Accedi

Visualizza Versione Completa : cambio elettronico.ma quale?

dj crush
02/03/2010, 17:45
un'infor ragazzi
da tanto tempo sento la necessità del cambio elettronico...a Racalmuto (fra dossi e sconnessioni) mi trovavo a cambiare proprio sulle buche ed ammorbidire la presa mi faceva sbacchettare come non mai!!!!!!

ad ogni modo
che cambio elettr consigliate???
io ne vorrei uno plug-and-play ma con centraline originali!
e mi sa che non esiste!

voi cosa montate?
voi cosa consigliate?

ALE72
02/03/2010, 18:27
un'infor ragazzi
da tanto tempo sento la necessità del cambio elettronico...a Racalmuto (fra dossi e sconnessioni) mi trovavo a cambiare proprio sulle buche ed ammorbidire la presa mi faceva sbacchettare come non mai!!!!!!

ad ogni modo
che cambio elettr consigliate???
io ne vorrei uno plug-and-play ma con centraline originali!
e mi sa che non esiste!

voi cosa montate?
voi cosa consigliate?

Adesso ci sono molte aziende che producono cambi elettronici,piu' o meno sofisticati,comunque uno abbastanza semplice, piuttosto diffuso e che funziona discretamente,e' quello della SP Electronics.Tieni presente pero' che ha una sua centralina,indispensabile per farlo funzionare e tarare il tempo di taglio dell'accensione in base alle caratteristiche del cambio della moto.Lo montavo sulla Ducati e funzionava abbastanza bene(ma il Dinojet che monto adesso sulla Day va molto meglio)Costa attorno ai 300 euro.

diggio
02/03/2010, 18:53
starlane ... alcuni ne parlano bene...

dj crush
02/03/2010, 19:21
ho parlato in fiera con quelli della SP

mi hanno detto che devo far passare i cavi direttamente spelando gli originali!!!

io non vorrei fare un intervento tanto invasivo..preferirei qualcosa plug-and-play!

maurotrevi
02/03/2010, 19:24
ma la tua moto può gestire il cambio elettronico senza centraline aggiuntive?

mitya675
02/03/2010, 21:40
se vuoi ho una centralina,ma anche la mia non è plug & play..xò dallo schema sembra facile..

jointfull
03/03/2010, 01:07
Io sto montando un cambio elettronico della PZracing, è un po datato (2004) lo aveva sul ninja un amico ed è adattabile a tutte le moto!!

Bisogna posizionare i 2 sensori di movimento dell'asta in modo che siano frontali uno con l'altro, poi si hanno 2 possibilità di collegamento della centralina che gestisce il cambio elettronico:

-segnale pick-up
-segnale bobine

in entrambi casi bisogna fare un cavallotto, niente di complicato!!

il tutto è scritto sul manuale di installazione, quindi non sto delirando!!

a mio avviso l cambio che funziona meglio è quello che sfrutta la powercommander!!

michele0105
03/03/2010, 10:23
ho parlato in fiera con quelli della SP

mi hanno detto che devo far passare i cavi direttamente spelando gli originali!!!

io non vorrei fare un intervento tanto invasivo..preferirei qualcosa plug-and-play!

Plug e play con la centralina originale è possibile solo col daytona my09 in avanti...
Io consiglio power commander + sensore cambio elettronico: alla fine spendendo poco di più di un cambio elettronico universale hai 2 cose...

ALE72
03/03/2010, 12:09
Plug e play con la centralina originale è possibile solo col daytona my09 in avanti...
Io consiglio power commander + sensore cambio elettronico: alla fine spendendo poco di più di un cambio elettronico universale hai 2 cose...

Mik,un cambio elettronico universale con 300 euro +montaggio te la cavi,per sfruttare davvero la PCIII devi mettere la moto sul banco,bene che vada ci vogliono un paio di lanci...a conti fatti:PCIII+sensore cambio elettronico+montaggio+prova al banco con mappatura dedicata=se il preparatore e' onesto,ti chiede minimo 850-900 euro...

NICRIS
03/03/2010, 12:41
io montato un cambio della Starlane, di pro ha il fatto di non dover sostituire o tagliare la leva del cambio perchè ha un sensore piccolo fatto ad occhiello montato sul cambio e poi la parte elettronica montata nel sottosella.

Io non l'ho ncora provato, ma ho scelto questo perchè un mio compagno di scuderia ci ha corso il trofeo amatori l'anno scorso e si è trovato benissimo.

io montato un cambio della Starlane, di pro ha il fatto di non dover sostituire o tagliare la leva del cambio perchè ha un sensore piccolo fatto ad occhiello montato sul cambio e poi la parte elettronica montata nel sottosella.

Io non l'ho ncora provato, ma ho scelto questo perchè un mio compagno di scuderia ci ha corso il trofeo amatori l'anno scorso e si è trovato benissimo.

mitya675
03/03/2010, 12:50
se guardi le inserzioni nel mercatino daytona trovi la mia centralina x il cambio in vendita..

michele0105
03/03/2010, 13:04
Mik,un cambio elettronico universale con 300 euro +montaggio te la cavi,per sfruttare davvero la PCIII devi mettere la moto sul banco,bene che vada ci vogliono un paio di lanci...a conti fatti:PCIII+sensore cambio elettronico+montaggio+prova al banco con mappatura dedicata=se il preparatore e' onesto,ti chiede minimo 850-900 euro...

Ale io ho speso meno....
Circa 500 € tra pc3 e sensore cambio....

Non ho ancora fatto la mappa al banco ma il preparatore a cui mi sono rivolto mi ha detto che spenderò circa 100 € con 3-4 lanci (considera che la mappa ad hoc la si può anche fare in un secondo momento).

Se consideri che del cambio sp elettronics mi avevano chiesto 400 € + il montaggio (forse non mi avevano fatto un gran prezzo)...la differenza non è poi tanta....

maurotrevi
03/03/2010, 14:23
i migliori cambi elettronici sono quelli regolabili marcia per marcia, con sensori regolabili meccanicamente, che restituiscano la coppia in modo progressivo e non on-off.

quindi il migliore non è il power commander, io ne conosco solo uno di questo tipo.

ALE72
03/03/2010, 16:13
Ale io ho speso meno....
Circa 500 € tra pc3 e sensore cambio....

Non ho ancora fatto la mappa al banco ma il preparatore a cui mi sono rivolto mi ha detto che spenderò circa 100 € con 3-4 lanci (considera che la mappa ad hoc la si può anche fare in un secondo momento).

Se consideri che del cambio sp elettronics mi avevano chiesto 400 € + il montaggio (forse non mi avevano fatto un gran prezzo)...la differenza non è poi tanta....

Beh,per la PC e relativo sensore ti ha fatto un prezzo eccellente,io ne ho spesi circa 150 in piu'...:sick:

maurotrevi
03/03/2010, 16:18
scusa un attimo ma PC+modulo anticipo+ sensore...

michele0105
03/03/2010, 16:25
Beh,per la PC e relativo sensore ti ha fatto un prezzo eccellente,io ne ho spesi circa 150 in piu'...:sick:

Beh diciamo che mi sono sbattuto un po' x trovare quei prezzi...soprattutto x il sensore cambio dynojet.

Ma considera che il sensore si trova anche non originale dynojet: costa la metà ed è esattamente uguale.:wink_: Si trova anche su ebay...se non ricordo male la marca è pk (spero sia un'info utile a chi intende acquistare)...

ALE72
03/03/2010, 16:29
:piango_a_dirotto:
Beh diciamo che mi sono sbattuto un po' x trovare quei prezzi...soprattutto x il sensore cambio dynojet.

Ma considera che il sensore si trova anche non originale dynojet: costa la metà ed è esattamente uguale.:wink_: Si trova anche su ebay...se non ricordo male la marca è pk (spero sia un'info utile a chi intende acquistare)...

Averlo saputo prima...:cry:

diggio
03/03/2010, 16:33

umh... non la trovo su ebay... hai qualche info in più?

michele0105
03/03/2010, 16:35
umh... non la trovo su ebay... hai qualche info in più?

Quickshifter PK-Power für Dynojet Powercommander su eBay.it Motorrad-Motorsport, Motorrad- Kraftradteile, Auto Motorrad Teile (http://cgi.ebay.it/Quickshifter-PK-Power-fuer-Dynojet-Powercommander_W0QQitemZ160361784155QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item25564ea35b#ht_4434wt_1155)

diggio
03/03/2010, 16:50
grazie mille ;)

dj crush
03/03/2010, 17:54

quello che pensavo pure io...
e buona notte alla contentezza nell'avere la centralina programmabile!!!!!!

ad ogni modo, come sempre, la liste delle cose "da comprare" si fa sempre più lunga a discapito di quella "già fatto"

mitya675
03/03/2010, 18:51
michele ti interessa ancora la mappa che ho fatto al banco io??

michele0105
04/03/2010, 09:21
michele ti interessa ancora la mappa che ho fatto al banco io??

Mytya ancora non lo so....
qualche mappa già ce l'ho....ma ero intenzionato a fare le cose per bene e farmela fare ad hoc sulla mia moto...
Ti so dire...grazie cmq.

Invece x quella storia del kevlar hai novità?

mitya675
04/03/2010, 09:36
ho fatto una prova di un copricarter con dentro il kevlar si..ma tu lo volevi a vista vero??

michele0105
04/03/2010, 09:49
ho fatto una prova di un copricarter con dentro il kevlar si..ma tu lo volevi a vista vero??

Si....
Mi fa :homer:......

mitya675
04/03/2010, 09:56
mandami l'indirizzo mail che ti mando una foto del risultato..

michele0105
08/03/2010, 14:07
mandami l'indirizzo mail che ti mando una foto del risultato..

Mitya.....sono ancora in attesa della mail.....
Non ho fretta cmq...:wink_:

mitya675
08/03/2010, 14:48
boia mondo in mezzo a sto marasma mi son dimenticato di mandarti la foto..dopo te la invio!!!sorry!!!

michele0105
08/03/2010, 14:49
boia mondo in mezzo a sto marasma mi son dimenticato di mandarti la foto..dopo te la invio!!!sorry!!!
Tranquillo!!
La fretta, almeno in queste cose, non deve esistere!:wink_:

NOT NORMAL
07/06/2018, 20:25
Iga ti sei andato a rispolverare una discussione del 2010...................