo tempo aveva 400 km ero il primo con cui partiva e ti posso assicurare che tanti riguardi non li ho avuti......il tratto era corto e io volevo sentire che moto stavo comprando(per inciso la prova la feci due volte la solita mattina!!!)....:rolleyes::rolleyes:

Moto senza rodaggio ,usata da pazzi come me che le hanno tirato il collo a + non posso;lo sconto deve essere notevole ,perchè un buon rodaggio vuol dire molto.Sono moto che hanno ricevuto poche carezze ee tante bastonate,bisogna avere culo.

Non posso che quotarti in pieno!!!:wink_::wink_::wink_:

speedover
28/02/2010, 22:33
Quindi state dicendo che voi riuscite a distruggere una moto in poche decine di chilometri. Secondo voi, motori che possono fare decine di migliaia di chilometri, possono risentire così tanto di qualche maltrattamento? Credete di essere piloti tali da riuscire a mettere alla frusta un motore con qualche chilometro tirato al vostro limite? Sappiate che il limite della moto è comunque uno step più avanti e per raggiungerlo occorre un manico che hanno solo pochi fortunati.

capitanojoker
28/02/2010, 22:41

quoto in pieno....:wink_:

Said Soul
28/02/2010, 22:46
Quindi state dicendo che voi riuscite a distruggere una moto in poche decine di chilometri. Secondo voi, motori che possono fare decine di migliaia di chilometri, possono risentire così tanto di qualche maltrattamento? Credete di essere piloti tali da riuscire a mettere alla frusta un motore con qualche chilometro tirato al vostro limite? Sappiate che il limite della moto è comunque uno step più avanti e per raggiungerlo occorre un manico che hanno solo pochi fortunati.

Quoto
La mia era una demo con 130km quasi tutti fatti dal conce per spostarsi dall'officina all'esposizione, ma se anche avesse avuto 500km nn mi sarei certo tirato indietro,poi ovvio che molto dipende dal prezzo che si riesce a strappare.
Ad oggi 17000km e 0 problemi ma tante soddisfazioni...:rolleyes:

Spoly
28/02/2010, 22:47

non penso che ci voglia un gran manico per tirare tutte le marce fino al limitatore....:rolleyes: Onestamente io non prenderei mai una moto che ha fatto già metà del rodaggio con il collo tirato... e cmq i problemi di un cattivo rodaggio non è detto che vengano fuori subito.....

Mr Triple
28/02/2010, 22:53
le moto sono fatte per correre.

poche paranoie

hai fatto bene

Cav
28/02/2010, 22:58

beh, allora io sono una voce fuori dal coro: moto DEMO, con 700km, ora ne ha quasi 30mila e mai un problema, se non un volta per il motorino della valvola di scarico, sostituito in garanzia. :wink_:

infatti. ma ci son tanti manici qua.....

cianche
28/02/2010, 22:59

Non ho detto questo, ancora non sono riuscito a mettere alla frusta la mia dopo un anno.......però di certo le tirate a 12000 non ho aspettato che scaldasse per dargliele...e non ero il solo!!

Quoto
La mia era una demo con 130km quasi tutti fatti dal conce per spostarsi dall'officina all'esposizione, ma se anche avesse avuto 500km nn mi sarei certo tirato indietro,poi ovvio che molto dipende dal prezzo che si riesce a strappare.

Ognuno ha il suo modo di vedere le cose e sicuramente il mio è sbagliato visto che prima che prendere un mezzo usato vado a piedi.....comunque è vero che non tutte le demo daranno problemi in futuro anzi tu ne sei la dimostrazione.:biggrin3::biggrin3:

speedover
28/02/2010, 23:02
non penso che ci voglia un gran manico per tirare tutte le marce oltre il limitatore....:rolleyes: Onestamente io non prenderei mai una moto che ha fatto già metà del rodaggio con il collo tirato... e cmq i problemi di un cattivo rodaggio non è detto che vengano fuori subito.....

