PDA

Visualizza Versione Completa : E di questa notizia che ne pensate ?



parisarc
01/03/2010, 06:07
La Cassazione: "Il bisogno di far pipì giustifica sosta in corsia d'emergenza" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/02/28/news/cassazione_pip-2462586/?rss)

La prudenza non e' mai troppa .......

D74
01/03/2010, 06:12
varrà anche per la popò?

ahahahah

DavidSGS
01/03/2010, 06:17
a me è capitato, giuro!
Penso che sia più pericoloso guidare "strizzandosi" l'usello che fermarsi in corsia di emergenza!!! :D:D

Diciamo che ancor meglio sarebbe ricordarsi di farla prima di partire... e fare delle soste lungo il viaggo... :)

però... la fretta a volte gioca brutti scherzi!!! :D

D74
01/03/2010, 06:47
a me è capitato, giuro!
Penso che sia più pericoloso guidare "strizzandosi" l'usello che fermarsi in corsia di emergenza!!! :D:D

Diciamo che ancor meglio sarebbe ricordarsi di farla prima di partire... e fare delle soste lungo il viaggo... :)

però... la fretta a volte gioca brutti scherzi!!! :D

vero.

io durante i viaggi bevo un sacco di acqua e non sempre ho un autogril a tiro di pisciata.....

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fearless
01/03/2010, 06:47
sono daccordo :oook:

makaio
01/03/2010, 06:54
d'accordissimo

Notturno
01/03/2010, 08:01
Mi sembrano argomentazioni molto sensate e molto umane...


:coool:

natan
01/03/2010, 08:17
La Cassazione: "Il bisogno di far pipì giustifica sosta in corsia d'emergenza" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/02/28/news/cassazione_pip-2462586/?rss)

La prudenza non e' mai troppa .......

che é una notizia di politica ... :dry::tongue:

Inestricabile
01/03/2010, 08:48
Dispiace che contro quella macchina ferma in corsia di emergenza ci sia poi morto un motociclista. :cry:

Magari se è per far pipì una piazzola poco lontana sarebbe stata miglior scelta.

natan
01/03/2010, 08:51
Dispiace che contro quella macchina ferma in corsia di emergenza ci sia poi morto un motociclista. :cry:

Magari se è per far pipì una piazzola poco lontana sarebbe stata miglior scelta.

e perché andava .......
sulla corsia d'emergenza? :cipenso:

il motociclista, ben inteso!

:blink::blink::blink:

Turbo-555
01/03/2010, 08:58
non sono d'accordo...


altrimenti diventa anche impellente per fermarsi a parlare al cellulare,...e si va a finire che diventa una corsia di sosta...le autostrade esistono da molti anni ormai...e si é sempre sanzionato chi ne facesse uso abusivo, non vedo perché si debba cominciare a chiudere occhi ora..




nelle responsabilità di un autista rientra anche accertarsi di essere abile alla guida, quindi, sobrio, sano, e...senza un impellente bisogno di urinare :D



riguardo al caso specifico...sanzionare chi si é fermato, e una ramanzina ai parenti...perché in questo caso entrambi gli interessati avevano colpa,esattamente la stessa!! uso improprio della corsia d'emergenza...e così si ritorna all'inizio del mio discorso...

Flydive
01/03/2010, 09:22
e perché andava .......
sulla corsia d'emergenza? :cipenso:

il motociclista, ben inteso!

:blink::blink::blink:

E a che velocità?

Lo scrofo
01/03/2010, 09:38
cose importantissime ...

papitosky
01/03/2010, 17:27
certo che correre in moto sulla corsia di emergenza è cercarsi rogna

Medoro
01/03/2010, 17:48
assolutamente d'accordo,ma state attenti agli avvoltoi
un conoscente è stato denunciato da una signora perchè questa fermatasi nella stessa piazzola di sosta ha visto lui dietro il camion che pisciava,ha preso il num di targa del camion e ha fatto denuncia x atti osceni,e ha anche vinto

Filomao
01/03/2010, 19:32
Fantastico!!!

Inestricabile
01/03/2010, 20:00
io non lo so perchè il motociclista ha colpito l'auto in corsia d'emergenza, una distrazione, una bravata, una sbandata dopo un sorpasso, stretto da manovra pericolosa altrui, così come non so quando un tir o un auto colpisce un altro mezzo fermo nella stessa corsia, purtroppo capita e non è nemmeno raro...

Dico che se il motivo è fermarsi a far pipì magari si può farlo in una piazzola d'emergenza se non si riesce ad arrivare ad un autogrill. Immagino che l'auto non sia stato segnalata con triangolo ne che il "pisciante" indossasse giubbettino arancione come dovrebbe fare in caso di fermo macchina d'emergenza anche in autostrada.

Ecco secondo me fermarsi dove capita per un bisogno fisiologico andrebbe dissuaso, il procuratore della cassazione voleva la condanna, la corte ha deciso diversamente forse perchè, per via della età avanzata dei componenti, più sensibili all'argomento incontinenza urinaria...

S1m0ne75
01/03/2010, 20:07
e perché andava .......
sulla corsia d'emergenza? :cipenso:

il motociclista, ben inteso!

:blink::blink::blink:

Effettivamete!!:blink:

Ma chi ha il problema della prostata, gli levano la patente?!?:wacko:

:biggrin3::biggrin3:

matty675cagliari
01/03/2010, 20:19
http://static.blogo.it/happyblog/cessoautoimmaginidivertenti.jpg


io ho risolto il problema....:ph34r:

Turbo-555
01/03/2010, 22:32
Effettivamete!!:blink:

Ma chi ha il problema della prostata, gli levano la patente?!?:wacko:

:biggrin3::biggrin3:

se metti a rischio la vita altrui mi sembra giusto che la patente non venga data o ritirata! altrimenti diamo la patente anche a chi é cieco!(a dire il vero mi sa che la patente a qualche cieco l'hanno già data...visto come guida certa gente..):D:D:D


http://static.blogo.it/happyblog/cessoautoimmaginidivertenti.jpg


io ho risolto il problema....:ph34r:

io cercherei una tazza di un colore che si combini meglio con l'interno dell'auto ;) :D

Terryboy
01/03/2010, 23:40
Non vedo perche' il Gianluca in questione (pace all'anima sua...) avrebbe dovuto percorrere la corsia d'emergenza in moto(visto che i famigliari hanno sportodenuncia al Sig. che si e'fermato a fare pipi'...)
Cmq. trovo piu' che sensata la decisione della Corte di Cassazione (se sbaglio "un'uscita" o un Autogrill e la/il prox e' a 30km cosa devo fare??......)


non sono d'accordo...


altrimenti diventa anche impellente per fermarsi a parlare al cellulare,...e si va a finire che diventa una corsia di sosta...le autostrade esistono da molti anni ormai...e si é sempre sanzionato chi ne facesse uso abusivo, non vedo perché si debba cominciare a chiudere occhi ora..




nelle responsabilità di un autista rientra anche accertarsi di essere abile alla guida, quindi, sobrio, sano, e...senza un impellente bisogno di urinare :D



riguardo al caso specifico...sanzionare chi si é fermato, e una ramanzina ai parenti...perché in questo caso entrambi gli interessati avevano colpa,esattamente la stessa!! uso improprio della corsia d'emergenza...e così si ritorna all'inizio del mio discorso...

NON voglio fare il polemico,ma il cellulare lo si puo' lasciar suonare e prenderlo in un'altro momento,il forte stimolo di fare la pipi' e' un'emerenza che si puo' risolvere tranquillamente in 2minuti,quando invece trascurato (come dice la cassazione puo' diventare fonte di disattenzione o mancanza di riflessi pronti causati da un forte bisogno.......)
Se capitasse e non trovi un'Autogrill o un'uscita vicina e hai uno stimolo FORTE,cosa fai? ...ti pi..i addosso??:blink::blink:

Turbo-555
02/03/2010, 06:07
NON voglio fare il polemico,ma il cellulare lo si puo' lasciar suonare e prenderlo in un'altro momento,il forte stimolo di fare la pipi' e' un'emerenza che si puo' risolvere tranquillamente in 2minuti,quando invece trascurato (come dice la cassazione puo' diventare fonte di disattenzione o mancanza di riflessi pronti causati da un forte bisogno.......)
Se capitasse e non trovi un'Autogrill o un'uscita vicina e hai uno stimolo FORTE,cosa fai? ...ti pi..i addosso??:blink::blink:


mai successo finora..e non penso succederà...


non é necessario pisciare ogni 2,5 minuti...quindi trovo che uno possa benissimo organizzarsi meglio!

ma se succede il fattaccio..come riportato in questo post me ne starei zitto almeno!! non pretenderei di avere ancora ragione solo perché sono così pirla da non capire i miei bisogni e perché penso che la corsia d'emergenza sia una corsia di sosta...;)

billy64
02/03/2010, 06:11
La Cassazione: "Il bisogno di far pipì giustifica sosta in corsia d'emergenza" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/02/28/news/cassazione_pip-2462586/?rss)

La prudenza non e' mai troppa .......

un mio conoscente per fare la pipì in corsia d'emergenza ci ha lasciato le gambe perchè un co..........ne ha fatto tutta una curva invece che nella corsia normale in quella d'emergenza e lui è finito tra le due macchine

D74
02/03/2010, 06:17
Non vedo perche' il Gianluca in questione (pace all'anima sua...) avrebbe dovuto percorrere la corsia d'emergenza in moto(visto che i famigliari hanno sportodenuncia al Sig. che si e'fermato a fare pipi'...)
Cmq. trovo piu' che sensata la decisione della Corte di Cassazione (se sbaglio "un'uscita" o un Autogrill e la/il prox e' a 30km cosa devo fare??......)



NON voglio fare il polemico,ma il cellulare lo si puo' lasciar suonare e prenderlo in un'altro momento,il forte stimolo di fare la pipi' e' un'emerenza che si puo' risolvere tranquillamente in 2minuti,quando invece trascurato (come dice la cassazione puo' diventare fonte di disattenzione o mancanza di riflessi pronti causati da un forte bisogno.......)
Se capitasse e non trovi un'Autogrill o un'uscita vicina e hai uno stimolo FORTE,cosa fai? ...ti pi..i addosso??:blink::blink:

concordo, non è un'abitudine, ma se ti scappa e non c'è a tiro di mutanda un autogrill o piazzola di sosta ci si ferma.

il motociclista non aveva alcun motivo per viaggiare nella corsia di emergenza.

Herbie 53
02/03/2010, 06:21
sono daccordo :oook:

pure io....il problema è che in liguria non abbiamo manco la corsia di emergenza per molti tratti..

natan
02/03/2010, 06:36
2 temi distinti:

il viaggiare sulla corsia d'emergenza / vedi motociclista

il fermarsi per un bisogno in corsia d'emergenza / vedi auto


si può discutere il tipo di bisogno che ti legittima il fermarti sulla corsia d'emergenza ma non di certo il viaggiarci.

questo al di là che si sia pro o contro la sentenza ...

Inestricabile
02/03/2010, 07:13
Nessun commento sul fatto che normalmente in caso di sosta per emergenza bisogna porre triangolo e indossare giubbotto?

Io non so se su quel tratto di strada ci fossero piazzole d'emergenza come normalmente trovo su serenissima, autobrennero e a1 le autostrade che abitualmente percorro perchè è sulle piazzole che bisognerebbe fermarsi in casi d'urgenza come quello.

Flydive
02/03/2010, 08:09
Nessun commento sul fatto che normalmente in caso di sosta per emergenza bisogna porre triangolo e indossare giubbotto?

Nessun commento sul fatto che il motociclista circolasse sulla corsia di emergenza, probabilmente a velocità abbastanza sostenuta visti i risultati?
Giubbotto, non vedi un auto e vedi uno dietro l'auto a pisciare con il giubbotto?
Magari se fosse andato a mettere il triangolo sarebbe stato investito dalla moto, 2 morti, chi lo sa. Non credo che l'automobilista si sia fermato per delle ore dato che doveva solo pisciare.
I caso di incidente uno non deve avere ragione per forza solo per il fatto di essere motociclista.

Inestricabile
02/03/2010, 08:57
Nessun commento sul fatto che il motociclista circolasse sulla corsia di emergenza, probabilmente a velocità abbastanza sostenuta visti i risultati?
Giubbotto, non vedi un auto e vedi uno dietro l'auto a pisciare con il giubbotto?
Magari se fosse andato a mettere il triangolo sarebbe stato investito dalla moto, 2 morti, chi lo sa. Non credo che l'automobilista si sia fermato per delle ore dato che doveva solo pisciare.
I caso di incidente uno non deve avere ragione per forza solo per il fatto di essere motociclista.

Allora non hai capito il senso del discorso che non è prendere le parti di uno piuttosto che di un altro.
La corsia d'emergenza a mio avviso dovrebbe essere usata per vera emergenza tanto che il codice prevederebbe che se un veicolo è fermo in panne c'è l'obbligo di indossare giubbetto e porre triangolo. Non sono qui a difendere il motociclista che dai per scontato viaggiasse volontariamente sulla corsia (magari ci è finito per un errore, una errata manovra, una distrazione, io non lo so) ma non vorrei che si prendesse alla leggera il fatto che una macchina ferma è di per se un pericolo e che forse per far pipì qualche km fino alla più larga piazzola d'emergenza si deve considerare.

Dove non c'è la corsia d'emergenza si pianta la macchina in mezzo alla carreggiata perchè trattenere è pericoloso o in questo caso la corte prevede che uno si tenga mal di vescica fino ad autogrill o piazzola?

AVP191
02/03/2010, 10:25
Su alcune arterie stradali e autostradali, anche non necessariamente a scorrimento veloce, fermarsi, anche per pochi minuti, su una corsia di emergenza, in una piazzola, o in altri spazi comporta un rischio ENORME E DI FATTO INCALCOLABILE. Una sorta di terno-al-lotto. Basta guardare le registrazioni video delle camere di controllo situate sulle varie autostrade. DA PAURA! Per chi - malauguratamente - ha necessità di fermarsi, è una roulette russa. La prudenza non è mai troppa ma, se hai sfortuna, sei fritto.

Muttley
02/03/2010, 10:28
http://www.farmasanitaria.net/newcatalog/images/ST590.jpg

AVP191
02/03/2010, 10:32
Una volta ho fatto pipì in una bottiglietta da mezzo litro di acqua, mentre mia moglie era alla guida, pur di non fermarmi in una giungla di traffico. A mali estremi...

@ndre@
02/03/2010, 11:11
io mi fermo quando possibile solo in autogril :wink_:
altrimenti faccio in auto:blink: