PDA

Visualizza Versione Completa : Compatibilità scarichi Speedmaster

8e65
03/03/2010, 20:21
per molti di voi puo' essere una domanda molto banale per non dire stupida!
personalmente,visto la mia ignoranza in merito,sono a tutte orecchie su quello che sto' per citare -accetto consigli a nastro-:
sulle moto a iniezione,gli scarichi sono dotati di sonda lamda ( omologazione euro3)
se cambio scarichi non originali ( es. tor ecc. ecc.)
1°) sono compatibili?
2°) sono dotati di sonda?
3°) se non dotati di sonda che si deve fare? vanno isolati? eliminati?
4°) gli scarichi montati sui motori a carburatore sono compatibili con quelli a iniezione?
vi prego,illuminatemi..........grazie mille :rolleyes:
prego duemila :w00t:

Marcos
03/03/2010, 20:27
Solitamente il problema si trova nei collettori!:wink_:

8e65
03/03/2010, 20:32
Solitamente il problema si trova nei collettori!:wink_:

mi sembra che tra collettori e silenziatori non si possono separare.......
devo sbirciare meglio

Marcos
03/03/2010, 20:34
mi sembra che tra collettori e silenziatori non si possono separare.......
devo sbirciare meglio

Nei collettori delle iniezioni ci sono i fori filettati per inserire le sonde lambda, assenti sulle carburatori!:wink_:

8e65
03/03/2010, 20:42
e se elimino "a monte" delle sonde-da dove partono i cavi per intenderci- puo' essere compatibile o facendo questo va ad influenzare sulla centralina che "registra" tutto il funzionamento elettronico..............
ma, non ci capisco una mazza!

Marcos
03/03/2010, 20:45
Tu vuoi montare delle marmitte per carburatori sulla tua che è iniettata?

8e65
03/03/2010, 20:50
ho trovato un privato che li vende,la sua è a carb.
logicamente prima di comprarli voglio essere sicuro della compatibilita'
e cosi' mi trovo non con pochi dubbi........capirai che prima di sganciare 300 euroni ci rifletti su'

Marcos
03/03/2010, 20:56
ho trovato un privato che li vende,la sua è a carb.
logicamente prima di comprarli voglio essere sicuro della compatibilita'
e cosi' mi trovo non con pochi dubbi........capirai che prima di sganciare 300 euroni ci rifletti su'

Si, non conosco bene questa moto, però dovresti avere 2 sonde lambda che entrano nei collettori, quindi è probabile che quelle che vuoi prendere non abbiano i fori filettati per fissarle, dovresti modificare i colli o togliere le sonde lambda, operazione ben più complessa, aggiungendo una centralina aggiuntiva che inganna i segnali che vengono inviati dalle sonde.

8e65
03/03/2010, 21:02
Si, non conosco bene questa moto, però dovresti avere 2 sonde lambda che entrano nei collettori, quindi è probabile che quelle che vuoi prendere non abbiano i fori filettati per fissarle, dovresti modificare i colli o togliere le sonde lambda, operazione ben più complessa, aggiungendo una centralina aggiuntiva che inganna i segnali che vengono inviati dalle sonde.

bene. come dire per la centralina......il trucco c'è ma non si vede :biggrin3:
grazie Marcos

Marcos
03/03/2010, 21:07
bene. come dire per la centralina......il trucco c'è ma non si vede :biggrin3:
grazie Marcos

:wink_:

8e65
04/03/2010, 16:40
altri consigli? fate u fischio thanks

maxroma66
04/03/2010, 17:32
Ma io prima di procedere all'acquisto, mi son consultato con quelli di Cafè Twin, ed ovviamente mi hanno dato le marmittazze adatte alla mia carbs, anche perkè quelle predisposte per quelle ad iniezione avevano un prezzo differente, quindi..............

Phil
04/03/2010, 18:07
Sostituendo solo i terminali non dovresti avere alcun problema. Ovviamente, dopo, dovrai provvedere a rimappare la centralina.

Rukaiko
04/03/2010, 18:09
altri consigli? fate u fischio thanks

Se cerhi bene e hai pazienza, li trovi anche a meno:
Cerca Triumph Bonneville America/Speedmaster Off-Road Exhaust nel Mercato eBay Internazionale e troverai le migliori occasioni per oggetti messi in vendita nelle categorie principali (http://global.ebay.com/Triumph_Bonneville_AmericaSpeedmaster_Off-Road_Exhaust/150417032024/item)

Cerca Triumph Speedmaster or America Stainless Straight Cut nel Mercato eBay Internazionale e troverai le migliori occasioni per oggetti messi in vendita nelle categorie principali (http://global.ebay.com/Triumph_Speedmaster_or_America_Stainless_Straight_Cut/220565367420/item)
:wink_:

TRIUMPH AMERICA & SPEEDMASTER SHORT EXHAUST SILENCERS on eBay (end time 28-Mar-10 13:30:09 BST) (http://cgi.ebay.co.uk/TRIUMPH-AMERICA-SPEEDMASTER-SHORT-EXHAUST-SILENCERS_W0QQitemZ320346480592QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item4a96235fd0)