PDA

Visualizza Versione Completa : Connettore pompa benzina 955i femmina in metallo, esiste??

EVO
02/03/2010, 08:49
Ciao ragazzi,
continuo ad avere problemi di perdite di benzina dai connettori femmina in plastica bianca che stanno sulla pompa benzina quando stacco i due tubi benzina con i connettori maschi in alluminio per poter togliere il serbatoio e lavorare sotto quest'ultimo.
Ho già cambiato i connettori femmina alla pompa benzina del serbatoio 955ì, per intenderci sono quelli di plastica di bianca con la saracinesca in metallo dove si vanno a connettere i due tubi in gomma di andata e ritorno della benza..li ho rimessi nuovi, ma anche questi nuovi fanno perdere benzina appena stacchi i tubi neri di mandata :-(

Sapete se esistono dei connettori FEMMINA in alluminio da cambiare con gli attuali messi sulla pompa integrata nel serbatoio?
Ricordo che sono quelli fissati sul serbatoio, non i maschi da fissare sui tubi benzina...quelli li ho già in alu...

Fatemi sapere, è importante, grazie!

PS: Ho trovato questi: http://i48.tinypic.com/mk9ag.jpg

Qualcuno li conosce? Li ho beccati su uno shop USA

speederman3
03/03/2010, 11:04
Di esistere esistono, ma sei sicuro che non hai fottuto la filettatura dell'attacco alla pompa della benzina? Perchè se li hai cambiati non è normale che perdano ancora, a meno che non li hai messi usati.

ianez72
03/03/2010, 11:09
Ciao ragazzi,
continuo ad avere problemi di perdite di benzina dai connettori femmina in plastica bianca che stanno sulla pompa benzina quando stacco i due tubi benzina con i connettori maschi in alluminio per poter togliere il serbatoio e lavorare sotto quest'ultimo.
Ho già cambiato i connettori femmina alla pompa benzina del serbatoio 955ì, per intenderci sono quelli di plastica di bianca con la saracinesca in metallo dove si vanno a connettere i due tubi in gomma di andata e ritorno della benza..li ho rimessi nuovi, ma anche questi nuovi fanno perdere benzina appena stacchi i tubi neri di mandata :-(

Sapete se esistono dei connettori FEMMINA in alluminio da cambiare con gli attuali messi sulla pompa integrata nel serbatoio?
Ricordo che sono quelli fissati sul serbatoio, non i maschi da fissare sui tubi benzina...quelli li ho già in alu...

PS: Ho trovato questi: http://i48.tinypic.com/mk9ag.jpg

vai da sandro ke te la sistema:wink_:

SpeeDino
03/03/2010, 11:19
di solito perdono dagli O-ring,difficilmente si fottono i connettori,anche se la triumph rochiamavano per sostituirli con quelli in alluminio,che si possono comprare in concessionaria triumph.

MrTiger
03/03/2010, 12:06
di solito perdono dagli O-ring,difficilmente si fottono i connettori,anche se la triumph rochiamavano per sostituirli con quelli in alluminio,che si possono comprare in concessionaria triumph.

quelli sono i maschi...............le femmine sono sempre in plastica.....per non danneggiare gli OR basta un filo di grasso quando si rimontano gli attacchi.

per gli OR io ne ho un secchio a casa son gli stessi usati dai SUB

SpeeDino
03/03/2010, 12:13
quelli sono i maschi...............le femmine sono sempre in plastica.....per non danneggiare gli OR basta un filo di grasso quando si rimontano gli attacchi.

per gli OR io ne ho un secchio a casa son gli stessi usati dai SUB

scusami esatto,intendevo i maschi

ethan hunt
03/03/2010, 13:00
Ciao ragazzi,

PS: Ho trovato questi:

noi della SRT li abbiamo messi sulle 955 del gruppo in metallo sia maschi che femmine presi su internet.
puoi rivolgerti per info all'utente FlashFx
ciao

EVO
03/03/2010, 15:44
Ragazzi la filettatura sulla pompa è perfetta, i connettori femmine li avevo messi in plastica e nuovi presi in concessionaria, sembra che non vada la saracineschina metallica che dovrebe stoppare la benza all'interno del connettore femmina.

I miei o-ring non credo siano danneggiati, appena cambiati i connettori femmina non li ha mai maltrattati, solo che 1 mese dopo causa manutenzione li abbiamo staccati e perdevano i nuovi connettori femmina!!! Azzz

Contatto FlashFx...

@Ianez: Sandro mi ha detto di cercare i pezzi sul web, non siamo riusciti a sistemare i mei nuovi...

FlashFX
03/03/2010, 16:54
[...]
PS: Ho trovato questi: [IMG]

Qualcuno li conosce? Li ho beccati su uno shop USAabbastanza... :rolleyes:

[...]

Contatto FlashFx......risposto :wink_:

noi della SRT li abbiamo messi sulle 955 del gruppo in metallo sia maschi che femmine presi su internet.
puoi rivolgerti per info all'utente FlashFx
ciao :oook:

super_tele_gattone
03/03/2010, 20:00
BELLI COSI

EVO
03/03/2010, 20:02
Inchèssensosscusa??? :blink:

Dennis
04/03/2010, 09:34
Li distribuisce Ferracci, faster96.com, della CPC, molto buoni.

EVO
04/03/2010, 11:14
Grazie mille, sono in attesa di risposta da parte di FlashFx.

Mentre dò un'occhiata al sito di Ferracci! :biggrin3:

EVO
31/03/2010, 15:52
Ragazzi mentre attendo la risposta di FlashFX, potete dirmi quale connettore maschio e quale femmina in ottone cromato si dovrebbero scegliere? Ce ne sono di titte le misure e io non conosco quelle dei miei connettori..: Faster 96 - Risultati ricerca prodotti (http://www.faster96.com/it/prodotti/risultati_universali.php?catalogo=CPC%20%28B%29&IDACC=310__Connettore%20in%20ottone%20cromato%20femmina&tipologia=Moto%20Strada&marca=UNIVERSALE&modello=&codice=)

FlashFX
31/03/2010, 16:08
...ripeto, fai con comodo :wink_:

EVO
31/03/2010, 22:12
:biggrin3:

golialex
02/05/2011, 13:16
Stesso identico problema, a me si è proprio spaccato, mi date un link dove comprarli al volo?

Nicos
11/07/2011, 06:55
è normale che perdano quando gli sganci premendo la ghigliottina! l'importante è che non perdano quando è inserito.
Ecco dove comprarli: Area Moto 17 - Varie - Connettori benzina a sgancio rapido Femmina 1/4 NPT F88525 (http://www.areamoto17.com/moto_accessori/prodotto_1168/varie_connettori_benzina_a_sgancio_rapido_femmina_1_4_npt_f88525.php)

Trullo
17/12/2012, 08:08
Riesumo un vecchio topic per chiedere se per una pompa benzina di un daytona 955 2005 (o speed 02-04) vanno bene questi connettori
Area Moto 17 - Varie - Connettori benzina a sgancio rapido Femmina 1/4 NPT F88525 (http://www.areamoto17.com/moto_accessori/prodotto_1168/varie_connettori_benzina_a_sgancio_rapido_femmina_1_4_npt_f88525.php)
oppure bisogna prendere questi
Area Moto 17 - Varie - Connettori benzina a sgancio rapido Femmina 1/4 NPT F88526 (http://www.areamoto17.com/moto_accessori/prodotto_1255/varie_connettori_benzina_a_sgancio_rapido_femmina_1_4_npt_f88526.php)

EVO
17/12/2012, 08:29
Di andare bene vanno bene, ma...qual'è la differenza fra i due articoli??? :blink: Magari mandagli una mail, di sicuro sembrerebbe che l'88526 dichiari "Triumph" nella descrizione, l'altro articolo no.

Ti consiglio invece di prendere anche i 2 connettori maschi altrimenti la modifica sarà incompleta:

http://www.areamoto17.com/index.php?option=com_jcommerce&task=product&id=1293

Trullo
17/12/2012, 08:55
I connettori maschi ho già quelli originali Triumph in alluminio
La differenza tra i due articoli è il prezzo :P e il titolo descrizione, ma a leggere le caratteristiche sono uguali.
Se mando una mail sicuramente mi diranno che quelli Triumph sono specifici per la mia (visto anche che costano di più).
Se qualcuno mi di che che ha acquistato il modello NPT F88525 e va bene, preferisco risparmiarmi i soldi per una Guinness :senzaundente:

EVO
17/12/2012, 09:06
Una soluzione che ti posso suggerire è di mandare un MP a FlashFX che mi vendette i suoi ai tempi ed era ben informato...

Trullo
17/12/2012, 09:14
Grazie :oook:

Filomao
17/12/2012, 09:37
Sposto in sezione dedicata.

vanni cossu
26/12/2012, 13:08
Ciao a tutti. Da qualche giorno dalla mia speed sento un certo odore di benzina che proviene da sotto il serbatoio mi pare di aver visto il rubinetto bianco che si connette al serbatoio un poco umido di benzina (in terra non c'e' ancora la macchia di carburante dunque dovrebbe essere una cosa da poco ancora). Chiedo due cose :per accedere meglio a quella zona e controllare bene devo smontare tutto il codone o posso sollevare il serbatoio solo? cosa e' meglio c'e' qualche mossa segreta ...qualche dado nascosto che ti uscire di testa o similari .
Se fosse il rubinetto che perde quale devo prendere su internet?
Grazie

vanni cossu
30/12/2012, 02:28
Ho smontato il serbatoio e ho capito che la perdita viene da uno dei due rubinetti in plastica che negli anni mi pare sia stato pure un poco maltrattato.Sicuramente la perdita e' anche a livello della filettaura dove qualcuno ha messo una sorta di mastice per dare piu' tenuta . Ho ordinato il pezzo nuovo in metallo e appena arriva lo monto....speriamo bene

vanni cossu
07/01/2013, 22:00
Ragazzi ho montato il rubinetto in metallo ma perde ancora probabilmente dal raccordo maschio ( che non ho ordinato e o lasciato quello in plastica.....sono stato uno scemo). Dove lo trovo ora? Una altra cosa mi sapete dire con sicurezza quanti gommini monta il raccordo maschio che monta sul rubinetto del serbatoio 1 o 2?
Grazie

EVO
08/01/2013, 08:21
In che senso gommini? Gli o-ring dici?

vanni cossu
08/01/2013, 15:38
Si proprio gli o ring. Io ne ho provato di diversi ma per ora perde ancora sempre e solo quando raccordo rubinetto con lo spinotto maschio mentre se stacco il maschio non goccialo piu'

EVO
08/01/2013, 15:59
Mi pare che ci siano 2 o-ring x connettore.

Cmq compra anche i maschi per fare una buona modifica.

X adesso prova mettendo del grasso intorno al beccuccio maschio prima di inserirlo e usa o-ring "cicciotti"...

vanni cossu
09/01/2013, 08:51
Allora ho un bel problema. Se uso un o ring grosso il beccuccio non entra con uno leggermente meno spesso anche con il grasso perde che e' una bellezza! Miseria!

Speed 955
16/06/2013, 18:14
Il bel mastice sui collettori di plastica l'ho trovato pure io, e a detta del precedente proprietario, è stata tagliandata sempre dalla Triumph, anche per la campagna di richiamo. E infatti ora perde. Posso insinuare che questo trucchetto del mastice sia la soluzione proposta dai concessionari al problema iniziale?

EVO
16/06/2013, 20:22
Richiamo? Cosa essere Richiamo????

Speed 955
16/06/2013, 21:31
Sostituzione raccordi benzina. Dice il libretto tagliandi. Non so se i maschi o le femmine. Effettuato gratuitamente mi ha confermato il vecchio proprietario, richiamato dal concessionario. Come faccio a sapere tra i mille post, quando c'è una nuova risposta all'argomento?

ConteMasc
19/03/2016, 19:46
212866

Ciao Ragazzi, non so se si vede in foto ma, smontando il tutto, mi è rimasto in mano uno dei due connettori andando a rompere parte della filettatura interna. Conoscete qualche procedura per sostituirla? Devo cambiare la pompa intera?

EVO
20/03/2016, 07:46
Devi trovare il modo con qualche attrezzo di estrarre la parte rimasta dentro, cercando di fare trazione e mentre sviti la parte in nylon bianco...

Lostagnaroinmoto
20/03/2016, 09:16
212866

Ciao Ragazzi, non so se si vede in foto ma, smontando il tutto, mi è rimasto in mano uno dei due connettori andando a rompere parte della filettatura interna. Conoscete qualche procedura per sostituirla? Devo cambiare la pompa intera?

Ti conviene smontare il coperchio...togli tutti i bulloncini e tira fuori la piastra con la pompa, così metti tutto l'ambaradan su un tavolo e ci lavori meglio, vedi anche meglio quel che fai da dietro, così non forzi gli attacchi della pompa! Anche a me era successo....ho usato una tecnica che si usa nel mio mestiere quando si spezzano le filettature maschio nella femmina in idraulica! Con una lametta di sega (ovviamente senza l'archetto...) fai due tagli internamente, uno opposto all'altro fino ad arrivare al metallo, così facendo quello che rimane della filettatura maschio "si allenta"....poi con dei cacciaviti a taglio piccoli, fai leva verso l'esterno per togliere pezzetto dopo pezzetto tutta la plastica....prima con una pinza a becco togli la valvolina di ritegno così lavori meglio....fidati che è una stupidaggine!:oook:

ConteMasc
20/03/2016, 21:08
Grandi ragazzi preziosissimi come al solito. Seguirò i vostri consigli e vi aggiorno. Poi metto questi?

212939

Si devono cambiare anche i maschi o non è fondamentale?

Ciao grazie!!

Lostagnaroinmoto
20/03/2016, 22:28
Quelli li ho montati anch'io....invece i maschi già li avevo in ergal e li ho lasciati! Guarda se i tuoi si adattano alla femmina, soprattutto se gli o-ring entrano bene...e mi raccomando un filino di grasso!:oook:

toofastforu
23/03/2016, 10:11
anzichè spendere un botto di soldi fai come ho fatto io e segui questa discussione:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/213818-connettori-pompa-benzina-soluzione-economica-definitiva-speed-triple.html

per togliere la parte residua io ho smadonnato non poco... alla fine ho portato il serbatoio dal mio meccanico di auto... lui con un giravite piatto (il più piccolo che aveva) e un martello ci ha messo due minuti e senza fare nemmeno troppa attenzione ha tolto tutto senza rovinare niente...

triumphjeep29
22/04/2017, 09:25
anzichè spendere un botto di soldi fai come ho fatto io e segui questa discussione:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/213818-connettori-pompa-benzina-soluzione-economica-definitiva-speed-triple.html

per togliere la parte residua io ho smadonnato non poco... alla fine ho portato il serbatoio dal mio meccanico di auto... lui con un giravite piatto (il più piccolo che aveva) e un martello ci ha messo due minuti e senza fare nemmeno troppa attenzione ha tolto tutto senza rovinare niente...

Grande toofastforu!!! Sei stato d'aiuto dove posso trovarli questi pezzi ? In un negozio di idraulica ? Ho speso 40 euro per l'attacco femmina in Triumph e perde ancora ( benzina da tutte le parti ) basta seguo il tuo consiglio !

toofastforu
23/04/2017, 10:40
Grande toofastforu!!! Sei stato d'aiuto dove posso trovarli questi pezzi ? In un negozio di idraulica ? Ho speso 40 euro per l'attacco femmina in Triumph e perde ancora ( benzina da tutte le parti ) basta seguo il tuo consiglio !

si idraulica o pneumatica... mi raccomando la filettatura è da 1/4 di pollice conica

triumphjeep29
23/04/2017, 12:00
Come conica ?? Io ho preso 1/4 che serve per i compressori .. ma non credo sia conica eppure si è avvitata bene speriamo non perda .

toofastforu
23/04/2017, 14:13
Come conica ?? Io ho preso 1/4 che serve per i compressori .. ma non credo sia conica eppure si è avvitata bene speriamo non perda .

nella pneumatica in genere le filettature sono coniche, in ogni caso se si è avvitata tutta vai tranquillo che è lei ;)
io una volta presi la filettatura cilindrica e dopo un paio di giri non riuscivo ad avvitare più...

triumphjeep29
24/04/2017, 22:41
👍🏻

enrico murari
16/03/2024, 14:58
Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema con i connettori della benzina,secondo voi vanno bene dei connettori a gomito in ottone da 1/4?
Con il finale "spinato" da 10 mm?
Grazie