Visualizza Versione Completa : chiarimenti daytona 2010
Buongiorno a tutti, dopo una scrambler e una speed ho pensato di completare la trilogia e comprare una bella daytona modello 2010.. recatomi nel solito concessionario qui del lazio ( non faccio nomi ) mi ha mostrato due belle day dicendomi che è appunto il modello 2010 e citandomi anche il fatto che la producono in blu ma che forse è un colore poco vendibile.. ma guardandola e confrontandola con le immagini sul sito triumph mi sono accorto che il cruscotto è quello della 2009.. ora rimango un po perplesso non contestando la buona fede del concessionario ma sinceramente non so se questo modello 2010 sia effettivamente già in commercio o se ancora non è in distribuzione..qualcuno ne ha per caso ordinata una?
grazie a tutti
Triumph Motorcycles - Daytona 675 (http://www.triumph.co.uk/italy/2010_Daytona675_Features_2010Daytona675.aspx?page=1)
per le caratteristiche
Triumph Motorcycles - Daytona 675 (http://www.triumph.co.uk/italy/2010_Daytona675_PaintColours_2010Daytona675.aspx)
per i colori..... in più c'è la SE con il bianco perla e telaio blu
se è blu è per forza 2010.
Il cruscotto se è 2009 tanto meglio, secondo me il 2010 è più brutto.
Si vede che prima finiscono i cruscotti che hanno in giro.
Ripeto il blu con cerchi oro è uscito nel 2010.
Bianca, rossa o nera c'erano nel 2009.
In ogni caso tra 2009 e 2010 cambia SOLO colore e cruscotto.
Ciao
Se è blu con le ruote grigie invece è quella vecia.
wailingmongi
04/03/2010, 12:07
vabbe ma se hai deciso di prenderla lo stesso prendila di che anno e anno sia!
vabbe ma se hai deciso di prenderla lo stesso prendila di che anno e anno sia!
eh no...... se prende il modello precedente il prezzo deve essere diverso.....per non prendere inchiappettate economiche.... :wink_:
Se è blu con le ruote grigie invece è quella vecia.
beh ma quella è diversa in altri particolari ben più visibili: fari anteriori, pinze ecc...
wailingmongi
04/03/2010, 15:32
eh no...... se prende il modello precedente il prezzo deve essere diverso.....per non prendere inchiappettate economiche.... :wink_:
ovviamente:wink_:!
pero intendevodire che ora che gli abbiamo detto le differenze sa qual'è una e qual'è l'altra ma quello che volevo dire io e che sia una chee l'altra sono la stessa moto fatta differenza per pinze,regolazioni forcelle e poche altre varie cose quasi inutili che a mio parere non valgono i soldi che costa in piu perche se ne trovi una del 2007 a tipo 8.500-9000 euro nuova da immatricolare e da prendere al volo al diavolo la 2010!
Giorgillo86
04/03/2010, 19:34
Sono interenuti anche sul motore, hanno cambiato pistoni e distribuzione...per carità io ho preso un 2008 perchè costava meno e pagava babbo...se i soldi fossero stati miei mi sarei preso una daytona bianca del 2009
Sono interenuti anche sul motore, hanno cambiato pistoni e distribuzione...per carità io ho preso un 2008 perchè costava meno e pagava babbo...se i soldi fossero stati miei mi sarei preso una daytona bianca del 2009
non è proprio corretto....non hanno modificato i pistoni.....e nella distribuzione hanno cambiato il tendicatena che ora è idraulico.
comunque se uno ce la fa il modello 2009-2010 è uno step tecnico avanti rispetto al 2006-2007 che già è un ottima moto :)
wailingmongi
05/03/2010, 09:02
pero non ce piu grigia:wub::wub::wub:
non è proprio corretto....non hanno modificato i pistoni.....e nella distribuzione hanno cambiato il tendicatena che ora è idraulico.
comunque se uno ce la fa il modello 2009-2010 è uno step tecnico avanti rispetto al 2006-2007 che già è un ottima moto :)
Il motore 2010 è stato praticamente rivisto in toto, il basamento è diverso, con un circuito di lubrificazione rivisto, l'albero motore e l'imbiellaggio sono nuovi, il cambio ha la prima più lunga, la distribuzione ha un tendicatena idraulico, valvole più grandi che si abbinano ad una testa anch'essa rivista con condotti maggiorati. Ad esso si abbinano un nuovo impianto di scarico (con gli imbocchi realizzati tramite polveri sinterizzate) ed una gestione elettronica più evoluta.
Il motore 2010 è stato praticamente rivisto in toto, il basamento è diverso, con un circuito di lubrificazione rivisto, l'albero motore e l'imbiellaggio sono nuovi, il cambio ha la prima più lunga, la distribuzione ha un tendicatena idraulico, valvole più grandi che si abbinano ad una testa anch'essa rivista con condotti maggiorati. Ad esso si abbinano un nuovo impianto di scarico (con gli imbocchi realizzati tramite polveri sinterizzate) ed una gestione elettronica più evoluta.
ma parli della 2009, vero?
2009-2010 dovrebbero essere identiche.
ma parli della 2009, vero?
sì, 09 e 010.
e che ho scritto..... le differenze tra 06-08 e 09-10 le scrissi io tempo fa qui sul forum :)
Giorgillo86
09/03/2010, 21:30
ti riporto quello che ho letto e poi confermato anche da MOTOCICLISMO evidenziando in grasseto le modifiche strutturali
Il motore guadagna 3 CV (portandosi a quota 128 CV), 400 giri di allungo in più, 0,1 kgm di coppia in più e peso ridotto di 3 kg (da 165 a 162 kg). La riduzione peso più sostanziale deriva dal nuovo impianto di scarico (-2kg) e dalla nuova ruota posteriore (compresa la nuova corona più leggera). L'impianto di scarico è ridotto nello spessore dei collettori da 1,2 a 0,8mm.
l team di progettazione ha potuto sfruttare l'esperienza acquisita durante la partecipazione al campionato mondiale Supersport 2008 per sviluppare il modello 2009. La testa del cilindro riprogettata, con valvole e camera di combustione aggiornate, alza il limitatore di 450 giri per toccare quota 13.950 giri/min, mentre la prima marcia più lunga ed il tendicatena idraulico, in precedenza componenti del kit racing, appartengono ora alla dotazione standard.
Il tre cilindri guadagna i migliorameni nati dall'esperienza acquisita dalla casa inglese nel mondiale supersport: il trecilindri è ora dotato di un di un arco ben 8000 giri utilizzabili in pista: incredibile! Nessuna modifica radicale ma molti componenti rinnovati.Il coperchio della testata in magnasio è più leggero di 300 gr rispetto al precedente. Nuove le valvole di aspirazione da 30,5mm all'aspirazione e 25,5 allo scarico. I bicchierini ed i profili delle cammes sono ridisegnati con un nuovo profilo più dolce per migliorare la durata delle molle. Altre modifiche al propulsore sono i cornetti di aspirazione più corti, le bielle di materiale più resistente e l'albero motore modificato.
Il cambio guadagna i rapporti del kit racing previsto per la Daytona MY2008 con la prima più lunga. Modificata la mappatura dell'inizione al fine di rendere più dolce la regolazione del trecilindri alle piccole aperture del comand del gas. Il propulsore è ora verniciato in nero invece che grigio.
Aggiornamenti anche dal punto di vista dei freni grazie alle nuove pinze monoblocco della Nissin abbinate a nuovi dischi forniti sempre dalla giapponese Nissin. Le pinze ora sono verniciate di nero (rispetto al colore oro del precedente modello). La casa inglese dichiara una potenza frenante maggiore del 15%. Le sospensioni sono migliorate con l’introduzione della regolazione idraulica alle alte e basse velocità sia per l’anteriore ed il posteriore.
:wink_:
ti riporto quello che ho letto e poi confermato anche da MOTOCICLISMO evidenziando in grasseto le modifiche strutturali
:wink_:
sono appunto le cose che scrissi quando venne fuori il modello nuovo e si discuteva delle differenze ..... a suo tempo :)
:wink_::wink_::wink_: