Visualizza Versione Completa : Polizza assicurativa per pista
michele0105
02/03/2010, 10:42
Qualcuno conosce una polizza assicurativa per l'utilizzo della moto in pista per danni a se e a terzi (ovviamente alla persona e non ai mezzi)?
So che c'è la tessera fmi sport che offre una copertura in questo senso, ma vale solo per i circuiti omologati fmi, quindi sono esclusi Varano (che frequento abbastanza dato che è "dietro" casa mia), Adria, Franciacorta etc....
Chi mi aiuta??
Guarda la poliza della FMI fino al 2008 quando avevo la licenza io, era veramente una boiata, in pratica non vi erano fondi che dovevano essere garantiti dallo stato, che non sono mai arrivati, conosco gente che ancora oggi dopo due anni stà aspettando soldi....( forse ad oggi le cose sono migliorate....).
Io ho una assicurazione che mi costa 600 Euro l'anno della INA ASSITALIA che mi copre per i miei infortuni e conto terzi (escluso cose) pero' solo durante gli "allenamenti", ma non durante le gare.
michele0105
02/03/2010, 14:14
Grazie Claudio...
600 € però è tanto.
Per ora ho trovato questa:
Assicurazione sport: Polizza online per tutti gli sport e tempo libero - 24hAssistance (http://www.24hassistance.com/Multisport.aspx)
Offrono una estensione per sport motoristici e per l'anno intero chiedono circa 50-60 €.
Ho mandato una mail per avere le "condizioni generali" e i dettagli sulle attività motoristiche (per accertarmi che la copertura valga per attività nei circuiti)...
...vediamo cosa mi rispondono.
Norman Bates
02/03/2010, 15:25
Ciao
su masterBike di questo mese c'è un articolo sulla guida in pista e c'è la pubblicità di una tessera (FIM o FMI non ricordo bene) che copre in parecchi circuiti e c'è anche varano... Stassera ci guardo meglio poi riposto...!
Norman Bates
EDIT: dovrebbe essere questa: http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/tessera-sport.aspx
michele0105
02/03/2010, 15:28
Ciao
su masterBike di questo mese c'è un articolo sulla guida in pista e c'è la pubblicità di una tessera (FIM o FMI non ricordo bene) che copre in parecchi circuiti e c'è anche varano... Stassera ci guardo meglio poi riposto...!
Norman Bates
Eh grazie, detta così sembrerebbe la tessera "sport" della fmi.....
Ma fammi sapere di cosa si tratta.
Grazie mille!!
Norman Bates
02/03/2010, 15:30
Mi autocorreggo:
sul giornale c'è scritto anche Varano ma sul sito NO!
Ciao
Norman Bates
Ciao
Norman Bates
EDIT: dovrebbe essere questa: Tessera Sport (http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/tessera-sport.aspx)
michele0105
02/03/2010, 15:41
Mi autocorreggo:
sul giornale c'è scritto anche Varano ma sul sito NO!
Ciao
Norman Bates
Esatto, quella vale solo sui circuiti con omologazione fmi....sugli altri no.:dry:
La BMW,con l'acquisto della nuova 1000 RR,offre la possibilita',dietro un pagamento di soli 500 euro,della "RR card",che copre per un anno i danni derivanti dall'uso in pista della moto,a se stessi e a terzi e,udite udite anche in caso di danni alla moto o rottura del motore!:w00t:
michele0105
02/03/2010, 16:01
La BMW,con l'acquisto della nuova 1000 RR,offre la possibilita',dietro un pagamento di soli 500 euro,della "RR card",che copre per un anno i danni derivanti dall'uso in pista della moto,a se stessi e a terzi e,udite udite anche in caso di danni alla moto o rottura del motore!:w00t:
Si lo so ma non ho la bmw RR...
la tessera fmi sportiva ti copre in pista per te e danni aterzi dovrebbe costare 120 euro
blackbird
02/03/2010, 17:38
Ma come Varano ha perso l'omologazione fmi????:dry:
matty675cagliari
03/03/2010, 07:24
ieri sera ho chiesto alla mia assicurazione come potessi fare per assicurarmi contro eventuali infortuni su pista.
Mi hanno parlato di una semplice assicurazione contro gli infortuni che però non ti copre in caso di gare!! ma nel caso c'è la possibilità di estenderla solamente nel giorno della gara.
ora mi dovrebbero portare oggi il preventivo e vi faccio sapere
l'assicurazione è quella della groupama ex almerighi nuova tirrena
michele0105
03/03/2010, 08:09
Infatti non me lo spiego neanch'io....com'è possibile che circuiti dove corrono diversi trofei (supportati dalla fmi e in cui è necessaria la licenza fmi per i piloti) non abbiamo questa omologazione??? Non è un controsenso??
I circuiti omologati sono elencati sul sito della fmi, e per ora ne mancano molti (tra cui Varano e Franciacorta)....
ieri sera ho chiesto alla mia assicurazione come potessi fare per assicurarmi contro eventuali infortuni su pista.
Mi hanno parlato di una semplice assicurazione contro gli infortuni che però non ti copre in caso di gare!! ma nel caso c'è la possibilità di estenderla solamente nel giorno della gara.
ora mi dovrebbero portare oggi il preventivo e vi faccio sapere
l'assicurazione è quella della groupama ex almerighi nuova tirrena
Si fammi sapere poi....
cnt4ever
03/03/2010, 10:15
ho visto cosa copre l'assicurazione segnalata...scusatemi ma ho un dubbio...cosa intendono per "RESPONSABILITA' CIVILE PER DANNI A COSE DI TERZI"?
pero andiamo bene :ph34r::ph34r:
michele0105
03/03/2010, 10:37
ho visto cosa copre l'assicurazione segnalata...scusatemi ma ho un dubbio...cosa intendono per "RESPONSABILITA' CIVILE PER DANNI A COSE DI TERZI"?
Che se danneggi cose materiali di altri facendo pratica sportiva, l'assicurazione paga. Bisogna appurare però che i mezzi a motore non facciano "categoria a se"...
Cmq se copre anche i soli danni alle persone non è poco....ma mi rimangono i dubbi sul fatto della "guida in circuito"...
....sono sempre in attesa di una loro mail di risposta.
Norman Bates
03/03/2010, 12:46
Ho sentito questa cosa... Non ho capito però se è per la pericolosità del circuito o per la mancanza di strutture. Molti si lamentavano che all'ultimo motoestate c'erano pochi servizi e mal posizionati.
Per la sicurezza hanno appena ampliato la via di fuga al ferro di cavallo e in agosto dovrebbe partire la modifica della Ickx... speriamo che rifacciano l'omologazione al più presto!!!
Ciao
Norman
Che se danneggi cose materiali di altri facendo pratica sportiva, l'assicurazione paga. Bisogna appurare però che i mezzi a motore non facciano "categoria a se"...
Cmq se copre anche i soli danni alle persone non è poco....ma mi rimangono i dubbi sul fatto della "guida in circuito"...
....sono sempre in attesa di una loro mail di risposta.
bisogna leggere le clusole di polizza...
la mia parla di gare e agonismo.
le prove libere sono amatoriali.
michele0105
04/03/2010, 08:17
bisogna leggere le clusole di polizza...
la mia parla di gare e agonismo.
le prove libere sono amatoriali.
Infatti, peccato solo che non rispondono alla mia mail e sul sito non le trovo.
Tu che polizza hai?
reale mutua assicurazioni.
è l'assicurazione sul conducente, se non erro è la reale in viaggio.
massimale di 30000 euro per morte (sgrat sgrat) e 45 euro l'anno di costo
michele0105
04/03/2010, 09:28
reale mutua assicurazioni.
è l'assicurazione sul conducente, se non erro è la reale in viaggio.
massimale di 30000 euro per morte (sgrat sgrat) e 45 euro l'anno di costo
Grazie!!
si ma se copre il danno in pista te lo dico stasera....
mi devo sentire con l'avvocato.
domani ti dico.
michele0105
04/03/2010, 13:01
Ah ok....fammi sapere....
Grazie!
TESSERA FMI SPORT 2010
Costo annuale: € 100,00 + quota Moto Club
Copertura assicurativa
Sia per le lesioni personali che per la RC Terzi
Massimali Assicurativi per possessori di Tessera Sport
- Caso Morte: €200.000,00 Lesioni: tabella B
- Rimborso spese mediche: €15.500,00:scoperto 10% minimo €160,00
- Diaria da ricovero: €100,00 franchigia 3 gg. Massimo 60 gg.
- RCTerzi: €1.050.000,00 – unico
Assistenza Stradale
- Traino motoveicolo - Spese di sosta
- Perdita delle chiavi
- Rifacimento documenti
- Rimpatrio del veicolo e molte altre
Assistenza Sanitaria
- Ambulanza per trasporto in ospedale in Italia
- Trasferimento in Centri specializzati in Italia
- Rientro alla residenza dopo dimissione ospedaliera
- Concorso spese soccorso in elicottero
- Familiare accanto
- Indennizzo in caso di infortunio solo in caso di partecipazione ad eventi/raduni FMI
La copertura della TESSERA SPORT si riferisce solo alle lesioni/fratture ecc. personali e a terzi.
Non si riferisce ai danni materiali occorsi alle moto.
magione non rientra come varano nelle piste omologato quindi valuta te
blackbird
04/03/2010, 19:15
Ho sentito questa cosa... Non ho capito però se è per la pericolosità del circuito o per la mancanza di strutture. Molti si lamentavano che all'ultimo motoestate c'erano pochi servizi e mal posizionati.
Per la sicurezza hanno appena ampliato la via di fuga al ferro di cavallo e in agosto dovrebbe partire la modifica della Ickx... speriamo che rifacciano l'omologazione al più presto!!!
Ciao
Norman
Non capisco come possa aver perso l'omologazione, rispetto all'anno passato addirittura hanno allargato la via di fuga al ferro di cavallo.......è pur vero che quest'anno sarà il primo anno senza "Motoestate" ma quella a quanto pare sembra più 1 questione di soldi.....bo:blink:
sono stato dall'assicuratore...
teoricamente la polizza reale in viaggio copre anche dall'uso della moto in pista a livello amatoriale (gare escluse) ma c'è sempre il fatto che il motoveicolo deve essere a norma col codice della strada. Inoltre è un'assicurazione che si lega alla targa del veicolo.
Quindi è valida per chi ha la moto da strada quando la usa in pista, non da chi ha la "solopista" a meno che non si faccia la rc e poi si dimostri al perito che la propria moto sia in regola col codice della strada.
Come volevasi dimostrare le assicurazioni sono opera di satana
sono stato dall'assicuratore...
teoricamente la polizza reale in viaggio copre anche dall'uso della moto in pista a livello amatoriale (gare escluse) ma c'è sempre il fatto che il motoveicolo deve essere a norma col codice della strada. Inoltre è un'assicurazione che si lega alla targa del veicolo.
Quindi è valida per chi ha la moto da strada quando la usa in pista, non da chi ha la "solopista" a meno che non si faccia la rc e poi si dimostri al perito che la propria moto sia in regola col codice della strada.
Come volevasi dimostrare le assicurazioni sono opera di satana
Alla SAI dove assicuravo la moto e il proprietario dell'agenzia era il ragazzo di mia sorella quindi diciamo ho un ottimo rapporto di amicizia e fiducia insomma, mi ha detto che uso la moto solo in pista è inutile assicurarla in quanto non copre una mazza di niente anche se si parla di prove libere non cronometrate ecc..
Quindi io non pago più assicurazione da 2 anni
Per il resto dico che le assicurazioni non sono opere di satana ma più truffe legalizzate.
per la rc sicuramente, ma qui si parlava di polizze infortunio.