Visualizza Versione Completa : pronti per ripartire...
Steam Roller
05/03/2010, 08:00
dopo 4 mesi e mezzo di stop sono pronto a tirare fuori la mia streettina dal box...
per scrupolo sono passato dal meccanico (ero li per lo scooterone:sick:) chiedendoli se dopo uno stop cosi lungo era il caso di fare un tagliandino.
lui mi dice: portala...
gli chiedo se è il caso di cambiare l'olio motore (quello che ho ha fatto 6.000 km scarsi).Anche in questo caso mi dice: certo dopo 5000 km l'olio motore, ed il filtro, è sempre meglio cambiarli!...
voi cosa dite? ha ragione, oppure ci vuole speculare un pò?
grazie
..la seconda che hai detto.
Personalmente,a prescindere dal chilometraggio, cambio l'olio una volta l'anno....e in un anno non faccio mai piu' di 5000 km.:wink_:
..la seconda che hai detto.
quoto :oook:
cambia l'olio solo allo scadere dell'anno rispetto a quando hai effettuato l'ultimo tagliando, non superando i 10.000km (il tutto ai fini della garanzia)
Sam il Cinghio
05/03/2010, 08:24
Mah... se l'olio non lo hai messo 5 anni fa, dopo 4mesi e mezzo di stop diciamo che non e' necessario cambiarlo.
Pero' ha gia' 6mila km... dipende da quanti km fai in un anno: se prevedi di arrivare a 10mila entro l'estate forse ti conviene fare il cambio subito e ti togli il pensiero... cosi' per il resto dell'anno di godi la moto.
..il tagliando della Street non è ogni 10.000?
In questo caso non mi farei troppi problemi.
Un olio con 6000 km non ha certo perso le sue caratteristiche e non penso sia da cambiare.
Lo scrofo
05/03/2010, 08:42
dopo 4 mesi e mezzo di stop sono pronto a tirare fuori la mia streettina dal box...
per scrupolo sono passato dal meccanico (ero li per lo scooterone:sick:) chiedendoli se dopo uno stop cosi lungo era il caso di fare un tagliandino.
lui mi dice: portala...
gli chiedo se è il caso di cambiare l'olio motore (quello che ho ha fatto 6.000 km scarsi).Anche in questo caso mi dice: certo dopo 5000 km l'olio motore, ed il filtro, è sempre meglio cambiarli!...
voi cosa dite? ha ragione, oppure ci vuole speculare un pò?
grazie
simpatico il meccanico .
OVVIO CHE TI DICE DI PORTARLA....
non ci sono piu' i meccanici di una volta ...
se fai un uso normale della moto controlla il livello olio se e` ok puoi fare altri km
Cambio olio e via col vento
S1m0ne75
05/03/2010, 11:44
Dipende quanti km ci hai fatto e da quanto tempo non lo cambi ,io sono per una volta l'anno!
Steam Roller
05/03/2010, 12:08
Dipende quanti km ci hai fatto e da quanto tempo non lo cambi ,io sono per una volta l'anno!
la moto è stata tagliandata a giugno 2009. ho fatto 6000 km (più o meno), e adesso ha 14000km....
la moto è stata tagliandata a giugno 2009. ho fatto 6000 km (più o meno), e adesso ha 14000km....
allora inizia ad usarla e poi prenotati il tagliando per Giugno :oook: