PDA

Visualizza Versione Completa : carbonio

yugo
05/03/2010, 07:54
ciao a tutti,
c'ho una street R e stavo pensando di montare qualche pezzo in carbonio che mi garberebbe molto con il matt graphite.
Tuttavia non ne capisco molto... ho letto nelle varie ci sono molte differenze sulla lavorazione, qualità e resistenza che incidono differentemente sul prezzo.
C'è chi parla di "ricavato dal pieno" oppure di "qualità" oppure ancora di "un trasparente da applicare" etc.....
Prima di fare qualche acquisto vorrei capire cosa sto comprando e valutare il prodotto ed il prezzo con maggiori informazioni.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito??
yugo

vagix
05/03/2010, 08:08
Ricavato dal pieno non riguarda i pezzi in carbonio ma la lavorazione in metallo
per il carbonio si parla di sotto vuoto e autoclave poi c'è la lavorazione a freddo

bender
05/03/2010, 08:10
Ciao, premetto di non essere un esperto, ma per quanto ne sò io la differenza è tra quello prodotto in autoclave, che dovrebbe avere proprietà meccaniche migliori, e gli altri...
Il carbonio ricavato dal pieno nn l'ho mai sentito:dry:

Poi a seconda di chi lo produce le differenze sono anche estetiche (liscio, ruvido, a trama fine o grossa) e soprattutto di qualità (i prodotti peggiori con il tempo tendono ad ingiallire velocemente).

yugo
05/03/2010, 08:11
che differenza c'è tra questi tipi di lavorazione?
cosa incide sulla qualità?

vagix
05/03/2010, 08:15
Dipende dal pezzo che si fa, più spigoli ci sono più difficile e' la lavorazione

yugo
05/03/2010, 11:16
MMM.. continua a non essermi chiarissimo!
dunque esistono 3 tipi di lavorazione che varia a seconda dei pezzi che uno deve fare e degli spigoli:
1)sotto vuoto
2)autoclave
3)la lavorazione a freddo
quindi uno stesso pezzo non puo essere effettuato con 2 tipi diversi di lavorazione?
le differenze estetiche dipendono dalla lavorazione?