Visualizza Versione Completa : Ecco il responso del banco.....
..con scarico racing artigianale, filtro aperto e power commander 111,70cv alla ruota.
Spero di riuscire a sfruttarli a dovere nel Dunlop Cup
Yfrog - graficodaytona675conpow - Uploaded by Imageshack user (http://yfrog.com/jpgraficodaytona675conpowj) :biggrin3:
http://img709.imageshack.us/img709/2517/graficodaytona675conpow.th.jpg (http://img709.imageshack.us/my.php?image=graficodaytona675conpow.jpg)
Hai tirato fuori 5 ciucchi in più? Bene bene, strappale ste Dunlop. :oook:
dai di gas alla dunlop cup ;)
firemaker
01/03/2010, 15:46
bel lavoro...ma x quel salto di coppia a 6000 nn si può far nulla?
bel lavoro...ma x quel salto di coppia a 6000 nn si può far nulla?
non saprei, hanno lavorato un bel po' prima di arrivare a questo risultato, adesso sto aspettando di poter vedere il grafico del mio compagno di scuderia così da fare i vari confronti.
Abbiamo 3 Day con tre tipi di scarico diverso :blink:
mi raccomando foto e report della dunlop cup!
matty675cagliari
01/03/2010, 16:44
appena mi arriva lo scarico dall'inglesino lo pubblico anche io :wink_:
ci mancherebbe certo che si, nel frattempo se qualcuno volesse tenersi aggiornato su Facebook basta iscriversi a "SQUADRA CORSE THE SUN" (http://www.facebook.com/search/?q=saviane+barbara&init=quick#!/group.php?gid=256276864746&ref=ts) per esser aggiornato su tutto, date delle gare, prove, ecc ecc
Beh chi si trova nelle vicinanze dei circuiti sarà meglio che venga a fare il tifo :wink_:
appena mi arriva lo scarico dall'inglesino lo pubblico anche io :wink_:
matt hai preso il leovince alla fine?
io l'ho montato e sto per metter su la pc... poi ci confrontiamo ;)
firemaker
01/03/2010, 17:36
non saprei, hanno lavorato un bel po' prima di arrivare a questo risultato, adesso sto aspettando di poter vedere il grafico del mio compagno di scuderia così da fare i vari confronti.
Abbiamo 3 Day con tre tipi di scarico diverso :blink:
si si immagino...solo che c'è un buco pauroso a 6000 anche da originale è...magari sapere a cosa è dovuto:ph34r:
blackhound
01/03/2010, 17:46
si si immagino...solo che c'è un buco pauroso a 6000 anche da originale è...magari sapere a cosa è dovuto:ph34r:
il buco ai 6000 è dovuto ( secondo Chinarello) sopratutto alla lunghezza dello scarico, però quello della mappa che vedo mi sembra un pò eccessivo ( circa 2 kgm?); a me calava di 1 kgm, lavorandoci è stato possibile dimezzare il flesso ( circa 1/2 kgm) e a quel punto praticamente non si sente.
firemaker
01/03/2010, 18:30
il buco ai 6000 è dovuto ( secondo Chinarello) sopratutto alla lunghezza dello scarico, però quello della mappa che vedo mi sembra un pò eccessivo ( circa 2 kgm?); a me calava di 1 kgm, lavorandoci è stato possibile dimezzare il flesso ( circa 1/2 kgm) e a quel punto praticamente non si sente.
aha....capisco...diciamo un momento di picco negativo come risonanza dello scarico? tu come lo hai risolto? solo con mappa o modifica allo scarico?
Iscritto su FB, attendiamo news ora....:-)
blackhound
02/03/2010, 10:42
aha....capisco...diciamo un momento di picco negativo come risonanza dello scarico? tu come lo hai risolto? solo con mappa o modifica allo scarico?
solo con la mappa; considera che anche i cbr 600, che hanno anche loro un chilometro di scarico, presentano lo stesso flesso + o - a quel regime.
comunque questo mese o il prossimo dovrei tornare a banco.
io l'ho fatta mappare con il db killer, ma non credo che influenzi più di tanto.
Bisognerebbe chiedere ad Ale 72 di pubblicare la sua rullata per vedere se il flesso sui 6000 ce l'ha anche lui, comunque nella mia si vede nel grafico ma non si sente più nell'uso, anche stradale.
Teo Mito
02/03/2010, 10:44
Vedendo in giro i grafici, con e senza db ballano un paio di cavallini...
ci vorrebbe un Database dei grafici così da poter confrontare, nel calcolo bisognerebbe tener conto non solo della lunghezza dello scarico ma anche del dimensionamento dei collettori.
solo con la mappa; considera che anche i cbr 600, che hanno anche loro un chilometro di scarico, presentano lo stesso flesso + o - a quel regime.
comunque questo mese o il prossimo dovrei tornare a banco.
io l'ho fatta mappare con il db killer, ma non credo che influenzi più di tanto.
Bisognerebbe chiedere ad Ale 72 di pubblicare la sua rullata per vedere se il flesso sui 6000 ce l'ha anche lui, comunque nella mia si vede nel grafico ma non si sente più nell'uso, anche stradale.
Guarda Vincenzo,sulla rullata che mi hanno stampato non e' presente il grafico della coppia,ma comunque quello di potenza mi sembra decisamente piu' lineare di quello di Nicris,in ogni caso sono negato col pc e non riesco a caricare le foto grandi,quindi non si riuscirebbe a vedere.Adesso non ho sottomano la stampata,ma con db killer mi ricordo aveva segnata 113,5 cv la prima volta, poi dopo mia richiesta di togliere un piccolo buco di erogazione avvertibile attorno ai 9000 giri,e' stata rimappata di nuovo,perdendo 1 cv, ma e' molto piu' lineare.