Visualizza Versione Completa : registrazione corpi farfallati 2---
samuel.p
01/03/2010, 17:05
vengo subito al dunque e vi dico cosa voglio sapere .
in garage ho dei corpi farfallati in più e volevo sapere se potevano essere registrati senza essere montati sulla moto di modo che li potrei spedire e poi montarli da solo quando mi ritornano:tongue:
è possibile fare questa operazione o no .:blink::blink:
valterone
01/03/2010, 17:40
Si, ma devono essere montati su un flussometro.....:blink:
samuel.p
01/03/2010, 17:55
Si, ma devono essere montati su un flussometro.....:blink:
:wink_:grazie per la risposta .
non sò cosa sia un flussometro ma ad occhio e croce un qualcosa che regola il flusso dell'aria giusto:biggrin3:.
non sò se sia uno strumento comune ma penso che in un officina meccanica lo abbiano .
valterone
01/03/2010, 18:15
Credo non ce l'abbia più nessuno, era uno strumento carissimo, serviva solo per i carburatori e consentiva di sgrezzare di molto la messa a punto iniziale durante le modifiche, senza bisogno di accendere la moto. Praticamente simula l'aspirazione prodotta dalla moto e consente quindi la misurazione della depressione presente nei collettori di aspirazione. Permette quindi di regolare anche la posizione reciproca nei corpi delle moto a iniezione.
samuel.p
01/03/2010, 18:22
Credo non ce l'abbia più nessuno, era uno strumento carissimo, serviva solo per i carburatori e consentiva di sgrezzare di molto la messa a punto iniziale durante le modifiche, senza bisogno di accendere la moto. Praticamente simula l'aspirazione prodotta dalla moto e consente quindi la misurazione della depressione presente nei collettori di aspirazione. Permette quindi di regolare anche la posizione reciproca nei corpi delle moto a iniezione.
grazie mille di nuovo proverò a sentire il mecc. se ha questo strumento altrimenti mi tocca portargli direttamente la moto.
robymecc
01/03/2010, 19:57
se vuoi un consiglio , si devono sempre tarare montati sul motore, utilizzando il vacuometro o vuotometro che sia, ogni motore ha aspirazioni diverse anche da un cilindro all altro , li tari su un motore , poi li monti su un altro ed è tutto da rifare.... :wink_::wink_:
è mai possibile che a me invece si sfasi lo zero...???
Anche l'altro giorno ho acceso la moto, 3-4-5 minuti ferma accesa, faccio una partenza un pò allegra e TAC 500-600 giri il minimo...perchè mi accade sempre questo...dopo 3 settimane la moto rientra nel minimo corretto...fa tutto da sola...
samuel.p
01/03/2010, 20:12
è mai possibile che a me invece si sfasi lo zero...???
Anche l'altro giorno ho acceso la moto, 3-4-5 minuti ferma accesa, faccio una partenza un pò allegra e TAC 500-600 giri il minimo...perchè mi accade sempre questo...dopo 3 settimane la moto rientra nel minimo corretto...fa tutto da sola...
lo faceva pure a me prima di fare un tagliando accurato andava dai 1500 ai 500 giri .
io ho ripulito anche tutto il circuito aria secondario che era pieno di melma compreso pulizia delle lamelle ed ora la moto va bene .
grazie mille di nuovo proverò a sentire il mecc. se ha questo strumento altrimenti mi tocca portargli direttamente la moto.
Credo che sia una saggia decisione......Ciao Samuel!!!!!!!!!
SpeedCama
01/03/2010, 21:18
se vuoi un consiglio , si devono sempre tarare montati sul motore, utilizzando il vacuometro o vuotometro che sia, ogni motore ha aspirazioni diverse anche da un cilindro all altro , li tari su un motore , poi li monti su un altro ed è tutto da rifare.... :wink_::wink_:
:yess: Giusto Robymecc
samuel.p
01/03/2010, 21:30
Credo che sia una saggia decisione......Ciao Samuel!!!!!!!!!
ciao grande o la stagione sta per cominciare visto che siamo vicini trovaimoci dalle tue parti cosi mi fai fare un pò di belle strade :w00t:
ciao grande o la stagione sta per cominciare visto che siamo vicini trovaimoci dalle tue parti cosi mi fai fare un pò di belle strade :w00t:
Quando vuoi!!! Basta che batti un colpo.....di gas:tongue:
samuel.p
01/03/2010, 21:44
Quando vuoi!!! Basta che batti un colpo.....di gas:tongue:
allora ci vediamo presto ..... ti chiamo un paio di giorni prima cosi ci organizziamo:biggrin3: