Visualizza Versione Completa : Dubbio assorbimento corrente speedmaster
Un grosso ringraziamento a tutti in anticipo per l'aiuto..ho la speedmaster versione 2008 ed mi è sorto un grosso dubbio in quanto nell'accenderla le luci si abbassano notevolmente (sono sempre accese senza interuttore on/off) e ho pensato che sia dovuto dal notevole assorb. di corrente dal motore....opp. è un sistema ben pensato nel "tagliare" la tensione elettrica alle luci per girarla dove più occore durante l'accensione??????
Un grosso saluto a tutti.
Un grosso ringraziamento a tutti in anticipo per l'aiuto..ho la speedmaster versione 2008 ed mi è sorto un grosso dubbio in quanto nell'accenderla le luci si abbassano notevolmente (sono sempre accese senza interuttore on/off) e ho pensato che sia dovuto dal notevole assorb. di corrente dal motore....opp. è un sistema ben pensato nel "tagliare" la tensione elettrica alle luci per girarla dove più occore durante l'accensione??????
Un grosso saluto a tutti.
Posso dirti che la mia Bonnie fà la stessa cosa!
Benvenuto!:wink_:
p.s. presentati qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/
Sam il Cinghio
02/03/2010, 20:12
in quanto nell'accenderla le luci si abbassano notevolmente (sono sempre accese senza interuttore on/off) e ho pensato che sia dovuto dal notevole assorb. di corrente dal motore....opp. è un sistema ben pensato nel "tagliare" la tensione elettrica alle luci per girarla dove più occore durante l'accensione??????
Non e' un sistema che 'chiude' il circuito luci, altrimenti si spegnerebbero proprio.
Il calo di potenza e' dovuto al motorino d'avviamento che richiede un grande assorbimento di corrente alla batteria.
E' solo per pochi secondi, tutto normale, non preoccuparti ;)
Ciao, confermo!!
E' l'assorbimento del motorino d'avviamento!!!
Lo fa anche la mia.. tranquillo!
grazie per le vostre gentili risposte mi avete conf. il mio dubbio quindi se mettessi il comando on/off luci (ne è praticamente predisposta gia in origine,cè solo un tappo al posto dell'interrut) avrei risolto il prob...sì secondo me un "prob" xchè usandola sempre anche in inverno si evita di uccidere prima la batteria (precedenti moto percorsi 100.000 e
145.000 km con un solo cambio batteria :-)
Per Marcos: mi sono gia presentato quando mi sono iscritto ma devo farlo ogni volta che scrivo?
Grazie un saluto
Sam il Cinghio
05/03/2010, 05:32
quindi se mettessi il comando on/off luci (ne è praticamente predisposta gia in origine,cè solo un tappo al posto dell'interrut)
Sarebbe un'idea furba :wink_: