PDA

Visualizza Versione Completa : Lucidare scarich originali?

TripleMatty
03/03/2010, 14:54
Mi chiedevo con che prodotto/i si potessrto lucidare gli scarichi originali?
Intendo anche i tubi chhe collegano i terminali all mototre

Grazie
Mattia

Steam Roller
03/03/2010, 15:08
intendi i collettori?

se vuoi fare un buon lavoro smontali e portali da un lucidatore, altrimenti olio di gomito e sinpol!:wink_:

sperelli
13/06/2013, 15:36
ciao, non trovi altri topic sull'argomento, mi chiedevo anche io come lucidare i terminali, non i collettori..

Dennis
13/06/2013, 15:45
Si puliscono bene con una pasta lucidante ed un panno, ce ne sono varie in commercio, a me in garage piace la Iosso per esempio, una facile da reperire è la "Cromature Brillanti" della Arexons.
Una volta che sono tornati a specchio, si possono mantenere nel tempo facilmente passandoli col Sidol quando si lava la moto, sull'acciaio è perfetto.

I terminali ed il tubo sottosella si puliscono bene a mano, i collettori che sono in altro tipo di acciaio è molto meglio farli con trapano e piattello, se estremamente bruniti anche passarli dapprima con lana d'acciaio.

Sim0ne
18/12/2013, 12:59
ho comprato dei collettori usati da scatalizzare ed ora li devo pulire, ho letto diversi post sull'argomento ed ognuno ha un suo metodo. cercando su internet ho trovato una ditta che produce kit di lucidatura metalli

Kit lucidatura - metalli (http://www.lux-metal.com/kit_di_lucidatura_allumnio_acciaio_ottone_rame_cromo/kit_lucidatura_metalli)

qualcuno conosce questi prodotti? valgono la spesa e soprattutto sono adatti all'utilizzo sui collettori?

ste46
18/12/2013, 13:07
raga dovrei riverniciare il carter sx. mi sapete dire che tipo di verniciatura deve essere fatta dal carrozziere?? e qual'è il colore (nero) esatto per la street triple 2013?? grazie.

Sim0ne
18/12/2013, 14:04
raga dovrei riverniciare il carter sx. mi sapete dire che tipo di verniciatura deve essere fatta dal carrozziere?? e qual'è il colore (nero) esatto per la street triple 2013?? grazie.

Per il tipo di verniciatura (dovrebbe saperlo il carrozziere) ed il codice colore non ti posso aiutare, cmq il Carter sx costa sulle 70 euro, secondo me ti conviene prenderlo nuovo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Paolo Cromo
18/12/2013, 16:06
Si puliscono bene con una pasta lucidante ed un panno, ce ne sono varie in commercio, a me in garage piace la Iosso per esempio, una facile da reperire è la "Cromature Brillanti" della Arexons.
Una volta che sono tornati a specchio, si possono mantenere nel tempo facilmente passandoli col Sidol quando si lava la moto, sull'acciaio è perfetto.

I terminali ed il tubo sottosella si puliscono bene a mano, i collettori che sono in altro tipo di acciaio è molto meglio farli con trapano e piattello, se estremamente bruniti anche passarli dapprima con lana d'acciaio.

Col Cromature brillanti vai tranquillo!!Ciao.

zambe
18/12/2013, 18:52
wd 40

Juste1911
18/12/2013, 22:38
Tampone in feltro per trapano e crema/pasta apposita. 0 fatica, sistema usato dai miei amici harleysti... Io mi cimenterò la prossima primavera, pare costi pure poco niente il materiale.