PDA

Visualizza Versione Completa : semimanubri daytona;domanda veloce:

BonnieGio
28/02/2010, 23:01
posso mettere i semimanubri di una daytona sulla mia street R,o c'è qualche problema?
grazie

GIANFINITO
01/03/2010, 09:48
penso di si, l'attacco sui foderi della forcella(se hai la R) dovrebbe essere uguale da 50mm

il leso
01/03/2010, 09:49
certo che puoi...forse devi togliere il cupolino

marco_675
01/03/2010, 10:32
certo che si.
1 - niente cupolino
2 - probabilmente dovrai montarli un po' piu' aperti. la geometria della day è un po' diversa. altrimenti arrivano vicinissimi al serbatoio. ma credo che con altri semimanubri le cose non cambino. forse quelli rialzati...
3 - i cavi acceleratore e frizione danno un po' fastidio, ma si riescono a sistemare
4 - forse dovrai spostare il serbatoio dell'olio freno. c'è il rischio che tocchi contro la strumentazione.

per il resto tutto ok!

GIANFINITO
01/03/2010, 10:50
certo che si.
1 - niente cupolino
2 - probabilmente dovrai montarli un po' piu' aperti. la geometria della day è un po' diversa. altrimenti arrivano vicinissimi al serbatoio. ma credo che con altri semimanubri le cose non cambino. forse quelli rialzati...
3 - i cavi acceleratore e frizione danno un po' fastidio, ma si riescono a sistemare
4 - forse dovrai spostare il serbatoio dell'olio freno. c'è il rischio che tocchi contro la strumentazione.

per il resto tutto ok!

Tu li hai montati??? se si allora foto!! foto!!

il leso
01/03/2010, 11:15
certo che si.
1 - niente cupolino

per il resto tutto ok!

:wink_::wink_:

Disagiato
01/03/2010, 13:17
attenzione che non potrebbero andar bene per il semplice fatto che la strumentazione della day è leggermente in avanti alla strumentazione della street...

infatti come nel mio caso bonnie (nei semi che ti "ho detto via mp") c'è un agolazione "fissa" perchè sennò si và a toccare contro il contakm, oppure contro il serbatoio... studia a modo;)

GIANFINITO
01/03/2010, 13:52
attenzione che non potrebbero andar bene per il semplice fatto che la strumentazione della day è leggermente in avanti alla strumentazione della street...

infatti come nel mio caso bonnie (nei semi che ti "ho detto via mp") c'è un agolazione "fissa" perchè sennò si và a toccare contro il contakm, oppure contro il serbatoio... studia a modo;)

Ciao quindi dici che quelli della day non vanno bene??
tu monti quelli giusto???

marco_675
01/03/2010, 14:02
fatta con il telefono...
http://img52.imageshack.us/img52/3764/29012010230.jpg (http://img52.imageshack.us/i/29012010230.jpg/)

Disagiato
01/03/2010, 14:06
Ciao quindi dici che quelli della day non vanno bene??
tu monti quelli giusto???

non ho detto che non vanno bene, ho detto che potrebbero avere problemi

GIANFINITO
01/03/2010, 14:24
non ho detto che non vanno bene, ho detto che potrebbero avere problemi

.. mi sa tanto il tuo "..potrebbero avere problemi" che appena li ho presi e li cerco di mettere su e mi capita un imprevisto tu mi dirai "...io ti avevo avvisato":biggrin3:

ps grazie della foto Marco, quindi tu monti le basse(quelle della day vero!??!)

Disagiato
01/03/2010, 14:28
.. mi sa tanto il tuo "..potrebbero avere problemi" che appena li ho presi e li cerco di mettere su e mi capita un imprevisto tu mi dirai "...io ti avevo avvisato":biggrin3:

non lo direi mai...:rolleyes::tongue::wink_:

marco_675
01/03/2010, 14:41
ps grazie della foto Marco, quindi tu monti le basse(quelle della day vero!??!)

si, si. della DAY!

alexander675
01/03/2010, 20:38
io c'ho rinunciato,se devo togliere il cupolo dello speed non li monto!

marco_675
01/03/2010, 20:42
io c'ho rinunciato,se devo togliere il cupolo dello speed non li monto!

io ho ritirato la street con il cupolino e anche a me non piaceva l'idea di toglierlo.
adesso invece mi sembra molto piu' bella senza che con il cupolino.
una vera naked.

GIANFINITO
20/06/2010, 08:38
Ragazzi ho i semi(presi da una day sul forum) ma ho questo piccolo problema, sul perno interno dove vanno avvitati i contrappesi, da un lato è leggermente storto nella parte finale, posso toglierli questi perni, ma poi mi rimarrebbe il buco e non avrei dove avvitare i tappi, ho visto che marco_675 ha i semi senza tappi, ma non c'è nulla all'interno dei tuoi?? si trova qualcosa per ovviare al problema??

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137268-pezzo-semimanubri.html#post3466522

marco_675
20/06/2010, 12:05
no gian, all'interno dei miei non c'e' nulla.
se nel manubrio originale c'era saldato all'interno un dado,
nei semimanubri che ho non c'e' nullla...
percio' i contrappesi che mettero' saranno quelli ad espansione.
come ti ho gia' detto, i miei sono del 2009. non so se magari
quelli piu' vecchi siano diversi...

gsxr
20/06/2010, 18:21
ciao,io l'ho ritirata dal concessionario con i semi del daytona,non puoi montarli
se hai il cupolino,mi hanno montato i contrappesi della speed e anche il supporto olio freno,non toccano da nessuna parte,nessun problema con la strumentazione,insomma il montaggio non e' un problema,pero' guarda che stravolgi completamente la posizione di guida,ora io ho cambiato le pedane e mi ci trovo meglio,settimana prox montero' il codone del trofeo(dovrebbe alzarmi la sella di qualche cm),questo per dirti che se vuoi montare quelli del daytona(molto bassi) dovrai cambiare un po' di cose,il mio consiglio,se non vuoi stravolgere tutto,e' di acquistare dei semimanubri meno esasperati,magari rialzati..

MIRKTRIPLE
20/06/2010, 18:34
quello che nn riesco a capire ma una volta che li ho montati come faccio a sapere con che angolazione li devo serrare????

GIANFINITO
20/06/2010, 19:28
ciao,io l'ho ritirata dal concessionario con i semi del daytona,non puoi montarli
se hai il cupolino,mi hanno montato i contrappesi della speed e anche il supporto olio freno,non toccano da nessuna parte,nessun problema con la strumentazione,insomma il montaggio non e' un problema,pero' guarda che stravolgi completamente la posizione di guida,ora io ho cambiato le pedane e mi ci trovo meglio,settimana prox montero' il codone del trofeo(dovrebbe alzarmi la sella di qualche cm),questo per dirti che se vuoi montare quelli del daytona(molto bassi) dovrai cambiare un po' di cose,il mio consiglio,se non vuoi stravolgere tutto,e' di acquistare dei semimanubri meno esasperati,magari rialzati..

Partendo dal presupposto che li ho gia comprati!!! Ho montato gia le pedane della day, ed il cupolo lo tolgo senza troppi problemi, per la posizione vorrei avere la ruota davanti + vicina, poi nella peggiore delle ipotesi la rismonto e rimetto il vecchio manubrio!!

quello che nn riesco a capire ma una volta che li ho montati come faccio a sapere con che angolazione li devo serrare????

Bhe di sicuro non devono toccare al serbatoio quando sono girati da un lato o dall'altro, poi vedi che non tocchino alla strumentazione o altro

marco_675
20/06/2010, 21:14

se provi alla fine troverai una sola posizione per evitare che i manubri tocchino il serbatoio e che il cavo frizione non tocchi contro la strumentazione.

MIRKTRIPLE
20/06/2010, 21:42
se provi alla fine troverai una sola posizione per evitare che i manubri tocchino il serbatoio e che il cavo frizione non tocchi contro la strumentazione.

quindi si fa tutto ad occhio?...ok!!!

marco_675
21/06/2010, 13:59
quindi si fa tutto ad occhio?...ok!!!

esatto! :biggrin2:

MIRKTRIPLE
24/06/2010, 18:21
ho un problemino...
oggi monto i semi manubri...a lavoro finito "che figata adesso li regolo e poi scorrazzo come un matto per la citta!!!" ...un ca**o!!!
praticamente avendo la street N nn ho la pompa radiale e la vaschetta rettangolare dell'olio
mi batte contro la strumentazione......
qualcuno con la N ha i semi manubri e a scogitato qualcosa??? o mi tocca cercare una pompa radiale???
che boll!!!!

GIANFINITO
25/06/2010, 07:46
C'era un altro post dove il disagiato aveva lamentato lo stesso problema ma poi aveva montato la pompa radiale...

ps posta delle foto:w00t:, questo we li voglio montare anche io!!

marco_675
25/06/2010, 09:07
ho un problemino...
oggi monto i semi manubri...a lavoro finito "che figata adesso li regolo e poi scorrazzo come un matto per la citta!!!" ...un ca**o!!!
praticamente avendo la street N nn ho la pompa radiale e la vaschetta rettangolare dell'olio
qualcuno con la N ha i semi manubri e a scogitato qualcosa??? o mi tocca cercare una pompa radiale???
che boll!!!!

esatto. c'erano tanti post dove potevi leggerlo...
mi spiace ma dovrai procurartene una in fretta...

Disagiato
25/06/2010, 10:28
ho un problemino...
che boll!!!!

hai almeno un kit forche??!!

ragazzi se montate i semi sulla street N, e non avete nessun kit, dovete sfilare le forche..:wink_:....

MIRKTRIPLE
25/06/2010, 13:40
hai almeno un kit forche??!!

ragazzi se montate i semi sulla street N, e non avete nessun kit, dovete sfilare le forche..:wink_:....

che stai dicendo????:blink:
lo fatto ieri e ho solo tolto la piastra!
ormai sono un esperto le ho montate ...trovato il problema ho risolto l'inghippo attaccando saldamente la strumentazione piu' in alto cio fatto un giretto perche' mi facevo troopppaaaa voglia e poi tornato a casa o rimontato il manubrio originale sempre solo togliendo la piastra!
e nn cio messo neanche tanto....
il kit mole olio ecc per le forche lo faro' ma cmq andava bene lostesso
e per la pompa radiale mi sto muovendo....

per le foto le trovate qui

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/139582-vela-presento.html

marco_675
25/06/2010, 15:16
intendeva dire che la posizione di guida è molto caricata sull'anteriore, e la forcella originale della N è molto cedevole.
per questo dovresti irrigidire l'assetto con un kit molle + olio e magari anche un mono regolabile.

ma come pedane hai le originali?

MIRKTRIPLE
25/06/2010, 15:39
per il kit forche devo racimolare un po di € ma e' in preventivo!
sto aspettando da willy le staffe per arretrare le pedane originali!

la pompa radiale originale speed e' uguale a quella della street R???

il leso
25/06/2010, 17:07
i semi sono da fighetti da bar :D :D

MIRKTRIPLE
25/06/2010, 17:12
i semi sono da fighetti da bar :D :D

nunu cio fatto solo un giro.....si va giu meglio in piega!!!
e una figata!!

ma nn e che per caso se mi fermano possono rompermi le bol per i semimanubri e fare storie????

GIANFINITO
26/06/2010, 10:57
nunu cio fatto solo un giro.....si va giu meglio in piega!!!
e una figata!!

ma nn e che per caso se mi fermano possono rompermi le bol per i semimanubri e fare storie????

devi essere così sfigato del fatto che le fdo che ti fermano hanno una street o sanno come sono originariamente..

GIANFINITO
28/06/2010, 22:38
Ragazzi finalmente stasera, ho messo su i miei semimanubri... è stata un lungo travaglio ma alla fine ho partorito!!!

Allora i problemi riscontrati, il serbatoio dell'olio della pompa radiale, come lo faccio a far reggere non ho la staffa adatta, devo costruirla da solo???

poi paura.. quando ho cercato di svitare le viti dell'accelleratore si sono spanate entrambi sembravano di burro... poi le ho prese con una tronchese e si sono svitate, ma ho sudato freddo:ph34r:
ragazzi domani posto qualche foto, ed i pareri della prova su strada!!

MIRKTRIPLE
28/06/2010, 22:54
come mi arriva la pompa radiale rimonto tutto....nn vedo l'oraaaaa!!!!!!!!!

GIANFINITO
29/06/2010, 06:17
Ragazzi finalmente stasera, ho messo su i miei semimanubri... è stata un lungo travaglio ma alla fine ho partorito!!!

Allora i problemi riscontrati, il serbatoio dell'olio della pompa radiale, come lo faccio a far reggere non ho la staffa adatta, devo costruirla da solo???

poi paura.. quando ho cercato di svitare le viti dell'accelleratore si sono spanate entrambi sembravano di burro... poi le ho prese con una tronchese e si sono svitate, ma ho sudato freddo:ph34r:
ragazzi domani posto qualche foto, ed i pareri della prova su strada!!

avrei bisogno di una staffa del genere, riescpo a trovarla in Triunz, se sapreste il codice??

http://img716.imageshack.us/img716/6497/quadroday.jpg (http://img716.imageshack.us/i/quadroday.jpg/)

Questa dovrebbe essere la moto del Disagiato, ma quella staffa te la sei fatta tu??

http://img249.imageshack.us/img249/9932/72rig6.jpg (http://img249.imageshack.us/i/72rig6.jpg/)

Disagiato
29/06/2010, 06:21
no, era nel pacchetto della pompa..

marco_675
29/06/2010, 08:32
non cercare la staffa della daytona.
la strumentazione della street è in posizione diversa rispetto alla daytona.
il serbatoio freno andrebbe a picchiarci contro.
se riesci fanne una tu o adatta qualcosa.

GIANFINITO
29/06/2010, 11:20
Ok allora oggi provvedo con il fai da te!!:laugh2:

ma i fili sono abbastanza incrociatisul quadro, come rimedio, e sopratutto il cavo dell'accelleratore dove potrei farlo passare, sotto non ci sta...
http://img818.imageshack.us/img818/2159/29062010001.jpg (http://img818.imageshack.us/i/29062010001.jpg/)

http://img14.imageshack.us/img14/3255/29062010002.jpg (http://img14.imageshack.us/i/29062010002.jpg/)

marco_675
29/06/2010, 14:56
e lo so. i cavi rompono un po'.
bisognerebbe accorciarli ma è un intervento non reversibile.
prova e riprova.
io ho provato e riprovato, ma alla fine mi sono rotto i maroni e
li ho lasciati come i tuoi adesso :laugh2:

Disagiato
29/06/2010, 14:58
gianfinito perchè non giri la pistra di supporto della pompa?? la giri verso l'alto..ci stà?

il leso
29/06/2010, 16:08
per i cavi....prova con delle fascette....cmq rimangono da fighetti :D

GIANFINITO
29/06/2010, 17:46
gianfinito perchè non giri la pistra di supporto della pompa?? la giri verso l'alto..ci stà?

allora ho dato sfogo a tutte le mie conoscenze del fai da te ed ho creato la staffa(al contrario non andava, avrei dovuto piegarla ma non mi andava), ho usato una striscia forata ad L, ma la cosa migliore è che ho infilato i cavi dell'accelleratore di sotto, infatti va decisamente meglio, poi la vaschetta rivolta verso il serbatoio(ora non tocca!! :biggrin3:)
e ragazzi devo essere sincero è una bicicletta!!! scende in piega con una facilità estrema, un po + scomoda, ma ci ho fatto solo 40km...

ps Sapete quale tipo di olio va nella pompa radiale, DOT3 o DOT4??

URL=http://img18.imageshack.us/i/29062010003.jpg/]http://img18.imageshack.us/img18/4928/29062010003.jpg[/URL]

Deluxe81
08/07/2010, 11:45
I semi escludono assolutamente il cupolo?
Toccano?
Non si può mantenere in qualche modo???

Domanda 2, ma la vaschetta dell'olio è diversa perché avete le pompe radiali oppure sono queste quelle che montano??
La mia è anodizzata... ma forse solo perché è originale...???

Disagiato
08/07/2010, 12:39
scusa gianf ho letto solo ora.. di base il dot 4.1. se vuoi puoi mettere il dot 5... è un olio migliore per il fatto che non si scalda con il dot4, e quindi la leva rimane molto più dura rispetto al 4;)

il leso
08/07/2010, 14:25
I semi escludono assolutamente il cupolo?
Toccano?
Non si può mantenere in qualche modo???

Domanda 2, ma la vaschetta dell'olio è diversa perché avete le pompe radiali oppure sono queste quelle che montano??
La mia è anodizzata... ma forse solo perché è originale...???

ciao
dunque...con i semi non puoi montere la pompa....perché appunto tocca.....
la vaschetta é diversa perche si utilizza la pompa radiale....visto he con l'originale toccherebbe sulla strumentazione

saluti!!!!

marco_675
08/07/2010, 14:59
niente cupolino.

nuda e cruda....

Deluxe81
09/07/2010, 09:04
niente cupolino.

nuda e cruda....

Un'altra domanda...
Secondo voi, riuscirei a guidare meglio + carico in avanti con i semimanubri??
Considerate che sono molto alto (quasi 1,95m) quindi anche con i semimanubri non sarei moltissimo carico in avanti... ho le braccia lunghe...:biggrin3::biggrin3:

x Disagiato: se ci vediamo al T-Day mi faresti provare a sedermi sulla tua per vedere come sto posizionato con i semimanubri??:rolleyes:

Anche se devo dire che l'idea di togliere il cupolino non mi piace...

il leso
09/07/2010, 09:09
se metti a che delle pedane arretrate dovresti essere molto più caricato sul davanti...nella guida é fenomenale!!!!

Il Franky
11/08/2010, 08:48
ragazzi scusate, il filo della frizione dove l'avete fatto passsare???

il leso
11/08/2010, 11:16
ragazzi scusate, il filo della frizione dove l'avete fatto passsare???

Tra i fari......:D...... Io l'ho lasciato volante...e ci ho messo delle fascette

Il Franky
11/08/2010, 11:26
e non ti impunta sulla strumentazione? A me sì porco mondo, c'ho tribolato fino alle 3 stanotte poi ho lasciato stare.. Oggi provo a sistemarla..postà una foto se ce l'hai al volo please!

il leso
11/08/2010, 13:16
http://i41.tinypic.com/1695jyw.jpg

ecco

Il Franky
11/08/2010, 14:28
GRAZIE LUCA.. ALLA FINE ANCHE A ME è VENUTA UNA ROBA SIMILE..
MA LA PIASTRA??? DA DOVE VIENE??? E' UNA STREET ASOLATA???

il leso
11/08/2010, 15:23
Te piace la piastra???? Ahahahahahahahah ti ho dato il numero di quello che me l'ha fatta!!!

GIANFINITO
13/08/2010, 18:25
e non ti impunta sulla strumentazione? A me sì porco mondo, c'ho tribolato fino alle 3 stanotte poi ho lasciato stare.. Oggi provo a sistemarla..postà una foto se ce l'hai al volo please!

Anche a me quello della frizione è un po volante e sfrega un po sulla strumentazione ma ci può stare, pensavo fossero pesanti e stancanti, oggi sono di ritorno da una tre giorni su a Rimini, Passo futa, Ratiocosa, e Passo del Muraglione(uno spettacolo:wub:) 1400km e sto abbastanza bene

il leso
14/08/2010, 11:21
Vedi....basta un pó allenarsi!!! Come ti sei trovato??

GIANFINITO
14/08/2010, 11:35
Il viaggio è stato abbastanza bello, e molto divertente(il muraglione è strato uno spettacolo, asfalto da favola!!!) e questo è l'unico difetto che ha fatto il filo della frizione... ma mi va bene lo stesso
http://img713.imageshack.us/img713/7305/13082010035800x600.jpg (http://img713.imageshack.us/i/13082010035800x600.jpg/)

Il Franky
14/08/2010, 11:48
mettici due striscine di nastro telato!;) belle strade comunque, il muraglione poi è bellissimo, specialmente a salire dalla parte di forlì.. Per il resto oggi volevo provare a testare i semi ma il meteo non è stato clemente..eccheccaxxo.

marco_675
14/08/2010, 16:41
purtroppo davanti alla strumentazione...

Davide675
19/11/2010, 07:46
iesumo il post perchhè non mi è chiara una cosa: tutti dicono che il cupolo speed con i semi non si può montare ma ho vista una foto di un utente che li monta entrambe.......come ci è riuscito? Vorrei mettere i semi ma l'unica cosa che mi frena è il fatto di non poter utilizzare il cupolo speed.......qualcuno sa darmi chiarimenti?

Il Franky
19/11/2010, 09:13
iesumo il post perchhè non mi è chiara una cosa: tutti dicono che il cupolo speed con i semi non si può montare ma ho vista una foto di un utente che li monta entrambe.......come ci è riuscito? Vorrei mettere i semi ma l'unica cosa che mi frena è il fatto di non poter utilizzare il cupolo speed.......qualcuno sa darmi chiarimenti?

http://img580.imageshack.us/img580/8437/58902149436397243716342.jpg
smanetti un pò con la posizione dei semi, dei cavi/foili/tubi e degli specchietti eppoi ci và tutto..:wink_:
non c'è tanto da delucidare, devi fare un pò di prove finchè non trovi la posizione in cui c'entra tutto!!!:wink_:

Davide675
19/11/2010, 09:49
la posizione del serbatoio olio freni come l'hai sistemato? perdi qualcosa sul raggio di sterzata e/o rimane tutto come prima?

Il Franky
19/11/2010, 09:55
la posizione del serbatoio olio freni come l'hai sistemato? perdi qualcosa sul raggio di sterzata e/o rimane tutto come prima?

serbatoio sistemato con un supporto in acciaio comprato in ferramenta, tagliato e sistemato con le pinze per non interferire col cupolo..:wink_:
è più facile a farsi che a dirsi, il più è trovere la posizione corretta dei semi. ci vuole di perderci una mezzora ma poi risolvi.
come raggio di sterzata non perdi niente,, considera anche che a me è volato il finecorsa del manubrio sul telaio e i semi non interferivano col cupolo lo stesso, solo il cavo frizione quando lo giravo tutto a dx sbatteva sulla strumentazione, ma solo perchè nbon c'è più il finecorsa..

PS: QUANDO TORNI A MAGIONE FAI UN FISCHIO!!!!;)

marco_675
19/11/2010, 10:10
http://img580.imageshack.us/img580/8437/58902149436397243716342.jpg
smanetti un pò con la posizione dei semi, dei cavi/foili/tubi e degli specchietti eppoi ci và tutto..:wink_:
non c'è tanto da delucidare, devi fare un pò di prove finchè non trovi la posizione in cui c'entra tutto!!!:wink_:

bellissima la tua street Franky!
l'hai presentata nell'apposita sezione?

Il Franky
19/11/2010, 10:15
IL LINK è IN FIRMA;)
MA ADESSO è UN Pò CAMBIATA RISPETTO ALLA FOTO..:D

Davide675
19/11/2010, 11:06
Li vendi ancora i semi che usavi? come mai li hai tolti.......in pista sicuramente andranno meglio del manubrio largo......per quanto rigurda magione ti tengo in considerazione.......cmq visti i nuovi prezzi e il tempo che ci vuole per arrivare allo apoco di più preferisco misano.......

Il Franky
19/11/2010, 11:11
Li vendi ancora i semi che usavi? come mai li hai tolti.......in pista sicuramente andranno meglio del manubrio largo......per quanto rigurda magione ti tengo in considerazione.......cmq visti i nuovi prezzi e il tempo che ci vuole per arrivare allo apoco di più preferisco misano.......

i semi li ho tolti semplicemente per esigenze di zavorramento:rolleyes:.. non ci stva comodissima..:tongue: comunque sono ancora in vendita nel mercatino, trovi il link in firma..:wink_: in pista sono tutta un'altra cosa.. molta più sensibilità, controllo e precisione di guida, senza contare che aggredisci molto di più senza nemmeno rendertene conto..
per magione se ne riparlerà tanto ora la stagione non è proprio il massimo!!:ph34r:

Davide675
19/11/2010, 11:37
Il prezzo scritto nel mercatino e trattabile?

marco_675
19/11/2010, 11:43
tolti? peccato :cry:

Il Franky
19/11/2010, 11:44
tolti? peccato :cry:

sì, tolti.. :cry:

marco_675
19/11/2010, 11:47
non venderli ... :cry:

:tongue: