PDA

Visualizza Versione Completa : moto ferma da 1 anno e 1/2 cosa fare?

janusz
04/03/2010, 15:31
forse riesco a prendermi la speed però la moto in questione è ferma da parecchio tempo quali sarebbero gli interventi da fare e quanto mi costerebbero su per giu?
grazie in anticipo delle risposte

lucabi
04/03/2010, 15:51
batteria, ovviamente e tutti i liquidi, freni e vedere se trovi ruggine nel serbatoio o da altre parti, poi un bel tagliando e tirarla per benino, potrebbe essere ingolfata e ci potrebbe essere aria nei freni..
insomma vedi tutto, poi ovviamente se sempre ferma le gomme saranno di cemento!

janusz
04/03/2010, 15:57
uhm
dicaimo se faccio tutto da solo dovrei farcela con 200 euro
labatteriadovrebbe essere nuova poi se è stata tenuta al coperto e al caldo la ruggine nn ci dovrebbe essere
calcolando che la mia ducati l ho presa da uno che viveva sul mare e anche se è del 99 non c è traccia di ruggine

ZioVic
04/03/2010, 16:32
uhm
dicaimo se faccio tutto da solo dovrei farcela con 200 euro

Difficile...con 200 € non cambi neanche le gomme...:wacko:

urasch
04/03/2010, 16:38
un bel tagliando fatto per bene,poi dipende anche al meccanico,le cose chesai fare tu le fai poi quelle piu complicate vai da lui...

Lo scrofo
04/03/2010, 16:38
gia' gia'

janusz
04/03/2010, 16:50
dicaimo che le gomme verrebbero dopo e poi ho letto che stagionate sono meglio : ) se mi concentrassi sulle cose essenziali per farla rivivere dovrei starci candele 50 filtri olio e benzina 50 olio motore e trasmissione 80 vedremo vedremo

nothing4ever
04/03/2010, 17:30
un bel tagliando fatto per bene,poi dipende anche al meccanico,le cose chesai fare tu le fai poi quelle piu complicate vai da lui...

Ciao Urasch, volevo chiederti cortesemente una informazione.
Mio cognato che ha una sprint st ferma anche da un anno e mezzo circa, vorrebbe fare il tagliando da solo...
Mi puoi postare qualche link per una guida pratica?
E in merito all'olio e candele che dovrebbe comprare... te ne sarei grato!!! :laugh2:

ianez72
04/03/2010, 17:48
forse riesco a prendermi la speed però la moto in questione è ferma da parecchio tempo quali sarebbero gli interventi da fare e quanto mi costerebbero su per giu?
grazie in anticipo delle risposte

prima cosa la batteria e sostituzione benzina vecchia con nuova possibilmente additivata con prodotto per pulizia igniettori o carburatori e vedi se parte

poi tagliando candele olio e freni

dovresti cavartela con 250 euro:wink_:

Mio cognato che ha una sprint st ferma anche da un anno e mezzo circa, vorrebbe fare il tagliando da solo...
E in merito all'olio e candele che dovrebbe comprare... te ne sarei grato!!! :laugh2:

fabio basta andare dal ricambista hanno le tabelle:wink_:

Filomao
04/03/2010, 21:05
olio motore e trasmissione 80

Solo la trasmissione nuova non costa meno di 150 euro.

janusz
04/03/2010, 22:44
ho detto una cagata non la trasmissione ma l olio per il cambio intendevo

urasch
04/03/2010, 22:49

per la guida pratica basta andare nella sezione sprint st e leggere i dossier che sono evidenziati in rosso sopra la pagina
l olio che uso il bardhal xtc 60 15w50 ed è un ottimo olio
le candele io ho messo le irdium..ma quelle originali vanno bene lo stesso.

Giorgillo86
04/03/2010, 23:36
Mi sembra che su motociclismo di questo mese c'è proprio cosa fare su un gs1200 dopo un paio di anni di inattività:wink_:potresti prendere spunto

janusz
04/03/2010, 23:42
grande domani lo compro grazie a tutti delle dritte

criomat
04/03/2010, 23:53
grande domani lo compro grazie a tutti delle dritte

ecco... dai 200 inizia a scalare il costo della rivista allora :laugh2:

comunque le gomme ferme da 2 anni in effetti sono poco affidabili
quelle ed i freni sono essenziali, direi

janusz
05/03/2010, 00:03
ecco... dai 200 inizia a scalare il costo della rivista allora :laugh2:

comunque le gomme ferme da 2 anni in effetti sono poco affidabili
quelle ed i freni sono essenziali, direi

:laugh2::laugh2: grande
saranno 4 euro spesi bene peccato che la carta sia troppo scivolosa altrimenti poi la riciclavo

samuel.p
05/03/2010, 06:44
le candele le trovi qui a molto meno e già sono soldi risparmiati. http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/122513-quali-candele-7.html#post3033216 per i filtri olio e benzina io ho speso 9E per quello olio (non originale) 45E quello benzina(non sono riuscito a trovarlo non originale)poi ho pulito tutto il circuito sai tolto coperchi e pulito lamelle e sostituito la tubazione perche era rotta e considera che la mia moto non è ferma da 2 anni ma da 3 mesi e ora la moto va molto meglio
per i filtri il consiglio che posso darti smontali e con le parti originali vai in un centro moto/auto ricambi troverai merce di concorrenza che ha la stessa effecienza fidati.

Giorgillo86
05/03/2010, 11:00
eheheh effettivamento ora ho letto l'articoletto e non dice molto di + rispetto a quello che ti è stato suggerito, cmq il numero di questo mese è molto interessante oltre per la maxi comparativa delle 1000SS anche perchè hanno fatto un test serio sui caschi jet non come quella pagliacciata di altroconsumo

super_tele_gattone
05/03/2010, 11:28
BHE