Visualizza Versione Completa : michelin vs pirelli
Federiko
02/03/2010, 12:26
Ciao ragazzi secondo voi quali sono le migliori tra queste 2?
Devo usarla in strada ma soprattutto autostrada
Grazie
se la usi molto in autostrada nessuna delle 2...... le spiattelli in pochissimo tempo
Federiko
02/03/2010, 12:35
ah si?
no perchè io ora ho su le michelin
è mi trovo bene
cosa mi consigli? fai conto che mi diverto molto e voglio sicurezza quando sono in piega
se la usi molto in autostrada nessuna delle 2...... le spiattelli in pochissimo tempo
QUOTO LA SAGGEZZA ORIENTALE.....:tongue:
L'autostrada per ste gommee è come l'acqua per i gatti :laugh2:; qualifier 2 o gomme similari ,ma queste no.Che te ne fai per andare dritto?
Ora che ci penso mi sa che hai anche sbagliato moto .....
sono entrambe ottime gomme....
se prendi quelle stradali, e non in mescola (a,b,c) dovresti cavartela in ogni frangente.
Se pensi di fare più pieghe che autostrada, per le power one, scegli una mescola dura dietro e più morbida davanti....
io "esagero", ma non faccio autostrada, montando "v" davanti e B dietro....la "v" è colla una volta che entra in temperatura...
se vai sul sito dedicato alla Power one e ne indichi l'utilizzo ti consigliano in modo interattivo quale mescola prendere...
Welcome to MICHELIN Power One website. (http://www.michelinpowerone.com/indexall.html)
Le pirelli le usano (in mescola sc2) alcuni amici con i quali esco, e sembrano valide visto come piegano, però non le ho mai montate e non saprei darti informazioni utili.
sono entrambe ottime gomme....
se prendi quelle stradali, e non in mescola (a,b,c) dovresti cavartela in ogni frangente.
Se pensi di fare più pieghe che autostrada, per le power one, scegli una mescola dura dietro e più morbida davanti....
io "esagero", ma non faccio autostrada, montando "v" davanti e B dietro....la "v" è colla una volta che entra in temperatura...
se vai sul sito dedicato alla Power one e ne indichi l'utilizzo ti consigliano in modo interattivo quale mescola prendere...
Welcome to MICHELIN Power One website. (http://www.michelinpowerone.com/indexall.html)
Le pirelli le usano (in mescola sc2) alcuni amici con i quali esco, e sembrano valide visto come piegano, però non le ho mai montate e non saprei darti informazioni utili.
Entrambe le gomme sopra elencate le rovini in 1000km di autostrada a meno di non gonfioarle a 2.8-3.0;questo è un dato di fatto.Sono gomme adatte a prove libere o gare amatoriali,che hanno il vantaggio di essere omologate ,perciò ci puoi circolare,ma prova ad andare con la pioggia e poi me lo racconti.Uno che usa la moto in autostrada dovrebbe montare gomme sport touring come dunlop roadsmart o metzler z6 interact,non gomme hypersport,è un assurdità.
Entrambe le gomme sopra elencate le rovini in 1000km di autostrada a meno di non gonfioarle a 2.8-3.0;questo è un dato di fatto.Sono gomme adatte a prove libere o gare amatoriali,che hanno il vantaggio di essere omologate ,perciò ci puoi circolare,ma prova ad andare con la pioggia e poi me lo racconti.Uno che usa la moto in autostrada dovrebbe montare gomme sport touring come dunlop roadsmart o metzler z6 interact,non gomme hypersport,è un assurdità.
e inoltre in autostrada con la daytona? e dove vai?::cry:
Io giro in pista con una GOLDWIND!!!!!!! :tongue:
e inoltre in autostrada con la daytona? e dove vai?::cry:
Io giro in pista con una GOLDWIND!!!!!!! :tongue:
Concordo,per me il nostro giovane amico ha avuto un po' fretta nello scegliere la moto.....:rolleyes:.Anche se a quell'età e con l'entusiasmo della prima moto,puoi fare qualsiasi cosa.....
dunloap QII morbide ai lati e piu dure al centro
dunloap QII morbide ai lati e piu dure al centro
Tutte le multimescola son così :rolleyes:: bt016,power 2ct,corsa 3,qualifier rr ecc....Cmq anch'io le ho consigliate,anche se gli servirebbe qualcosa d iancora + sport touring.
quello che dici è corretto, ma se scrive che vuole fare anche pieghe decise, con gomme sport touring hai dei limiti....
il discorso è semplice, qui si vuole capra e cavoli, impossibile....
dipende da quelllo che fa con maggior frequenza...in ogni caso meglio cambiarle ogni 2000 km ma avere grip, che ingarellarsi in curve spinte e sentire la moto che scivola...
Il problema è che ha una Day, e per andare in autostrada non è il massimo....
se vuole una buona gomma ho provato la Michelin pilot power 2ct, e per fare km va bene, anche sotto l'acqua.
a proposito, ti racconto che con la pioggia ci sono andato spesso lo scorso anno, con le power one, e sono sempre tornato a casa sano e salvo....chiaro non sono pensate per quell'utilizzo, ma anche con una gomma normale non fai il matto sotto l'acqua....il rischio sarebbe comunque troppo alto.
p.s a proposito di assurdità, nemmeno se me la regalano la moto userei pressioni simili a quelle scritte.
quello che dici è corretto, ma se scrive che vuole fare anche pieghe decise, con gomme sport touring hai dei limiti....
il discorso è semplice, qui si vuole capra e cavoli, impossibile....
dipende da quelllo che fa con maggior frequenza...in ogni caso meglio cambiarle ogni 2000 km ma avere grip, che ingarellarsi in curve spinte e sentire la moto che scivola...
Il problema è che ha una Day, e per andare in autostrada non è il massimo....
se vuole una buona gomma ho provato la Michelin pilot power 2ct, e per fare km va bene, anche sotto l'acqua.
a proposito, ti racconto che con la pioggia ci sono andato spesso lo scorso anno, con le power one, e sono sempre tornato a casa sano e salvo....chiaro non sono pensate per quell'utilizzo, ma anche con una gomma normale non fai il matto sotto l'acqua....il rischio sarebbe comunque troppo alto.
p.s a proposito di assurdità, nemmeno se me la regalano la moto userei pressioni simili a quelle suggerite.
Io ho fatto 100km sotto l'acqua con le k2 e son tornato a casa,ma non sono gomme per andare sul bagnato........Ci ho fatto 300km ,andata e ritorno per Magione e per non rovinarle le ho messe a 2.7 davanti e 3.0 dietro;servono solo per non spiattellare la gomma,chi ha parlato di fare curve con quelle pressioni.Idem feci per andare a varano con le bt003;poi arrivi in pista ,raffreddi e sgonfi.
Le attuali sport tourer hanno grip in abbondanza per divertirsi;gomme da superbike di 15 anni fa non tenevano come una roadsmart,parlo di valori di grip assoluti,tralasciando intagli e resistenza alle alte temperature.La pista è una cosa,ma in strada vai alla grandissima,anche con la day,anzi meglio con la day che con la tiger che pesa un fottio ed ha valori di coppia superiori.
marco.bus
02/03/2010, 17:52
ti diverti in autostrada?
Federiko
02/03/2010, 19:29
No basta io ho sognato la day per anni non venitemi a dire che ho avuti fretta nel sceglierla perchè sono io a decidere che mezzo prendermi e chiedo consiglio a voi su che gomme
L'ho comprata con su le michelin mi trovo bene sulla pioggia e vero e incontrallabile infatti vi ho chiesto io faccio abbastanza autostrada ma perchè mi piace viaggiare con gli amici e di certo tutor e autovelox me ne frego e di sicuro
mi capita di saponettare a volte in autostrada e vi chiedevo aiuto a voi ma siccome siete più orgogliosi che altro preferisco non chiedervi altro
Grazie lo stesso!
:wink_::wacko::laugh2:due gomme nate e sviluppate proprio per l'uso in autostrada....:wink_:
Dico la mia da perfetto ignorante.
La scorsa estate, vacanza in solitaria.Decido di macinare km, e programmo Germania e Bretagna.Parto da Roma, e mi sparo 1500 km di autostrada italiana e tedesca, con Pirelli Supercorsa.Morale, arrivo al Nurburgring, gomme da buttare, completamente spiattellate.Cerco un rivenditore, e mi faccio consigliare da lui, visto che il RING era solo la prima tappa del viaggio(poi mi sarei sparato tutta la costa Normanna e bretone, da Le Havre a Quimper)e mi monta viste le mie esigenze di viaggio, Michelin Pilot Road. MI faccio x 2 giorni consecutivi il RING con queste gomme (ragazzi, che GODURIA, 20 km di pista a gas sempre aperto, ogni volta che ci ripenso ho i brividi di piacere:w00t::coool:)e poi, riparto per Francia ecc. ecc.
Morale: le gomme Pilot road, mi hanno riportato indietro, dopo oltre 4400 km di Pista, autostrade e strade di provincia, e una volta a Roma, sembravano ancora nuove di pacca. Le ho ancora sotto, e vanno una meraviglia(sgratt sgratt)...quindi, a mio avviso ti posso caldamente consigliare queste...
Lascio anche 2 fotine:biggrin3:
http://i50.tinypic.com/33yqnpz.jpg
http://i50.tinypic.com/ndwtx0.jpg
Federiko
02/03/2010, 20:17
quindi? cosa acquistoooo???
andrellino
02/03/2010, 20:25
Concordo,per me il nostro giovane amico ha avuto un po' fretta nello scegliere la moto.....:rolleyes:.Anche se a quell'età e con l'entusiasmo della prima moto,puoi fare qualsiasi cosa.....
Eh ma appena ci prende la mano, secondo me comincia a fare strade alternative! spero
Federiko
02/03/2010, 20:28
Eh ma appena ci prende la mano, secondo me comincia a fare strade alternative! spero
Si passo da Monza mi faccio un giro in pista e poi vado al lavoro:dry:
andrellino
02/03/2010, 20:32
quindi? cosa acquistoooo???
Io ho avuto le michelin pilot s (hornet 600) e sono delle ottime gomme sia su strada che su autostrada, l'unico limite è che sono parecchio dure (per non distruggersi in autostrada) e le devi scaldare bene prima di poterti divertire in curva.... Poi hanno la forma che non ti consente le pieghe che faresti con delle diablo supercorsa sp... ovviamente...
Quelle gomme io le ho tenute per 10mila km e le ho cambiate xke volevo provare qualcosa di più morbido...
Cmq non sono molto sportive
Dico la mia da perfetto ignorante.
La scorsa estate, vacanza in solitaria.Decido di macinare km, e programmo Germania e Bretagna.Parto da Roma, e mi sparo 1500 km di autostrada italiana e tedesca, con Pirelli Supercorsa.Morale, arrivo al Nurburgring, gomme da buttare, completamente spiattellate.Cerco un rivenditore, e mi faccio consigliare da lui, visto che il RING era solo la prima tappa del viaggio(poi mi sarei sparato tutta la costa Normanna e bretone, da Le Havre a Quimper)e mi monta viste le mie esigenze di viaggio, Michelin Pilot Road. MI faccio x 2 giorni consecutivi il RING con queste gomme (ragazzi, che GODURIA, 20 km di pista a gas sempre aperto, ogni volta che ci ripenso ho i brividi di piacere:w00t::coool:)e poi, riparto per Francia ecc. ecc.
Morale: le gomme Pilot road, mi hanno riportato indietro, dopo oltre 4400 km di Pista, autostrade e strade di provincia, e una volta a Roma, sembravano ancora nuove di pacca. Le ho ancora sotto, e vanno una meraviglia(sgratt sgratt)...quindi, a mio avviso ti posso caldamente consigliare queste...
Lascio anche 2 fotine:biggrin3:
http://i50.tinypic.com/33yqnpz.jpg
http://i50.tinypic.com/ndwtx0.jpg
COMPLIMENTI!!!! quanto mi piacerebbe un'avventura così
Spero almeno fossero le road 2 perchè le road e basta(senza 2...) sono le gomme originali della tiger;universalmente riconosciute come le peggiori in circolazione.Nella sez tiger non c'è un solo cristo che le abbia rimontate;la maggior aprte dei tigeristi le hanno levate a metà della loro vita,altri dopo il rodaggio....Le road 2 ,sono bimescola e dicono siano buone(non le ho provate);le normali scivolavano di brutto e con il caldo sembrava di guidare sul ghiaccio con la moto sempre di traverso;profilo dell'anteriore lento e poco comunicativo,buone sul bagnato....Vero è che l tiger ha molta + coppia della day,maa quando parlavo di gomme sport touring parlavo di roba seria come le dunlop roadsmart o le metzler z6 interact.
Si, road 2.
Purtroppo al ring, c'è un solo concessionario moto, che trattava solo michelin e continental (Germania Docet). Loro mi hanno consigliato Michelin, e mi sono fidato, onestamente nn ho avuto problemi, calcolando le velocità media di percorrenza, hanno fatto il loro sporco lavoro....
Si, road 2.
Purtroppo al ring, c'è un solo concessionario moto, che trattava solo michelin e continental (Germania Docet). Loro mi hanno consigliato Michelin, e mi sono fidato, onestamente nn ho avuto problemi, calcolando le velocità media di percorrenza, hanno fatto il loro sporco lavoro....
Allora mi torna.....hanno fatto la road 2 bimescola proprio per ovviare alle pecche di grip delle spalle del mod precedente.Cmq,quando le avrai finite,dato che ti sei trovato bene con quela tipologia di gomma,prova le roadsmart (wailingmongi le ha sulla day).
Se non ti trovi te le ricompro io.....:coool:,altrimenti mi devi una birra :laugh2:
Pirelli Supercorsa Pro una vita...
non fasciatevi la testa....... le gomme sport touring sono ottime gomme...... per un uso misto, infondo sono davvero pochi quelli che possono dire sul serio di mettere alla frusta una gomma moderna.
le QII vanno benissimo, ma se fa più autostrada anche qualcosa di più "tranquillo" per la piega? chi ci sa fare le fa con qualsiasi cosa....... Speed Dino insegna..... K100 e poche seghe.....
No basta io ho sognato la day per anni non venitemi a dire che ho avuti fretta nel sceglierla perchè sono io a decidere che mezzo prendermi e chiedo consiglio a voi su che gomme
L'ho comprata con su le michelin mi trovo bene sulla pioggia e vero e incontrallabile infatti vi ho chiesto io faccio abbastanza autostrada ma perchè mi piace viaggiare con gli amici e di certo tutor e autovelox me ne frego e di sicuro
mi capita di saponettare a volte in autostrada e vi chiedevo aiuto a voi ma siccome siete più orgogliosi che altro preferisco non chiedervi altro
Grazie lo stesso!
Su di un forum è normale che si scambino opinioni. Questo lo devi accettare, che ti piaccia o meno. Nessuno vuol fare il maestro o il professore, ma ti ricordo che hai aperto tu la discussione....
Non è mia intenzione fare polemica, e qui fermo le mie risposte a questo post, però, nel caso non ti interessino le varie opinioni, per quel che mi riguarda, puoi andare a pellegrinare allegramente per le autostrade che preferisci anche sui cerchioni...buone saponettate, come scrivi tu...
Su di un forum è normale che si scambino opinioni. Questo lo devi accettare, che ti piaccia o meno. Nessuno vuol fare il maestro o il professore, ma ti ricordo che hai aperto tu la discussione....
Non è mia intenzione fare polemica, e qui fermo le mie risposte a questo post, però, nel caso non ti interessino le varie opinioni, per quel che mi riguarda, puoi andare a pellegrinare allegramente per le autostrade che preferisci anche sui cerchioni...buone saponettate, come scrivi tu...
ah ecco... quindi non siamo solo io, David, D74 etc ad aver notato il comportamento, a dir poco singolare di questo nuovo utente... chiede consigli e s'incazza?!?
Mah...:blink:
Quoto!
Portiamo pazienza è giovine.....:rolleyes:
Quoto anche duobleG!
considerando la tua zona l'unica autostrada che ti permette di saponettare è la Serravalle...... strapiena di controlli.....
diciamo che la tua patente durerà poco..... molto meno delle gomme......
se ci si vuol divertire pista....e ancora pista.
ci si alleggerisce il portafoglio ma non si è di pericolo per se e per gli altri.
Federiko
03/03/2010, 12:01
dei controlli me ne frego li evito a mio modo.
non solo la serravalle, c'è anche la Milano Genova eccc
dei controlli me ne frego li evito a mio modo.
non solo la serravalle, c'è anche la Milano Genova eccc
la Serravalle è la Milano - Genova.....
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Federiko
03/03/2010, 12:43
la Serravalle è la Milano - Genova.....
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ah già volevo dire che c'è anche la Milano Campione in Svizzera che abbastanza carina
comunque grazie
Grazie lo stesso!
:blink: ma stai scherzando??
quoto.
ah ecco... quindi non siamo solo io, David, D74 etc ad aver notato il comportamento, a dir poco singolare di questo nuovo utente... chiede consigli e s'incazza?!?
Mah...:blink:
:D, in effetti....:rolleyes:
considerando la tua zona l'unica autostrada che ti permette di saponettare è la Serravalle...... strapiena di controlli.....
diciamo che la tua patente durerà poco..... molto meno delle gomme......
se ci si vuol divertire pista....e ancora pista.
ci si alleggerisce il portafoglio ma non si è di pericolo per se e per gli altri.
saggio.:wink_:
lorisss83
03/03/2010, 18:14
Ciao ragazzi secondo voi quali sono le migliori tra queste 2?
Devo usarla in strada ma soprattutto autostrada
Grazie
guarda,le gomme da te citate te le sconsiglio.
ma nemmeno ti consiglierei delle gomme turistiche come hanno detto altri.
io ho avuto le qualifier RR e ho fatto anche parecchia autostrada,nn la soffrono più di tanto.
quindi penso ke un bimescola,tipo RR,diablo corsa 3 (gomme ke trovi anke a ottimi prezzi) possano andare bene.
hanno una discreta durata e sopportazione per l'autostrada e se pieghi anche in piena estate non ti mollano sul più bello:wink_:
guarda,le gomme da te citate te le sconsiglio.
ma nemmeno ti consiglierei delle gomme turistiche come hanno detto altri.
io ho avuto le qualifier RR e ho fatto anche parecchia autostrada,nn la soffrono più di tanto.
quindi penso ke un bimescola,tipo RR,diablo corsa 3 (gomme ke trovi anke a ottimi prezzi) possano andare bene.
hanno una discreta durata e sopportazione per l'autostrada e se pieghi anche in piena estate non ti mollano sul più bello:wink_:
Secondo me manco sai che gomme stai criticando.....turistiche dove?Se chiedi ad un tecnico (non un gommaio) in una qualdsiasi pista dove vai a fare dell prove libere,ti dirà che le attuali sport-touring hanno + grip delle gomme con cui si correva in sbk 10-12 anni fa.Parlo di moto che avevano 130-150cv alla ruota....altro che daytona;neanche la pista è preclusa alle roadsmart ,z6 ecc...basta fermarsi dopo 6-7 giri consecutivi.Luca Viola capo istruttore della Runxfun (uno che ha vinto a daytona nella classe twin qualche anno fa....ma tu sei giovanissimo e non lo puoi conoscere)ci fece vedere cosa si può fare in pista con delle vecchie bt014,montate su un bmw a magione.....
Il grip sta nel cervello.
Ti quoto Leo,ma io andrei effettivamente su qualcosa un pelo piu' sportivo delle gomme da te citate,tipo Q2 o similari.Ma che foto hai messo in avatar?Il cruscotto della Street???:blink:
lorisss83
03/03/2010, 23:31
Secondo me manco sai che gomme stai criticando.....turistiche dove?Se chiedi ad un tecnico (non un gommaio) in una qualdsiasi pista dove vai a fare dell prove libere,ti dirà che le attuali sport-touring hanno + grip delle gomme con cui si correva in sbk 10-12 anni fa.Parlo di moto che avevano 130-150cv alla ruota....altro che daytona;neanche la pista è preclusa alle roadsmart ,z6 ecc...basta fermarsi dopo 6-7 giri consecutivi.Luca Viola capo istruttore della Runxfun (uno che ha vinto a daytona nella classe twin qualche anno fa....ma tu sei giovanissimo e non lo puoi conoscere)ci fece vedere cosa si può fare in pista con delle vecchie bt014,montate su un bmw a magione.....
Il grip sta nel cervello.
senza ke ti arrabbi.....l'hai detto tu,il grip stà nel cervello.
e sapere di avere gomme sportive può aiutarti....:wink_:
senza ke ti arrabbi.....l'hai detto tu,il grip stà nel cervello.
e sapere di avere gomme sportive può aiutarti....:wink_:
é l'esatto contrario....è una battuta per far capire che è inutile avere gomme da corsa,sei tu che butti giù la moto!
Chi sà va con qualsiasi gomma,con la differenza che con certe gomme ci fa 9000km andando alla stessa velocità di quelle che durano 4000km......
é l'esatto contrario....è una battuta per far capire che è inutile avere gomme da corsa,sei tu che butti giù la moto!
Chi sà va con qualsiasi gomma,con la differenza che con certe gomme ci fa 9000km andando alla stessa velocità di quelle che durano 4000km......
la differenza se uno le sa spremere c'è....... ma chi lo sa fare davvero non sono in molti.....
comunque è vero che c'è chi riesce a buttare giù senza alcun problema anche gomme di marmo......
la differenza se uno le sa spremere c'è....... ma chi lo sa fare davvero non sono in molti.....
comunque è vero che c'è chi riesce a buttare giù senza alcun problema anche gomme di marmo......
Forse non mi sono spiegato bene;noi crediamo che per guidare forte in strada esistano solo gomme come le diablo supercorsa pro,invece puoi andare forte uguale con gomme meno specialistiche,sopratutto con una moto leggere come la daytona,che non ha la coppia di un bicilindrico 1200 e non strappa i pneumatici uscendo di curva.
Eravamo partiti con federico che chiedeva di gomme da utilizzare anche in autostrada,oltre che sui passi e le sport touring sono il compromesso ideale.Poi anch'io ho fatto autostrada con le recetec k2,ma non è il loro utilizzo.
Forse non mi sono spiegato bene;noi crediamo che per guidare forte in strada esistano solo gomme come le diablo supercorsa pro,invece puoi andare forte uguale con gomme meno specialistiche,sopratutto con una moto leggere come la daytona,che non ha la coppia di un bicilindrico 1200 e non strappa i pneumatici uscendo di curva.
Eravamo partiti con federico che chiedeva di gomme da utilizzare anche in autostrada,oltre che sui passi e le sport touring sono il compromesso ideale.Poi anch'io ho fatto autostrada con le recetec k2,ma non è il loro utilizzo.
Sì e no. E' vero che in realtà le gomme "specializzate nella piega" quello che ti danno in più in poche curve, te lo tolgono poi in altri termini, ma è anche vero che su certe moto come la Daytona, per la ciclistica che ha, gomme "normali" proprio non funzionano.
Sinceramente, di perdite di aderenza dovute a mancanza di grip sulla Daytona, sul posteriore, non ne ho mai avvertite con temperature miti e calde, neanche con le Sportec M3 (salvo un certo surriscaldamento evidente nelle tirate di luglio ed agosto), ma giudicare fondamentalmente una gomma esclusivamente dall'aderenza del posteriore in accelerazione, per l'uso stradale e sportivo amatoriale, oggigiorno è abbastanza azzardato.
Le differenze evidenti sono nella maneggevolezza, nella capacità di seguire le reazioni della moto e di assecondarle, non di limitarle, e per quanto riguarda tale fatto, allora il perché di una gomma "specializzata" su certe moto è abbastanza chiaro: con le Sportec M3 o le Diablo Rosso, sulla Daytona 675 ad un certo punto senti la ruota davanti che ti dice "aho, e 'spetta n'attimo che nun te sto dietro", con le Diablo Supercorsa SP la moto ti fa "senti ciccio, c'è la gomma che sta a ride per le carezze", e puoi permetterti traiettorie, azioni e manovre d'emergenza ben più rapide, è proprio tutto un altro mondo.
La controparte è che quando si cammina con le vele ripiegate, su queste moto, le gomme "stradali" quello che succede te lo dicono chiaramente, le "specializzate" stanno facendo la nanna e devi un po' fidarti, o capire da solo; quello che manca sul mercato fondamentalmente, è una gomma sportiva con mescola adatta alla strada, ma veramente, non come le Supercorsa SP che sono più che altro adatte all'estate e solo per poche migliaia di km.
Al prossimo giro provo ste benedette Qualifier RR e vedrò se sono la quadratura del cerchio...
Per inciso, sull'Aprilia 125 della mia donna poco tempo fa ho fatto montare le Diablo Rosso... i primi 140 km glieli ho fatti io, dopo una decina di km che ero partito, con l'asfalto umido e l'aria gelida, già stavo con le recchie a terra e tanti saluti alla "cera"... con la Daytona e le Supercorsa in quella situazione starei ancora a camminare in punta di piedi, ma è anche vero che se fosse stata primavera, la prima cosa che avrei pensato sarebbe stata "ecco, se non sto attento con ste Rosso mi sbacchetta pure il pisello a momenti".
C'è sempre un equilibrio, tutto sta a trovarlo, e non è detto che sia universalmente valido in ogni situazione, con ogni moto, per ogni utilizzo.
lorisss83
04/03/2010, 11:53
vabbè dai nn importa.
io ho detto una mia impressione,x me è valida.
x te no...
:wink_:
Federiko
04/03/2010, 12:04
Calmi ragazzi io non volevo tirare su un polverone volevo solo sapere che gomme da voi esperti mi consigliavate vedo molti disaccordi e sinceramente non so cosa prendere tutt'ora pero' di una cosa e certa siete simpatici =)
Dai apparte gli scherzi io vorrei sicurezza solo su asciutto perchè bagnato uso l'auto e una gomma che posso fare tanto divertimento fa niente se ci faro' 2000km l'impoortante e che non sia una gomma di merda
Grazie
buh allora buttati su
RR
Diablo supercosa SP
K3
Power one
lorisss83
04/03/2010, 12:36
buh allora buttati su
RR
Diablo supercosa SP
K3
Power one
le RR nn sono equiparabili alle altre.
direi d209 gpracer o come si chiamano.
dunlop fà 800mila sigle...:biggrin3:
le RR nn sono equiparabili alle altre.
direi d209 gpracer o come si chiamano.
dunlop fà 800mila sigle...:biggrin3:
Quoto.
Comunque da quest'anno ci sono le D211 Gp racer,che,stando alle prime impressioni,promettono prestazioni migliori delle 209,mantenendone la costanza di rendimento.
vabbè dai nn importa.
io ho detto una mia impressione,x me è valida.
x te no...
:wink_:
tutt'apposto :festaaa:
Calmi ragazzi io non volevo tirare su un polverone volevo solo sapere che gomme da voi esperti mi consigliavate vedo molti disaccordi e sinceramente non so cosa prendere tutt'ora pero' di una cosa e certa siete simpatici =)
Dai apparte gli scherzi io vorrei sicurezza solo su asciutto perchè bagnato uso l'auto e una gomma che posso fare tanto divertimento fa niente se ci faro' 2000km l'impoortante e che non sia una gomma di merda
Grazie
Ma quale polverone....:rolleyes:.Si fa per chiaccherare,l'inverno ha sfinito parecchio i pochi neuroni rimasti :cry::cry:;abbiate pazienza ,ma non tocco la moto da metà dicembre...........:wacko::ph34r:
Federiko
05/03/2010, 08:52
ahuauhhuauh ok
Grazie ancora
Stelio23
06/03/2010, 20:37
Grazie lo stesso!
Chi mi traduce in un italiano corrente :risate2: .....
..."ma nn t'incazzà" siamo tra amici .... :coool:
Chi mi traduce in un italiano corrente :risate2: .....
..."ma nn t'incazzà" siamo tra amici .... :coool:
In effetti ,ora che me l'hai fatto rileggere,è in un italiano inquitante :wacko::tongue::laugh2:!
Federiko
07/03/2010, 19:05
In effetti ,ora che me l'hai fatto rileggere,è in un italiano inquitante :wacko::tongue::laugh2:!
Grazie Zio
ho risolto le ho ricomprate
sono uscite le nuove micheling power pure che pesano 1 kg in meno rispetto alle bt016.....
potevi provare qualcosa di nuovo eheh
Federiko
08/03/2010, 12:34
sono uscite le nuove micheling power pure che pesano 1 kg in meno rispetto alle bt016.....
potevi provare qualcosa di nuovo eheh
Porca vacca davvero??
No ma dai sono troppo rincoglionito :S
MICHELIN Power Pure (http://www.michelinpowerpure.com/it/)
http://www.motoplanete.com/newsmpcontent_images/1/2010/actu/janvier/Michelin-Pilot-Power-Pure.jpg
Stelio23
08/03/2010, 21:39
Già le 2CT erano tra le più leggere, se è vero che le Pure pesano un kg in meno, devono essere proprio impressionanti ...:ph34r:
è da tanto che non guido delle michelin..... però prima voglio provare altre dunlop....