Visualizza Versione Completa : Appena acquistata!!!!(si accettano consigli)
mr.massimiliano
03/03/2010, 23:27
cari amici,ora finalmente colleghi....dopo un paio di mesi di lettura forum ed un intervento per un consiglio sul potenziale acquisto,mi ritrovo ora con la mia bonnie in garage!!!!!!!!!!!!!
è quindi giunto il momento di qualche modifica(lieve x adesso perchè ho finito i soldi...)e visto che gli scarichi sono costosi, avrei bisogno di un consiglio sulle frecce.
sapete indicarmi quali frecce possibilmente piccole e con lo stelo corto possono essere montate al posto delle originali senza l'ausilio di piastre o buchi nel parafango?
confido nella vostra esperienza
BonnieGio
03/03/2010, 23:30
innanzitutto benvenuto ufficialmente...ora dai uno sguardo qui:
CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/)
mr.massimiliano
03/03/2010, 23:39
le cat eye si montano al posto delle originali?http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_30&products_id=185
mi piacciono anche queste
http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_30&products_id=282
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
disconnettiti subito!
cancella tutti i link a questo forum!
finchè sei in tempo!
fallo per noi che siamo relegati nel girone dei dannati! e per le generazioni future!
salvaguarda il tuo conto corrente!
..........................benvenuto........................:demon::demon::demon:
BonnieGio
03/03/2010, 23:44
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
disconnettiti subito!
cancella tutti i link a questo forum!
finchè sei in tempo!
fallo per noi che siamo relegati nel girone dei dannati! e per le generazioni future!
salvaguarda il tuo conto corrente
..........................benvenuto........................:demon::demon::demon:
:biggrin3:
mr.massimiliano
03/03/2010, 23:50
dammi un consiglio allora....
grazie x il benvenuto
dipende che direzione vuoi dare alla tua moto:
bobber,scrambler, vintage, cafè....
Attenzione perchè è un attimo pasticciare.
Tu hai qualche preferenza?
mr.massimiliano
04/03/2010, 00:25
sicuramente vintage....cmq mi piacerebbe trovare delle frecce più simili possibile alle originali,solo più piccole,con uno stelo piu corto...più aggraziate insomma.
ne ho visto tremila online ma brancolo nei dubbi
benvenuto
prime modifiche suggerite
via il lampione e le freccie posteriori, al loro posto un lucas o simil tale e due freccine piccoline.....sul sito cafe' ne trovi finche vuoi...
un po di sound al motore con marmittazze varie e filtro per respirare piu liberamente
in seguito assetto e sospensioni magari manubrio ....ma ti consiglio di fare un po di strada prima .....
ora sei nel vortice....ti fermera' solo la tua fantasia e il direttore della tua banca !!!!
Potresti semplicemente accorciare gli steli delle frecce originali. Se non vuoi utilizzare le tue, credo non ti sia difficile trovarne 4 usate nel mercatino.
Aloha.
massimilià, benvenuto.
dai retta ad un fesso (che sarebbi io).
Vai sul mercatino, clicca qui--> http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/119659-vendo-per-bonneville-faro-posteriore-quattro-frecce-originali.html
e contatta il venditore (attenzione, è uno stronzo, però se gli dici che sei amico di kkk ti tratta bene).
Quando ti arriva il materiale smanettaci vicino (puoi dipingere tutto di nero e accorciare gli steli delle frecce) così da avere il set originale intonso e quello originale modificato a tuo piacimento.
P.S.
Se vuoi avere idea delle frecce e del faro originali verniciati di nero (ma non accorciati) dai uno sguardo a questa:
http://www.motorcyclenews.com/upload/261944/images/specials-003.jpg
Cià.
Keir, per la mia provvigione ci accordiamo in mp...:biggrin3:
avvoltoi non si fa così con quelli nuovi!!:wink_: o si:rolleyes:
consigli disinteressatissimi :tongue:
[dà la mano a kkk con dentro una dieci euri ripiegata]
avvoltoi non si fa così con quelli nuovi!!:wink_: o si:rolleyes:
Scherzi a parte, altrimenti rischiamo di essere fraintesi... se mr.massimiliano vuole montare frecce dall'aspetto vintage ma meno sporgenti di quelle originali... io vedrei bene l'accorciamento degli steli di queste ultime... qualcuno lo ha fatto ed il risultato era carino...:biggrin3:
Diamine,imparo sempre qualcosa,realmente qualcuno ha verniciato di nero il lampione originale.Non lo credevo possibile,come mettere la minigonna alla Turina,le autoreggenti a Rita Levi Montalcini.Proprio vero che de gustibus...meglio così.
Nighteagle
04/03/2010, 08:58
Ma qualche foterella della nuova arrivata no?
Benvenuto e complimenti per la motina.
Benvenuto anche da parte mia. Ormai ci sei dentro fino al collo. L'unica è mantenere un minimo di lucidità mentale per poter continuare a fare una vita "normale" e convivere con l'idea fissa. :wacko::wacko::wacko::biggrin3:
mr.massimiliano
04/03/2010, 10:12
grazie a tutti delle dritte....purtroppo posso dedicare alla bimba solo il fine settimana...sabato manutenzione catena e scatto qualche foto da postare.
ps:keir....mamma che scarichi!!!purtroppo x adesso nn posso permettermeli!!
oltre alle originali accorciate (che mi sembra una buona idea),c'è qualche altro modello che posso montare nei fori originali?
Benvenuto anche da parte mia. Ormai ci sei dentro fino al collo. L'unica è mantenere un minimo di lucidità mentale per poter continuare a fare una vita "normale" e convivere con l'idea fissa. :wacko::wacko::wacko::biggrin3:
grande!!!
Ma alla fine non ci hai detto che bonnie è. :blink:
nessuno13
04/03/2010, 11:43
giusto foto o non è mai successo!
prime modifiche estetiche (frecce, fari...) seconda modificha scarichi! poi poi poi un sacco di roba...
ben venuto
buona fortuna
mr.massimiliano
04/03/2010, 12:02
Ma alla fine non ci hai detto che bonnie è. :blink:
BONNIE 790 BLACK
anno 2005,1057 km!!!!
praticamente nuova con fianchetti paraginocchia e portapacchi(smontato subito)
Mille Km in quattro anni? Incredible! Beh, sarà sicuramente una gran moto. Passo e chiudo fino a quando non vedremo le foto. :biggrin3:
mr.massimiliano
04/03/2010, 15:00
massimilià, benvenuto.
dai retta ad un fesso (che sarebbi io).
Vai sul mercatino, clicca qui--> http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/119659-vendo-per-bonneville-faro-posteriore-quattro-frecce-originali.html
e contatta il venditore (attenzione, è uno stronzo, però se gli dici che sei amico di kkk ti tratta bene).
Quando ti arriva il materiale smanettaci vicino (puoi dipingere tutto di nero e accorciare gli steli delle frecce) così da avere il set originale intonso e quello originale modificato a tuo piacimento.
P.S.
Se vuoi avere idea delle frecce e del faro originali verniciati di nero (ma non accorciati) dai uno sguardo a questa:
http://www.motorcyclenews.com/upload/261944/images/specials-003.jpg
Cià.
keir,di dove 6?
auguri e benvenuto, ormai sei già dentro al toonel e non ne uscirai più:biggrin3:
mr.massimiliano
04/03/2010, 15:11
grazie,verissimo....sono in pieno tunnel
massimì sono della campania felix, profondo meridiume :oook:
mr.massimiliano
04/03/2010, 15:24
pensavo fossi conterraneo.....io son calabrese...ancora più meridiume
a reggio ci sono daboia e scheggia :oook:
mr.massimiliano
04/03/2010, 15:50
thanks
cari amici,ora finalmente colleghi....dopo un paio di mesi di lettura forum ed un intervento per un consiglio sul potenziale acquisto,mi ritrovo ora con la mia bonnie in garage!!!!!!!!!!!!!
è quindi giunto il momento di qualche modifica(lieve x adesso perchè ho finito i soldi...)e visto che gli scarichi sono costosi, avrei bisogno di un consiglio sulle frecce.
sapete indicarmi quali frecce possibilmente piccole e con lo stelo corto possono essere montate al posto delle originali senza l'ausilio di piastre o buchi nel parafango?
confido nella vostra esperienza
i miei più sostenuti complimenti e benvenuto nel classic sound raffreddato ad aria dove i 5 sensi più il sesto e così via respirano il "ride a bike":wink_:
per le frecce comprai le galli nere in plastica (all'ora nel 2008 50 euro per 4 frecce) per la mia black troppe cromature nn mi piacciono e poi flettono, sono molto elastiche e visto che sporgono lo trovo un vantagio:rolleyes:
i miei più sostenuti complimenti e benvenuto nel classic sound raffreddato ad aria dove i 5 sensi più il sesto e così via respirano il "ride a bike":wink_:
per le frecce comprai le galli nere in plastica (all'ora nel 2008 50 euro per 4 frecce) per la mia black troppe cromature nn mi piacciono e poi flettono, sono molto elastiche e visto che sporgono lo trovo un vantagio:rolleyes:
Forse ti riferisci alle Old Style (25 euro a coppia). Credo possano corrispondere a ciò che max cerca.
mr.massimiliano
04/03/2010, 17:52
Forse ti riferisci alle Old Style (25 euro a coppia). Credo possano corrispondere a ciò che max cerca.
a quali vi riferite?
old style, duke oppure oval?
mi piacciono soprattutto le ultime.che voi sappiate sono compatibili con i fori originali o è necessario applicare piastre e quant'altro?
Complimenti per l'acquisto!:wink_:
IO le prese qua
Best for Britts - Triumph Performance Accessories - Parma (http://gallimoto.com/)
La moto sarà pronta tra poco, appena pronta posto qualche foto, ma sul loro sito ne vedi parecchie.
mr.massimiliano
05/03/2010, 16:46
GRAZIE KLIDE,ATTENDO TUE NOTIZIE (E MAGARI FOTO).
doccerri
05/03/2010, 16:54
ciao mr,
innanzitutto benvenuto.
Premetto di non aver letto tutte le pagine ma il consiglio che mi sento di darti è quello di chiarirti prima le idee su quale progetto vuoi perseguire per la tua moto. Quando l'avrai deciso e ben chiaro procedi (anche per gradi) tenendo sempre presente la visione d'insieme... altrimenti corri il rischio di comprare roba che poi andrai subito a sostituire (o, come successo a me, neppure a montare...) oppure di mettere insieme un'accozzaglia di parti, magari anche bellissime prese singolarmente, che però insieme non danno un bel risultato armonico...
mr.massimiliano
05/03/2010, 20:16
ciao mr,
innanzitutto benvenuto.
Premetto di non aver letto tutte le pagine ma il consiglio che mi sento di darti è quello di chiarirti prima le idee su quale progetto vuoi perseguire per la tua moto. Quando l'avrai deciso e ben chiaro procedi (anche per gradi) tenendo sempre presente la visione d'insieme... altrimenti corri il rischio di comprare roba che poi andrai subito a sostituire (o, come successo a me, neppure a montare...) oppure di mettere insieme un'accozzaglia di parti, magari anche bellissime prese singolarmente, che però insieme non danno un bel risultato armonico...
sante parole...grazie.
sarò attento a fare spippoli mirati.
Potresti semplicemente accorciare gli steli delle frecce originali.
Aloha.
IO HO VISTO LA LUCE!!!
28769
Ma perchè non ci ho pensato prima?
Caxxo, è proprio vero, la bellezza stà nelle piccole cose...
BONNIE 790 BLACK
anno 2005,1057 km!!!!
in primis benvenuto .... e complimenti per la moto ...
in seocondis starei giusto giusto cercando un portapacchi per la mia scramblerina ... se proprio proprio non lo vuoi vedere neanche dipinto sulla tua bonnie potremmo parlarne ...
in terzis okkio agli spippolatori folli ... se entri nel tourbillon della spippolatura siete finiti .... (voi nel senso di tu ed il tuo conto in banca ...)
buona strada ...
le avevo puntate anche io ... si vede molto che sono "plasticone"? ero (direi sono) indeciso sul da farsi ... se spendere un po' di più per averle magari in alluminio ....
BONNIE 790 BLACK
anno 2005,1057 km!!!!
tanto per farci i caxxacci tuoi ... a quanto l'hai portata via?
mr.massimiliano
06/03/2010, 11:07
comprata a €4600, so che nn è pochissimo ma a meno nn ho trovato nessuna buona occasione....quando ho visto il contachilometri poi...l'ho presa al volo!!!!
il portapacchi è nuovo quanto la moto....nn avevo considerato la possibilità di venderlo.fammici pensare un attimo,nn so neanche quanto costa.
[QUOTE=kikko;3067820] starei giusto giusto cercando un portapacchi per la mia scramblerina ... se proprio proprio non lo vuoi vedere neanche dipinto sulla tua bonnie potremmo parlarne ...
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che il portapacchi per la bonnie non si adatta alla scrambler. La parola agli esperti.
mr.massimiliano
06/03/2010, 11:42
mcslow,pomeriggio manutenzione catena(mi sono attrezzato di petrolio bianco e quant'altro),se faccio in tempo posto qualche foto come promesso.
ps quale olio motore e filtro mi consigli?se riesco a reperire il tutto le faccio un tagliandino..
[QUOTE=kikko;3067820] starei giusto giusto cercando un portapacchi per la mia scramblerina ... se proprio proprio non lo vuoi vedere neanche dipinto sulla tua bonnie potremmo parlarne ...
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che il portapacchi per la bonnie non si adatta alla scrambler. La parola agli esperti.
gli esperti latitano ... dovrò provvedere a fare indagini personalmente oppure assoldare un investigatore privato ..
mcslow,pomeriggio manutenzione catena(mi sono attrezzato di petrolio bianco e quant'altro),se faccio in tempo posto qualche foto come promesso.
ps quale olio motore e filtro mi consigli?se riesco a reperire il tutto le faccio un tagliandino..
Sorry. Anche in questo caso dico: la parola agli esperti. In questo forum non intervengo mai quando si parla di questioni tecniche e di meccanica. Non ci capisco un accidente (a proposito, ringrazio tutti i maestri che con paziente benevolenza leggono e talvolta quotano anche interventi un po' banali). :coool:
mr.massimiliano
07/03/2010, 10:06
allego un paio di foto per presentarvi la mia bimba..
(per allegare ho dovuto ridimensionarle??)
nn riesco a postare foto...
Salvatorx
07/03/2010, 11:02
Complimenti,
ora via frecce e fanali, cambio scarichi e posta una foto ;-)
allego un paio di foto per presentarvi la mia bimba..
(per allegare ho dovuto ridimensionarle??)
nn riesco a postare foto...
Hai provato con imageshake?
ImageShack® - Online Media Hosting (http://img87.imageshack.us/)
mr.massimiliano
07/03/2010, 20:00
ce l'ho fatta...
http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=tletndkzymo
http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=zgjfuytjomw
nn ci riesco proprio...per stasera mi arrendo!!
Filtro olio HIFLO HF191 o HF204, dipende dall'anno di fabbricazione della tua moto, olio 3,8 litri (se cambi anche il filtro) di Motul 5100, candele NGK DPR8EA-9, pressione gomme 2,3 anteriore 2,6 posteriore.
mr.massimiliano
07/03/2010, 20:34
Filtro olio HIFLO HF191 o HF204, dipende dall'anno di fabbricazione della tua moto, olio 3,8 litri (se cambi anche il filtro) di Motul 5100, candele NGK DPR8EA-9, pressione gomme 2,3 anteriore 2,6 posteriore.
caspita :w00t:...grazie mille.
la moto è del 2005,191 0 204?
ho sentito parlare bene del motul v300,tu mi consigli il 5100?
caspita :w00t:...grazie mille.
la moto è del 2005,191 0 204?
ho sentito parlare bene del motul v300,tu mi consigli il 5100?
HF204 dovrebbe andare bene. Il Motul V300 è (era) interamente sintetico, oggi sostituito dal Motul 7100. Il 5100 è semisintetico, direi che per i nostri bicilindrici è più che sufficiente.
mr.massimiliano
07/03/2010, 21:30
mr.massimiliano
10/03/2010, 17:18
ci riprovo...
DSCN0354.JPG (http://www.mediafire.com/i/?zgjfuytjomw)
DSCN0355.JPG (http://www.mediafire.com/i/?tletndkzymo)
Adesso si vedono :yess: bella la tua Bonnie
giancarlo
10/03/2010, 17:24
accetta un consiglio
non accettare consigli e fai di testa tua,almeno quando sbagli puoi dire che non ti avevano consigliato male
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mr.massimiliano
10/03/2010, 17:34
accetta un consiglio
non accettare consigli e fai di testa tua,almeno quando sbagli puoi dire che non ti avevano consigliato male
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
intendi consigli sulle modifiche o altro?:blink:
io in realtà ho chiesto consiglio su tutto....partendo dall'acquisto.
quello che dici è vero anche secondo me ma è bello confrontarsi con altre persone...in particolare con dei "malati di moto" come quasi tutti in questo forum.:biggrin3:
Bella. Sarà ancora più bella quando si sporcherà quel tanto per renderla "viva".
mr.massimiliano
10/03/2010, 20:03
vero,sabato cambio olio e la sporcherò un pò....
ps sono a terra con la batteria!!una vale l'altra o meglio una marca in particolare?
vero,sabato cambio olio e la sporcherò un pò....
ps sono a terra con la batteria!!una vale l'altra o meglio una marca in particolare?
non si caricano più le batterie? si buttano direttamente? :blink:
mr.massimiliano
10/03/2010, 20:22
non si caricano più le batterie? si buttano direttamente? :blink:
è la batteria originale,del 2005.la moto è rimasta ferma più di due mesi quest'inverno prima che io la acquistassi.penso sia al limite.
è la batteria originale,del 2005.la moto è rimasta ferma più di due mesi quest'inverno prima che io la acquistassi.penso sia al limite.
la batteria della mia bonnie è rimasta ferma da ottobre fino a qualche settimana fà ed ha subito funzionato, tentare non costa nulla :wink_:
mr.massimiliano
10/03/2010, 21:56
provaci prima no? ;)
la batteria della mia bonnie è rimasta ferma da ottobre fino a qualche settimana fà ed ha subito funzionato, tentare non costa nulla :wink_:
vero,domani faccio una bella carica.;)