PDA

Visualizza Versione Completa : Sono una pippa con il cavalletto sotto cannotto

abetzz
04/03/2010, 21:15
Ciao ragazzi....ho comprato il cavalletto sotto cannotto e quello posteriore un annetto fa da un utente del forum per la mia speed 1050.
Il problema è che non riesco completamente a mettere la moto sul cavalletto anteriore...infilo il perno con lo spessore in teflon dentro il buco del cannotto vado per alzare di circa 2/3 cm ma poi quando vado per alzarla tutta le ruote del cavalletto si muovo e vengono verso di me al posto di andare verso la moto....in cosa sbaglio? L'ho provato centinaia di volte...ma sempre lo stesso problema...Ho provato a bloccare le ruote con i piedi ma poi a metà strada mi blocco xke devo togliere i piedi x scendere la leva...e togliendo i piedi il cavalletto di botto viene verso me...
In cosa sbaglio??

tizio speed
04/03/2010, 22:34
il perno del cavalletto quanto gioco ha?

abetzz
04/03/2010, 22:44
il foro è di 24 e il perno è da 23. quindi 1 mm

Chiccogarz
04/03/2010, 23:32
metti prima il posteriore e poi quello sotto il cannotto di sterzo...il cavalletto sottocannotto nn lo puoi usare senza il posteriore perchè la moto si muove e nn permette l cavalletto di alzare l'avantreno...
scommetto che mettevi prima il cav sottocannotto...:blink:

SECO
05/03/2010, 00:05
quoto il discorso di Chiccogarz PRIMA POSTERIORE DOPO ANTERIORE:wink_:

tzunami78
05/03/2010, 00:16
il più bel avatar del forum! q8 chikkogarz

Chiccogarz
05/03/2010, 06:39
grazie ragazzi...sono emozionato!!!:blink::blink::blink::blink::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

abetzz
05/03/2010, 07:54
metti prima il posteriore e poi quello sotto il cannotto di sterzo...il cavalletto sottocannotto nn lo puoi usare senza il posteriore perchè la moto si muove e nn permette l cavalletto di alzare l'avantreno...
scommetto che mettevi prima il cav sottocannotto...:blink:

Si...sono deficente...!!!!
Ovviamente metto quello posteriore prima...la moto non avrebbe un minimo di equilibrio con quello anteriore solamente....

ALE72
05/03/2010, 10:42
Ovviamente metto quello posteriore prima...la moto non avrebbe un minimo di equilibrio con quello anteriore solamente....

Non prendertela,io l'ho visto fare davvero!:ph34r:

Chiccogarz
05/03/2010, 15:18

nn volevo alludere a ciò sappilo!!!posta allora una foto del tuo cavalletto anteriore...

abetzz nn te la prendere sta volta...ma hai tolvo prima il tappo quello rosso che chiude il buco dove va inserito il perno del cav. sottocannotto?:blink::blink:

abetzz
05/03/2010, 17:30
Non prendertela,io l'ho visto fare davvero!:ph34r:

AHAHHAA non me la prendo...tranquillo ahhaha odio il cavalletto sottocannotto giuro ahahah:biggrin3:

nn volevo alludere a ciò sappilo!!!posta allora una foto del tuo cavalletto anteriore...

abetzz nn te la prendere sta volta...ma hai tolvo prima il tappo quello rosso che chiude il buco dove va inserito il perno del cav. sottocannotto?:blink::blink:

ahahahah giuro che l'ho tolto....possibile che il problema sia causato dalla boccola che è in teflon e invece deve essere tutto un pezzo di metallo? E che quindi l'attacco sia del tipo "fasullo"?:w00t::w00t::w00t:

gbianchi
05/03/2010, 20:57
provato a stringere i dadi del cavalletto? se sono lenti il cavalletto non fa leva.....

abetzz
06/03/2010, 00:06
Questo è il cavalletto sottocannotto in questione....

http://img714.imageshack.us/img714/8591/sottocannotto.jpg (http://img714.imageshack.us/i/sottocannotto.jpg/)

era quello che vendeva l'utente fabryyy01

Chiccogarz
06/03/2010, 00:55
allora abetzz per prima cosa abbassa il cavalletto di molto che è troppo alto poi stringi i bullone che uniscono i due archi...i bulloni li devono essere bene stretti tanto da dove applicare una certa forza per chiudere il cavalletto in posizione salvaspazio...:blink:

abetzz
06/03/2010, 07:40
allora abetzz per prima cosa abbassa il cavalletto di molto che è troppo alto poi stringi i bullone che uniscono i due archi...i bulloni li devono essere bene stretti tanto da dove applicare una certa forza per chiudere il cavalletto in posizione salvaspazio...:blink:

la foto è indicativa, non è del mio cavalletto....cmq...grazie fai conto che da me il cavalletto si chiude con minimo sforzo...perchè non sono stretti a dovere i bulloni laterali.....se ci riesco ti devo una cassa di birra...dimmi la tua marca preferita che oggi faccio la spesa ahaahah

Chiccogarz
06/03/2010, 19:20
quei bullone devo essere ben serrati...speriamo che risolvi ciao

abetzz
06/03/2010, 19:49
quei bullone devo essere ben serrati...speriamo che risolvi ciao

Vediamo che succede....grazie mille per i consigli...

Norman Bates
08/03/2010, 15:48
Vediamo che succede....grazie mille per i consigli...

Mi pare che tu abbia il mio stesso problema. Con quel cavalletto e la boccola in teflon la moto non sta sù!
Almeno sulla mia si deformava la boccola e non faceva presa.

Io ho rifatto la boccola in ferro e il cavalletto funziona benissimo!

Ciao
Norman

abetzz
08/03/2010, 20:01
Mi pare che tu abbia il mio stesso problema. Con quel cavalletto e la boccola in teflon la moto non sta sù!
Almeno sulla mia si deformava la boccola e non faceva presa.

Io ho rifatto la boccola in ferro e il cavalletto funziona benissimo!

Ciao
Norman

Di che misura hai la boccola tu? infatti anche a me si deforma la boccola in teflon...Quindi vado di tornitore e la faccio in acciaio?