PDA

Visualizza Versione Completa : ANCHE LE VOSTRE SPEED LO FANNO???

Dottor.Lacki
02/04/2006, 19:12
Ciao a tutti,oggi ho fatto un bel giretto partendo da Susa fino al lago di EMRUN in francia,bei posti,ma per la prima volta ho notato una cosa,anzi ho sentito un rumore quasi proveniente dal serbatoio,tipo" FRRR",all'inizio sembrava una cosa non proveniente dalla moto,ma poi anche la mia ragazza mia ha confermato che il rumore si sente,lo avviso quando dopo aver tenuto l'acceleratore giù,iprendo ad aprire,non so se è una fissazione di due persone o se c'è davvero.
Mi sembra che in una discussione di qualche giorno fà qualcuno ne accennava qualcosa molto simile,riuscite a darmi una spiegazione?
Voglio sottolineare una cosa,due giorni fà scendendo da un marciapiede molto basso ho toccato con le marmitte e quella del cilindro centrale nella parte che fa la curva si è bollata un pò,davvero poco ma una lieve botta c'è,cosa che domani smonto i collettori eli porto a far riparare,un meccanico mi ha detto che a Torino c'è uno che fa dei lavori spettacolari.
Aspetto informazioni,sia sul rumore che sul collettore bollato,cioè se può modificare l'erogazione o chissà cosa.
Anticipatamente ringrazio quanti mi aiuteranno.

giaout
02/04/2006, 19:57
mbo non mi è mai capitato.

petruzzo
02/04/2006, 21:47
non penso che un piccolo bollino possa intaccare l'erogazione
e di conseguenza il rumorino

ruth00
03/04/2006, 10:13
il collettore bolleto ti farà perdere 0,0005 cavalli...nn può essere il rsponsabile...si iceva che le ns speed hanno un passaggio aggiuntivo dell'aria che va in scarico...e dovrebbe esere ciò che senti

seven
03/04/2006, 10:18
si diceva che le ns speed hanno un passaggio aggiuntivo dell'aria che va in scarico...e dovrebbe esere ciò che senti
sono solo quelle euro2, cioè da aprile 2003 in poi, che hanno l'immissione secondaria di aria nei condotti

il bozzo non dà problemi, più che altro controlla che la botta non abbia creato problemi all'attacco dei collettori in prossimità della testata...

citygym1984
03/04/2006, 10:21
per me sfiata dal collettore...
si sarà spostato un pò...cambia la guarnizione ai collettori!:biggrin3: :biggrin3:

Arsenio
03/04/2006, 10:44
Anche la mia fa un pò FRRR quando sono a bassi giri e sono in accelerazione, il rumore però lo sento dal motore, (in quella zona lì) ma è difficile individuare dove dia questa vibrazione.
Il rumore si avvisa sui 2000-3000 giri.

mr.jerry
03/04/2006, 11:58
la mia lo fa dopo il famoso tagliando dei 20mila!!!
riportata dal conce, il quale mi dice che probabilmente, la miscela è troppo magra in quell'intervallo di giri...! e siccome mi ha anche rimappato la centralina, xchè era arrivato un aggiornamento...blalbablabla...!!!Martedì riporto x rimappatura...., Secondo mè...ha sbagliato mappatura e basta...!!!

Rost
03/04/2006, 12:24
Ciao, io ho riscontrato questo problema quando avevo la catena di trasmissione troppo tesa. Al rilascio dell'accelleratore sentivo vibrare maggiormente. Ho allentato la catena e tutto è sparito. Posiziona la moto sul cavalletto, fai girare la ruota posteriore fino al punto dove la catena è più oscillante ed assicurati che abbia una corsa di 35-40 millimetri. Speed05.

Dottor.Lacki
03/04/2006, 14:44
Intanto grazie per le risposte,ho controllato eventuali danni all'imbocco dei collettori ai cilindri,ma per fortuna niente(anche perchè ero fermo e sono sceso dal famoso marciapiede),per quanto riguarda le gurnizioni mi sembrano apposto,considerando anche il fatto che la moto ha appena 5800 km,la botta non è stata forte infatti il bollo è piccolo,in pratica si è fatto con il peso della moto e mio,non mi sembra che il frrr che sento possa provenire dalla catena secondaria,addirittura la zav pensava fossero le cinghie dello zainetto che con il vento producessero tale rumore(poi che non sia davvero cosi),mi vergognerei e chiederei umilmente scusa per un allarme creato..
ma non mi pare,tanto che ieri sentivo la moto come accusare un calo di potenza,un'altra cosa che ho natato è che dopo un allungo,mollando il gas non scende subito ai suoi giri(1200-1300),ma si ferma per pochissimo sui 1500 e poi scende,se invece non tiro sembra che vada subito ai propi giri del minimo,per questo che ho pensato che il bollo sui collettori potesse variare qualcosa,forse Speedcama mi sa rispondere in merito....help!!!!!

gaspeed
03/04/2006, 15:21
Holà Lacki,
io penso di sentire il tuo stesso rumorino....nel mio caso sembra un ronzio elettrico che mi compare maggiormente il frenata a bassa velocità.
Il problema è che la moto non lo faceva assolutamente prima del 1mo tagliando. Il problema l'ho avvertito subito appena ritirata assieme ad una forte vibrazione ai 55 km/h probabilmente dovuto alla catena troppo tirata!! Alla faccia del tagliando da 120€....
Ora ciò fatto circa 450 km e il rumorino sembra si sia un pò attenuato..Francamente non me la sento di discutere con dei meccanici che probabilmente di meccanico hanno solo il nome...
Ciao...

Dottor.Lacki
03/04/2006, 15:31
Gaspeed non so cosa dire,io ho preso la moto a dicembre,ma è rimasta tre mesi e più ferma perchè ho avuto il polso rotto,appena tornato mi sono fiondato sulla moto e via in giro,senza parole per come andava,niente da dire su nulla,freni,accelerazione,ciclistica ecc ecc,nessun rumore fino e ieri,la catena secondaria non è stata propio toccata,provo a dare una occhoiata ma io credo provenga da sotto il serbatoio,non capisco cosa sia in quanto è la mia prima Triumph,devo essere sincero,tante HONDA,mai un C..... di problema,ma visto che ho deciso di vivere la moto in modo diverso,mi diverto con questa leggenda,spero solo che arrivino risposte chiare,torno a ringraziare tutti...

81rap
03/04/2006, 15:37
mi dispiace lacki....ma non mi e' mai successo...

seven
03/04/2006, 15:40
le triumph fanno rumorini...

usatele e non fatevi problemi!

Dottor.Lacki
03/04/2006, 15:55
Seven mi sa che tu hai propio ragione,io non commento sul fatto che fanno rumore perchè lo sapevo già ed assere sincero mi piace perchè la sento una vera moto,unica mia preoccupazione è quella di sapere se è una caratteristica di tutte le speed o se si tratta di problemi della moto in questione,poi magari il frrrr lo faceva anche prima ed io talmente preso dalla gioia dei tre cilindri non me ne sono accorto!!!!!!

superkyra
03/04/2006, 17:16
Seven mi sa che tu hai propio ragione,io non commento sul fatto che fanno rumore perchè lo sapevo già ed assere sincero mi piace perchè la sento una vera moto,unica mia preoccupazione è quella di sapere se è una caratteristica di tutte le speed o se si tratta di problemi della moto in questione,poi magari il frrrr lo faceva anche prima ed io talmente preso dalla gioia dei tre cilindri non me ne sono accorto!!!!!!

io ho una SpeeFour del 2004 e anche io dopo il primo tagliando mi sono accorto di un certo "Frrrrrrrr".....
Ho chiesto al conce e lui mi ha risposto che qualcosa in merito alla ventola. Gli ho lasciato la moto un pomeriggio e per un paio di giorni non ha più fatto nulla, poi ha ripreso.
Naturalmente ho risentito il conce e mi ha ribadito il concetto....
il fatto è che il ronzio aumenta verso i 3000/4000.
Risposta: "è naturale.... con la velocita la vibrazione aumenta!!!!"

A me tanto naturale non sembra.

Se dovesse uscire qualche spiegazione un po' più logica farebbe molto comodo anche a me.

thanks

Dottor.Lacki
03/04/2006, 17:44
allora non sono il solo a sentire sto c..... di frrrr,fatevi avanti voi che avete esperienza sulle triumph....

Sino
03/05/2008, 22:13
Ciao a tutti, circa 2000 km e da poco più di 200 sento anch'io questo frrrr
dal lato sinistro della moto, subito mi dava l'idea di una girante (di una qualche pompa) che sfrega. sono stato dal conce e mi ha detto tuttok...
boh.
p.s.
da fermo non lo fa

Mastino808
04/05/2008, 09:51
provato a verificare senza casco? la suggestione non aiuta in questi casi

dede
04/05/2008, 21:25
Gaspeed non so cosa dire,io ho preso la moto a dicembre,ma è rimasta tre mesi e più ferma perchè ho avuto il polso rotto,appena tornato mi sono fiondato sulla moto e via in giro,senza parole per come andava,niente da dire su nulla,freni,accelerazione,ciclistica ecc ecc,nessun rumore fino e ieri,la catena secondaria non è stata propio toccata,provo a dare una occhoiata ma io credo provenga da sotto il serbatoio,non capisco cosa sia in quanto è la mia prima Triumph,devo essere sincero,tante HONDA,mai un C..... di problema,ma visto che ho deciso di vivere la moto in modo diverso,mi diverto con questa leggenda,spero solo che arrivino risposte chiare,torno a ringraziare tutti...

in 7 anni e 25 mila km (ora la moto ne ha 45mila.....) gli unici problemi sono stati: le batterie, 1 fusibile della ventola, 1 fusibile dell'alternatore.
alla faccia di honda e di tutto il giappone!!!!

maxim
05/05/2008, 20:41
Anch'io avverto lo stesso problema,all'inizio non c'ho fatto caso,ma dopo il primo tagliando ho iniziato ad avvertire questa vibrazione che va dai 2000 ai 3000 giri,sia in accelerazione che in scalata.mi sento vibrare proprio sotto al motore,con il passeggero è a serbatoio quasi a riserva ancora più evidente. mi sa che andrò a fare un salto dal conce!ciao.....ciao......

Anch'io avverto lo stesso problema,all'inizio non c'ho fatto caso,ma dopo il primo tagliando ho iniziato ad avvertire questa vibrazione che va dai 2000 ai 3000 giri,sia in accelerazione che in scalata.mi sento vibrare proprio sotto al motore,con il passeggero è a serbatoio quasi a riserva ancora più evidente. mi sa che andrò a fare un salto dal conce!ciao.....ciao......

Pier955
05/05/2008, 20:49
mah....rimango perplesso.

Basta che uno abbia una vibrazione/rumore...automaticamente arrivano gli altri che la sentono.
:laugh2::laugh2::laugh2:

marco baschetti
05/05/2008, 21:27
Anche la mia fa un pò FRRR quando sono a bassi giri e sono in accelerazione, il rumore però lo sento dal motore, (in quella zona lì) ma è difficile individuare dove dia questa vibrazione.
Il rumore si avvisa sui 2000-3000 giri.

anche la mia ha questa vibrazione che proviene dal lato sinistro del motore e si sente in leggera accelerazione tra i 2 e 3000 giri....ritengo che sia causato dallo sfarfallio del corpo farfallato che sbatte in completa chiusura. Lo stesso, infatti, in quel particolare regime ha una apertura minima e quindi si chiude sbattendo a seguito della depressione che crea il pistone in fase di aspirazione. Questo problema sono riuscito a ridurlo smontando il corpo e lavandolo soprattutto nei fori calibrati del minimo. Non credo esista una soluzione al problema se non uscire fuori da questo regime critico:wacko:

Bellideapaolo
05/05/2008, 23:31
come direbbe un lord inglese.... "tutto ciò è molto frustrante" :tongue:

la mia ha poco più di 1000km e la mia esperienza è troppo esigua per potervi aiutare in qualche modo, ma questo non toglie che vi leggo con estremo interesse:w00t: