PDA

Visualizza Versione Completa : secondo voi è una sòla?oppure corro a ordinare la speed?



janusz
01/03/2010, 11:42
ciao
stamattina è arrivata una lettera dalla spagna della lòteria nacional dove c' era scritto che erano stato estratti i numeri vincenti e i miei avrebbero vinto 615.000 euri
i miei volando con iberia per andare a barcelona avevano preso dei biglietti che valevano per questa lotteria
abbiamo chiamato e c ha risposto uno ablando espagnol
per ricevere i soldi bisogna dargli l iban e tutti i dati poi loro versdano i soldi e tolgono il 10% perche va allo stato
che faccio apro un conto su internet e poi sparisco?
secondo voi è una fregatura oppure corro a ordinare la speed?

Herbie 53
01/03/2010, 11:43
...bella domanda.....ma voi i biglietti li avete in mano?

rockerocket
01/03/2010, 11:44
ciao
stamattina è arrivata una lettera dalla spagna della lòteria nacional dove c' era scritto che erano stato estratti i numeri vincenti e i miei avrebbero vinto 615.000 euri
i miei volando con iberia per andare a barcelona avevano preso dei biglietti che valevano per questa lotteria
abbiamo chiamato e c ha risposto uno ablando espagnol
per ricevere i soldi bisogna dargli l iban e tutti i dati poi loro versdano i soldi e tolgono il 10% perche va allo stato
che faccio apro un conto su internet e poi sparisco?
secondo voi è una fregatura oppure corro a ordinare la speed?


secondo me si compran loro la speed...con i tuoi soldi!!:ph34r:

roberto70
01/03/2010, 11:45
e come fanno a sapere chi ha comprato il biglietto......

Herbie 53
01/03/2010, 11:46
se hai vinto davvero ricordati che son l'unico che non ti ha dato del boccalone..:oook:

roberto70
01/03/2010, 11:47
se hai vinto hai un culo mostruoso! e non mi riferisco all'avatar!!!!!!!

Simo_82
01/03/2010, 11:48
Dai tutto a me, ci penso io!!
A parte gli scherzi, non dare per nessun motivo i tuoi dati, nemmeno di un conto aperto ad hoc perchè potresti trovarti con debiti fatti da altri.
Non hai un amico che mastica un po' di spagnolo?

Mamba
01/03/2010, 11:52
Striscia la notizia ha già mandato quello vestito di bianco (non il Papa)...in Spagna l'anno scorso....e li ha fatti scappare......

janusz
01/03/2010, 11:54
i biglietti venivano acquistati prendendo il bigleitto aereo poi si compilava un foglio con tutti i dati per venire contattati mah adesso vediamo un po mi informo per bene da un amico avvocato
harbie se è vero che abbiamovinto metto su un azienda che costruisce carbonio a prezzo di popolo

Herbie 53
01/03/2010, 11:55
i biglietti venivano acquistati prendendo il bigleitto aereo poi si compilava un foglio con tutti i dati per venire contattati mah adesso vediamo un po mi informo per bene da un amico avvocato
harbie se è vero che abbiamovinto metto su un azienda che costruisce carbonio a prezzo di popolo

io sto sotto la tua scrivania e ti sollazzo:wub:

Al3-85
01/03/2010, 11:57
Bè ma se è una lotteria abbinata al biglietto aereo, non basterebbe chiamare la compagnia interessata, che sicuramente avrà anche un referente qui in Italia, e chiedere conferma del tutto???

IACH
01/03/2010, 12:00
io sto sotto la tua scrivania e ti sollazzo:wub:


guarda che non e mica quella dell'avatar, è un "quello".......

vabbe li sordi......però...........poi come si dice.........de gustibus....















...........sotto la scrivania ti fanno male li ginocchi :tongue:

fitzcarraldo
01/03/2010, 12:02
ed uno poi si domanda come fanno a cascarci!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

natan
01/03/2010, 12:05
sì, hai vinto!


ps: le mie informazioni chiedono un piccolo contributo del 10% .... grazie!

ti manderò gli estremi della banca svizzera per mp non appena sarà arrivata la somma sul tuo conto ...

trisha
01/03/2010, 12:09
io sto sotto la tua scrivania e ti sollazzo:wub:

..con tutti quei soldi io non mi accontenterei di uno scimmione..:blink::blink:

janusz
01/03/2010, 12:17
io sto sotto la tua scrivania e ti sollazzo:wub:

mmm in caso hai gia un lavoro assicurato mi raccomando niente barba che mi da fastidio :biggrin3:

diego84
01/03/2010, 12:21
occhio vivo!

Mamba
01/03/2010, 12:22
cmq....un bell'alibi per fare la spesa della Speed............:coool::coool::coool:

janusz
01/03/2010, 12:33
cmq....un bell'alibi per fare la spesa della Speed............:coool::coool::coool:

per adesso ho un ducati 996 (e forse un cbr 600 rr) che mi chiede disperatamente gli scarichi aperti
se sta cosa s ha da fare allora me la compro la speed

Mamba
01/03/2010, 12:35
per adesso ho un ducati 996 (e forse un cbr 600 rr) che mi chiede disperatamente gli scarichi aperti
se sta cosa s ha da fare allora me la compro la speed

Bravo...compra...fai come se li avessi vinti veramente......poi a pagare ci si pensa......:rolleyes:

Acme
01/03/2010, 12:48
Per carità sarà tutto vero (me lo auguro), ma a questi colpi di fortuna ci credo sempre poco e sono istintivamente diffidente.

ciò detto, non riesco a vedere il pericolo nel dare l'Iban, gli addebiti devono essere autorizzati (vedi carta di credito, RID ecc)... mi sfugge qualcosa? che potrebbero farci se fossero in malafede?

fabietto978
01/03/2010, 12:55
ciao
stamattina è arrivata una lettera dalla spagna della lòteria nacional dove c' era scritto che erano stato estratti i numeri vincenti e i miei avrebbero vinto 615.000 euri
i miei volando con iberia per andare a barcelona avevano preso dei biglietti che valevano per questa lotteria
abbiamo chiamato e c ha risposto uno ablando espagnol
per ricevere i soldi bisogna dargli l iban e tutti i dati poi loro versdano i soldi e tolgono il 10% perche va allo stato
che faccio apro un conto su internet e poi sparisco?
secondo voi è una fregatura oppure corro a ordinare la speed?

Ti auguro di aver vinto per davvero :w00t::w00t:

In tal caso sei veramente rotto nel cuxxo (la bella dea bendata da me non passa mai):laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

trisha
01/03/2010, 13:02
ciò detto, non riesco a vedere il pericolo nel dare l'Iban, gli addebiti devono essere autorizzati (vedi carta di credito, RID ecc)... mi sfugge qualcosa? che potrebbero farci se fossero in malafede?

non dovrebbero esserci rischi..in caso di malafede secondo me fingono di aver fatto un bonifico estero, fornendo diverse info fasulle a riprova di questo e nel mentre si fanno anticipare il 10% della vincita..

Acme
01/03/2010, 13:19
non dovrebbero esserci rischi..in caso di malafede secondo me fingono di aver fatto un bonifico estero, fornendo diverse info fasulle a riprova di questo e nel mentre si fanno anticipare il 10% della vincita..

ecco appunto e nel caso col cavolo che gli darei il 10%. mi pareva di capire che il 10% era la quota che "trattenevano" della vincita.

trisha
01/03/2010, 13:22
ecco appunto e nel caso col cavolo che gli darei il 10%. mi pareva di capire che il 10% era la quota che "trattenevano" della vincita.

in caso di truffa se la farebbero anticipare mostrando di aver già fatto l'accredito che invece non arriva..

badsephirot
01/03/2010, 13:39
secondo voi è una sòla?


Secondo me sono due! :biggrin3:

DocHollyday
01/03/2010, 13:44
Boh?

Io ricevo, giornalmente, almeno 10 mail di gente che mi promette guadagni da 100 a 175 euro al giorno....se fossero tutte vere avrei già comprato la Triumph!

E non una moto...la fabbrica proprio! :D

Comunque ti auguro vivamente di averli vinti!

bond972
01/03/2010, 13:51
truffone...secondo me, se ti chiede di comunicare dati sul tuo c/c bancario è al 100% un truffone...

Ipcress
01/03/2010, 13:52
non dovrebbero esserci rischi..in caso di malafede secondo me fingono di aver fatto un bonifico estero, fornendo diverse info fasulle a riprova di questo e nel mentre si fanno anticipare il 10% della vincita..

Esatto...

certo che se però i biglietti della lotteria li hai veramente... allora cambia tutto

DocHollyday
01/03/2010, 13:55
ciao
stamattina è arrivata una lettera dalla spagna della lòteria nacional dove c' era scritto che erano stato estratti i numeri vincenti e i miei avrebbero vinto 615.000 euri
i miei volando con iberia per andare a barcelona avevano preso dei biglietti che valevano per questa lotteria
abbiamo chiamato e c ha risposto uno ablando espagnol
per ricevere i soldi bisogna dargli l iban e tutti i dati poi loro versdano i soldi e tolgono il 10% perche va allo stato
che faccio apro un conto su internet e poi sparisco?
secondo voi è una fregatura oppure corro a ordinare la speed?

Non avevo fatto caso al 10%....se lo vogliono anticipato è una bella truffetta di quelle spiegate da Moreno Morello!

roberto70
01/03/2010, 13:57
mi ricorda la storia dell'eredità dello zio d'Australia...."Febbre da Cavallo" Er Pomata docet!

L'analcolico Biondo
01/03/2010, 14:39
Bè ma se è una lotteria abbinata al biglietto aereo, non basterebbe chiamare la compagnia interessata, che sicuramente avrà anche un referente qui in Italia, e chiedere conferma del tutto???

sono più che d'accordo

fastsnail
01/03/2010, 14:46
ciao
stamattina è arrivata una lettera dalla spagna della lòteria nacional dove c' era scritto che erano stato estratti i numeri vincenti e i miei avrebbero vinto 615.000 euri
i miei volando con iberia per andare a barcelona avevano preso dei biglietti che valevano per questa lotteria
abbiamo chiamato e c ha risposto uno ablando espagnol
per ricevere i soldi bisogna dargli l iban e tutti i dati poi loro versdano i soldi e tolgono il 10% perche va allo stato
che faccio apro un conto su internet e poi sparisco?
secondo voi è una fregatura oppure corro a ordinare la speed?

Occhio, é una sola, non fornire i dati richiesti!

Mamba
01/03/2010, 14:46
era proprio Moreno Morello..........

Almagesto
01/03/2010, 17:37
janusz...te l'ho mai detto che sei sempre stato il mio migliore amico???