PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 1050, penni e sensore antiribaltamento

Actze
02/03/2010, 15:29
Ragazzi sabato ho fatto un giretto e a un certo punto in salita ho sfrizionato e la Tigre si stava alzando bene, stavo già godendo al pensiero di tenerla su un pò ma la centralina a un certo punto ha tagliato il gas e l'ho ributtata giù :mad: ... non mi sembrava di essere in fuorigiri, quindi mi sa che è subentrato il sensore antiribaltamento. Un mio amico col Tiger dice che una volta è successo anche a lui e non era in fuorigiri. Non ho ancora guardato nel manuale d'officina ma forse qualcuno di voi può illuminarmi in merito...

leo
02/03/2010, 15:32
Ragazzi sabato ho fatto un giretto e a un certo punto in salita ho sfrizionato e la Tigre si stava alzando bene, stavo già godendo al pensiero di tenerla su un pò ma la centralina a un certo punto ha tagliato il gas e l'ho ributtata giù :mad: ... non mi sembrava di essere in fuorigiri, quindi mi sa che è subentrato il sensore antiribaltamento. Un mio amico col Tiger dice che una volta è successo anche a lui e non era in fuorigiri. Non ho ancora guardato nel manuale d'officina ma forse qualcuno di voi può illuminarmi in merito...

Sorry,ma sono un incapace dei monoruota .....

n0x
02/03/2010, 16:12
Io un paio ne ho fatte e non ho avuto alcun problema, certo non ero su a candela visto che non son buono.

angeloyzf
02/03/2010, 16:12
Idem :cry:

xxandre83al
02/03/2010, 16:41
non sapevo che avesse sto sensore:cry:

iteuronet
02/03/2010, 16:42
Oh senese dai fai il bravo......tu impenneresti pure con tua nonna:ph34r: ho guardato sul manuale ma non ho trovato niente......ripetero con piu attenzione.....non piangere poi se cambi i paraoli due volte all ánno:biggrin3:

cri955
02/03/2010, 17:06
http://img444.imageshack.us/img444/4577/img6834.jpg

non ricordo bene quale dei due sia il sensore antiribaltamento...
cmq è nascosto (taccisua!) in una nicchia sotto la batteria....

navigator
02/03/2010, 17:47
Sorry,ma sono un incapace dei monoruota .....
...idem...

tiger one
02/03/2010, 17:54
penso che quel sensore intervenga solo quando oramai sei morto:laugh2:.i primi tempi mi piaceva alzarla in prima di gas in progressione,poi mettere la seconda e farla scendere subito dopo quindi senza tenerla su molto,con moglie al seguito ovviamente:laugh2:finche' un bel giorno ho ripetuto il giochino ma mi ero completamente dimenticato di avere su il bauletto e anche bello bieno,oltre che mia moglie,la moto si è messa praticamente a 90 gradi e in quella posizione ho fatto qualche metro,non certo per bravura:tongue:ma l'erogazione è rimasta costante lo stesso perchè la moto non scendeva,poi tolto il gas è scesa e ho preso una botta da paura quindi non è intervenuto nessun sensore,forse qualche santo:biggrin3:ovviamente da quel giorno ho il divieto assoluto di fare penne:sick:

tiger1961
02/03/2010, 18:11

non credo sia dipeso dal sensore.questi funziona sull'asse orizzontale non verticale(a meno non sia stato montato storto:risatona::risatona:

joski
02/03/2010, 18:35
Mai sentito di stò sensore! io so che se non mollo io ti ritrovi con il c..o
perterra! e devo dire che io 8 volte su 10 quando parto inpenno:biggrin3:
me piace troooppo:biggrin3::biggrin3:

Dr.Male
02/03/2010, 21:31
Il sensore antiribaltamento lo hanno le portacontainer............................eddai con queste leggende mertopolitane...questa è veramente pazzesca.....l'unico sensore può essere l'inerziale che serve a tagliare l'accensione in caso di caduta ed evitare il classico rumore del motore imballato fuori giri dopo il rumore di caduta, che fà tanto anni '70........c'èun prototipo che abbina l'antiribaltamento al'abs , ilcontrollo trazione etc....ma non è certo sulla tiger per le penne...................

solenero
02/03/2010, 21:50
direi che non c'è...km sulla ruota posteriore lo certificano...oppure il mio si era stancato di lavorare...

n0x
03/03/2010, 08:06
non sapevo che avesse sto sensore:cry:

Credo si sia espresso male come terminologia. E' probabile intendesse il sensore che spegne il motore in caso di caduta e che agisse anche in senso longitudinale o avesse qualche malfunzionamento.

penso che quel sensore intervenga solo quando oramai sei morto:laugh2:.i primi tempi mi piaceva alzarla in prima di gas in progressione,poi mettere la seconda e farla scendere subito dopo quindi senza tenerla su molto,con moglie al seguito ovviamente:laugh2:finche' un bel giorno ho ripetuto il giochino ma mi ero completamente dimenticato di avere su il bauletto e anche bello bieno,oltre che mia moglie,la moto si è messa praticamente a 90 gradi e in quella posizione ho fatto qualche metro,non certo per bravura:tongue:ma l'erogazione è rimasta costante lo stesso perchè la moto non scendeva,poi tolto il gas è scesa e ho preso una botta da paura quindi non è intervenuto nessun sensore,forse qualche santo:biggrin3:ovviamente da quel giorno ho il divieto assoluto di fare penne:sick:

Vero eh :biggrin3: Micidiale sta moto come si alza di gas quando si è in 2 sopra :w00t:

tigerw
03/03/2010, 08:19
non sono capace di fare ste cose. come si fa? ma soprattutto come si fa a non cadere?

Actze
03/03/2010, 08:25
Credo si sia espresso male come terminologia. E' probabile intendesse il sensore che spegne il motore in caso di caduta e che agisse anche in senso longitudinale o avesse qualche malfunzionamento.

Vero eh :biggrin3: Micidiale sta moto come si alza di gas quando si è in 2 sopra :w00t:

esatto intendevo proprio il sensore che spenge la moto in caso di caduta, sulla mia altra naked (la Raptor) c'è ma in effetti nei monoruota non entra affatto in azione. Cmq per tagliare la testa al toro basta che alla prossima uscita riprovo ad alzarla e vedo che succede, sperando di non sbiagginarmi e/o di non sfondare i paraoli :tongue::tongue::tongue:

http://img444.imageshack.us/img444/4577/img6834.jpg

non ricordo bene quale dei due sia il sensore antiribaltamento...
cmq è nascosto (taccisua!) in una nicchia sotto la batteria....

da questa foto deduco che l'hai tolto... responso?

@iteuronet - guarda che quel "mio amico col tiger che ha impennato" saresti te quindi non puoi farmi la predica hehehe :tongue::tongue::tongue::laugh2:

cri955
03/03/2010, 11:46
non l'ho tolto... è fondamentale se cadi (antiribaltamento si intende non le pinne... ma se la moto si mette sdraiata per terra dopo la caduta, quindi pure con lepieghe piu estreme lui non agisce...)
Toglie l'alimentazione esattamente come fa l'interruttore rosso sul manubrio! cosi nn gira il motore e non fai danni....
cmq dicevo nn l'ho tolto... avevo un codone in piu e l'ho levato da li per fotografarlo e farvelo vedere.

golia
03/03/2010, 11:53
Cri.... sei il nostro ARCHIVIO FOTOGRAFICO :laugh2:

n0x
03/03/2010, 11:54
non sono capace di fare ste cose. come si fa? ma soprattutto come si fa a non cadere?

Continua a non essere capace, anche quelli bravi finiscono col culo per terra a furia di tirarla su.

rebianco
03/03/2010, 17:38
infatti mi piace troppo per questo non ho mai imparato altrimenti...

tiger one
03/03/2010, 19:15

per me la festa è finita :sick:comunque le rare volte che esco da solo,ho quasi il divieto anche per questo chissa' perchè:tongue:,esco dal box in impennata:laugh2:

DOCG
03/03/2010, 19:33
Hai capito l'amico Actze......Smanettone!!!!!

joski
03/03/2010, 21:13
Bei tempi quando avevo il MAICO lo alzavo in prima lo scendevo in quinta:wub:
con questa si fà come si può:biggrin3:

renzotiger
03/03/2010, 21:29
Dailymotion - VIDEO SBBIKERS.COM - Viaggi (http://dailymotion.virgilio.it/video/x4izi2_video-sbbikers-com_travel)
non sono un pinnone.....però mi difendo!!!!!!!!!!!!!

Dr.Male
03/03/2010, 21:30
...ah...... il maico440....che bei ricordi..come l' swm 347....dei cavalli imbizzarriti....

Actze
05/03/2010, 11:04
Dailymotion - VIDEO SBBIKERS.COM - Viaggi (http://dailymotion.virgilio.it/video/x4izi2_video-sbbikers-com_travel)
non sono un pinnone.....però mi difendo!!!!!!!!!!!!!

eri sul Tiger nel video?

leo
05/03/2010, 12:19
eri sul Tiger nel video?

Perchè? é una tiger?

katta
05/03/2010, 19:37
domanda stupida eri in riserva o comunque con poca benzina?
per dirti un difetto delle Z 750 è che se impenni con poca benzina, non necessariamente in riserva non pesca più di conseguenza la sensazione è quella di sentire un "limitatore"...poi quando torna a terra pesca normalmente....

Michael ASA
07/03/2010, 20:51
In effetti è normale se si ha poca benzina, che impennando il motore pesca poco e tende quasi a spegnersi, magari è stato solo per quello...

Actze
07/03/2010, 22:04
giusta osservazione, ma il pieno lo avevo, cmq ho fugato ogni dubbio riprovandoci nell'uscita di questo weekend! Responso, era solo il limitatore... facendo alcune prove sono arrivato a questa conclusione: con i rapporti originali e senza bauletto/zavorrina (insomma senza peso dietro) si alza in prima, in seconda manco morta. Di motore ce la farebbe ma sfrizionando mi sembra che slitti la frizione e si perda lo spunto iniziale... cmq in prima sale, e in vari tentativi alla fine ho messo anche la seconda e fatto qualche diecina di metri, ma per ora faccio ridere, c'ho da lavorarci su... tra l'altro ero con un amico con un KTM 690 che gli pennava in ogni modo/marcia... come una bicicletta... ma sul misto veloce con la Tigre lo seminavo in scioltezza :tongue:

cmq in questo secondo giro che faccio con la Tigre posso dire che mi piace molto questa moto... polivalente al massimo, ci metti tre valigie giganti e ci vai a Capo Nord e poi smonti tutto e vai a sdrusciare la saponetta nelle gitarelle del weekend... che volere di + :rolleyes:

Gichen
08/03/2010, 10:17
La Tiger è bella proprio per questo.. la sua polivalenza..

renzotiger
08/03/2010, 16:08
:rolleyes:
eri sul Tiger nel video?:rolleyes:cosa vuoi dire:eri sul tiger nel video?.......:wacko:anche se il video si stoppa subito dopo la pinna........ti assicuro che sono rimasto in sella:wink_:
comunque dopo aver messo il mivv basso ,rimappato la centralina e tolto il catalizzatore....la tigre è diventata un cavallo......altro che Furia cavallo dell'èst!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3:

lu.cio
08/03/2010, 17:45
altro che Furia cavallo dell'èst!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3:

era del WEST :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Actze
09/03/2010, 07:53
:rolleyes::rolleyes:cosa vuoi dire:eri sul tiger nel video?.......:wacko:anche se il video si stoppa subito dopo la pinna........ti assicuro che sono rimasto in sella:wink_:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:

Actze
22/03/2010, 11:29
purtroppo poche pieghe perchè l'asfalto era bagnato e con le Pilloat Road non va d'accordo . Cmq la moto c'è tutta!

Actze
23/03/2010, 11:43
in rete ci sono altri che provano a fare i pirla

boanico
25/03/2010, 17:42
ciao raga :w00t:
io mi impenno praticamente ad ogni semaforo...:rolleyes::rolleyes:
è troppo figo , basta dare gas e la tigre va su che è un piacere...:w00t::w00t:non ho mai notato sto' antiribaltamento...strano e si che vado su a candela...
haloa

easy rider
17/04/2010, 21:23
in rete ci sono altri che provano a fare i pirla
YouTube - easy rider e l'indomita - triumph tiger 1050 wheelie (http://www.youtube.com/watch?v=y8WIrN0IOBY&NR=1)

perchè hai detto "provano"??? ...mi sembra di esserci riuscito abbastanza bene :tongue:
:biggrin3:

catenaccio
17/04/2010, 22:37
giusta osservazione, ma il pieno lo avevo, cmq ho fugato ogni dubbio riprovandoci nell'uscita di questo weekend! Responso, era solo il limitatore... facendo alcune prove sono arrivato a questa conclusione: con i rapporti originali e senza bauletto/zavorrina (insomma senza peso dietro) si alza in prima, in seconda manco morta. Di motore ce la farebbe ma sfrizionando mi sembra che slitti la frizione e si perda lo spunto iniziale... cmq in prima sale, e in vari tentativi alla fine ho messo anche la seconda e fatto qualche diecina di metri, ma per ora faccio ridere, c'ho da lavorarci su... tra l'altro ero con un amico con un KTM 690 che gli pennava in ogni modo/marcia... come una bicicletta... ma sul misto veloce con la Tigre lo seminavo in scioltezza :tongue:

cmq in questo secondo giro che faccio con la Tigre posso dire che mi piace molto questa moto... polivalente al massimo, ci metti tre valigie giganti e ci vai a Capo Nord e poi smonti tutto e vai a sdrusciare la saponetta nelle gitarelle del weekend... che volere di + :rolleyes:

Una X-Tra :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Comunque dopo aver imparato a fare delle pennine discrete col V-strom 1000 a me con la Tiger sembra di avere le molle sotto alla ruota davanti...anche in 2° con una sfrizionatina vien su bene e poi sta li e non scende piu!!
in due bisogna averlo veramente l anti ribaltamento!

lele82
20/09/2010, 16:49
Ma...come cavolo fai a tirarla sù così?...è anche vero che io sono tigerizzato da poco e vengo da un gsx-r...cioè, botta di reni e braccia?sfrizionata?.....io preferisco così un bel pennone cattivo piuttosto che le penne di un chilometro.....complimenti...

tiger one
20/09/2010, 17:35
e poi tutti a lamentarsi dei paraoli che cedono :laugh2::laugh2::ph34r:

leo
20/09/2010, 17:44
e poi tutti a lamentarsi dei paraoli che cedono :laugh2::laugh2::ph34r:

Essatto! Senza parlare delle gomme che si scalinano.........:tongue::laugh2:

japkiller
20/09/2010, 17:48
non credo sia dipeso dal sensore.questi funziona sull'asse orizzontale non verticale(a meno non sia stato montato storto:risatona::risatona:

quoto... serve a spegnere la moto se la sdrai....

tiger1961
20/09/2010, 18:00
Essatto! Senza parlare delle gomme che si scalinano.........:tongue::laugh2::

Come gli orsi sulle bici al circo:w00t: