PDA

Visualizza Versione Completa : ICE

italointer
02/03/2010, 13:46
ICE

Forse se ne è già parlato ma......in questi casi, come si dice...."repetita juvant"!

"Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto spesso, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile, ma gli operatori non sanno chi contattare tra la lista interminabile dei numeri salvati nella rubrica.
Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso
d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito. Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (In Case of Emergency). E'sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona che operatori delle ambulanze, polizia, pompieri o primi soccorritori potrebbero contattare. In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare la definizione ICE1, ICE2, ICE3, etc....
Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile. E' una buona idea ed è anche promossa dalle autorità preposte al soccorso".

Non chiedetemi la fonte......

Tinapica
02/03/2010, 13:58
Ho il mio numero ICE dall'ultimo botto dell'anno scorso.
Un caro Fratello bonnista il quale ogni volta che gli ricordo la mansione attribuitagli...sospira...ma mi adora e quindi accetta :wub:

La cosa, però, che mi lascia un pò...come dire...basita...è il fatto successo quando 5 anni fa finii al CTO per un gravissimo incidente...all'epoca non avevo ancora il numero ICE in memoria...e alla fine non avrebbe avuto senso...perchè la polizia presso il P.S. del CTO ha intelligentemente spento il cellulare quando ha tirato fuori i documenti miei e della moto all'arrivo in ospedale.
Ora, avendo il telefono con un pin...a questo punto, a che pro avere un numero ICE?!
Che faccio...me lo tatuo in fronte!?! Così arrivo a 18 tatuaggi?!?!?

E cmq, siamo proprio sicuri che TUTTI gli addetti infermieri e affini sappiano cosa sia 'sto benedetto numero ICE?:dry:

Mah...:coool:

Muttley
02/03/2010, 13:58
l'avevo gia' letto da qualche parte :wink_:

trisha
02/03/2010, 14:01
tramite mail, in una delle solite catene, veniva indicato l'inserimento della voce "AA emergency", in modo che sia sempre e comunque il primo contatto della rubrica..
per non saper nè leggere nè scrivere io li ho inseriti entrambi..

black panther
02/03/2010, 14:07
interessante grazie!

rockerocket
02/03/2010, 15:10
mmm..provvedo all'inserimento!!:wink_:

Muttley
02/03/2010, 15:11
Italo , fonte della notizia ?? :tongue:

italointer
02/03/2010, 15:11
Italo , fonte della notizia ?? :tongue: