PDA

Visualizza Versione Completa : manubrio tigre avanzato

zanzo
04/03/2010, 09:41
ciao ragazzi, ho letto un pò di post sull'argomento ma ci sono mille soluzioni :wacko:
per problemi di postura vorrei maggiore inclinazione del busto in sella alla mia tigre
qualcuno sa consigliarmi qualchje manubrio adatto allo scopo?
considerate anche che ho manopole riscaldate e paramani originali

ToniCO
04/03/2010, 09:50
col manubrio triumph oversize (credo della speed) carici gia di piu l'avanti e i comandi restano a mezzo cm dal serbatoio.

zanzo
04/03/2010, 09:59
considera che come meccanico sono meno di una pippa:laugh2:
significa che gli attacchi della tigre sono già ok?

Michael ASA
04/03/2010, 11:26
io ho il tuo stesso problema, sono alto 1,85 e come i nuotatori gambe e braccia lunghe, è per trovare una soluzione più caricata sull'anteriore ho acquistato il manubrio suo originale accessorio a sezione variabile e i suoi riser, nell'insieme si dovrebbe avanzare tra i 2 e 3cm, ma mi arriva a metà marzo, poi montato ti saprò dire meglio!

zanzo
04/03/2010, 11:40
ho guardato sul sito tra gli accessori originali
intendi dire il manubrio a sezione maggiorata?
non c'è indicazione in merito ad un cambiamento delle misure.....

lu.cio
04/03/2010, 12:42
ho guardato sul sito tra gli accessori originali
intendi dire il manubrio a sezione maggiorata?
non c'è indicazione in merito ad un cambiamento delle misure.....

io ne stò per mettere uno nero a sezione variabile sul mercatino con i suoi risers... fammi sapere se ti può interessare :wink_:

zanzo
04/03/2010, 14:12
oh yes :coool:

Michael ASA
04/03/2010, 14:28
Il manubrio a sezione variabile ha la forma dei manubri standard tipo rizoma, cioè a piega bassa, però perchè non tocchi sul serbatoio hanno dovuto mettere dei raiser da quasi 3 cm più alti, il manubrio invece è più basso di circa 3 o 4 cm almeno ed esendo in verticale il guadagno di altezza dei raiser, in ogni caso avanzi la posizione di guida della di un pò.
Credo che comunque non vari la larghezza totale.

pigbull
04/03/2010, 16:21
io ho il tuo stesso problema, sono alto 1,85 e come i nuotatori gambe e braccia lunghe, è per trovare una soluzione più caricata sull'anteriore ho acquistato il manubrio suo originale accessorio a sezione variabile e i suoi riser, nell'insieme si dovrebbe avanzare tra i 2 e 3cm, ma mi arriva a metà marzo, poi montato ti saprò dire meglio!

Visto che lo hai già ordinato mi sapresti se ti han detto se è già predisposto per le manopole riscaldate per caso?

Tanks :)

Michael ASA
04/03/2010, 18:43
Certo, è un piacere! ;-)

Si, tutti gli accessori originali per il manubrio di base, comprese le leve anodizzate, possono essere motati nel manubrio a sezione maggiorata.

lu.cio
04/03/2010, 19:47
Il manubrio a sezione variabile ha la forma dei manubri standard tipo rizoma, cioè a piega bassa, però perchè non tocchi sul serbatoio hanno dovuto mettere dei raiser da quasi 3 cm più alti, il manubrio invece è più basso di circa 3 o 4 cm almeno ed esendo in verticale il guadagno di altezza dei raiser, in ogni caso avanzi la posizione di guida della di un pò.
Credo che comunque non vari la larghezza totale.

Il mio è dell'Accosato, piega media, forse più adatto a naked credo... i risers, anche loro Accossato, hanno la parte inferiore che si appoggia nella parte più bassa del raiser originale, in pratica si affogano... come se fosse una prolunga di quello originale... non l'ho mai montato.

pigbull
04/03/2010, 21:35
Certo, è un piacere! ;-)

Si, tutti gli accessori originali per il manubrio di base, comprese le leve anodizzate, possono essere motati nel manubrio a sezione maggiorata.

Ottimo....allora ripasserò nuovamente dal conce per vedere se gli è arrivato finalmente.....:ph34r:

LELTO
17/04/2010, 08:13
Riprendo sta discussione per dire che alla fine ho montato sto manubrio ( sez maggiorata con riser neri) di cui triunz non diceva nulla sulle misure e i riser sono di 7 cm ... considerando che la piega sembra più bassa di 2,5 sono a + 4,5 .... Troppo e non mi trovo proprio. Sento molto meno l'avantreno e mi sembra di guidare un custum....
Credo che bastino riser da 4,2 ... tipo quelli di rizoma ... a saperlo prima .. pensavo che avessero fatto una cosa intelligente in modo da compensare la piega più bassa e far risultare il tutto identico ...ma non jela fanno a far cose intelligenti questi!!
Per cui 100 iuri in più mi tocca spendere ...

Lelehellas
17/04/2010, 09:29
Riprendo sta discussione per dire che alla fine ho montato sto manubrio ( sez maggiorata con riser neri) di cui triunz non diceva nulla sulle misure e i riser sono di 7 cm ... considerando che la piega sembra più bassa di 2,5 sono a + 4,5 .... Troppo e non mi trovo proprio. Sento molto meno l'avantreno e mi sembra di guidare un custum....
Credo che bastino riser da 4,2 ... tipo quelli di rizoma ... a saperlo prima .. pensavo che avessero fatto una cosa intelligente in modo da compensare la piega più bassa e far risultare il tutto identico ...ma non jela fanno a far cose intelligenti questi!!
Per cui 100 iuri in più mi tocca spendere ...

Se ho capito bene il manubrio è più alto per colpa di riser troppo alti.... forti quelli di Triumph!!!

Ora che fai? Sostituisci i riser con altri più bassi?

LELTO
17/04/2010, 10:14
Se ho capito bene il manubrio è più alto per colpa di riser troppo alti.... forti quelli di Triumph!!!

Ora che fai? Sostituisci i riser con altri più bassi?

E si .. tanto ho capito che con i riser da 4,2 di rizoma non si tocca il serbatoio .... ma certo che son dei fenomeni questi di triumph vah ...
Nessuno sapeva le misure, le scopri quando ti arrivano ... ma nessuno ha avuto questa sensazione tra quelli che han montato sto manubrio tanto atteso tra l'altro ( 6 mesi ca) ....

Skorpio64
18/04/2010, 18:15
ciao ragazzi, ho letto un pò di post sull'argomento ma ci sono mille soluzioni :wacko:
per problemi di postura vorrei maggiore inclinazione del busto in sella alla mia tigre
qualcuno sa consigliarmi qualchje manubrio adatto allo scopo?
considerate anche che ho manopole riscaldate e paramani originali

Posso solo dirti che col sez. variabile originale non avrai maggiore inclinazione del busto in sella perchè i riser sono troppo alti ed inoltre il manubrio si avvicina, anche se di poco, alla sella per cui alla fine risulta una posizione di guida buona solo per chi non supera 1.70 di altezza.
Ciao.

Io sono alto 1.78 e ho dovuto ruotare in avanti (come consigliatomi da altro utente) il manubrio per avere una posizione di guida il più possibile simile all'originale "graziella".
Ovviamente ruotandolo si alza anche un po per cui puoi dimenticarti una soluzione più caricata sull' anteriore.
Forse con dei riser più bassi riesci ad ottenere ciò che vuoi. Secondo me avresti dovuto prendere anche la sella più alta.
Ciao.

Skorpio64
21/04/2010, 20:31
E si .. tanto ho capito che con i riser da 4,2 di rizoma non si tocca il serbatoio .... ma certo che son dei fenomeni questi di triumph vah ...
Nessuno sapeva le misure, le scopri quando ti arrivano ... ma nessuno ha avuto questa sensazione tra quelli che han montato sto manubrio tanto atteso tra l'altro ( 6 mesi ca) ....

Ma come fai a essere sicuro che con i riser da 4.2 il manubrio non va a toccare il serbatoio ?
Hai provato ?
Mi interessa molto perchè anch' io trovo l'originale nero troppo alto e l'unica soluzione e montare dei riser un po' più bassi.
Ciao.

pigbull
22/04/2010, 08:42
Ma come fai a essere sicuro che con i riser da 4.2 il manubrio non va a toccare il serbatoio ?
Hai provato ?
Mi interessa molto perchè anch' io trovo l'originale nero troppo alto e l'unica soluzione e montare dei riser un po' più bassi.
Ciao.

Io l'ho montato e passa abb vicino al serbatoio......sinceramente non saprei se con un 4,2 non tocchi veramente.....:dry:

LELTO
22/04/2010, 22:58
Hai provato ?
Ciao.

Beh devo dire che a occhio funzica ... e poi mi ha dato questa sicurezza il fatto di averli visti montati con un manubrio ancor più dritto di questo originale triunz nero ....

Cmq entro una settimana li compro, li monto e vi dico ...

leo
23/04/2010, 08:34
Se mi dite come si misurano i reiser ,controllo i miei,che son bassissimi e non toca nulla:LA moto è molto più caricata in avanti.
qui ci sono le foto del vecchio proprietario e si vede manubrio e reiser,ma non ho la più pallida idea delle misure.....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/22116-tiger-1050-all-black-versione-finale.html

Gazpacho
23/04/2010, 09:12
Io montato il Magura originale della Speed + i riser della speed ma per non toccare il serbatoio ho messo 2 spessori di circa 5mm in alluminio....un bijou!:wub:

LELTO
23/04/2010, 11:55
Se mi dite come si misurano i reiser ,controllo i miei,che son bassissimi e non toca nulla:LA moto è molto più caricata in avanti.
qui ci sono le foto del vecchio proprietario e si vede manubrio e reiser,ma non ho la più pallida idea delle misure.....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/22116-tiger-1050-all-black-versione-finale.html

Grande Leo!!
Credo che si misuri dalla parte in basso d'aggancio con la pastra ( nel caso delle tue foto da dove stacca l'acciaio dal nero) fino allo spazio in basso dove poggia il manubrio sul riser . In sostanza la distanza tra piastra più chiamiamolo l'imbocco per l'inserimento dei riser e la parte bassa del manubrio ...
Dice un amico ....
Se misuri e ci dici grazie davvero ... e poi se non è esagerare con le richieste se mandassi du foto della parte buona della tua green con fascia di carbonio ... se vuoi mandarmi una mail che poi provo a metterle io ... ti scrivo in mp ...
Grazie ancora
ciao

leo
23/04/2010, 12:05
Grande Leo!!
Credo che si misuri dalla parte in basso d'aggancio con la pastra ( nel caso delle tue foto da dove stacca l'acciaio dal nero) fino allo spazio in basso dove poggia il manubrio sul riser . In sostanza la distanza tra piastra più chiamiamolo l'imbocco per l'inserimento dei riser e la parte bassa del manubrio ...
Dice un amico ....
Se misuri e ci dici grazie davvero ... e poi se non è esagerare con le richieste se mandassi du foto della parte buona della tua green con fascia di carbonio ... se vuoi mandarmi una mail che poi provo a metterle io ... ti scrivo in mp ...
Grazie ancora
ciao
Se non piove domani foto e te le mando per mail.

LELTO
23/04/2010, 12:18
Se non piove domani foto e te le mando per mail.

:bravissimo_::yess::festaaa:

Skorpio64
23/04/2010, 18:05
Beh devo dire che a occhio funzica ... e poi mi ha dato questa sicurezza il fatto di averli visti montati con un manubrio ancor più dritto di questo originale triunz nero ....

Cmq entro una settimana li compro, li monto e vi dico ...

Attendo con ansia.....scusa ma se non vanno bene sono altri 100 euri spesi inutilmente, non trovi ?
Ciao

LELTO
24/04/2010, 07:43
Attendo con ansia.....scusa ma se non vanno bene sono altri 100 euri spesi inutilmente, non trovi ?
Ciao

E si ... trovo trovo ahimè ... Però mal che vada con due rondelle lo risolvi sicuro .... ma non credo servano

golia
24/04/2010, 07:55

Leo, la tua tigre non è neanche più parente di quella di cui hai mandato il link. . . . MOOOLTO + BELLA e....accessoriata :w00t::w00t:

lucam
26/04/2010, 18:55
domanda : qualcuno mi spiega tecnicamente l'effetto che ha cambiare i raiser? sono 1,87 e sono a filo serbatoio con le manopole......grazie!

Skorpio64
26/04/2010, 20:07
domanda : qualcuno mi spiega tecnicamente l'effetto che ha cambiare i raiser? sono 1,87 e sono a filo serbatoio con le manopole......grazie!

Cambiando riser puoi variare l'altezza del manubrio o puoi cambiare manubrio con uno dalla piega più bassa.
In pratica puoi personalizzare la posizione di guida caricando l'avantreno o viceversa, in base alle tue esigenze.
Ciao.

leo
27/04/2010, 08:48
Leo, la tua tigre non è neanche più parente di quella di cui hai mandato il link. . . . MOOOLTO + BELLA e....accessoriata :w00t::w00t:

Grazie golia :coool:!

LELTO
27/04/2010, 17:23
Va beh ... non ho ancora comprato i riser ... devo dire inizio ad abituarmi ai nuovi ... anche se lunghi, ma ottimi con la borsa serbatoio che non tocca praticamente più ...

Skorpio64
07/05/2010, 21:07
Va beh ... non ho ancora comprato i riser ... devo dire inizio ad abituarmi ai nuovi ... anche se lunghi, ma ottimi con la borsa serbatoio che non tocca praticamente più ...

Volevo dirti che ci sono anche i risers Barracuda, stessa H dei Rizoma da 42 mm, pregevole fattura e costano molto meno dei Rizoma.
Su LIFE4BIKE MOTO SHOP di Cristiano Pennelli abbigliamento caschi accessori e ricambi per moto (http://www.life4bike.com) stanno in offerta.
Ciao.

cip
16/05/2010, 16:40

Siccome sono quasi deciso a montare il manubrio e i riser originali, ma il conce non avendoli disponibili, non posso rendermi conto dell'effettiva altezza, ti sarei grato se gentilmente potresti misurarmi la luce (distanza) tra la piastra delle forche ed il manubrio siccome ieri ho visto la nuova multi, e anche li i riser sono belli alti, credo che ci sia una luce di circa 6-7 cm. se + o - è uguale penso che in fondo non siano tanto male, Grazie.

LELTO
16/05/2010, 17:33
Siccome sono quasi deciso a montare il manubrio e i riser originali, ma il conce non avendoli disponibili, non posso rendermi conto dell'effettiva altezza, ti sarei grato se gentilmente potresti misurarmi la luce (distanza) tra la piastra delle forche ed il manubrio siccome ieri ho visto la nuova multi, e anche li i riser sono belli alti, credo che ci sia una luce di circa 6-7 cm. se + o - è uguale penso che in fondo non siano tanto male, Grazie.

Cioè l'altezza dei riser originali per manubrio a sez variabile ... 7 cm ...

cip
16/05/2010, 17:49
Più che l'altezza del riser stesso, la luce che c'è tra il manubrio e la piasta forche, (per rendermi conto di quanto si alza rispetto all'originale).
Comunque i 7 cm sono misurati da dove e fino a????

Skorpio64
18/05/2010, 20:36
Più che l'altezza del riser stesso, la luce che c'è tra il manubrio e la piasta forche, (per rendermi conto di quanto si alza rispetto all'originale).
Comunque i 7 cm sono misurati da dove e fino a????

9 cm dalla piastra superiore al manubrio.

cip
19/05/2010, 12:06
9 cm dalla piastra superiore al manubrio.

Intendi sotto il manubrio? Grazie

Skorpio64
19/05/2010, 19:42
Intendi sotto il manubrio? Grazie

Sino al punto di congiunzione del riser col cappellotto superiore, che corrisponde al centro manubrio.
Ciao.

cip
19/05/2010, 20:32
Quindi circa 4 cm. più dell'originale, :oook: