PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird 1600: qualcuno mi aiuta a capire com'è il sound con gli scarichi aperti?

Mino TB
01/03/2010, 18:21
Visto che devo migliorare il sound del mio TB, il conce mi ha dato come unica soluzione il cambio degli scarichi con quelli corti o lunghi del catalogo. Io credevo che ci fosse la possibilità di prendere il kit per scatalizzarla come ha fatto il mio amico Giorgio per la RIII, ma per ora non è ancora stato prodotto.

Qualcuno di voi mi può dare qualche suggerimento sul rumore dopo il cambio di scarichi?

Jamie
01/03/2010, 18:39
I TOR's lunghi (montati) vanno benissimo. Un bel sound, molto basso ma non offensivo. E valgono al meno 5 cavalli in più con la mappatura idonea (> circa 110 col kit 1700cc). I TOR's corti (ascoltati:rolleyes:) sono forse più belli ma fanno troppo rumore. Jamie

rockerocket
01/03/2010, 19:00
Ovviamente io son per i "corti"..molto belli esteticamente e con un sound "deciso"!!:biggrin3:

Jamie
01/03/2010, 19:55
Ovviamente io son per i "corti"..molto belli esteticamente e con un sound "deciso"!!:biggrin3:

Ho deciso di non più infastidire la gente.

Ama il prossimo tuo come te stesso, RR, anche se assordante :biggrin3:

legend78
02/03/2010, 08:14
io non dico nulla, non li ho nemmeno montati corti...

sono da paura!!!!!!!!!!!!!!
se hai dubbi, considera che questi sono ancora chiusi, col tempo migliorano
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/z-cZJenTt3E&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/z-cZJenTt3E&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Mino TB
02/03/2010, 08:17
Grazie sapevo che mi sareste stati utili.
Io ero abituato con il sound bi un bicilindrico a V con scarichi vuoti: penso che opterò per gli scarichi corti solo per il rumore.

io non dico nulla, non li ho nemmeno montati corti...

sono da paura!!!!!!!!!!!!!!
se hai dubbi, considera che questi sono ancora chiusi, col tempo migliorano
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/z-cZJenTt3E&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/z-cZJenTt3E&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Suond meraviglioso: unico problema è che penso che la puleggia , specie se cromata possa sporcarsi facilmente con il fumo degli scarichi.
Spero che Triumph ci abbia pensato: che nedite?

MACIGNO
02/03/2010, 10:20
:rolleyes: basta lavarla tutte le sere....

Mino TB
02/03/2010, 11:27
:rolleyes: basta lavarla tutte le sere....

Questo e sicuro, ma ho visto scarichi corti sporcare dopo 50 km ruote e cerchioni: devo dire che erano scarichi completamente vuoti e senza catalizzatore e ciò credo che influisca molto .

MACIGNO
02/03/2010, 12:27
:coool: Anche la mappatura e le condizioni del motore.... negli ultimi anni di moto nuove che sparano olio ne ho vista poche

rompindugi
02/03/2010, 14:05
io ho montato gli originali "vuoti" sulla r3touring e devo dire che il sound è migliorato tantissimo ed anche l'erogazione senza toccare la mappatura.
fanno un bel suono cupo ai bassi e non esagerano agli alti :wink_:

legend78
02/03/2010, 14:29
per la puleggia cromata ti dico che al momento si mantiene bene, questi scarichi sparano leggermente all' esterno.
montato uno sfizioso serbatoio liquido freno posteriore, anodizzato nero con fregi triumph... appena posso agevolo foto di quello e della puleggia! (naturalmente visto il tempo saranno un pò tanto sporchi!)

Mino TB
02/03/2010, 14:40
per la puleggia cromata ti dico che al momento si mantiene bene, questi scarichi sparano leggermente all' esterno.
montato uno sfizioso serbatoio liquido freno posteriore, anodizzato nero con fregi triumph... appena posso agevolo foto di quello e della puleggia! (naturalmente visto il tempo saranno un pò tanto sporchi!)

Adesso monti scarichi corti e puleggia cromata?
Sbaglio o hai messo anche il big bore?

E' la stessa cosa che volevo fare io(tranne il big bore): manda qualche foto del particolare please !

Il suono del video che hai postato è meraviglioso.

rockerocket
02/03/2010, 16:25
Quindi hai optato per gli scarichi corti..siiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Mino TB
02/03/2010, 17:20
Quindi hai optato per gli scarichi corti..siiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Ebbene si ne sono quasi convinto, spero solo che legend mi dia qualche informazione in+.

legend78
02/03/2010, 17:55
allora il big non l'ho potuto montare, o meglio la moto mi doveva essere consegnata completa di una marea di accessori, ma siccome era la prima consegnata ai clienti in italia, sono rimasto con poco.
giusto cupolino, scarichi, puleggia, tappo con chiave, sella passeggiare più+ comoda e poi altro.
che dirti confermo che la moto rispetto a quella da me provata in agosto, con gli scarichi e mappa ha un tiro migliore è molto più piena, la puleggia già con il cerchio semplice sembra un monoblocco. il sound lo hai sentito, che dirti speriamo di vederci a sto punto.

Mino TB
02/03/2010, 18:13
allora il big non l'ho potuto montare, o meglio la moto mi doveva essere consegnata completa di una marea di accessori, ma siccome era la prima consegnata ai clienti in italia, sono rimasto con poco.
giusto cupolino, scarichi, puleggia, tappo con chiave, sella passeggiare più+ comoda e poi altro.
che dirti confermo che la moto rispetto a quella da me provata in agosto, con gli scarichi e mappa ha un tiro migliore è molto più piena, la puleggia già con il cerchio semplice sembra un monoblocco. il sound lo hai sentito, che dirti speriamo di vederci a sto punto.

Tra poco ci sono i raduni Triumph del nord Italia. Facilmente ci vedremo là.

Ripeto che l'unico dubbio era sul fatto che gli scarichi potessero rovinare la puleggia, ma pensandoci bene e poi come mi hai confermato tu avranno fatto in modo di non sporcare all'interno e poi con il catalizzatore non vengono espulsi residui di olio etc.

legend78
03/03/2010, 13:39
di sicuro sarò da pettinari per il raduno delle daytona, spero che ci si veda lì

Mino TB
03/03/2010, 14:53
Un pò lontano ma possibile!

legend78
03/03/2010, 15:15
a chi lo dici lontano, sto organizzando di portarci qualcuno del rat, partenza all'alba, speriamo qualcuno mi segua, sennò sarò da solo!!!!

Mino TB
03/03/2010, 18:46
Adesso sento anche Giorgio con l'RIII, mio compaggno di avventure e vediamo di organizzarci.