Visualizza Versione Completa : paraspruzzi posteriore tiger
ciao ragazzi .volevo farvi una domanda ,visto che e' un problema che a quanto ho visto non e' solo mio e che riguarda la protezione dall'acqua nel posteriore della nostra tigrona ...pensavo ,anziche' allungare il parafango posteriore come quasi tutti cercano di fare ,compreso me' , non e' meglio forse ovviare facendo un paraspruzzi posteriore tipo gs o nuovo multistrada ?
qualcuno ha trovato una soluzione simile? e se no se chi come me fosse interessato potremmo farcelo costruire , ho visto molti artigiani talentuosi qui' nel forum :w00t:.,oltretutto non dovrebbe neanche essere male esteticamente .
ciao fatemi sapere
Non si capisce di che spruzzi parli :wacko::del lubrificante della catena? Le lamentele generali (non mie) riguardano il grasso su cerchio e fianchetti;se invecce intendi l'acqua che finisce dalla ruota post sui vestiti,non ho sentito di nessuno che se ne lamenti.
cardinero76
01/03/2010, 13:58
Per i miei gusti è orrendo!!!!
Per i miei gusti è orrendo!!!!
Paralte di quel parafango post che sta a metà ruota?
ho taglaito l'originale perchè era troppo grosso,non metterei mai quel coso.
Sicuramente in caso di pioggia la Tigre è meno protettiva di una enduro: ad esempio, quando monto il bauletto, questo si riempie di fango, mentre quando avevo il V-Strom ciò non accadeva mai... ma stiamo parlando di altre moto.
Cmq non mi è mai successo - anche senza bauletto montato - di avere i vestiti sporchi per l'acqua alzata in caso di pioggia...
gli spruzzi/schizzi fanno parte del moto viaggiatore e la tiger ha un bel sedere, non rovinarlo.
anche le altre moto schizzano sulla schiena se affronti un rivolo d'acqua in strada
con il gs che avevo prima gli spruzzi sulla schiena non mi arrivavano di netto (600km sotto un diluvio)
con la tigrotta non ho ancora provato...
ho notato invece che i furboni del conce hanno ingrassato la catena esageratamente e il paraspruzzi sulla catena credo che sia più che sufficiente per ripararmi dagli schizzi di grasso almeno per quanto riguarda la gamba...il cerchione no !!!!!!!!!!!
gli spruzzi/schizzi fanno parte del moto viaggiatore e la tiger ha un bel sedere, non rovinarlo.
anche le altre moto schizzano sulla schiena se affronti un rivolo d'acqua in strada
:oook::oook::oook:
cardinero76
01/03/2010, 17:47
Paralte di quel parafango post che sta a metà ruota?
ho taglaito l'originale perchè era troppo grosso,non metterei mai quel coso.
Credo che stia parlando proprio di quello!!!:wink_:
navigator
01/03/2010, 21:40
La protezione per il passeggero dagli schizzi della ruota posteriore senza bauletto è scarsa...molto scarsa, se piove si riempie di tutto quello che tira su la ruota. Esteticamente non c'è dubbio che non ci stia a fare nulla il "parafanghino aggiuntivo" che presente su molte moto, su diversi aspetti la Tigre bada molto di più all'estetica che non alla sostanza "turing" (vedi parafango anteriore, paracatena corto, cupolino...)
Comunque sia basta usare il bauletto per risolvere il problema... io ho allungato anche il parafango anteriore e cambiato il paracatena con uno più lungo...se viaggi sono cose che fanno la differenza.
calimero
01/03/2010, 21:51
Confermo che senza bauletto mi arrivano gli schizzi d'acqua fino al casco...
Io ci sto pensando da tempo ma mi frena l'essere assolutamente incapace con una saldatrice in mano (che tra l'altro non ho). :cry:
Io sarei però per metterci pure la targa così da eliminare del tutto la plastica al di sotto del fanalino :rolleyes: (sarà poi mai legale?)
La protezione per il passeggero dagli schizzi della ruota posteriore senza bauletto è scarsa...molto scarsa, se piove si riempie di tutto quello che tira su la ruota. Esteticamente non c'è dubbio che non ci stia a fare nulla il "parafanghino aggiuntivo" che presente su molte moto, su diversi aspetti la Tigre bada molto di più all'estetica che non alla sostanza "turing" (vedi parafango anteriore, paracatena corto, cupolino...)
Comunque sia basta usare il bauletto per risolvere il problema... io ho allungato anche il parafango anteriore e cambiato il paracatena con uno più lungo...se viaggi sono cose che fanno la differenza.
Concordo in pieno! :coool:
TIGRE SIBERIANA
01/03/2010, 22:01
quando piove mi ritrovo bauletto e piastra sporcati da ciò che la ruota posteriore "solleva" :rolleyes:
lo scotto che si deve pagare x avere una tigre :biggrin3:
raGAZZI !!!!!!!!!!!!!!! ahahahahah ho parlato del diavolo(grasso) e sono spuntate le corna (schizzi) torno dalla palestra stasera e la guardo come tutte le sere quando entro in garage e che noto tutta piena di schizzi di grasso sul fianchetto di sinistra del posteriore arghhhhhhh !!!!!!!
spero che sia solo per il troppo grasso che hanno messo !!! ( devo pulirla chirurgicamente maglia per maglia con il gasolioooooooooooo)
calimero
01/03/2010, 22:08
raGAZZI !!!!!!!!!!!!!!! ahahahahah ho parlato del diavolo(grasso) e sono spuntate le corna (schizzi) torno dalla palestra stasera e la guardo come tutte le sere quando entro in garage e che noto tutta piena di schizzi di grasso sul fianchetto di sinistra del posteriore arghhhhhhh !!!!!!!
spero che sia solo per il troppo grasso che hanno messo !!! ( devo pulirla chirurgicamente maglia per maglia con il gasolioooooooooooo)
O lasci la catena secca (opzione sconsigliata) o ti ritrovi il fianchetto e il cerchio zozzo dopo aver raggiunto i 40km/h anche solo per pochi metri. Non ci son grassi che tengano! :cry:
L'unica soluzione per il fianchetto è allungare di almeno 4 - 5cm il paracatena, per il cerchio invece la vernice nera sembra dare buoni risultati... :wacko:
Tranquillo :tongue: non è per il troppo grasso!!! Con il paracatena originale succede anche se ne metti pochissimo :laugh2::laugh2::laugh2:
TIGRE SIBERIANA
01/03/2010, 22:11
O lasci la catena secca (opzione sconsigliata) o ti ritrovi il fianchetto e il cerchio zozzo dopo aver raggiunto i 40km/h anche solo per pochi metri. Non ci son grassi che tengano! :cry:
L'unica soluzione per il fianchetto è allungare di almeno 4 - 5cm il paracatena, per il cerchio invece la vernice nera sembra dare buoni risultati... :wacko:
infatti da quando ho montato il paraspruzzi + lungo e dopo aver fatto verniciare i cerchi (neri) il problema del fianchetto sinistro è stato risolto e il problema di avere il cerchio visibilmente sporco è stato in parte risolto:biggrin3:
grazie ragazzi !!!!
we ma questo forum confronto a quello del bmwa è favoloso !!! heheh
comunque per i cerchi non mi interessa più di tanto ma per il fianchetto la morosa potrebbe avere da ridire !!! ahahahah
(anche se è meglio che sta a casa sua)
dovrei cambiare il paracatena oppure fare l'aggiunta a quello originale...
CAVOLI NON POTEVA ESSERE A CARDANO ???? AHAHAHAH !!
grazie ragazzi !!!!
we ma questo forum confronto a quello del bmwa è favoloso !!! heheh
comunque per i cerchi non mi interessa più di tanto ma per il fianchetto la morosa potrebbe avere da ridire !!! ahahahah
(anche se è meglio che sta a casa sua)
dovrei cambiare il paracatena oppure fare l'aggiunta a quello originale...
CAVOLI NON POTEVA ESSERE A CARDANO ???? AHAHAHAH !!
O una bella trasmissione a cinghia stile h-d :tongue:.....
O pantaloni impermeabili alla zavorrina... :wink_:
.....o lasciarla a casa. la zavorrina si intende!!
non parlo del paracatena ragazzi ma appunto di quel paragfanghino aggiuntivo tipo gs/multistrada. sono stufo di imbrattare la tigrona di fango ,concordo che e' piu' bella cosi' com'e' ma e' un problemino che mi piacerebbe risolvere .
si hai ragione mot sono uscito un po dal discorso scusami !!!
comunque tu intendi un parafango tipo questo :
http://www.4moto.it/ImmaginiProdotti/Carbonio/0097.jpg
che faccia anche da paracatena in un tutt'uno !!!
357magnum
02/03/2010, 12:32
Mica male!! Costerà uno sproposito !
None ....hai presente quel parafango che sta posteriormente a metà ruota nel gs ,e nella multipla 1200? qUELLO.
Questo è solo bello ,ma non ripara di più,copre solo il mono.
sisi so il parafango che intende lui quello proprio staccato, avevo fatto una proposta di questo che è di un fazer neh !!!
si l'altro avrebbe tutto un altro tipo di riparo ed efficacia !!!
Ahhh ho capito forse na roba tipo questa?
Ilmberger R1200GS Carbon Fiber Rear Spray Guard (http://www.sierrabmwonline.com/ilmberger-r1200gs-carbon-fiber-rear-spray-guard-p-721.html?osCsid=a7bfb3305981f0895e654ca05ada9e95)
beh forse non fa proprio così schifo; non saprei.
Ilmberger R1200GS Carbon Fiber Rear Spray Guard (http://www.sierrabmwonline.com/ilmberger-r1200gs-carbon-fiber-rear-spray-guard-p-721.html?osCsid=a7bfb3305981f0895e654ca05ada9e95)
Esatto kike,mot cerca questo...:coool:.Sicuramente fa il suo lavoro,ma a me non piace proprio,ciò non toglie che possa essere utile;io non giro con il rischio pioggia e cmq son quasi sempre da solo perciò.....
Esatto, un po' troppo da enduro... secondo me stona di fronte codone sparato al cielo della nostra tigre!!! :tongue:
ecco bravo proprio come quello ...
calimero
02/03/2010, 20:46
ecco bravo proprio come quello ...
Magari che costi meno di 361$ :cry::cry::cry:
Ma per la nostra Tigrona non sarebbe bello e utile pensare ad una cosa così?
http://www.carbonworld.de/shop/images/product_images/info_images/m03_2.jpg
Immagine deliberatamente rubata da eBay :rolleyes:
Non dovrebbe nemmeno costare troppo, o no?!?! :w00t:
Mmmh... bisogna vedere come si integra con il paracatena...
ci si potrebbe montare la targa :coool:
Magari che costi meno di 361$ :cry::cry::cry:
Ma per la nostra Tigrona non sarebbe bello e utile pensare ad una cosa così?
http://www.carbonworld.de/shop/images/product_images/info_images/m03_2.jpg
Immagine deliberatamente rubata da eBay :rolleyes:
Non dovrebbe nemmeno costare troppo, o no?!?! :w00t:
vagixxxxxxxxx... dove sei???
noooooooooooooo anche questo no!!!!!!!!!!!:wink_::ph34r::w00t::w00t:
TIGRE SIBERIANA
03/03/2010, 10:23
la targa sul paraspruzzi....:ph34r:
ma allora vuoi proprio farti fermare dalle ff.oo.?? :laugh2:
357magnum
03/03/2010, 11:15
Mmmh... bisogna vedere come si integra con il paracatena...
Già, però non è male e il costo dovrebbe essere minore dell'intero paracatena.
Comunque un parafanghino un pò più esteso non farebbe certo un danno.
Stamattina ho trovato zozzeria anche sopra il bauletto, non oso immaginare se non l'avessi avuto.
Qui serve l'intervento di Vagix..un bel paracatena con integrato un parafanghino un pò più esteso:wink_:
quagliodromo
03/03/2010, 11:46
Sul mercato c'è questo della Touratech ma non so come funziona...
Touratech Schweiz Webshop (http://www.touratech.com/shops/005/product_info.php?products_id=8817)
TIGRE SIBERIANA
03/03/2010, 12:00
Sul mercato c'è questo della Touratech ma non so come funziona...
Touratech Schweiz Webshop (http://www.touratech.com/shops/005/product_info.php?products_id=8817)
chissà .... di sicuro è meglio di niente
La descrizione dell'oggetto sul sito recita: "Il getto dacqua prodotto dalla ruota posteriore viene rotto riducendo notevolmente la quantità di acqua e sporco sollevata. Inoltre, il paraspruzzi contribuisce al look sportivo del posteriore della moto".
Passi per la riduzione di acqua e sporco... ma non venitemi a dire che contribuisce al look sportivo!!! :biggrin3:
Già, però non è male e il costo dovrebbe essere minore dell'intero paracatena.
Comunque un parafanghino un pò più esteso non farebbe certo un danno.
Stamattina ho trovato zozzeria anche sopra il bauletto, non oso immaginare se non l'avessi avuto.
Qui serve l'intervento di Vagix..un bel paracatena con integrato un parafanghino un pò più esteso:wink_:
come hai fatto la prolunga ????
sono disperato io odio la moto sporca e questo paracatena mi zozza tutto il cerchio (grigio/nero) :cry::cry::cry::cry:
TIGRE SIBERIANA
13/03/2010, 14:12
La descrizione dell'oggetto sul sito recita: "Il getto dacqua prodotto dalla ruota posteriore viene rotto riducendo notevolmente la quantità di acqua e sporco sollevata. Inoltre, il paraspruzzi contribuisce al look sportivo del posteriore della moto".
Passi per la riduzione di acqua e sporco... ma non venitemi a dire che contribuisce al look sportivo!!! :biggrin3:
beh....a me non dispiacerebbe :biggrin3:
se può migliorare la faccenda della quantità di acqua e sporco sollevata dalla ruota posterire va più che bene mentre il contributo al look sportivo non m'interessa :biggrin3:
beh....a me non dispiacerebbe :biggrin3:
se può migliorare la faccenda della quantità di acqua e sporco sollevata dalla ruota posterire va più che bene mentre il contributo al look sportivo non m'interessa :biggrin3:
Certo... sepoi fosse in carbonio... :laugh2::laugh2::laugh2:
TIGRE SIBERIANA
14/03/2010, 15:01
Certo... sepoi fosse in carbonio... :laugh2::laugh2::laugh2:
:noooo:
le mie scimmie nel giardino hanno letto il tuo messaggio.......
ora è troppo tardi........
:ipno::ipno::ipno:CARBONIOOOOOOOOOO:ipno::ipno::ipno:
:risate::risate2::risatona::risate::risate2::risatona::risate::risate2::risatona: