PDA

Visualizza Versione Completa : Piccolo giro e mantenitore di carica cosi cosi !

Mr. Buy
02/03/2010, 18:24
Ciao a tutti Voi , ...
ho appena fatto un giretto di 15 km per scaldare la Bonnie e tac ,
torno in garage e dopo aver rimesso il mantenitore di carica alla batteria segna sulla spia arancio centrale dell battera mezza mezza !!!
Come è possibile dopo che era stata appena staccata e era in carica la Bonnie da oltre 2 mesi ?
Strano, !!! possibile si sia scaricata leggermente anche dopo un piccolo giretto ?
Il mantenitore è un Ctek XS 800 .

??? :mad:

Mr. Noisy
02/03/2010, 18:26
guarda che il mantenitore non ricarica la batteria....lo hanno chiamato M A N T E N I T O R E apposta :D

GiovaV8
02/03/2010, 18:27
guarda che il mantenitore non ricarica la batteria....lo hanno chiamato M A N T E N I T O R E apposta :D

Quoto, è il fratello del CARICAbatterie, ma non è lui:wink_:

Mr. Buy
02/03/2010, 18:30
a me lo scoso anno in un altra moto con la batteria completamente scarica la ha caricata tutta !!!
il C tek fa una diagnosi e carica anche mi avevano detto !

GiovaV8
02/03/2010, 18:38
a me lo scoso anno in un altra moto con la batteria completamente scarica la ha caricata tutta !!!
il C tek fa una diagnosi e carica anche mi avevano detto !

:rolleyes:se ne dicono tante...

Mr. Buy
02/03/2010, 18:56
sono sicuro che carica anche

Mr. Noisy
02/03/2010, 19:01

infatti....:rolleyes:

Chinaski
02/03/2010, 19:11

Esatto. Io ho questo Battery Tender Junior 12V @ 0.75A - Batterytender.com (http://batterytender.com/battery-tender-junior-12v-at-0-75a.html)
che ricarica (lentamente, ma ricarica:wink_:)

Mr. Buy
02/03/2010, 19:18
dopo circa 1 ora ancora non è con la spia verde !!!

Marcos
02/03/2010, 19:32
Forse non ricarica?:rolleyes:

mortimer
02/03/2010, 19:52
Per quello che so io il mantenitore lentamente riporta la batteria alla massima carica (quindi in un certo senso ricarica anche).
Almeno questo è quello che ho notato con i miei due apparecchi:uno originale Triumph (dovrebbe essere un Optimate) ed un altro che uso su altri mezzi (è un Accumate)

TeamSabotage
02/03/2010, 19:57
dopo circa 1 ora ancora non è con la spia verde !!!

Pazienza ragazzo.. un mantenitore ricarica si la batteria ma in modo molto lento per non rovinarla (oltre a fare molte altre operazioni tra cui cicli di ricarica particolari).. un semplice caricabatterie, anche se con due velocità come il mio, agisce molto più velocemente e se la batteria é delicata te la annienta!

fitzcarraldo
02/03/2010, 20:20
dopo circa 1 ora ancora non è con la spia verde !!!mi raccomando....tienici aggiornati!!!!!non farti scrupolo di svegliarci durante la notte per annunciare che hai visto la luce!!!!!(verde):coool::coool::coool::coool:

nessuno13
02/03/2010, 20:22
il mio mantenitore è un pò lento ma ricarica la batteria.:coool:
ho notato che se stacco il mantenitore dalla batteria, quando mi da luce verde (bat. carica) e lo riattacco subito dopo, ci mette circa 1 ora a riaccendere la luce verde:wacko:...
:rolleyes:penso che parta in automatico un "ciclo di ricarica" che ha una sua durata prestabilita... alla fine del quale "vede" se la batteria è carica (luce verde:wink_:) o se necessita di un nuovo ciclo di ricarica:dry:...

ferrante
02/03/2010, 20:24
Io ho un Unicharger che ha tre spie: accesa a destra significa che è ben collegata alla rete. accesa destra e centrale significa che è in mantenimento, accese le due laterali è in carica. Quindi il mantenitore carica anche!
Sono stato spiegato? boh?

Mr. Buy
02/03/2010, 20:25
mi raccomando....tienici aggiornati!!!!!non farti scrupolo di svegliarci durante la notte per annunciare che hai visto la luce!!!!!(verde):coool::coool::coool::coool:

un fenomeno oh , co te' ogni volta che te leggo rido sempre !!!
sei forte fitz !

Fitz , so andato a vedere !!!!!
ndovina .... è verde !!!!
ok ciao . .......

ci voleva un ' oretta quindi !

Mr. Noisy
02/03/2010, 20:36
un fenomeno oh , co te' ogni volta che te leggo rido sempre !!!
sei forte fitz !

Fitz , so andato a vedere !!!!!
ndovina .... è verde !!!!
ok ciao . .......

ci voleva un ' oretta quindi !

KllWZWyWxQM&feature=related

Mr. Buy
02/03/2010, 20:52
bello

McSlow
02/03/2010, 20:55
Beh, questo problema della batteria è stata una buona occasione per risentirti, caro AndreaBonnie. Era da un bel po' che non ti si vedeva da queste parti, e mi ha fatto molto piacere rivedere il tuo avatar. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr. Buy
02/03/2010, 21:03
scusa , è che lavoro sempre e sto sempre di corsa .... oggi mi sono preso un break di 2 ore !
e poi !! piove sempre qua !

Nane
02/03/2010, 21:50
L' XS800 mantiene e ricarica la batteria , lo fa lentamente per non rovinarla .
Il ricambista mi ha detto che le batterie sigillate (quelle che non necessitano manutenzione) sono molto sensibili alle ricariche veloci e mi sconsiglia l'uso di un caricabatteria da auto che rischierebbe di surriscaldarla in quanto ricarica velocemente.

CHRISTIANTILT
02/03/2010, 21:57
l'optimate che ho io oltre a svolgere la funzione di mantenitore di carica,ricarica anche le batterie molto scariche cosiddette solfatate.
una volta collegato alla batteria fa un check ogni 30 minuti per controllare il livello di carica e solo se necessario entra in funzione la ricarica,che è lenta,ma ricarica..

Nighteagle
03/03/2010, 06:52
Usando la moto non dovrebbe ricaricarsi la batteria?

CHRISTIANTILT
03/03/2010, 10:17
Usando la moto non dovrebbe ricaricarsi la batteria?

dipende,se fai solo 15 km è più la carica che si perde che quella che si accumula

Mr. Buy
03/03/2010, 17:53
Bravo NANE, grazie , ...
anche il CTEK esegue il ciclo di solfatazione , ... mi è capitato di sentirla e vederla nel mio box lo scorso anno sulla batteria del Burgman che avevo e che ho venduto !!!