Visualizza Versione Completa : terminali manubrio
sto cercando dei terminali manubrio per la mia piccola il manubrio è da 25 grassie:biggrin3:
mi metto in coda nella ricerca
s4_seblog
10/03/2010, 11:38
sarà dura ma ci provo anch'io...
coda, in cerca dei terminali manubrio :)
raga mi sa che dobbiamo prenderli nuovi...
io non l'ho ancora montato ma il mio sport bar e' da 25 cosi' come il manubrio originale, avete smontato i tappi originali?? non vanno bene ?..., no??
Laboratorio bicilindrico li vende a € 18,00. Diciamo che è una spesa che si può fare!!
s4_seblog
10/03/2010, 13:52
io non l'ho ancora montato ma il mio sport bar e' da 25 cosi' come il manubrio originale, avete smontato i tappi originali?? non vanno bene ?..., no??
il mio mecca ha detto che i tappi originali erano fissati con una specie di saldatura a stagno e sono ora inutilizzabili, chiedo conferma del perchè non si riesca a riutilizzare gli originali visto che esteticamente non mi dispiacciono...
Laboratorio bicilindrico li vende a € 18,00. Diciamo che è una spesa che si può fare!!
a cui devi aggiungere 10€ di spedizione, ovvero totale 28€ , per un paio di tappi manubrio mi sembra una spesa eccessiva (su un manubrio che è costato 60€...)
proverò a chiedere al mio concessionario se ha qualcosa ad un prezzo decente...
CHRISTIANTILT
10/03/2010, 14:22
se non cercate qualcosa in particolare qualsiasi ricambista moto un pò fornito li ha.
provate a cercare nella vostra città ;:
so che comprare stando seduti alla scrivania è molto più comodo,ma a volte quello che cerchiamo ce l'ha anche il negozietto sotto casa...:wink_:
alverman
11/03/2010, 08:33
Se ti interessa rimontare quelli originali su manubrio "stappato" io li ho reimpiegati su un M-Bar, con un metodo un pò casareccio ma si è rivelato molto efficace, utilizzando la stessa vite, infilandoci mezzo tappo di plastica utilizzato nelle comuni bottiglie di vino, che ha un diametro compatibile con quello interno del manubrio, preventivamente forato assialmente e chiudendo il tutto con una rondella da 20 mm e dado in modo che inserendo l'insieme nel foro del manubrio e girando la vite si blocca ad espansione.
Spero di essere stato chiaro, comunque è più semplice farlo che scriverlo.
Ciao :wink_:
s4_seblog
11/03/2010, 08:57
Se ti interessa rimontare quelli originali su manubrio "stappato" io li ho reimpiegati su un M-Bar, con un metodo un pò casareccio ma si è rivelato molto efficace, utilizzando la stessa vite, infilandoci mezzo tappo di plastica utilizzato nelle comuni bottiglie di vino, che ha un diametro compatibile con quello interno del manubrio, preventivamente forato assialmente e chiudendo il tutto con una rondella da 20 mm e dado in modo che inserendo l'insieme nel foro del manubrio e girando la vite si blocca ad espansione.
Spero di essere stato chiaro, comunque è più semplice farlo che scriverlo.
Ciao :wink_:
molto interessante! quindi si riescono a riutilizzare i tappi originali...ottimo
se ho capito metti all'estremita del tappo da vino una rondella ed un dado, man mano che avviti si avvicinano le due estremità del tappo e quindi questo tende a "gonfiarsi" andando a far presa sul manubrio...ho capito giusto?
proverò a fare così allora prima di prendere dei tappi nuovi.
cmq per vostra info se volete laboratorio bicilindrico spedisce i soli tappi in posta prioritaria così si risparmia un bel pò sulle spese di spedizione...:biggrin3:
alverman
11/03/2010, 10:48
molto interessante! quindi si riescono a riutilizzare i tappi originali...ottimo
se ho capito metti all'estremita del tappo da vino una rondella ed un dado, man mano che avviti si avvicinano le due estremità del tappo e quindi questo tende a "gonfiarsi" andando a far presa sul manubrio...ho capito giusto?
proverò a fare così allora prima di prendere dei tappi nuovi.
cmq per vostra info se volete laboratorio bicilindrico spedisce i soli tappi in posta prioritaria così si risparmia un bel pò sulle spese di spedizione...:biggrin3:
Proprio così