Accedi

Visualizza Versione Completa : Pinze radiali Brembo + adattori VSP x955 02-04

Worfio
02/03/2010, 17:06
Ciao a tutti vendo come da titolo per Speed Triple 955i anno 2002-2004;

1) Una coppia di adattatori del Vezza *IFB* anodizzate di colore nero, arrivate e ancora imballate (belle Daniele!)
2) Una coppia di pinze radiali interasse 100mm BREMBO colore e scritta grigio ex Ducati 848 con su le pastiglie praticamente ancora nuove, condizioni ottime.

Per compatibilità immagino che monti solo su altre daytona 955i 02-04, di più non so e non mi prendo responsabilità, nè mi metto a misurare.
Per i curiosi vendo perchè non mi va di stare ancora a sbattermi per lavori sulla moto.
Il prezzo è 360€ + S.S. potete pagare e ritirare a mano per Milano e zone limitrofe oppure pagare con poste pay o bonifico. Non tratto (nemmeno in pm sono i soldi che ci ho speso).
Non vendo separatamente.
Il primo che paga le porta via, se nessuno le prende per domenica sera monto il tutto sulla mia e buonanotte.

A breve aggiungo foto, ma il tutto è veramente ottimo.

Worfio
02/03/2010, 19:25
http://img412.imageshack.us/img412/7966/flangia.jpg
Ovviamente c'è anche l'altra

Adri66
02/03/2010, 23:27
Ciao Worfio,
vendi le pinze brembo anche separatamente ed a che prezzo?

Vezza
02/03/2010, 23:39
gli adattatori sono IFB "Italian Factory Bike" non VSP:dry:

Worfio
03/03/2010, 18:25
no Adri l'ho scritto sopra
Daniè e che sei pignolo! il progetto non era nato come Vezza Special Parts? :P

Adri66
03/03/2010, 19:58
OK worfio,
ma peccato non provarli a montare dopo tanta attesa no?
Alla fine hai tutto pronto...

Worfio
03/03/2010, 21:24
Dammi tempo fino a lunedì ;)

Adri66
03/03/2010, 21:46
Posso confermarti che la frenata con le RADIALI cambia da COSI' a COSA' !!!
Io però monto gli adattatori TCPDesign ovviamente...
:biggrin3:

Vezza
03/03/2010, 21:54
Posso confermarti che la frenata con le RADIALI cambia da COSI' a COSA' !!!
Io però monto gli adattatori TCPDesign ovviamente...
:biggrin3:

:dry::dry::dry::biggrin3:

pensavo di montar sul 1050 le forcelle con steli tradizionali per poi montar gli adattatori:w00t::w00t::w00t:

marcotron
03/03/2010, 23:01
:dry::dry::dry::biggrin3:

pensavo di montar sul 1050 le forcelle con steli tradizionali per poi montar gli adattatori:w00t::w00t::w00t:

si Vezza che idea ! pero' non dimenticare di saldarli :w00t:

Vezza
06/03/2010, 14:38
si Vezza che idea ! pero' non dimenticare di saldarli :w00t:

gli adattatori IFB "Italian Factory Bike" si montano con le viti :dry:

LeoSpeed
10/03/2010, 16:27
una curiosità....ma che senso ha montare delle radiali con un adattatore che le trasforma di fatto in pinze convenzionali?

losvizzero
10/03/2010, 16:37
una curiosità....ma che senso ha montare delle radiali con un adattatore che le trasforma di fatto in pinze convenzionali?

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:tonf:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Adri66
10/03/2010, 18:54
Ma le pinze montate sull'adattatore, per qualità ed efficacia, sono radiali.
Che significa "pinze convenzionali"?
Vogliamo forse paragonare una pinza Triumph di 10 anni fa (powered by Nissin) con una moderna radiale brembo?
Non credo proprio

batman61
10/03/2010, 19:13

tu non hai torto
il fatto è che ora si trvano questi adattatori........
se daniele o adry li avessero fatti x le assiali brembo passo 65 sarei stato contento ugualmente...
l'importante x me era cambiare le nissin di serie con pinze serie..............:biggrin3:

LeoSpeed
11/03/2010, 10:27
ok, le nissin di serie in effetti non sono il top per cui mettere delle brembo è sicuramente meglio.

X Adri66: a parità di pinza (per esmpio brembo oro radiale e brembo oro assiali), la differenza di attacco non modifica assolutamente l'efficacia della pinza in se, le due pinze sono identiche come caratteristiche, cambia solo l'attacco. a dimostrazione di ciò...se smonti le nissin radiali montate sulla speed 05, sono identiche a quelle assiali montate nei modelli pre 2005, ma proprio identiche, cambia solo la fusione dell'attacco. Anche il famigerato kit in teflon per i pistoncini, calzava alla perfezione su tutte le speed.

se monti la radiale con l'adattatore per farla diventare assiale, ottieni un'assiale che frena come un'assiale.

Vezza
11/03/2010, 10:35
ok, le nissin di serie in effetti non sono il top per cui mettere delle brembo è sicuramente meglio.

X Adri66: a parità di pinza (per esmpio brembo oro radiale e brembo oro assiali), la differenza di attacco non modifica assolutamente l'efficacia della pinza in se, le due pinze sono identiche come caratteristiche, cambia solo l'attacco. a dimostrazione di ciò...se smonti le nissin radiali montate sulla speed 05, sono identiche a quelle assiali montate nei modelli pre 2005, ma proprio identiche, cambia solo la fusione dell'attacco. Anche il famigerato kit in teflon per i pistoncini, calzava alla perfezione su tutte le speed.

se monti la radiale con l'adattatore per farla diventare assiale, ottieni un'assiale che frena come un'assiale.

ok, le pinze di serie 1050 fanno cagare, e su questo siam tutti d'accordo, a sto punto bisognava solo scegliere se fare un'adattatore per delle pinze radiali o un'adattatore per delle pinzer assiali con passo differente giusto?

Adri66
11/03/2010, 19:28

Leo scusami ma forse non mi son spiegato.
Non dico che l'attacco migliora l'efficacia della pinza e neppure che una Brembo Oro sia peggiore di una Brembo Radiale, ma semplicemente che l'adattatore consente di montare una migliore pinza freno e far frenare meglio la moto.
Il termine ASSIALE (pinza fissata al fodero della forcella tradizionale) o RADIALE (pinza fissata al piede della forcella upside-down) definiscono come avviene il montaggio della pinza sulla moto (se volete perdere 5 minuti leggete qui Pinza freno - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Pinza_freno)).
L'effetto frenante dipende quindi solo e soltanto dalla qualità della pinza (montata in qualunque maniera la si voglia) ed io ribadisco che la PINZA RADIALE BREMBO sull'adattatore è più efficace della pinza Nissin originale.

Un up per worfio... :wink_:

Worfio
11/03/2010, 21:00
Opss.. boni boni come ho detto il kit è da lunedì dal meccanico sospensionista, non mi ero accorto che questo era il thread di vendita che avevo fatto, si può pure chiudere,

p.s.
Tutte le discussioni sopra le avevamo-vate già fatte nei thread che parlavano dei nuovi pezzi;)

Vezza
12/03/2010, 07:53
Leo scusami ma forse non mi son spiegato.
Non dico che l'attacco migliora l'efficacia della pinza e neppure che una Brembo Oro sia peggiore di una Brembo Radiale, ma semplicemente che l'adattatore consente di montare una migliore pinza freno e far frenare meglio la moto.
Il termine ASSIALE (pinza fissata al fodero della forcella tradizionale) o RADIALE (pinza fissata al piede della forcella upside-down) definiscono come avviene il montaggio della pinza sulla moto (se volete perdere 5 minuti leggete qui Pinza freno - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Pinza_freno)).
L'effetto frenante dipende quindi solo e soltanto dalla qualità della pinza (montata in qualunque maniera la si voglia) ed io ribadisco che la PINZA RADIALE BREMBO sull'adattatore è più efficace della pinza Nissin originale.

Un up per worfio... :wink_:

per il semplice fatto che la pinza originale non è decente, se poi si voleva fare l'adattatore per delle assiali è un'altro discorso, ma li è una scelta aziendale farte uno o l'altro...fare un'adattatore per una radiale e per una assiale non cambia nulla

LeoSpeed
12/03/2010, 08:00
X Adri66:
No no, dici giusto è l'attacco che migliora la prestazione della pinza.
A parità di pinza (quindi stessi pistoncini, stesse caratteristiche costruttive) la radiale è "migliore" esclusivamente perchè agendo radialmente con il perno ruota genera una risultante di forze torcenti (sul piede della forcella e sul perno ruota, sulla pista del disco) minori o comunque più favorevoli della tradizionale assiale.In ogni caso, sfido chiunque ad accrogersi della differenza su una moto di serie usata per strada...per cui 100% brembo con adattatore :)

Adri66
12/03/2010, 19:17
Opss.. boni boni come ho detto il kit è da lunedì dal meccanico sospensionista, non mi ero accorto che questo era il thread di vendita che avevo fatto, si può pure chiudere,

p.s.
Tutte le discussioni sopra le avevamo-vate già fatte nei thread che parlavano dei nuovi pezzi;)

Chiarito che siamo tutti d'accordo e visto che Worfio sta montando le pinze radiali con l'adattatore, la chiudo qui..