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Visualizza Versione Completa : Richiamo ufficiale Copricarburatori IFB "Italian Factory Bike"



Vezza
04/03/2010, 19:14
Dopo una segnalazione devo fare un richiamo sui copricarburatori appena spediti.

Il problema lo hanno le moto con l'iniezione, il cilindretto centrale che normalmente nelle moto a carbs tiene giu la molla della membrana tocca all'interno del corpo carburatore dove c'è una spinetta, nel periodo di prototipazione mi era stato detto che nelle moto ad iniezione era totalmente vuoto quindi la spinetta non comportava alcun problema, ma non è cosi,

OPZIONI DA INTRAPRENDERE per i possessori di moto ad iniezione:

Rispedire la coppia di copricarburatori con una busta pre-imballata affrancandola con 2,50€ con francobollo per posta prioritaria all'indirizzo seguente

Daniele Vezzani
Via Nilde Iotti, 7
42015 Correggio (RE)

Verranno sostituiti i copricarburatori con degli altri modificati per il montaggio corretto

I soldi della spedizione vi verranno rimborsati al momento della ricezione del pacco

Scusate l'inconveniente

IFB "Italian Factory Bike"
di Daniele Vezzani
Via Nilde Iotti, 7
42015 Correggio (RE)

Home page (http://www.italianfactorybike.com)

vezzani@italianfactorybike.com
info@italianfactorybike.com

gianz
04/03/2010, 19:27
vezza sei troppo corretto e questo mi fà piacere bravo

ezio
04/03/2010, 19:29
secondo me è la Triumph che dovrebbe richiamare tutte le iniettate per rimettere i carburatori veri.....

gianz
04/03/2010, 19:30
:dry:

ramarro
04/03/2010, 19:31
secondo me è la Triumph che dovrebbe richiamare tutte le iniettate per rimettere i carburatori veri.....

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: comunque bravo il vezza, sempre onesto:wink_:

Mr. Noisy
04/03/2010, 19:38
quindi è ufficiale?

cacchio, dai con un po' di collaborazione si risolve in pochi giorni ;)

lake73
04/03/2010, 19:41
un plauso a Vezza per la professionalità!

immo...bile
04/03/2010, 19:51
Chi non fa un cazzo non sbaglia mai :wink_:

Vezza
04/03/2010, 19:58
le persone a cui son stati spediti i copricarbs sono:

DELLO$ ALLUMINIO
motomike78 NERO
Mr. Noisy ALLUMINIO
Skizzo73 NERO
Marcos ALLUMINIO
Bicilindrico ALLUMINIO
Ezio NERO
illucio NERO
zauker ALLUMINIO
G72 NERI li ha sistemati da solo
dan03 NERO

mi scuso con ramarro e Due_Cilindri che hanno gia pagato ma con problemi d'anodica non ho fatto in tempo a far la spedizione immediata (a questo punto per fortuna)


Hanno i carburatori:
DELLO$
Mr. Noisy
Ezio
Marcos
Ramarro
ora attendo gli altri che leggano e vediam chi è efi o carbs

Mr. Noisy
04/03/2010, 20:03
ezio e marcos carburati

Vezza
04/03/2010, 20:09
ezio e marcos carburati

grazie, aggiunti, vi metto in rosso nella lista degli indagati:ph34r:


G72 li ha sistemati da solo nell'officina in cui lavora con un tornio

fuori lista anche lui quindi

ramarro
04/03/2010, 20:13
grazie, aggiunti, vi metto in rosso nella lista degli indagati:ph34r:


G72 li ha sistemati da solo nell'officina in cui lavora con un tornio

fuori lista anche lui quindi

Ramarro carburatori, no problema quando puoi spedisci. Ciao ciao

Loop
04/03/2010, 21:11
Bravo Vezza, complimenti per la professionalità !
"Giù il cappello" ... Ciao.

giorgiorox
04/03/2010, 21:14
Daniele sei troppo avanti...

Marcos
04/03/2010, 23:04
Arrivati oggi!:coool:

motomike78
04/03/2010, 23:25
quindi è ufficiale?

cacchio, dai con un po' di collaborazione si risolve in pochi giorni ;)

da bravo napoletano mi so arrangiato:wub::w00t:
come donano alla lucifer racer:coool::coool::coool:


http://i45.tinypic.com/9liut2.jpg

http://i46.tinypic.com/mh64w0.jpg

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::wink_:

Giorgillo86
04/03/2010, 23:30
E bravo Signor Vezza!!!:oook:

Exa
05/03/2010, 00:08
ma questo forum...e quasi da libro cuore:biggrin3:

ecco perchè mi piace c'è gente vera e sana...(mica tanto sana però):biggrin3:

Vezza
05/03/2010, 06:48
Motomike ha risolto da solo con un bel seghettino:biggrin3: da03 mi ha detto che ha i carbs quindi

DELLO$ ALLUMINIO
motomike78 NERO
Mr. Noisy ALLUMINIO
Skizzo73 NERO
Marcos ALLUMINIO
Bicilindrico ALLUMINIO
Ezio NERO
illucio NERO
zauker ALLUMINIO
G72 NERI li ha sistemati da solo
dan03 NERO

Bebo.4
05/03/2010, 07:28
grande Vezza, questa è professionalità!!!!

Sam il Cinghio
05/03/2010, 08:18
Bravo Daniele, sentiti complimenti.
:yess::yess:

Supersprint
05/03/2010, 08:50
Io ho una Bonnie 2005 a Carbs, avevo ordinato una coppia coperchi carbs in alluminio, lunedi' vado in banca e ti faccio il bonifico, poi t'invio mail di conferma.
Saluti
Supersprint

meanza
05/03/2010, 08:54
hahahah Grande Vezza super serietà....

Vezza
05/03/2010, 09:22
Mi chiedo come mi possa esser stato detto che il corpo del finto carburatore è vuoto...mah...

Grazie a tutti, era comunque il minimo da fare e probabilmente l'unica soluzione

Grazie della pazienza

Sam il Cinghio
05/03/2010, 09:27
Mi chiedo come mi possa esser stato detto che il corpo del finto carburatore è vuoto...mah...


Probabilmente parlando di FINTO CARBURATORE si pensa che sia appunto una roba messa li' solo per simulare la presenza dei vecchi 'carbs'
Invece e' un corpo farfallato che ha semplicemente la forma (esterna) di un carburatore... ora io non ho mai visto come son fatti nello specifico ma ad ogni modo, dentro, un minimo di farfalla ed iniettori ci devono essere. :w00t::ph34r:

Due_Cilindri
05/03/2010, 09:34
attendiamo fiduciosi !
:wink_:

Vezza
05/03/2010, 09:35
Probabilmente parlando di FINTO CARBURATORE si pensa che sia appunto una roba messa li' solo per simulare la presenza dei vecchi 'carbs'
Invece e' un corpo farfallato che ha semplicemente la forma (esterna) di un carburatore... ora io non ho mai visto come son fatti nello specifico ma ad ogni modo, dentro, un minimo di farfalla ed iniettori ci devono essere. :w00t::ph34r:

no ma so bene che mi è stato detto in buona fede anche perchè mi ha fatto tante cortesie quella persona, in ogni modo si risolve il tutto:wink_:

motomike78
05/03/2010, 10:00
da bravo napoletano mi so arrangiato:wub::w00t:
come donano alla lucifer racer:coool::coool::coool:


http://i45.tinypic.com/9liut2.jpg

http://i46.tinypic.com/mh64w0.jpg

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::wink_:


Motomike ha risolto da solo con un bel seghettino:biggrin3: da03 mi ha detto che ha i carbs quindi

DELLO$ ALLUMINIO
motomike78 NERO
Mr. Noisy ALLUMINIO
Skizzo73 NERO
Marcos ALLUMINIO
Bicilindrico ALLUMINIO
Ezio NERO
illucio NERO
zauker ALLUMINIO
G72 NERI li ha sistemati da solo
dan03 NERO

ho messo pure le foto:laugh2: per la legge di keir:wink_:

Pepi
05/03/2010, 10:20
Probabilmente parlando di FINTO CARBURATORE si pensa che sia appunto una roba messa li' solo per simulare la presenza dei vecchi 'carbs'
Invece e' un corpo farfallato che ha semplicemente la forma (esterna) di un carburatore... ora io non ho mai visto come son fatti nello specifico ma ad ogni modo, dentro, un minimo di farfalla ed iniettori ci devono essere. :w00t::ph34r:

al centro, superiormente, c'è il connettore/cablaggio dell'iniettore... :wink_:

Vezza
05/03/2010, 10:28
al centro, superiormente, c'è il connettore/cablaggio dell'iniettore... :wink_:

eh purtroppo si, in ogni modo li sistemiamo, li abbasso di 5mm il cilindretto conico centrale del centraggio della molla cosi van bene sia per le cvarbs che per le EFI, Mike, puoi confermarmi che 5mm son sufficiente? tu ne hai tolti 2 mi pare...

motomike78
05/03/2010, 10:33
eh purtroppo si, in ogni modo li sistemiamo, li abbasso di 5mm il cilindretto conico centrale del centraggio della molla cosi van bene sia per le cvarbs che per le EFI, Mike, puoi confermarmi che 5mm son sufficiente? tu ne hai tolti 2 mi pare...

come da colloquio telefonico io ti consiglio di fare 2 versioni
una per i carbus con cilindretto e una senza per gli iniettati
io ne ho tolto circa 2 3 mm quel poco che bastava e spostato la connesione verso l 'esterno di un po poi a mano e' na fatica enorme

Vezza
05/03/2010, 10:35
come da colloquio telefonico io ti consiglio di fare 2 versioni
una per i carbus con cilindretto e una senza per gli iniettati
io ne ho tolto circa 2 3 mm quel poco che bastava e spostato la connesione verso l 'esterno di un po poi a mano e' na fatica enorme

mi ha scritto un ragazzo che con 5 mm è sufficiente...in ogni modo faremo le 2 versioni,

Facciamo cosi, queste li lascio solamente 2mm di centraggio e basta le prossime vedrò il da farsi, con 2 mm di centraggio per la molla è sufficiente?

Ipcress
05/03/2010, 11:46
Probabilmente parlando di FINTO CARBURATORE si pensa che sia appunto una roba messa li' solo per simulare la presenza dei vecchi 'carbs'
Invece e' un corpo farfallato che ha semplicemente la forma (esterna) di un carburatore... ora io non ho mai visto come son fatti nello specifico ma ad ogni modo, dentro, un minimo di farfalla ed iniettori ci devono essere. :w00t::ph34r:

La farfalla è una gran bella cosa...

Vezza
05/03/2010, 12:31
La farfalla è una gran bella cosa...

Qualcuno ha il coraggio di confermarmi che, se il cilindretto di centraggio molla dei cabrs fosse solamente 2mm il copricrburatore sarebbe montabile sia su efi che carbs, è una cosa assolutamente inutile far 2 codici se si può unificare il componente, è contro il concetto di industrializzazione e gestione di codifica di un'azienda...devo comprarmi anche una thrux?


La farfalla è una gran bella cosa...

quoto

io iniettore, tu________?

Sam il Cinghio
05/03/2010, 12:39
Temo che 2 mm siano davvero troppo pochi...

Vezza
05/03/2010, 13:11
Temo che 2 mm siano davvero troppo pochi...

ok, possiamo tenerne anche 4, l'importante è cavarne 5mm dall'altezza esistente, il primo ragazzo che ha fatto la modifica sulla sua EFI mi ha detto che ha tornito 5mm e si è montato.


allora, ho appena preso in mano un copricarburatore, e il cilindretto è alto 10mm

io li tornisco di 5 millimetri cosi rimangono altri 5mm per il centraggio della molla, cosi siamo a posto e siam sicuri di non sbagliare, ed il componente rimane unificato, anche motomike ha segato 2-3mm e l'ha montato...cosi credo di risolvere il problema

Sam il Cinghio
05/03/2010, 13:12
ok, possiamo tenerne anche 4, l'importante è cavarne 5mm dall'altezza esistente, il primo ragazzo che ha fatto la modifica sulla sua EFI mi ha detto che ha tornito 5mm e si è montato.


allora, ho appena preso in mano un copricarburatore, e il cilindretto è alto 5mm

io li tornisco di 5 millimetri cosi rimangono altri 5mm per il centraggio della molla, cosi siamo a posto e siam sicuri di non sbagliare, ed il componente rimane unificato, anche motomike ha segato 2-3mm e l'ha montato...cosi credo di risolvere il problema

Credo sia la mossa giusta ;)

Vezza
05/03/2010, 13:16
Credo sia la mossa giusta ;)

ho corretto, il cilindretto in origine è alto 10mm e tornendone 5 rimane 5 per il centraggio molla...

Ora vendo il T301 e prendo una Thruxton

ramarro
05/03/2010, 13:19
ho corretto, il cilindretto in origine è alto 10mm e tornendone 5 rimane 5 per il centraggio molla...

Ora vendo il T301 e prendo una Thruxton

Quindi in pratica 5mm andrebbe per tutti?

Vezza
05/03/2010, 13:22
Quindi in pratica 5mm andrebbe per tutti?

si, sia per tener il centraggio della molla che per non interferire con lo spinotto dell'iniettore

ramarro
05/03/2010, 13:26
si, sia per tener il centraggio della molla che per non interferire con lo spinotto dell'iniettore

ottimo,il mio lascialo pure dato che ho i carbs, ti mandato anche un MP

Vezza
05/03/2010, 13:54
ottimo,il mio lascialo pure dato che ho i carbs, ti mandato anche un MP

sto cercando solo di risalire a chi mi aveva dato le indicazioni, tutto qua, ora risolvo da solo il problema:wink_:


ottimo,il mio lascialo pure dato che ho i carbs, ti mandato anche un MP

Arriverà ance a te con altezza 5 mm

lake73
06/03/2010, 17:53
per me problema risulto!... ho accorciato di 5mm TUTTO OK!

Vezza
06/03/2010, 17:57
per me problema risulto!... ho accorciato di 5mm TUTTO OK!

grazie skizzo

puoi confermarmi che il tuo nottolino ora ha la lunghezza di 5 mm quindi?

Pepi
06/03/2010, 18:54
agevolo foto dei due coperchi originali, su per gli iniettati e giù per i carburati...

http://img717.imageshack.us/img717/4577/imagevo.th.jpg (http://img717.imageshack.us/i/imagevo.jpg/)

Vezza
07/03/2010, 17:25
agevolo foto dei due coperchi originali, su per gli iniettati e giù per i carburati...

http://img717.imageshack.us/img717/4577/imagevo.th.jpg (http://img717.imageshack.us/i/imagevo.jpg/)

mille grazie pepi del contributo:wink_:

il lucio
07/03/2010, 18:48
Tranqui Vezza.. purtroppo e sottolineo purtroppo.. sono iniettato, ti mando quindi i due copricarb neri indietro. Spero domani!
Complimenti per la fattura e la professionalità nel risolvere i problemi!
A prestoo

Vezza
18/03/2010, 09:27
Ragazzi il problema è stato risolto, tutti i copricarbs delle persone che han gia saldato sono stati spediti, (stasera partono gli ultimi 2) quindi il richiamo è ormai finito

Chiedo a tutti quelli che han acquistato da me, se possono lasciarmi un feedback, qualsiasi esso sia, ma appena avete un momento ( ci vogliono 2 seconsi lasciatemelo...per chi non sapesse come, ecco una rapida guida


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/82602-come-assegnare-un-feedback-dopo-una-compravendita-sul-forum.html


Grazie a tutti della collaborazione

eta beta
18/03/2010, 09:41
Devo dire... sono uno restio a spippolare. Però il copricarburatore/copriniettore originale é la cosa più brutta di tutto il complesso motore delle bicilindriche di Hinkley... per cui l'unica cosa che sostituirei sulla mia moto é quella.... e la sostituirei solo con gli aftermarket di Vezza che sono quanto di più bello abbia visto in giro... :wink_:

Questo vale come feedback virtuale. :biggrin3:

ezio
18/03/2010, 09:43
ma do ve lo trovo l'annucio originale della vendita per lasciare il feedback....quello del gda?

Vezza
18/03/2010, 11:28
Devo dire... sono uno restio a spippolare. Però il copricarburatore/copriniettore originale é la cosa più brutta di tutto il complesso motore delle bicilindriche di Hinkley... per cui l'unica cosa che sostituirei sulla mia moto é quella.... e la sostituirei solo con gli aftermarket di Vezza che sono quanto di più bello abbia visto in giro... :wink_:

Questo vale come feedback virtuale. :biggrin3:

ezio, è stato chiuso, puoi utilizzare anche questo com link

Copri Carburatori IFB "Italian Factory Bike" (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2121/Copri_Carburatori__IFB_quotItalian_Factory_Bikequot_Powered_by_VSP_quotVezza_Special_Partsquot.html)


Devo dire... sono uno restio a spippolare. Però il copricarburatore/copriniettore originale é la cosa più brutta di tutto il complesso motore delle bicilindriche di Hinkley... per cui l'unica cosa che sostituirei sulla mia moto é quella.... e la sostituirei solo con gli aftermarket di Vezza che sono quanto di più bello abbia visto in giro... :wink_:

Questo vale come feedback virtuale. :biggrin3:

mille grazie...:coool:

ezio
18/03/2010, 16:43
fatto...............
Almeno la vaschetta si riesce a farla?

Vezza
18/03/2010, 23:30
fatto...............
Almeno la vaschetta si riesce a farla?

che vaschetta ezio?

ezio
19/03/2010, 07:53
quella del carburatore......sotto