Visualizza Versione Completa : Serietà Toyota? Vediamo da dove nasce il maxirichiamo
Anacleto68
05/03/2010, 07:50
YouTube - Runaway Toyota's - Toyota accused of concealing & destroying evidence (http://www.youtube.com/watch?v=kJ847n_UsYc)
.
Tutto si puo' dire meno che la Toyota abbia dimostrato serietà, dopo aver visto cose del genere ed aver ascoltato affermazioni simili dinnanzi a tali drammi da parte dei manager della casa nipponica, posso dire che oltre a non aver mai acquaistato una moto jap, non acquisterò mai nemmeno un'auto jap... :mad:
Approfondirò, vorrei saperne di più.
non sono così internazionale... una mano d'aiuto per comprendere meglio la questione??
Anacleto68
05/03/2010, 08:15
non sono così internazionale... una mano d'aiuto per comprendere meglio la questione??
Sembra che il problema dell'acceleratore bloccato sia piuttosto vecchiotto e che Toyota abbia sempre negato il problema, addirittura ad un signore che ha perduto la moglie in un incidente, lo si accuserebbe di aver fatto un cattivo uso dell'acceleratore :blink:
357magnum
05/03/2010, 08:20
YouTube - Runaway Toyota's - Toyota accused of concealing & destroying evidence (http://www.youtube.com/watch?v=kJ847n_UsYc)
.
Tutto si puo' dire meno che la Toyota abbia dimostrato serietà, dopo aver visto cose del genere ed aver ascoltato affermazioni simili dinnanzi a tali drammi da parte dei manager della casa nipponica, posso dire che oltre a non aver mai acquaistato una moto jap, non acquisterò mai nemmeno un'auto jap... :mad:
Sarai un pò integralista in queste faccende?:rolleyes:
Ho avuto moto e macchine jap...andavano a meraviglia, con un servizio post vendita notevole (Nissan e Toyota).
Amici che lavorano in quel settore me lo hanno sempre confermato.
Cose come quelle accadute a Toyota sono piuttosto frequenti in tutte le case motoristiche (un pò meno in quelle giapponesi e tedesche):wink_:
Sono , nel mio personale caso, le cose che mi spingono verso le moto europee: tradizione, fascino,design,...anima insomma.:wink_:
Anacleto68
05/03/2010, 08:23
Sarai un pò integralista in queste faccende?:rolleyes:
Ho avuto moto e macchine jap...andavano a meraviglia, con un servizio post vendita notevole (Nissan e Toyota).
Amici che lavorano in quel settore me lo hanno sempre confermato.
Cose come quelle accadute a Toyota sono piuttosto frequenti in tutte le case motoristiche (un pò meno in quelle giapponesi e tedesche):wink_:
Non mi risulta che famiglie si ammazzino in diretta chiamando il 911 perchè non sanno come fermarsi e si ammazzano il live ogni giorno e con altre case costruttrici. forse io abito su marte, ma sta cosa vergognosa la si è vista solo con Toyota... piuttosto scelgo Fiat
... bravo... scegli fiat che sulla Dedra aveva semplicemente un leggero problema sui gas di scarico.
Oppure mercedes che, se non facevano fuori la questione del test dell'alce, la classe A la producevano senza nemmeno l'Esp.
Vogliamo parlare di audi e della TT... hanno messo un piccolo spoiler per ovviare a problemi di stabilità alle alte velocità.
Come vedi ci sono diversi casi... solo che le case SERIE intervengono... quelle meno serie, se ne fregano.
Anacleto68
05/03/2010, 08:30
... bravo... scegli fiat che sulla Dedra aveva semplicemente un leggero problema sui gas di scarico.
Oppure mercedes che, se non facevano fuori la questione del test dell'alce, la classe A la producevano senza nemmeno l'Esp.
Vogliamo parlare di audi e della TT... hanno messo un piccolo spoiler per ovviare a problemi di stabilità alle alte velocità.
Come vedi ci sono diversi casi... solo che le case SERIE intervengono... quelle meno serie, se ne fregano.
Ti pare la stessa cosa? YouTube - 911 Fatal Call Of Toyota Crash (http://www.youtube.com/watch?v=5wVAkrEigEI)
Quanta gente s'è ammazzata con la Classe A?
Ti pare la stessa cosa? YouTube - 911 Fatal Call Of Toyota Crash (http://www.youtube.com/watch?v=5wVAkrEigEI)
Quanta gente s'è ammazzata con la Classe A?
... nessuna, presumo... perché sono intervenuti in tempo.
357magnum
05/03/2010, 08:32
Non mi risulta che famiglie si ammazzino in diretta chiamando il 911 perchè non sanno come fermarsi e si ammazzano il live ogni giorno e con altre case costruttrici. forse io abito su marte, ma sta cosa vergognosa la si è vista solo con Toyota... piuttosto scelgo Fiat
Negli Usa la Porsche è stata condannata perchè non aveva scritto che le sue auto andavano troppo forte per la capacità media del guidatore americano.
Non credo che quel che avviene negli Stati Uniti sia sempre da prendere come esempio...(e lo dico da filoamericano:wink_:)
Fiat su quel mercato non passava i crash test e per questo non vendeva.
Della prova dell'Alce ricordi qualcosa?
Dai, non esageriamo...ti stanno antipatici i jap, ok, è una scelta e per fortuna poi avere delle alternative, ma non esageriamo:biggrin3:
PS le punto di una certa serie rischiavano di prendere fuoco perchè l'alternatore era mal costruito, c'è stato il richiamo solo dopo che ne sono bruciate un pò.
Non c'è scappato il morto solo per culo
... se non ricordo male... anche una francese è rimasta accelerata in autostrada... fortuna che non è successo nulla.
Anacleto68
05/03/2010, 08:42
Negli Usa la Porsche è stata condannata perchè non aveva scritto che le sue auto andavano troppo forte per la capacità media del guidatore americano.
Non credo che quel che avviene negli Stati Uniti sia sempre da prendere come esempio...(e lo dico da filoamericano:wink_:)
Fiat su quel mercato non passava i crash test e per questo non vendeva.
Della prova dell'Alce ricordi qualcosa?
Dai, non esageriamo...ti stanno antipatici i jap, ok, è una scelta e per fortuna poi avere delle alternative, ma non esageriamo:biggrin3:
PS le punto di una certa serie rischiavano di prendere fuoco perchè l'alternatore era mal costruito, c'è stato il richiamo solo dopo che ne sono bruciate un pò.
Non c'è scappato il morto solo per culo
Non ho mai lodato fiat, anzi mi accusano sempre di essere antiitaliano, ma la prova dell'alce cos'ha portato? Un immediato richiamo di quelle 4 macchine vendute, cambiato di sospensioni, gomme, montato ESP, nessun incidente, nessun morto ed una macchina incollata a terra, questa è serietà, io quella macchina l'ho avuta ed era rigida come un go kart, non si muoveva dall'asfalto.
Per Porsche è un altra cosa, assurda, come capita negli USA, fu condannata perchè una donna volle provare la Porsche del marito, accelerò a fondo, ando' a sbattere ed il marito perse la vita, querelo' Porsche perchè nel libretto di uso e manutenzione non vi era riportato che accelerare a fondo era pericoloso e fu risarcita con 1 milione di dollari, + di 20 anni fà. Come fu risarcita quella stordita che mise il cane lavato ad asciugare nel microonde....
Ma qua la storia è ben diversa
... e i tumori nati dalle camere a gas delle Lancia?
Anacleto68
05/03/2010, 08:52
... e i tumori nati dalle camere a gas delle Lancia?
Forse non hai mai letto i miei topic antifiat, ma comunque , se mi puntassero una pistola alla testa e mi dicono di scegliere una fiat o una toyota, vado di sicuro su una fiat.........
al momento nessuno me l'ha puntata e giro in Mercedes..... (se non ci fosse somarer ne sarei anche molto felice)
.
continua a comprare fiat allora, non ne sbagliano una :oook:
Forse non hai mai letto i miei topic antifiat, ma comunque , se mi puntassero una pistola alla testa e mi dicono di scegliere una fiat o una toyota, vado di sicuro su una fiat.........
al momento nessuno me l'ha puntata e giro in Mercedes..... (se non ci fosse somarer ne sarei anche molto felice)
... e non sai cosa ti perdi... dopo tanti anni di italiane e tedesche sono approdato in Jap... ed è tutto un altro mondo.
Toyota si è comportata da grande casa... ha messo il cliente davanti a tutto e ha richiamato quello che poteva dare dei problemi.
Col cavolo che altre case avrebbero fatto la stessa cosa.
Poi, se a te non piacciono le jap... questo è un altro paio di maniche.
Del resto ho posseduto diverse auto di diverse case e l'unica a lasciarmi a piedi fu proprio una Mercedes.
357magnum
05/03/2010, 08:58
Pure io ho la stella sul cofano...e ne sono contentissimo (ha 6 anni e 150.000km):wink_:
Però il mio credo dopo circa 20 auto è: tedesca o giapponese.
Posso adesso (ma solo adesso) valutare qualche Fiat..e qualche peugeot (il fatto è che i franciosi mi stanno antipatici come i jap ad anacleto:biggrin3:)
io e famiglia abbiamo tutti nissan e ci si trova molto bene.... qualche giorno fa c'è stato un richiamo di 500.000 mezzi (pickup vari e camioncini) ma a differenza di toyota non per incidenti vari ma dovuti a precauzione, visto che durante i test a campione è emerso un potenziale problema.
Quindi richiamano quei mezzi li ispezionano e se è il caso sostituiscono il pezzo.
Anacleto68
05/03/2010, 09:03
continua a comprare fiat allora, non ne sbagliano una :oook:
Ti risulta che io abbi una fiat? forse è meglio rileggere prima di rispondere:dry:
...
Toyota si è comportata da grande casa... .
Evidentemente le cose sono 3:
1- non hai visto il video
2- non capisci un acca di inglese
3- il tuo PC non è fornito di audio
PS. continua a sognare, anzi chiedi alla tua mata Toyota se ti mette Biaggi alla guida di una monoposto di F1 cosi hai preso sia la fava che il carciofo
Pure io ho la stella sul cofano...e ne sono contentissimo (ha 6 anni e 150.000km):wink_:
Però il mio credo dopo circa 20 auto è: tedesca o giapponese.
Posso adesso (ma solo adesso) valutare qualche Fiat..e qualche peugeot (il fatto è che i franciosi mi stanno antipatici come i jap ad anacleto:biggrin3:)
Non è cosi, per me l'auto è tedesca, perchè dentro nessuno le fa come u crucchi, ed io ci salgo dentro non fuori....
Poi se la mettiamo sull'antipatia io non ho mai avuto una macchina francese, indovina perché?? Credi che mi stiano simpatici i francesi? :blink:
io e famiglia abbiamo tutti nissan e ci si trova molto bene.... qualche giorno fa c'è stato un richiamo di 500.000 mezzi (pickup vari e camioncini) ma a differenza di toyota non per incidenti vari ma dovuti a precauzione, visto che durante i test a campione è emerso un potenziale problema.
Quindi richiamano quei mezzi li ispezionano e se è il caso sostituiscono il pezzo.
Ma è tutt'altra storia, Toyota si è comportata malissimo negando problemi mentre la gente moriva
... e allora che cosa avrebbe dovuto fare Toyota?
Fregarsene?
E' successo... si richiama, si risolve e si riparte... mentalità giapponese.
Meglio Audi che sui suoi tolloni di 2.000 TDI che ne avevano di tutti i colori, non sono mai intervenuti...
Vuoi sentirti dire che toyota è una casa del cavolo perché ci è scappato il morto...
PhacocoeruS
05/03/2010, 10:12
...oltre a non aver mai acquaistato una moto jap, non acquisterò mai nemmeno un'auto jap... :mad:
Affermazioni decisamente ingenue. Pensi davvero che le altre case si comportino diversamente? TI faccio due esempi per esperienza personale.
Auto Opel: giorno di partenza delle ferie, vado a fare il pieno, mentre torno verso casa ripartendo da un semaforo in 1^ l'auto fa un rumore infernale e sussulta come se avessi investito qualcosa di grosso. Rimango senza servosterzo e senza servofreno, in pratica l'auto non gira e non frena. Riesco ad accostarmi ed a chiamare il carro attrezzi. Partirò per le ferie con un'auto prestata, la mia rimarrà due mesi e mezzo in officina per la rottura della puleggia guida della cinghia distribuzione, con conseguente distruzione del motore. Tutto perchè la politica di riduzione dei costi di Opel ha portato a costruire una stupidissima ma critica puleggia in plastica invece che in metallo. Il problema noto ad Opel non è mai stato oggetto di richiamo. Inutile che ti dica cosa sarebbe potuto succedere se fosse accaduto quel giorno stesso mentre ero in autostrada. Quante persone saranno morte in una Opel per lo stesso motivo?
Moto Triumph: Si è spenta in scalata mentre entravo su una rotonda, lasciandomi lì in mezzo, probabilmente per un difetto di carburazione o per i corpi. Se invece di non esserci nessuno ci fosse stato qualcuno che faceva la rotatoria bello allegro?
Riguardo al filmato del 911, se qualcuno è così idiota da rimanere senza freni e mettersi a telefonare invece di scalare marcia e strusciare su un new jersey finchè si ferma, se poi ci rimane secco se la deve prendere solo con se stesso.
Martedi mi è arrivata la lettera di richiamo (toyota) x un possibile difetto all' acceleratore che in alcuni casi si è rivelato pericoloso...:cry: è il secondo richiamo...
Fregarsene?
Meglio Audi che sui suoi tolloni di 2.000 TDI che ne avevano di tutti i colori, non sono mai intervenuti...
Vuoi sentirti dire che toyota è una casa del cavolo perché ci è scappato il morto...
nel caso di Toyota il problema è nato dal fatto che il richiamo è nato non da controlli della qualità della casa. Ma dalle ripetute cause che parenti di vittime hanno fatto, portando avanti una vera e propria class action.
il che è decisamente differente rispetto alla normale prassi di scoprire un difetto e fare il richiamo.
Ti risulta che io abbi una fiat? forse è meglio rileggere prima di rispondere:dry:
No, guidi una Mercedes come Schumacher.....
2- non capisci un acca di inglese
Il mio Inglese mi dice che la Toyota è accusata di aver nascosto evidenze, non condannata, il tuo come sta?
La moglie era alla guida, seduto accanto che ha fatto la telefonata il marito, un poliziotto, agente della Highway patrol, che non sa fermare un auto con l'acceleratore bloccato!!
Affermazioni decisamente ingenue. Pensi davvero che le altre case si comportino diversamente? TI faccio due esempi per esperienza personale.
Beh, se pensi che ha deciso di vendere la Mercedes perchè ora ci corre Schumacher......:rolleyes:
Riguardo al filmato del 911, se qualcuno è così idiota da rimanere senza freni e mettersi a telefonare invece di scalare marcia e strusciare su un new jersey finchè si ferma, se poi ci rimane secco se la deve prendere solo con se stesso.
Un poliziotto della Highway patrol, che uno penserebbe istruito ed allenato alle emergenze
Anacleto68
05/03/2010, 11:59
Fregarsene?
2000 TDI c'ho fatto 150000 km, ho rotto solo una turbina a 120000, ma non è morto nessuno,
Auto Opel: giorno di partenza delle ferie, vado a fare il pieno, mentre torno verso casa ripartendo da un semaforo in 1^ l'auto fa un rumore infernale e sussulta come se avessi investito qualcosa di grosso. Rimango senza servosterzo e senza servofreno, in pratica l'auto non gira e non frena. Riesco ad accostarmi ed a chiamare il carro attrezzi. Partirò per le ferie con un'auto prestata, la mia rimarrà due mesi e mezzo in officina per la rottura della puleggia guida della cinghia distribuzione, con conseguente distruzione del motore. Tutto perchè la politica di riduzione dei costi di Opel ha portato a costruire una stupidissima ma critica puleggia in plastica invece che in metallo. Il problema noto ad Opel non è mai stato oggetto di richiamo. Inutile che ti dica cosa sarebbe potuto succedere se fosse accaduto quel giorno stesso mentre ero in autostrada. Quante persone saranno morte in una Opel per lo stesso motivo?
Moto Triumph: Si è spenta in scalata mentre entravo su una rotonda, lasciandomi lì in mezzo, probabilmente per un difetto di carburazione o per i corpi. Se invece di non esserci nessuno ci fosse stato qualcuno che faceva la rotatoria bello allegro?
1-Dove sta scritto che una puleggia in materiale plastico costi meno di una in metallo? credi che sia una plastica come quella della tavoletta del cesso dove ti siedi spesso, mai sentito parlare di riduzione dei pesi e dei momenti di inerzia?
2- quanti morti ha fatto la Opel con questo difetto? e quanti manager hanno smentito in TV dopo pesanti accuse?
3- il filmato non è semplicemnte tratta da you tube, ma la trasmissione televisiva che ho postato, ne parla diffusamente
No, guidi una Mercedes come Schumacher.....
saranno caxxi miei
Il mio Inglese mi dice che la Toyota è accusata di aver nascosto evidenze, non condannata, il tuo come sta?
Il mio dice che c'è da aspettare per sapere cosa accadra con le potentissime unioni dei consumatori americane, già tante società c'hanno rimesso le pezze del kulo
La moglie era alla guida, seduto accanto che ha fatto la telefonata il marito, un poliziotto, agente della Highway patrol, che non sa fermare un auto con l'acceleratore bloccato!!
E tu dov'eri?
Beh, se pensi che ha deciso di vendere la Mercedes perchè ora ci corre Schumacher......:rolleyes:
sono caxxi miei ... bis... i miei soldi li sputtano come meglio credo, te pensa ai tuoi
Un poliziotto della Highway patrol, che uno penserebbe istruito ed allenato alle emergenze
Si certo, ora creeranno epr te anche la figura di quello capace di frenarti la macchina col pensiero
Martedi mi è arrivata la lettera di richiamo (toyota) x un possibile difetto all' acceleratore che in alcuni casi si è rivelato pericoloso...:cry: è il secondo richiamo...
Pensa un po' che qua dicono che non è niente :cry:
valterone
05/03/2010, 12:19
Il guasto è potenzialmente pericoloso ma guarda caso solo gli yankees si ammazzano, non c'è notizia in Europa.....
D'altronde se hanno bisogno della scritta "non metterci la testa dentro, potresti soffocare" sui sacchetti di nylon.....
Cioè, questi in 50 secondi non sono capaci di mettere in folle/frenare/girare la chiave, in una qualsiasi combinazione? :blink:
E magari poi sull'acceleratore c'era seduto il cane....:rolleyes:
Comunque vista l'indole persecutoria dell'utente USA, i Jap hanno preferito richiamare in tutto il mondo. Si sa mai....
Si certo, ora creeranno epr te anche la figura di quello capace di frenarti la macchina col pensiero
Il poliziotto era seduto in auto, nell'auto dell'incidente ed è morto con la famiglia, nessun bisogno di telepatia......
Forse dovrei scrivertelo in Inglese:rolleyes:
Sicuramente son cose brutte, purtroppo succedono e continueranno a succedere...
Noi non possiamo fare altro che criticarle...Con la speranza che migliorino, peccato che e' sempre il senno di poi.
Poi questa o quella casa di automobili.... Se mi succede la condanno a vita altrimenti e' la migliore...
Bha! Son tutte uguali ... jap ita ger... in situazioni del genere cambia solo la sigla.
Se ne compra una e si spera che non ci succeda mai nulla.
Sicuramente son cose brutte, purtroppo succedono e continueranno a succedere...
Noi non possiamo fare altro che criticarle...Con la speranza che migliorino, peccato che e' sempre il senno di poi.
Poi questa o quella casa di automobili.... Se mi succede la condanno a vita altrimenti e' la migliore...
Bha! Son tutte uguali ... jap ita ger... in situazioni del genere cambia solo la sigla.
Se ne compra una e si spera che non ci succeda mai nulla.
Anacleto68
05/03/2010, 12:53
Il guasto è potenzialmente pericoloso ma guarda caso solo gli yankees si ammazzano, non c'è notizia in Europa.....
D'altronde se hanno bisogno della scritta "non metterci la testa dentro, potresti soffocare" sui sacchetti di nylon.....
Cioè, questi in 50 secondi non sono capaci di mettere in folle/frenare/girare la chiave, in una qualsiasi combinazione? :blink:
E magari poi sull'acceleratore c'era seduto il cane....:rolleyes:
Comunque vista l'indole persecutoria dell'utente USA, i Jap hanno preferito richiamare in tutto il mondo. Si sa mai....
sta a vedere che ora la colpa è degli americani che gli veniva un crampo al piede destro e non se ne accorgevano
Scusassero... ma se il motore rimane accelerato... non è sufficiente mettere il cambio in N o folle e frenare? e poi, una volta fermi, girare la chiave e spegnere il motore?:rolleyes:
Anacleto68
05/03/2010, 13:04
Forse dovrei scrivertelo in Inglese:rolleyes:
We are in trouble, we can't , there 's no breaks....
Mi piacerebbe davvero vederti nella medesima situazione, poi vedere che katzo fai, quelli sono morti e tu gli dai dell'incapaci, bravissimo, al tuo posto mi vergognerei, tutti bravi a fare i pilotoni con la vita degli altri :cry:
Scusassero... ma se il motore rimane accelerato... non è sufficiente mettere il cambio in N o folle e frenare? e poi, una volta fermi, girare la chiave e spegnere il motore?:rolleyes:
Io non c'ero in auto, non so se vi siano particolari dispositivi che impediscano il passaggio ad N quando si è in piena accelerazione, perchè potrebbe andare bruscamente in fuori giri, ad esempio la mia Mercedes, non riduce anche se azioni la leva quando sei ad un certo numero di giri perchè con la marcia inferiore andrsti fuori giri e rompi il motore.
Chissa. magari oggi, visto che qui circolano scienziati, te lo sapranno dire loro
compratevi l'alfa arna e non resta accelerata, anzi........:biggrin3:
Va da sè che in un momento del genere il panico può farla da padrone... io forse sarei in grado di agire... immagino però che altri non saprebbero che fare.
La domanda però è pertinente: di solito un cambio automatico può essere messo da D a N a qualsiasi velocità o regime?
Mhhh, mi dispiace tantissimo....
Mia mamma ha una Yaris e ha fatto il richiamo per questo problema , mezz'ora di lavoro e via; mio papà ha la RAV4 ancora nessun richiamo.
Io devo cambiare la mia vecchia punto e avrei intenzione di prendere la Yaris 1000, ne sento parlare altro che bene da tutti; persino su ALTROCONSUMO la mettono tra le prima in classifica come affidabilità....mah sono confuso.
Ma scusate, spengo il motore al volo, cosa succede? la macchina non dovrebbe fermarsi?
Le Toyota in America sono le stesse che ci sono in Europa? cioè fatte dalla stessa fabbrica?
We are in trouble, we can't , there 's no breaks....
Mi piacerebbe davvero vederti nella medesima situazione, poi vedere che katzo fai, quelli sono morti e tu gli dai dell'incapaci, bravissimo, al tuo posto mi vergognerei, tutti bravi a fare i pilotoni con la vita degli altri :cry:
Mi stai dicendo che ad un poliziotto della Highway patrol non insegnano a fermare un auto con l'acceleratore bloccato? Mi fa paura sapere che gli danno in mano un auto per gli inseguimenti.
Io, nella stessa situazione tenterei varie cose,metterei il cambio in folle, spegnerei il motore, frenerei forte e tenterei di rallentare l'auto contro il guardrail od un altro ostacolo, tenterei di sbloccare il pedale, non farei certamente una telefonata.
Se uno muore allora tutto a posto, tutti gli errori vengono cancellati, non se ne può più parlare, solo mesto silenzio?:rolleyes::rolleyes:
Non ho niente di cui vergognarmi ade esprimere un opinione.
Ed inoltre io almeno non insulto nessuno al contrario di altri(vedi espressioni riguardo Schumacher per es.)
P.S. Freni si scrive Brakes e non breaks! Ed i freni li hanno bruciati loro, probabilmente non usandoli nel modo opportuno al momento opportuno(prima che l'auto potesse accelerare per es.)
motomike78
05/03/2010, 13:24
i richiami da parte delle case automobilistiche so cose frequenti ed normali tanto che ogni sei mesi ci so i bollettini dei richiami
quindi per questo non e' che ci sia una casa migliore dell'altra so tutte uguali
Campagne richiami auto moto e camion (http://www.sicurauto.it/campagne-richiami-auto-moto-e-camion.htm)
badsephirot
05/03/2010, 13:25
mio padre è alla terza RAV4, Toyota si è sempre comportata alla perfezione, sulla prima mio padre avvertiva delle strane vibrazioni sul pedale della frizione, la fece controllare un paio di volte, la prima volta i meccanici non trovarono nulla di anomalo ma lui continuava a sostenere che ci fosse qualche problema (mio padre ha corso per anni in auto e ha un'orecchio da non credee, sente uno scricchiolio e ti dice da dove viene!).
Allroa Toyota mandò dei tecnici direttamente dalla casa madre che smontarono tutto il blocco frizione e trovarono dei dischi sagomati male (nessun rischio effettivo ne ipotetico, solo delle virazioni al pedale).
Sapete cosa hanno fatto? Sotituito tutto il blocco frizione e fatto partire una campagna di richiamo su un certo numero di vetture comprese in un certo numero di telai che montavano quelle frizioni.
Il tutto perchè il pedale della macchina di mio padre vibrava, stiamo parlando di una vibrazione di cui io manco mi ero accorto guidandola o che cmq avevo considerato normale.
Se questa non è serietà....
Oppure vogliamo parlare del fatto che la mia speed ha rotto 3 volte la ruota libera ( e ora anche il motorino) e che triumph non riconosce nessuna responsabilità? E io pago.....
Anacleto68
05/03/2010, 13:26
P.S. Freni si scrive Brakes e non breaks
:bravissimo_::bravissimo_:
mio padre è alla terza RAV4, Toyota si è sempre comportata alla perfezione, sulla prima mio padre avvertiva delle strane vibrazioni sul pedale della frizione, la fece controllare un paio di volte, la prima volta i meccanici non trovarono nulla di anomalo ma lui continuava a sostenere che ci fosse qualche problema (mio padre ha corso per anni in auto e ha un'orecchio da non credee, sente uno scricchiolio e ti dice da dove viene!).
Allroa Toyota mandò dei tecnici direttamente dalla casa madre che smontarono tutto il blocco frizione e trovarono dei dischi sagomati male (nessun rischio effettivo ne ipotetico, solo delle virazioni al pedale).
Sapete cosa hanno fatto? Sotituito tutto il blocco frizione e fatto partire una campagna di richiamo su un certo numero di vetture comprese in un certo numero di telai che montavano quelle frizioni.
Il tutto perchè il pedale della macchina di mio padre vibrava, stiamo parlando di una vibrazione di cui io manco mi ero accorto guidandola o che cmq avevo considerato normale.
Se questa non è serietà....
Oppure vogliamo parlare del fatto che la mia speed ha rotto 3 volte la ruota libera ( e ora anche il motorino) e che triumph non riconosce nessuna responsabilità? E io pago.....
Hai perfettamente ragione, pero' qui il caso è diverso, ci sono dei MORTI e l'accusa mossa contro Toyota è pesante, come a suo tempo contro fiat per la dedra... Io non ho mai avuto una jap, mio fratello si, una avensis, 7 anni e ne è stato supercontento...
:bravissimo_::bravissimo_:
Beh visto che sei tu che dici agli altri che non capiscono l'Inglese.....
Comunque finito gli argomenti vedo.....:laugh2:
Anacleto68
05/03/2010, 18:21
Beh visto che sei tu che dici agli altri che non capiscono l'Inglese.....
Comunque finito gli argomenti vedo.....:laugh2:
Avevo fatto solo un ipotesi, certo é che saprai anche scrivere bene l'inglese, ma é pacifico che dalla clip non c'hai capito un katzo caro pilotone, a meno che tu non abbai azioni Toyota, allora capirei la tua ottusità
E' vero, io scrivo male l'inglese, cosi come scrivo male il francese, il portoghese e l'itagliano ......
papitosky
05/03/2010, 18:42
son tutti uguali
son tutti uguali
Q8 :ph34r:
Cowboy76
05/03/2010, 20:09
Butta quella scatoletta Jap e rimetti in sesto la Ds!!! Con quella ci vai dove vuoi, e anche su 3 ruote!!!!:laugh2:
Butta quella scatoletta Jap e rimetti in sesto la Ds!!! Con quella ci vai dove vuoi, e anche su 3 ruote!!!!:laugh2:
Se tutto va secondo i piani quest' estate giro con da dea:coool:
Che il motore rimanesse accellerato è successo pure a me sulla mia Punto del 2001 (causa corpo farfallato incatramato, era usata)... ci ho messo 10 secondi a mettere in folle e spegnere il motore con la chiave, mi è venuto istintivo...
magari col cambio automatico non puoi mettere in N se la macchina è in movimento, ma la chiave d'accensione mica è saldata..
C'è da dire poi che in USA con le loro leggi sono assurdi.. se uno si spara in testa con la pistola xkè è un deficiente fanno causa alla Beretta xkè sulle istruzioni non c'era scritto "ATTENZIONE non puntarla verso se stessi" (dobbiamo ringraziare loro per i libretti di istruzioni con 2 pagine sull'utilizzo e Millemila di note di sicurezze ai limiti dell'assurdo)...
Anacleto68
06/03/2010, 07:07
Che il motore rimanesse accellerato è successo pure a me sulla mia Punto del 2001 (causa corpo farfallato incatramato, era usata)... ci ho messo 10 secondi a mettere in folle e spegnere il motore con la chiave, mi è venuto istintivo...
magari col cambio automatico non puoi mettere in N se la macchina è in movimento, ma la chiave d'accensione mica è saldata..
C'è da dire poi che in USA con le loro leggi sono assurdi.. se uno si spara in testa con la pistola xkè è un deficiente fanno causa alla Beretta xkè sulle istruzioni non c'era scritto "ATTENZIONE non puntarla verso se stessi" (dobbiamo ringraziare loro per i libretti di istruzioni con 2 pagine sull'utilizzo e Millemila di note di sicurezze ai limiti dell'assurdo)...
tutto bene, pero' c'é da dire che era un lexus, e ha l'accensione a bottone, vista che é tutta gestita elettronicamente, potrebbe anche essere che ad acceleratore pigiato lo spegnimento azionato a quella velocità non funziona
valterone
06/03/2010, 09:11
C'è una certa imbecillità di fondo, per quanto paia cinico non si può negare......i freni saranno ancora a pedale, presumo, come lo sterzo ancora a volante.....anche se in america sono troppo avanti.
Tralaltro la polizia cosa avrebbe potuto fare per loro? Poteva cercargli in 50 secondi il libretto di uso e manutenzione su internet e leggerglielo al telefono?
:icon_climb2::icon_climb2:
cmq sia son brutte cose....