Ma che gusto c'è a provare una moto tirando le marce oltre il limitatore? Se provo un mezzo è perchè ho in mente di comprarlo e quindi voglio vedere come va. E' da bambini stupidi andare a fare un test e pensare solo a cercare di rovinarla. Non credo che siano tanti i MOTOCICLISTI che si comportano così. Qua nel forum ad esempio ci sono persone che sembrano vivere per la moto e non penso si divertano di più durante un test drive a fare i fuorigiri o i burn out, piuttosto che qualche curva fatta come si deve per vedere il comportamento della moto. In più sembra che chi si avvicina al modo Triumph pensi di entrare in una nuova dimensione e già questo gli impedirebbe di maltrattare una inglese.
Comunque il limitatore serve proprio a questo..a limitare la demenza di chi cerca di fare del male al motore.

Cav
28/02/2010, 23:05
Ma che gusto c'è a provare una moto tirando le marce oltre il limitatore? Se provo un mezzo è perchè ho in mente di comprarlo e quindi voglio vedere come va. E' da bambini stupidi andare a fare un test e pensare solo a cercare di rovinarla. Non credo che siano tanti i MOTOCICLISTI che si comportano così. Qua nel forum ad esempio ci sono persone che sembrano vivere per la moto e non penso si divertano di più durante un test drive a fare i fuorigiri o i burn out, piuttosto che qualche curva fatta come si deve per vedere il comportamento della moto. In più sembra che chi si avvicina al modo Triumph pensi di entrare in una nuova dimensione e già questo gli impedirebbe di maltrattare una inglese.
Comunque il limitatore serve proprio a questo..a limitare la demenza di chi cerca di fare del male al motore.

mi tocca quotare nuovamente il trentino! :wink_:

cianche
01/03/2010, 06:01

Quando ho comprato la moto NON sapevo come era ne di motore ne di telaio ,per cui nel breve tragitto di prova ho cercato di capire come andava e nel capire quello sicuramente tre -quattro volte a 12000 giri ci sono arrivato ma sicuramente non stavo cercando di rovinarla!!!!:dry::dry::dry:
Una di quelle persone che menzioni sicuramente ti sta parlando (che tu ci creda o no!!)ma vivere di moto non vuol dire certo mettere un fermo a 6000 giri e non superarlo mai per rispettare la moto ..... le moto son fatte per dare soddisfazioni e il carezzare i 10-12000 giri è una di quelle, non importa mica aspettare il limitatore!!!:dry::dry:
Tanti si avvicinano al mondo Triumph per curiosità e per poter dire di averne una oppure per le prestazioni che hanno..... questo molto di più nelle Street e Day 675 moto giovani che hanno attirato tanti giovani a Triumph , ma che inevitabilmente hanno innescato l'andirivieni della moto del momento, purtroppo.:cry::cry:

leo
01/03/2010, 06:03

Domanda :l'hai fatto il rodaggio?da come scrivi,no,tanto era inutile.......

beh, allora io sono una voce fuori dal coro: moto DEMO, con 700km, ora ne ha quasi 30mila e mai un problema, se non un volta per il motorino della valvola di scarico, sostituito in garanzia. :wink_:

infatti. ma ci son tanti manici qua.....

Ma che cavolo c'entra il manico.....metti la prima e tiri,la seconda e tiri ,la terza idem;mi sa che siete un po' confusi
Ho scritto che per comprarla mi dovrebbero fare un bello sconto ,altrimenti mi compro un nuovo.Stiamo parlando di una street,non di un k1300,non ci vuole un cazzo a tirare le marce a un 675,sveglia.Le demo sono moto che non ricevono alcun riguardo; se ad alcuni è andata bene ,tanto meglio.
Alzi la mano chi non ha fatto il rodaggio come si deve,chi tirava le marce basse a freddo ecc...tutti fermoni qui.

roberto.to
01/03/2010, 07:01
la domanda nasce spontanea.......quindi tutti qui comprerebbero solo moto nuove.....
visto che nn si sa come sia stato fatto il rodaggio...(da chi l ha comprata) e sopratutto come l ha tenuta chi l aveva prima di voi......o sbaglio???

i problemi sulle moto moderne sono oramai esclusivamente problemi di elettronica o di mal assemblaggio di componentistica, la meccanica solo in rarissmi casi da problemi.
Tra le altre cose come si fa a capire se un rodaggio in una moto è stato fatto bene o male?..
carenza di prestazioni nel ordine dell 0.02% ...qualcuno di voi sarebbe in gradi di accorgersene?

lomiach
01/03/2010, 07:37
OK raga grazie a tutti per le belle e sincere risposte, ma non è il caso di azzuffarsi.
Ero solo curioso di capire un pò le vostre idee a riguardo.
Vi dò qualche notizia in più:
Sono un motociclista fresco in quanto la mia prima moto l'ho acq. in maggio dell'anno scorso a 37 anni suonati, una per me MITICA kawa versys 650 che a voi farà ridere ma a me novellino ha insegnato tutto soprattutto mi ha dato quella fiducia e quella sicurezza che ha poi permesso di fare 12.000 km da aprile a novembre (che non mi sembrano pochi) e mi sono preso qualche soddisfazione io vado in giro con bravi piloti che posseggono una DORSODURO, Z750, CB1000RR, e sono sempre riuscito a stargli dietro.
Ora premesso tutto questo volevo solo una moto più divertente e bella da guardare, e della STREET me ne ero già innamorato sulle riviste nel 2008.
Quindi riassumendo:
1) Ho capito come userò la moto (purtroppo solo scappatelle max di una giornata. Ho moglie e due figlie piccole e per fortuna un lavoro impegnativo che non sente crisi).
Ho trovato una demo che ho seguito settimanalmente da dicembre a sabato scorso giorno dell'acq.
3) Il prezzo come voi giustamente dite è importante e ho fatto queste considerazioni: il mio versys lo hanno quotato 4.500 eurini (non male per una moto pagata 5.800 e poi hanno fatto nuovo modello 2010), aggiungo 2.500 euro con cupolino in tinta e primo tagliando dei mille.
A me tutto questo è bastato per farmi firmare il contratto, se poi sono così sfigato da avere trovato la mela marcia pazienza vorra dire che l'anno prossimo faccio incazz...... mia moglie per la terza volta.
Ciao a tutti e ancora grazie per le vostre opinioni, ma non litigate per me.
P.S. scusate anche se sono stato un pò troppo prolisso.

Uelanino
01/03/2010, 08:22
Hai fatto bene!

Vezza
01/03/2010, 08:26
OK raga grazie a tutti per le belle e sincere risposte, ma non è il caso di azzuffarsi.
Sono un motociclista fresco in quanto la mia prima moto l'ho acq. in maggio dell'anno scorso a 37 anni suonati, una per me MITICA kawa versys 650 che a voi farà ridere ma a me novellino ha insegnato tutto soprattutto mi ha dato quella fiducia e quella sicurezza che ha poi permesso di fare 12.000 km da aprile a novembre (che non mi sembrano pochi) e mi sono preso qualche soddisfazione io vado in giro con bravi piloti che posseggono una DORSODURO, Z750, CB1000RR, e sono sempre riuscito a stargli dietro.
Ora premesso tutto questo volevo solo una moto più divertente e bella da guardare, e della STREET me ne ero già innamorato sulle riviste nel 2008.
Quindi riassumendo:
1) Ho capito come userò la moto (purtroppo solo scappatelle max di una giornata. Ho moglie e due figlie piccole e per fortuna un lavoro impegnativo che non sente crisi).
Ho trovato una demo che ho seguito settimanalmente da dicembre a sabato scorso giorno dell'acq.
3) Il prezzo come voi giustamente dite è importante e ho fatto queste considerazioni: il mio versys lo hanno quotato 4.500 eurini (non male per una moto pagata 5.800 e poi hanno fatto nuovo modello 2010), aggiungo 2.500 euro con cupolino in tinta e primo tagliando dei mille.
A me tutto questo è bastato per farmi firmare il contratto, se poi sono così sfigato da avere trovato la mela marcia pazienza vorra dire che l'anno prossimo faccio incazz...... mia moglie per la terza volta.

Dacci dentro...l'hai presa a Reggio da manu e simo?

lomiach
01/03/2010, 08:35
Presa a Bologna ma fatto il tagliando dei 1000 che è compreso nel prezzo passerò a reggio è leggermente più comodo

bender
01/03/2010, 08:36
Sicuramente fare il rodaggio è molto utile, (a parte il fatto che ormai credo che un pò di rodaggio lo facciano in automatico prima di uscire dalla fabbrica), ma dire che 1 su 10 si romperà perchè qualcuno ha tirato le marce per 300km mi pare esagerato: altro discorso è se a moto fredda ti metto a fare burnout al limitatore...

la domanda nasce spontanea.......quindi tutti qui comprerebbero solo moto nuove.....
visto che nn si sa come sia stato fatto il rodaggio...

Beh uno dà per scontato che alla moto propria ci si tenga, mentre per quanto riguarda le demo no....

Vezza
01/03/2010, 08:43
Presa a Bologna ma fatto il tagliando dei 1000 che è compreso nel prezzo passerò a reggio è leggermente più comodo

beh si, ci son poi dei meccanici più in ga,ba anche più vicini di reggio...ma non concessionari ufficiali:wink_:

Te normalmente dove andavi con la versys?

lomiach
01/03/2010, 08:48
Io sono sempre andato dal conce kawasaki a san martino ma sò che fa solo la sua marca.
Tu dove vai? da Danilo qui a rio?

Vezza
01/03/2010, 08:50
Io sono sempre andato dal conce kawasaki a san martino ma sò che fa solo la sua marca.
Tu dove vai? da Danilo qui a rio?

no da danilo ci va mio padre con la vespa e lo scooter io il daytona T595 e la speed le porto a rovereto, DM Meccanica, e il T301 da Motocicli speciali a Cremona...l'ultima volta che son stato da danilo saran passato 10 anni, ma mio padre si trova bene

lomiach
01/03/2010, 08:55
no da danilo ci va mio padre con la vespa e lo scooter io il daytona T595 e la speed le porto a rovereto, DM Meccanica, e il T301 da Motocicli speciali a Cremona...l'ultima volta che son stato da danilo saran passato 10 anni, ma mio padre si trova bene

io da motociclispeciali ci sono andato la scorsa estate, mi era venuta la brillante idea di prendere la 1200 della moto morini, ma poi nulla di fatto lui peò mi è sembrata una bravissima persona mi ha fatto una buona impressione.

Vezza
01/03/2010, 08:57
io da motociclispeciali ci sono andato la scorsa estate, mi era venuta la brillante idea di prendere la 1200 della moto morini, ma poi nulla di fatto lui peò mi è sembrata una bravissima persona mi ha fatto una buona impressione.

Davide è davvero in gamba...disponibilissimo:wink_:

ma scusa...non conosci Tram che abita sempre a rio? ha un daytona 955 e una sprint 955...

Andre3
01/03/2010, 09:02
Hai fatto bene,tu trattala come si deve e lei ti fara' divertire:wink_:

lomiach
01/03/2010, 09:03
Davide è davvero in gamba...disponibilissimo:wink_:

ma scusa...non conosci Tram che abita sempre a rio? ha un daytona 955 e una sprint 955...

No quel nome non mi dice niente ma magari l'ho visto migliaia di volte.

lobbostreet
01/03/2010, 09:24
Quindi riassumendo:

azz... 2500 euro di differenza??? HAI FATTO UN "AFFARONE":biggrin3::biggrin3:

te la sognerai spesso!!! a me succede!!:tongue:

B@rt
01/03/2010, 09:37
Quoto

Allora se la mettiamo così anche la mia lo era e di km ne aveva 88, come te sopra spostamento conce-officina per poterla poi vendere come demo.
Però 80-100 km sono una cosa, 4-500 sono mezzo rodaggio.
Sicuro ripeto sarà tutto ok, ma una grande grazia non l'ha la gente che prova le moto.

roberto.to
01/03/2010, 09:44
Sicuramente fare il rodaggio è molto utile, (a parte il fatto che ormai credo che un pò di rodaggio lo facciano in automatico prima di uscire dalla fabbrica), ma dire che 1 su 10 si romperà perchè qualcuno ha tirato le marce per 300km mi pare esagerato: altro discorso è se a moto fredda ti metto a fare burnout al limitatore...

Beh uno dà per scontato che alla moto propria ci si tenga, mentre per quanto riguarda le demo no....

Non tutti sanno andare in moto magari è è l prima moto.....come si fa a saperlo..........comunque ribadisco che rotture meccaniche gravi al motore sono rarisssssssssssime..

B@rt
01/03/2010, 09:50

La versys te l'hanno valutata bene però nel totale i 7000€ per me sono tantini.
Oltre al tagliando e cupolino ha su qualcos'altro?
Perchè con 7990 la prendevi nuova e se non erro ti regalavano 675€ di accessori che se alla fine monti qualcosa nei prox mesi alla fine spendi.

Secondo me Se e ripeto Se riuscivi ti conveniva vendere da privato il versys e prendere un nuovo.

p.s. Fuori dall'emilia romagna spesso hanno prezzi minori sia sugli usati normali che sulla demo

Spoly
01/03/2010, 10:22
Domanda :l'hai fatto il rodaggio?da come scrivi,no,tanto era inutile.......

Ma che cavolo c'entra il manico.....metti la prima e tiri,la seconda e tiri ,la terza idem;mi sa che siete un po' confusi
Ho scritto che per comprarla mi dovrebbero fare un bello sconto ,altrimenti mi compro un nuovo.Stiamo parlando di una street,non di un k1300,non ci vuole un cazzo a tirare le marce a un 675,sveglia.Le demo sono moto che non ricevono alcun riguardo; se ad alcuni è andata bene ,tanto meglio.
Alzi la mano chi non ha fatto il rodaggio come si deve,chi tirava le marce basse a freddo ecc...tutti fermoni qui.

Proprio quello che intendevo dire :wink_:

Steam Roller
01/03/2010, 10:37
vai tranquillo, se hai spuntato un buon prezzo hai fatto bene!

lomiach
01/03/2010, 10:57
La versys te l'hanno valutata bene però nel totale i 7000€ per me sono tantini.
Oltre al tagliando e cupolino ha su qualcos'altro?
Perchè con 7990 la prendevi nuova e se non erro ti regalavano 675€ di accessori che se alla fine monti qualcosa nei prox mesi alla fine spendi.

Secondo me Se e ripeto Se riuscivi ti conveniva vendere da privato il versys e prendere un nuovo.

p.s. Fuori dall'emilia romagna spesso hanno prezzi minori sia sugli usati normali che sulla demo

Ma la R costa 8.990 e non 7.990 e prendere un nuovo con la mia in permuta non sono riuscito a scendere sotto i 5.500 di differenza quindi per me il risparmio c'è stato eccome.

B@rt
01/03/2010, 11:13
Ma la R costa 8.990 e non 7.990 e prendere un nuovo con la mia in permuta non sono riuscito a scendere sotto i 5.500 di differenza quindi per me il risparmio c'è stato eccome.

Ah, la R, me lo ero dormito, allora si, buon affare!
:wink_:

Teo Mito
01/03/2010, 11:51
Ciao a tutti
Leggendo qua e là mi è sorto un dubbio?
Ho appena acquistato una STREET TRIPLE R demo con 6 mesi di vita e solo 415 km all'attivo.
Ho fatto una cavolata?
Spero che le vostre opinioni mi permettano di dormire questa notte:wacko::wacko:
Un grazie in anticipo

Giusto un anno fa ho comprato la Daytona demo a Lecco,
aveva circa 500 Km,
era immatricolata a dicembre 2007.
Ho risparmiato oltre 3mila € :wink_:

leo
01/03/2010, 13:13
Giusto un anno fa ho comprato la Daytona demo a Lecco,
aveva circa 500 Km,
era immatricolata a dicembre 2007.
Ho risparmiato oltre 3mila € :wink_:

Questo è un bel risparmio e può valere la pena prenderla.A me sulla tiger,proposero 1500 euro di sconto e dissi no grazie.

giacaj
01/03/2010, 15:08
hai fatto benissimo a prenderla, ottima scelta

futa docet :w00t:

Dennis
01/03/2010, 15:27
Se è stata trattata come una certa Speed 1050 demo di un concessionario marchigiano... :biggrin3:

giacaj
01/03/2010, 15:39
tipo onorio? :sick:

vabbò c'ha 415 km! immagino cambio e frizione stiano bene per diamine!

lomiach
01/03/2010, 16:31
Ok Ok mi sembra di capire che ci sono molti pareri contrari.
Ma dico varra pur qualche cosa la garanzia e la presunta onesta del conce, che tra l'altro mi è sembrata una brava persona.
In ogni modo fra circa due settimane vi dirò come mi trovo.
Ma quando mi passa :wacko::wacko::wacko::wacko:

leo
01/03/2010, 16:49
Ok Ok mi sembra di capire che ci sono molti pareri contrari.
Ma dico varra pur qualche cosa la garanzia e la presunta onesta del conce, che tra l'altro mi è sembrata una brava persona.
In ogni modo fra circa due settimane vi dirò come mi trovo.
Ma quando mi passa :wacko::wacko::wacko::wacko:

I 400 km non li ha fatti il conce in persona e tanto meno ha aperto il motore o la frizione per controllare...ciò non toglie che se ti da la garanzia ufficiale e un bello sconto,ti può convenire.Ma lo sconto deve essere sostanzioso ,come quello di Teo,non quello che avevano proposto a me.

lupen III
01/03/2010, 17:14
Preferisco sempre il nuovo rispetto alle Demo perchè spesso chi le prova se ne frega dei chilometri che hanno e in quei pochi minuti a disposizione tirano come forsennati. Comunque visto i pochi chilometri che ha fatto la tua moto credo che non ci siano problemi e comunque c'è la garanzia.

Lamp

giacaj
01/03/2010, 18:42
ragiona sbaglia impara e fai esperienza con la testa tua, non con quella degli altri. I soldi li cacci tu, non gli altri :wink_:

Topax'82
01/03/2010, 19:52
Premeso che quando si provano le moto una tiratina la si dà, soprattutto xchè in genere chi le prova è abbastanza esperto e ha passione verso quel modello di moto...secondo me con 500 km anche fatti a manetta non rovini un motore...al max ne acorci la vita utile ma anche qui tutto da dimostrare. La cosa più dannosa sono le partenze a freddo ma ad esempio quando provai la street demo prima di comperarla il conce fece stare la moto accesa tre minuti prima di lasciarmi andare e si raccomando di andare piano...acnhe se poi le raccomandazoni si vanno a far benedire. Un consiglio però cambia subito l'olio senza a spettare il tagliando degli 800km. Io sinceramente non trovai una demo altrimenti se me la davano a 7.000€ invece del prezo pieno l'avrei presa...per più soldi l'avrei presa nuova.
Sabato vado a provare la nuova Brutale 990 R...goduria....
Ciao

lomiach
01/03/2010, 19:54
ragiona sbaglia impara e fai esperienza con la testa tua, non con quella degli altri. I soldi li cacci tu, non gli altri :wink_:

Sagge parole le tue, ma fa piacere vedere l'interesse che ha suscitato la mia domanda, mi piace pensare di essermi iscritto ad un forum che non bada ad apparire o a conformarsi solo per paura di non essere accettati.
Mi piace pensare che nel bene o nel male in questo forum vinca sempre la sincerità e la forza dei singoli pensieri.
State pur certi che in futuro se mai avrò altri dubbi vi coinvolgerò sicuramente.
Viva l'onestà untà al rispetto.
Siete forti ragazzi

Loris Triple
01/03/2010, 20:19
Secondo me hai fatto una cosa giusta... Non è l'affare della vita ma è un prezzo giusto per una moto usata con pochi km... ( Che sia demo o no )
Hai portato a casa una moto usata poco a 2000 euri meno di quello che costa.. la cosa sicura è che hai risparmiato parecchi soldi!

Per contro ti posso dire che la moto ha passato tante mani e nessuna di queste mani era il proprietario, ognuno l'avrà trattata a suo modo... Qualcuno avrà avuto riguardo a tirare le marce, altri avranno tirato ( a caldo o a freddo ), al limitatore o meno...
Nessuno può saperlo!

Ti dico una cosa... Quando compri una moto usata non sai e non saprai mai come è stata trattata!
C'è gente che maltratta le moto oltre ogni immaginazione e poi quando le vende magari è capace di dire... Mai tirata,solo occasionalmente! ( Poi la porti a casa e ti saltano le marce tot spesa riparazioni 600 euro! Avevo preso una bella in****ta! )

Concludo dicendo di godertela!
L'hai presa perchè è la moto che ti piace... Se avrà problemi si ripareranno!
Buon divertimento...

Zagor_
01/03/2010, 20:33
Innanzitutto complimenti per l' acquisto!

Io però l' ho voluta acquistare nuova (la vado a prendere sabato:tongue:) perchè sinceramente ho sempre paura di come sia stata trattata in precedenza e le moto demo (secondo me) magari non vengono usate come moto che sono ancora in rodaggio.

E' anche vero che per rovinare un motore moderno ci vuole ben altro che tirare le prime tre marce a limitatore però il rodaggio rimane pur sempre una fase delicata.

Detto questo se hai spuntato un prezzo che a te sembrava giusto sappi sempre che è in garanzia quindi goditela senza pensieri!

Jan
14/03/2012, 22:42
Ciao, siccome mi è venuta la pulce nell'orecchio e ho cercato una discussione attinente alle demo, riesumo questo topic per chiedere a lomiach quanti km ha fatto con la demo, visti i pareri discordanti di chi è intervenuto, e come ci si è trovato.
Poi visto che ci sono, vorrei dire la mia: :)
se è vero che chi prova le demo non ha di certo il riguardo che avrebbe con la propria moto, è anche vero che i concessionari spesso non si trovano vicino a passi di montagna o ai circuiti, quindi la vedo anche dura tirare tanto i motori in mezzo al traffico... certo, qualcuno sarà anche arrivato al limitatore prima di cambiare marcia, ma per quanto avrà strapazzato il motore? un secondo? 2? Quei pochi secondi possono davvero aver creato danni irreparabili?
Oltre al fatto che su 100 persone che provano una demo, i pirla che ci salgono per fare i c...i quanti saranno? Secondo me si conteranno su una mano. Io personalmente ho provato 2 moto e anche se sono un principiante alla guida, di far danni e poi doverli pagare non c'ho pensato minimamente! Se proprio devo rischiare di distruggere qualcosa, preferisco che sia mio e non c'è kasko sulla demo che tenga (ammesso poi che copra l'imbecillità del pilota...).
Altra considerazione: che il nuovo sia meglio dell'usato è risaputo, ma tra demo e usato c'è poi tutta questa differenza secondo voi? Chi compra un usato, o conosce il proprietario o rischia quanto chi compra una demo! Sai quanti furbetti ci sono in giro...!

Juste1911
15/03/2012, 07:43
Io avevo una Daytona demo, funzionava benissimo, hai la garanzia quindi qualunque problema ci possa essere te lo risolvono loro, i pezzi "consumabili" te li cambiano (filtri, pastiglie, gomme, olio, guarnizioni ecc ecc...) Quelli che l'hanno usata ovviamente hanno testato la potenza del motore, era la demo delle riviste che si vedeva girare in pista, ma da qui a danneggiarla...

Se qualcuno l'avesse voluta davvero danneggiare avrebbe dovuto innanzitutto farci burnout andando a 200km/h, fuori giri costantemente senza olio motore con infine lancio giù da un precipizio...

Ti fanno un super tagliando prima di dartela!

lele82
15/03/2012, 07:56
Io ho avuto 2 triumph entrambe demo..prima la Tiger ora la speed...zero problemi e 2000 Eurozzi abbondanti risparmiati!!!

Aco10
15/03/2012, 19:51
la mia moto è una Street Triple R 2012 demo..
l'ho pagata 7800 con cupolino e fianchetti, aveva 100 km all'attivo, di cui 60 li ho fatti io durante la prova! ahahahaha!
comunque con più di 500 km non l'avrei comprata io, per via del fatto che quando la provi vuoi sentire il motore e non fai caso al fatto che sia in rodaggio o che sia fredda.. comunque i km che hai tu vanno bene..
ora curala e coccola... è bellissima questa motoooooooo!!!!

macco7
15/03/2012, 20:32
io ho preso una demo di circa 6 mesi con poco più di 700 km..... cioè, l'ho presa proprio xkè l'ho provata e mi sono innamorato, ho voluto lei e non mi ha tradito :D
tranquillo

Conradxx
15/03/2012, 21:46
la mia compagna ha preso una demo, e i primi 850km li ho fatti io nei tre giorni che il concessionario ce l'ha lasciata il giorno dopo l'immatricolazione :biggrin3:

ah dimenticavo, 7200€ la "R".............

youngfree
16/03/2012, 09:06
a me hanno proposto una demo con 2000 km a 7800 compreso passaggio
la moto è una R 2012

ovviamente il rodaggio non l'avrà visto nemmeno con binocolo

Jan
16/03/2012, 13:55
a me hanno proposto una demo con 2000 km a 7800 compreso passaggio
la moto è una R 2012

ovviamente il rodaggio non l'avrà visto nemmeno con binocolo

quindi hai deciso di prenderla comunque o fai parte di quelli che non si fidano? :)

RunnerTriple
16/03/2012, 15:16
Beh, bisogna dire che comprare una demo sempre un rischio. I primi km, quelli del rodaggio e prima del primo tagliando sono i più delicati... e andrebbero percorsi in maniera molto tranquilla. Tipicamente chi va a provare una demo, in un quarto d'ora cerca di capire quali siano le potenzialità del mezzo.... E non a tutti importa che la moto sia in rodaggio..... Bisogna avere un po' di fortuna! In ogni caso vi parla uno che, per la prima volta, ha acquistato una demo.... In condizioni particolari però: immatricolata a fine novembre 2011 (quindi all'inizio della brutta stagione) al momento dell'acquisto aveva 79 km all'attivo, percorsi dal meccanico dell'officina, che conosco e di cui mi fido... Credo di aver fatto un affare.... anche 415 non sono tanti, credo conti anche
quando è stata immatricolata.....

TREdici
20/03/2014, 16:58
Riprendo questo argomento per non creare doppioni,datemi un parere,che ne pensate?dite che mi potrei fidare e magari farci mettere dentro quel prezzo il passaggio o perlomeno un cupolino/puntale?Vendo Triumph Street Triple R ABS (2013 - 14) usata a Cuneo (codice: 5200222) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple-r-abs--2013-14/index.html?msg=5200222)