PDA

Visualizza Versione Completa : Motociclismo:comparativa moto mille



S1m0ne75
01/03/2010, 20:33
Preso dal sito di motociclismo ,la compariva annuale di maxisportive mille di cilindrata ,dove vede vincitrice la bmw s1000 rr .
Il link con tutti i video per ogni moto. Motociclismo - Comparativa maxisportive 2010 circuito di Alcaniz: in Spagna la regina è tedesca (http://www.motociclismo.it/comparativa-maxisportive-2010-circuito-di-alcaniz-in-spagna-la-regina-e-tedesca-1-comparativa-ad-alcaniz)

Milano 27 febbraio 2010 - La nostra comparativa è terminata e la regina delle maxisportive parla tedesco: la BMW S 1000 RR non ha avuto problemi ad aggiudicarsi lo scettro della migliore maxisportiva della categoria. Non lo decretano solo il cronometro e l’unanime giudizio dei nostri redattori e collaudatori, ma anche un tester d’eccezione, un pilota come l’inglese Jeremy McWilliams, che ha gareggiato in MotoGP ed è un profondo conoscitore delle moto più veloci. McWilliams l’ha paragonata a una vera Superbike perché la BMW ha stupito per la potenza del suo motore e per la facilità nell’arrivare al limite. E questo grazie anche a una completa gestione elettronica di motore e freni. Dietro a lei due italiane affascinati e sempre velocissime: la Ducati 1198 S in edizione corsa e l’Aprilia RSV4 Factory. Segue la Honda CBR1000RR, inossidabile quattro cilindri, non più giovanissima ma sempre in forma e capace di soddisfare ogni pilota. Poi la MV Agusta F4 1000, completamente rinnovata nel telaio e nel motore. Niente male il risultato della Suzuki GSX-R, che vanta 25 compleanni con la pista e si mantiene sempre in forma. Le è vicinissima la Kawasaki ZX-10R, prima nelle due ultime edizioni della nostra comparativa, ma non proprio in palla per questa occasione. Dietro a lei la KTM 1190 RC8 R che si difende dagli attacchi delle quattro cilindri con una ciclistica agile e facile. In coda è la Yamaha YZF-R1 meno a suo agio su questo circuito ma con un grande potenziale da esprimere.

Sul numero di Motociclismo di marzo, già in edicola, trovate tutta la prova, come sempre dettagliata, completa dei tempi sul giro, delle velocità curva per curva, di banchi prova potenza e coppia massima, di tempi di accelerazione e ripresa sui 400 metri.

Per voi che ci seguite da internet un grande regalo, il film della prova con i momenti più spettacolari sul circuito di Alcaniz e gli onboard dove vi raccontiamo il giro ideale moto per moto. Più di mezzora di adrenalina e passione: potrete godervela nel video introduttivo alla comparativa che vedete qui sopra e cliccando sui sommari con i nomi di ciascuna moto che ha fatto parte della sfida ad Alcaniz.


WGGfI3OfMpg&feature=player_embedded#

urasch
01/03/2010, 20:35
madò troppo lungo da leggere

S1m0ne75
01/03/2010, 20:43
madò troppo lungo da leggere

Si ,pero' molto bella ,quest'anno ci sono tutte dall'aprilia che è arrivata terza ,alla nuova mv f4.

D74
01/03/2010, 20:47
bella moto anzi bellissima, peccato poi che in SBK stenti davvero....

Gnolo
01/03/2010, 20:53
Belle cose !!!

flower
01/03/2010, 20:55
... chissà quando ci sarà anche una inglese nel lotto.

crisgas
01/03/2010, 20:58
ma di estetica mi lascia molto a desiderare la bmw e poi da come la vedo io non bisogna stare sempre li a guardare il cronometro a meno che uno non deve fare gare...io questo week and al mugello ho provato R1 , RC8 , e ZX10 e secondo me la me la migliore è stata l' R1 poi l'RC8 e la kawa ma solo a livello di sensazione cioè quella con cui li mi è piaciuto di piu girare e mi son trovato meglio sopra diciamo quella che mi ha dato piu gusto...magari poi giravo piu piano che non con le altre due pero chi se ne frega l'importante è il divertimento è la sensazione che una moto ti da...alla fine è un 1000 da paura ugualmente......detto cio aspetto di provare la bmw a monza magari cambio idea:biggrin3:

marco_675
01/03/2010, 21:12
io credo al responso della pista. sara' bella e potente, ma prende regolare paga in sbk da tutte o quasi (a parte kawa)

S1m0ne75
01/03/2010, 21:22
io credo al responso della pista. sara' bella e potente, ma prende regolare paga in sbk da tutte o quasi (a parte kawa)

come la day nella supersport ,la migliore....:cry:

Salvo Protossido
02/03/2010, 18:41
Non metto in dubbio il test...
ma e' improponibile il paragone tra la 1198 S e le altre.....
significa confrontare un missile terra-aria ciclisticamente perfetto con delle moto...semplici e con una componentistica ''normale'' ... tranne Aprilia ovviamente... ed MV

S1m0ne75
02/03/2010, 18:52
Non metto in dubbio il test...
ma e' improponibile il paragone tra la 1198 S e le altre.....
significa confrontare un missile terra-aria ciclisticamente perfetto con delle moto...semplici e con una componentistica ''normale'' ... tranne Aprilia ovviamente... ed MV

Hai ragione ,pero' lo scorso anno aveva vinto il ninja !

rockerocket
02/03/2010, 19:00
Pur lodando la BMW che dal nulla ha creato una supersport fra le più competitive, io vorrei veder una Triumph mille...

la casa inglese ci accontenterà prima o poi??

Salvo Protossido
02/03/2010, 19:22
Pur lodando la BMW che dal nulla ha creato una supersport fra le più competitive, io vorrei veder una Triumph mille...

la casa inglese ci accontenterà prima o poi??

Perche' no? questione di volonta' :biggrin3:

Salvo Protossido
02/03/2010, 19:24
Hai ragione ,pero' lo scorso anno aveva vinto il ninja !

Ninja che con tutto il rispetto non e' ne una GSX R..ne una R1...

Questi test.... non tanto mi convincono!

joebar71
02/03/2010, 19:24
Pur lodando la BMW che dal nulla ha creato una supersport fra le più competitive, io vorrei veder una Triumph mille...

la casa inglese ci accontenterà prima o poi??

...ce la faranno vedrai...:wink_:

franz triple
02/03/2010, 19:35
bel servizio