PDA

Visualizza Versione Completa : QUALE GOMMA POST.

henri
01/03/2010, 22:27
Non mi menate per la discussione, ho provato con la funzione cerca ma non ci sono riuscito, non sono capace.
Cmq io devo cambiare solo la gomma posteriore per la mia speed, non vorrei spendere molto ma vorrei trovare una buona gomma. Non vado in pista ma faccio strade di montagna piene di tornanti, mi piace piegare molto, quindi cerco stabilità.
Cosa mi consigliate?

Salva 77
01/03/2010, 22:49
Le gomme si cambiano entrambe!!!! Comunque io monto le Dunlop Qualifier RR. Fantastiche! Prima avevo le Pirelli Diablo Corsa III: ottima gomma. Però......Dunlop a vita!

Superferra
01/03/2010, 22:54
Non mi menate per la discussione, ho provato con la funzione cerca ma non ci sono riuscito, non sono capace.
Cmq io devo cambiare solo la gomma posteriore per la mia speed, non vorrei spendere molto ma vorrei trovare una buona gomma. Non vado in pista ma faccio strade di montagna piene di tornanti, mi piace piegare molto, quindi cerco stabilità.
Cosa mi consigliate?

Monta i Michelin Pilot Power 2CT. fidati, per l'uso stradale vanno benissimo. Le saponette te le consumi, e in più ci fai anche un po' di chilometri. Vanno anche in temperatura presto. Direi che sono un ottimo compromesso.

Turbo-555
01/03/2010, 23:26
Cosa mi consigliate?

cerca di non cambiare marca rispetto all'anteriore, perché tra marche diverse ci sono grandi differenze di forma e quindi comportamento in piega.

puoi anche cambiare marca (anche io ho già girato con 2 gomme completamente diverse..) però devi ricordarti che devi fare un po più di attenzione mentre guidi...

giacaj
02/03/2010, 08:27
cerca di non cambiare marca rispetto all'anteriore, perché tra marche diverse ci sono grandi differenze di forma e quindi comportamento in piega.

ecco appunto e soprattutto modello, anche il profilo differente si può ripercorrere nella guida sostenuta quindi sai già cosa devi fare

DavidSGS
02/03/2010, 08:31
PRENDI LA STESSA GOMMA DELLA ANTERIORE!!! :)

henri
02/03/2010, 09:34
All'anteriore ho una Pilot power normale, però volevo provare le 2ct, infatti oltre a Superferra me ne avevano già parlato bene. Quindi vorrei montare una pilot 2ct al post. e poi la prenderò anche per l'anteriore. Per ora almeno saranno della stessa marca.
Ma dove la posso trovare ad un prezzo abordabile?

L'analcolico Biondo
02/03/2010, 10:23
perchè non provi le Michelin Pure, sono sempre bimescola e rispetto alle concorrenti pesano un kg in meno, prezzo intorno alle 250€ la coppia

triple-sec
02/03/2010, 11:16
Quoto i consigli "stessa gomma".

Esperienza mia: le Pilot Power sono ottime, anche dai test dei giornali, soprattutto sul bagnato, ma a me si erano spiattellate da subito già con un CBR 600, che ha pure meno coppia dello Speed...

Sul mio Speed 2009 ho "trovato" le Metzeler Sportec M3 e sono fantastiche, come risultava anche della prove di InMoto: grip da subito, ancora non spiattellate, sul bagnato...vado comunque schiscio :wink_:
...e dovresti trovarle a meno delle Power.

Facci sapere la scelta

giorgiorox
02/03/2010, 11:27
le gomme vanno sempre cambiate in coppia

Rene
02/03/2010, 11:55
Mi associo...inoltre un anteriore non fa due posteriori in termini di durata. Ti ritroveresti con l'anteriore alla frutta (e quindi pericoloso) ed un posteriore ancora da finire e saresti di nuovo da capo. A chiedere qui un anteriore da metter sotto... :wacko:

O rimetti la Power dietro e quando finisci l'anteriore butti tutto, oppure butti tutto ora... :rolleyes:

DavidSGS
02/03/2010, 12:09
fai come ho fatto io, sacrifica un anteriore e cambiale entrambe. Più o meno tutti qua sacrifichiamo qualche mm di anteriore al cambio gomme...
E' bene o male inevitabile... :(

Turbo-555
02/03/2010, 13:21
io ho montato più volte gomme spaiate..marche e modelli diversi tra ant e post... per finire le varie rimanenze che avevo/ho in garage..non ho mai riscontrato problemi particolari! (so che così non posso portare la moto ai suoi limiti .. ma in strada non ne ho bisogno..)

beppe82
02/03/2010, 13:58

perchè?

Turbo-555
02/03/2010, 14:35
perchè?

perché così sia il gommista che il produttore saranno contenti ;)

per quello che andrebbe usata la moto su strada 2 gomme diverse (ok..non una slick e una cross) vanno anche bene...(opinione personale)

ovviamente le tue tasche molto meno ;)

giorgiorox
02/03/2010, 14:42
perchè?

perchè, dopo una certa percorrenza il posteriore finisce il battistrada, mentre l'anteriore si scalina... e comunque dopo una stagione intera di uso alle svariate temperature la mescola si indurisce

beppe82
02/03/2010, 14:59
ho capito, grazie
quindi deduco che io, che uso la moto solo sul dritto e per andare a bere l'aperitivo posso anche cambiarne solo una alla volta..:biggrin3::tongue::ph34r:

henri
02/03/2010, 20:30
Si ragazzi, lo sò che devo cambiare le gomme entrambe, come ho sempre fatto d'altronde, ma oltre ad avere l'anteriore nuovo, il problema è che quest'anno ho delle grosse spese da affrontare, è già tanto se non vendo la moto, ma siccome sò già di pentirmi per tutta la vita e siccome non la vendo in garage non può stare senza uscire quindi, per quest'anno tra assicurazione, tagliando e gomma poster. qualcosa me la devo risparmiare altrimenti son cazzi amari.....

Ma conoscete qualche sito dove posso vedere i vari prezzi specialm. delle pilot 2ct?

maroninho
02/03/2010, 20:50
Prova a digitare Pneus su google...

henri
02/03/2010, 22:11
Prova a digitare Pneus su google...

ok.....grazie

MUSSINO74
02/03/2010, 22:15

Condivido ! :wink_:

Simo_82
02/03/2010, 22:29
prova su gommadiretto.it

henri
03/03/2010, 13:28
Salve ragazzi, stò facendo un giretto sui vari siti di gomme che mi avete consigliato, però non stò capendo 2 cose, sarò imbranato:

1) Possibile che ci sia tanta differenza tra PNEUS e GOMMADIRETTO, per uno stesso pneumatico? ad esempio:
Pilot Power rear/Gommadiretto: 124.00€
// // // /Pneus: 118.18€ - Non ci sono spese di s. per entrambi;

2)Perchè uno stesso pneumatico dallo stesso rivenditore lo ritrovo con costi differenti? mi sono perso qualcosa? forse qualche caratteristica che mi è sguggita? ad esempio da Pneus:
Pilot Power lo trovo sia a 180.94€ che a 111.18€: Perchè? cosa devo guardare? eppure ho inserito tutto Larghezza, altezza, velocità, devo mettere qualcos'altro?
Scusate L'ignoranza.

Turbo-555
03/03/2010, 15:55
Salve ragazzi, stò facendo un giretto sui vari siti di gomme che mi avete consigliato, però non stò capendo 2 cose, sarò imbranato:

1) Possibile che ci sia tanta differenza tra PNEUS e GOMMADIRETTO, per uno stesso pneumatico? ad esempio:
Pilot Power rear/Gommadiretto: 124.00€
// // // /Pneus: 118.18€ - Non ci sono spese di s. per entrambi;

2)Perchè uno stesso pneumatico dallo stesso rivenditore lo ritrovo con costi differenti? mi sono perso qualcosa? forse qualche caratteristica che mi è sguggita? ad esempio da Pneus:
Pilot Power lo trovo sia a 180.94€ che a 111.18€: Perchè? cosa devo guardare? eppure ho inserito tutto Larghezza, altezza, velocità, devo mettere qualcos'altro?
Scusate L'ignoranza.

ti so rispondere solo alla 1...

6 euro su 118...é il 5% non mi sembra una grande differenza..
perché c'é questa differenza?perché sono 2 ditte diverse e ovviamente ognuno fa i suoi prezzi...

prendila dove più ti conviene.

Rene
03/03/2010, 15:56
PS chiedi il DOT già che ci sei... :wink_:

henri
03/03/2010, 17:21
PS chiedi il DOT già che ci sei... :wink_:

Scusa il dot se non erro è la data della gomma vero? quindi dev'essere 2009/2010?

Turbo-555
03/03/2010, 17:46
Scusa il dot se non erro è la data della gomma vero? quindi dev'essere 2009/2010?

anche 2008 va bene, ma dubito che ne abbiano ancora, visto che sono posti che smerciano parecchie gomme ;)

henri
03/03/2010, 20:19
Cmq i prezzi che ho trovato girando però solo da Gommadiretto e Pneus sono questi, per 180/55 r17 w73:

Pilot Power rear : 124.00€ / 111.18€;
Pilot Power 2ct: 145.40€ / 129.60€
Dunlop Qualifier rr: 118.20€
Metzler sportec m3: 147.40€
Pirelli diablo supercorsa sc2: 195.50€(non la compro)

Cosa ne pensate, rientrano nella norma questi prezzi o si può trovare di meglio?