Visualizza Versione Completa : ho chiuso cosi il sai...
dragon ball
01/03/2010, 22:46
per tutti i guru della meccanica che ne dite di questa soluzione per il chiudere il sai...??http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/801187CIMG7088.JPG ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=801187CIMG7088.JPG')
Superferra
01/03/2010, 22:47
per tutti i guru della meccanica che ne dite di questa soluzione per il chiudere il sai...??http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/801187CIMG7088.JPG ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=801187CIMG7088.JPG')
Scusa l'ignoranza mah... qual'è il beneficio di tutto ciò?? :blink:
ma lasciate kil mondo cosi come sta,perche l hai chiuso?
dragon ball
01/03/2010, 22:48
la moto va molto meglio e non fa piu i botti in rilascio...basta che fai nel cerca second air injection ci sono svariate discussioni in merito..
Superferra
01/03/2010, 22:50
io ho rimappato dal conce per 20 euri e nonostante gli scarichi Leovince non scoppietta più manco a pagarla (speed '05).
Chiccogarz
01/03/2010, 22:50
anch'io l'ho chiuso ma nn volevo così...ho preferito fare un lavoro più pulito...ps dobbiamo incontraci...spessissimo sono in costiera...
purtroppo però ancora nn l'ho provata...
dragon ball
01/03/2010, 22:59
quando vuoi io penso che massimo sabato metto la moto alla via e quindi sicuramente saro' in costiera cmq chicco comprati una chiave di licenza tune boy che ti rimappo...
Chiccogarz
01/03/2010, 23:06
nn saprei hai qualcosa di interessante per speed con arrow 3in1- filtro bmc-power commander e chiusura sai ed eliminazione sonda lambda?:w00t:
cmq sei molto gentile ti devo solo per il pensiero una birrozza...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ps ma tu che hai fatto con il tuneboy?hai avuto sensibili progressi?
io ho la power commander che ho comprato qui sul forum di una speed con i miei stessi componenti...è stata fatta a banco e il grafico porta una bella coppia...e quasi 130cv (129,3 tipo) alla ruota...nn saprei se è veritiera ma il ragazzo che me l'ha venduta mi è sembrato molto onesto...e se te la posso dire tutta la differenza c'è stata e anche molto sensibile...
ps se vedi sto cupolo sò iooooooooooooooo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/122746-my-speed-come-back-black-white-ifb-vezza-2.html
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
dragon ball
01/03/2010, 23:20
ok...poi ti faccio provare la mia...e mi dirai..
Chiccogarz
01/03/2010, 23:34
dragon se hai tempo nello specifico mi dici che hai fatto?
cioè hai messo una mappa prefatta? te la sei personalizzata da solo?mi dici che sono curioso...
dragon ball
02/03/2010, 02:11
in pratica ho preso il cavetto installato il software sul mio portatile e la chiave di licenza ho sbloccato la centralina originale e ho caricato varie mappe fino a trovare quella perfetta per la mia moto...ora la moto si alza di seconda di violenza..e di terza con un pelo di frizione...le mappe le trovi o sul sito della tune boy o sul sito inglese che e t595.net..chicco poi quando ci vedremo magari passsi per casa mia e ti mostrero il tutto...
giorgiorox
02/03/2010, 08:46
la moto va molto meglio e non fa piu i botti in rilascio...basta che fai nel cerca second air injection ci sono svariate discussioni in merito..
balle... nel mio caso non è cambiato nulla, tanto che sono tornato alla configurazione originale....
ed il problema dei botti l'ho risolto in altro modo, intervenendo sul potenziometro
dragon ball
02/03/2010, 10:52
staremo a vedere...poi ti faccio sapere...
Ma non basterebbe semplicemente rimappare la centralina?
dragon ball
02/03/2010, 12:51
onestamente io con il tune boy ho caricato una mappa che mi diede japkiller e perfetta ma persistevano i botti in rilascio quindi ho deciso di chiudere il sai e provare...
Chiccogarz
02/03/2010, 13:18
dragon ma quanto costa la chiave per sbloccare?dove si può comprare?
guarda che io ti ho preso in parola...:-)
toglimi una curiosità ma che configurazione hai alla moto?la mappa che ti ha dato jap per che configurazione di moto è?
tzunami78
02/03/2010, 13:26
scusa dragon, ma con il TB il sai è inutile chiuderlo, perkè lo si può escludere dal software, ottendo lo stesso risultato, senza che si accenda alcuna spia!
dragon ball
02/03/2010, 13:36
allora chicco la chiave di sblocco costa intorno ai 100 euro o la compri dal sito della tuneboy oppure da htmracing..tzunami lo devi chiudere manualmente e poi carichi la mappa senza sai..
allora la mia moto e con la seguente configurazione zard trofeo completo candele all iridio filtro bmc sai off e corona piu 2 denti...
chicco a sto punto se vuoi prendere la chiave di licenza venditi la pc3...che non serve piu..
giorgiorox
02/03/2010, 13:39
scusa dragon, ma con il TB il sai è inutile chiuderlo, perkè lo si può escludere dal software, ottendo lo stesso risultato, senza che si accenda alcuna spia!
infatti...
dragon ball
02/03/2010, 13:41
cmq ragazzi oggi monto tutto e poi vi faccio sapere se spara ancora e come va..
infatti...
non credo proprio sommo col tb puoi intervenire sulla pompa ma l' air box devi chiuderlo fisicamente
una cosa che non mi è chiara è se quelli che hanno tappato il SAI hanno anche eliminato il solenoide semplicemente scollegandolo o hanno fatto qualche altra modifica.
oggi ho tappato con le piastrine, ho rimosso tutto (tubi+solenoide) ma la moto non parte piu.
Mi unisco a chi non capisce il senso di questa cosa.
Io giro soltando senza db-killer, filtro bmc e mappa giusta triumph... non ha mai fatto mezzo ritorno di fiamma... e va da dio.
Bho... magari dipende che la mia è euro2.
dragon ball
06/03/2010, 16:35
cmq fosse stato gradito consiglio tecnico in merito..