PDA

Visualizza Versione Completa : Filtro olio lavabile

nazam50
01/03/2010, 18:39
E' stato usato da qualcuno di Voi il filtro olio lavabile K&N? Qualche vantaggio?Mi e' stato spedito dal Lab. Bicilindrico ed e' costruito ottimamente.:biggrin3:

Apple
01/03/2010, 18:53
E' stato usato da qualcuno di Voi il filtro olio lavabile K&N? Qualche vantaggio?Mi e' stato spedito dal Lab. Bicilindrico ed e' costruito ottimamente.:biggrin3:
foto?

nazam50
01/03/2010, 19:11
http://i50.tinypic.com/30sbztt.jpg Erroneamente ho sbagliato marchio; K&P :wacko:

flu
01/03/2010, 19:21
accidendi che bel pezzo !

p.s. correggi il post ....tasto in basso " edita "

Marcos
01/03/2010, 19:21
Durerà di più filtrerà meglio, ma preferisco utilizzare quello usa e getta!:wink_:

Almagesto
01/03/2010, 19:24
135eurozzi sono tanti?? facendosi i calcoli di quanti filtri usa e getta si risparmierebbero intendo...??

Apple
01/03/2010, 20:04
http://i50.tinypic.com/30sbztt.jpg Erroneamente ho sbagliato marchio; K&P :wacko:
spettacolo!

jollyroger
01/03/2010, 23:46
E' stato usato da qualcuno di Voi il filtro olio lavabile K&N? Qualche vantaggio?Mi e' stato spedito dal Lab. Bicilindrico ed e' costruito ottimamente.:biggrin3:dovrebbe risponderti Frankie100 che lo monta da un pò:biggrin3:
i vantaggi son appunto la rigenerabiltà, la bassa resistenza al flusso d'olio oltre che una maggiore efficacia (nel senso che è in grado di bloccare particelle più piccole di quelle che blocca un filtro di carta).
A questi vantaggi si può aggiungere una certa capacità di raffreddamento, vista l'alettatura del corpo esterno, caso mai ti venisse in mente di eliminare il radiatore dell'olio o che, al contrario, il radiatore non ti basti :rolleyes::wink_:
L'estetica, pur poco visibile, non è male...usato abbastanza di frequente sulle HD:biggrin3:...

dopato
02/03/2010, 07:33
si ma 135 eurozzi son tanti....

s4_seblog
02/03/2010, 12:05
135eurozzi sono tanti?? facendosi i calcoli di quanti filtri usa e getta si risparmierebbero intendo...??

a 10€ a filtro (normale) direi che ci cambiamo 13,5 filtri prima di ammortizzare la spesa...

però da vedere è proprio bello :wub::wub::wub:

R0GER
02/03/2010, 12:32
Personalmente dubito che il potere filtrante sia pare all'originale!
I filtri aria rigenerabili (vedi K&N, Sprintfilter, BMC ecc.) non assicurano le stesse prestazioni a livello di filtraggio di uno standard di carta di una casa seria (anche in questo campo ci sono i cloni cinesi!!!) ma solo migliori prestazioni essendo più permeabili (e le prestazioni variano a seconda del mezzo su cui si montano, mappa ecc.).
Inoltre il lavaggio di questi componenti è una bella rottura ed immagino il filtro olio rigenerabile sia ancora peggio...

fitzcarraldo
02/03/2010, 12:34
Personalmente dubito che il potere filtrante sia pare all'originale!
I filtri aria rigenerabili (vedi K&N, Sprintfilter, BMC ecc.) non assicurano le stesse prestazioni a livello di filtraggio di uno standard di carta di una casa seria (anche in questo campo ci sono i cloni cinesi!!!) ma solo migliori prestazioni essendo più permeabili (e le prestazioni variano a seconda del mezzo su cui si montano, mappa ecc.).
Inoltre il lavaggio di questi componenti è una bella rottura ed immagino il filtro olio rigenerabile sia ancora peggio...olio porca troia!!!!!filtro OLIO!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Herbie 53
02/03/2010, 12:35
hai scritto porca troia...non so se si può

R0GER
02/03/2010, 12:38
olio porca troia!!!!!filtro OLIO!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

ciccio se leggi bene mi riferivo al filtro olio facendo un paragone con quelli rigenerabili per l'aria!!! Se aumenta il flusso probabilmente c'è meno filtraggio!!!
Tutto qui! :tongue:

fitzcarraldo
02/03/2010, 12:40
ciccio se leggi bene mi riferivo al filtro olio facendo un paragone con quelli rigenerabili per l'aria!!! Se aumenta il flusso probabilmente c'è meno filtraggio!!!
Tutto qui! :tongue:a parte che ciccio lo dici a tua sorella..... se prima di scrivere minchiate andassi un pochino ad informarti... non sarebbe meglio????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
02/03/2010, 12:41
a parte che ciccio lo dici a tua sorella..... se prima di scrivere minchiate andassi un pochino ad informarti... non sarebbe meglio????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mi sembra corretto..cantagliele:coool:

Herbie 53
02/03/2010, 12:49
te ci scherzi...:(

R0GER
02/03/2010, 12:50
a parte che ciccio lo dici a tua sorella..... se prima di scrivere minchiate andassi un pochino ad informarti... non sarebbe meglio????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Evitiamo polemiche che non amo se ti sei offeso...:boni:
Ho scritto solamente una mia impressione sul rigenerabile facendo un paragone sui filtri aria rigenerabili che invece ben conosco!
Chi mi sembra abbia "scantonato" non sono certo io tenendo conto anche della tua firma... :taz:

Herbie 53
02/03/2010, 12:52
giusto...ciccio di moto, non capisce un cazzo!!!diglielo!!:oook:

fitzcarraldo
02/03/2010, 12:54
Dal sito cafe Twin:

...La tecnologia usata in questi filtri non è una novità, è stata sperimentata per anni ad altissimi livelli in Formula 1 e nell'industria aereospaziale. L'elemento filtrante è prodotto in tessuto speciale di acciaio inox 304 usato da tempo in medicina (ad esempio per filtrare il sangue). Il potere filtrante di questo materiale è straordinario: non passa nessuna particella che sia più grande di 35 micron; nei normali filtri di carta possono passare, a seconda della qualità, particelle da 60 fino a 300 micron di grandezza. Anche la quantità di olio filtrata è notevolissima: nei test effettuati a 20° di temperatura ambiente e con olio 30W, è stato calcolato che il flusso di olio è sette volte quello di un filtro di carta. Sette centimetri quadrati di questo tessuto inox permettono il passaggio di circa 7,2 litri di olio per minuto a solo 0,06 bar di pressione della pompa olio (temperatura 21°). Ciò significa lavoro molto ridotto per la pompa, alto flusso di lubrificante anche in condizioni estreme e guadagno di potenza per il motore. L'assemblaggio del filtro è fatto per resistere a 320°, ben oltre quindi le normali temperature di esercizio Dato il materiale con cui sono realizzati i filtri K&P sono veramente poco sensibili alle variazioni di temperatura ed alle condense.

Per quanto riguarda il resto.....
Io lo metto in firma.... tu lo dimostri scrivendo!!!!piccola differenza ma essenziale!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Herbie 53
02/03/2010, 12:56
se vabbè...mo stamo a pijà tutto dar uichipedia

criomat
02/03/2010, 12:57
non si finisce mai mai mai d'imparare!!!
mi piace questo filtro.... chi me lo regala???? :w00t::w00t::w00t:

R0GER
02/03/2010, 13:06
Dal sito cafe Twin:

...La tecnologia usata in questi filtri non è una novità, è stata sperimentata per anni ad altissimi livelli in Formula 1 e nell'industria aereospaziale. L'elemento filtrante è prodotto in tessuto speciale di acciaio inox 304 usato da tempo in medicina (ad esempio per filtrare il sangue). Il potere filtrante di questo materiale è straordinario: non passa nessuna particella che sia più grande di 35 micron; nei normali filtri di carta possono passare, a seconda della qualità, particelle da 60 fino a 300 micron di grandezza. Anche la quantità di olio filtrata è notevolissima: nei test effettuati a 20° di temperatura ambiente e con olio 30W, è stato calcolato che il flusso di olio è sette volte quello di un filtro di carta. Sette centimetri quadrati di questo tessuto inox permettono il passaggio di circa 7,2 litri di olio per minuto a solo 0,06 bar di pressione della pompa olio (temperatura 21°). Ciò significa lavoro molto ridotto per la pompa, alto flusso di lubrificante anche in condizioni estreme e guadagno di potenza per il motore. L'assemblaggio del filtro è fatto per resistere a 320°, ben oltre quindi le normali temperature di esercizio Dato il materiale con cui sono realizzati i filtri K&P sono veramente poco sensibili alle variazioni di temperatura ed alle condense.

Per quanto riguarda il resto.....
Io lo metto in firma.... tu lo dimostri scrivendo!!!!piccola differenza ma essenziale!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ti prego basta polemiche che non ne ho alcuna voglia! La citazione che fai è fatta dal sito che vende il prodotto quindi trova il tempo che trova! Non ho detto nulla di particolarmente offensivo per nessuno ma solo che dubito un po'!! Scusa ma non capisco perchè ti sei "piccato"!:biggrin3:

Herbie 53
02/03/2010, 13:07
crio un attimo che forse finisce a calci e pugni...era un sacco che non c'era una discussione interessante:oook:

fitzcarraldo
02/03/2010, 13:14
a parte che è scritto da dove viene il testo...... per contraddire dovresti presentare qualcosa in più che un'impressione... soprattutto per il fatto che paragoni tipologie di filtro che nulla hanno da spartire!!! se poi inizi scrivendo "ciccio" e basi il tuo giudizio su quello che io ho scritto in firma.... la tua credibilità penso sia facilmente valutabile.... comunque spero di sbagliarmi sul mio giudizio!!!:wink_::wink_:

Herbie 53
02/03/2010, 13:25
Ti prego basta polemiche che non ne ho alcuna voglia! La citazione che fai è fatta dal sito che vende il prodotto quindi trova il tempo che trova! Non ho detto nulla di particolarmente offensivo per nessuno ma solo che dubito un po'!! Scusa ma non capisco perchè ti sei "piccato"!:biggrin3:

è permaloso come una scimmia...poi oggi è molto giù...purtroppo uno di noi è scomparso:cry:

Bebo.4
02/03/2010, 13:25
edit: evito faccine non opportune

è permaloso come una scimmia...poi oggi è molto giù...purtroppo uno di noi è scomparso:cry:

azz mi spiace :cry:

Marcos
02/03/2010, 17:08
crio un attimo che forse finisce a calci e pugni...era un sacco che non c'era una discussione interessante:oook:

Arbitro, chi ha vinto?:rolleyes:

:boni::boni::boni:

:wink_:

Worfio
02/03/2010, 17:42
-

nazam50
02/03/2010, 17:45
Tante grazie comunque a Tutti! Certo che per come uso la moto e' stata, probabilmente, una spesa un tantino avventata. (potevo cambiare 13 filtri carta).:wacko:

Herbie 53
02/03/2010, 18:07
Tante grazie comunque a Tutti! Certo che per come uso la moto e' stata, probabilmente, una spesa un tantino avventata. (potevo cambiare 13 filtri carta).:wacko:

:biggrin3:...ma che ti frega...hai fatto bene!:wink_:

nazam50
02/03/2010, 18:17
:biggrin3:...ma che ti frega...hai fatto bene!:wink_: Herbie sei proprio "UN GRANDE FILOSOFO" :oook: