Visualizza Versione Completa : Triumpisti sull'Harley
Ehm...non scrivo più da un pezzo ma vi leggo...:wink_:
E allora vi sottopongo ad una discussione epocale: esistono nel forum persone che oltre ad una Triumph possiedono anche una Harley?:w00t:
La mia non vuol essere la solita discussione di lotta tra le due case: mira a capire se qualcuno se la sente di descrivere la sua "bigamia".:dry:
E su quest'ultima parola mi raccomando agli OT, Sam & Herbie.....:tongue:
ilfiorentino
05/03/2010, 10:08
T R I L U C, anche se non scrive da una vita, l'ultima volta che l'ho sentito era "bigamo" in tal senso...
giancarlo
05/03/2010, 10:13
honda Gold Wing e Bmw Gs 1200 Adventure vanno bene lo stesso?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sboroneeeeeee :w00t: :laugh2: :tongue:
giancarlo
05/03/2010, 10:15
sboroneeeeeee :w00t: :laugh2: :tongue:
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ti manca solo un leopard in casa osti :sick:
franco62 ha questa:
http://img183.imageshack.us/img183/4281/cimg0015.jpg
http://img183.imageshack.us/img183/4532/cimg0388j.jpg
28 mani di vernice.
è brutta?
\
http://www.adnkronos.com/IGN/Assets/Imgs/D/desica_filmauro_us--400x300.jpg
monopattino e rollerblades??!!?
La 883 Iron? Guitarman help!:biggrin3:
Io ho una scarpa ed una ciabatta.
guitarman l'ha venduta la iron. ora è in attesa della nuova Sportster "48"
http://z.about.com/d/motorcycles/1/7/j/w/-/-/10_XL1200X_R.jpg
Sam il Cinghio
05/03/2010, 10:41
Io ho una scarpa ed una ciabatta.
Io al liceo giravo con le All Stars una verde e l'altra rossa...
CHRISTIANTILT
05/03/2010, 10:44
La 883 Iron? Guitarman help!:biggrin3:
guitarman ha appena preso la 48,la 883 non ce l'ha più...
cambia le moto come le mutande:biggrin3:
perdonate l'ignoranza: what's 48?:blink:
giancarlo
05/03/2010, 11:01
guitarman ha appena preso la 48,la 883 non ce l'ha più...
cambia le moto come le mutande:biggrin3:
un gran bel paio di mutande
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io al liceo giravo con le All Stars una verde e l'altra rossa...
maranza
è la nuova sportster 1200 della Harley.
Ti ho inserito una foto nel post che ho scritto precedentemente.
CHRISTIANTILT
05/03/2010, 11:06
è il nuovo sportster 2010
2010 Modelli | Harley-Davidson Italia (http://www.harley-davidson.com/wcm/Content/Pages/2010_Motorcycles/2010_Motorcycles.jsp?locale=it_it#/model/xl1200x)
La 48 è l'unica moto che racchiude nel nome anche l'autonomia!!
allora ve lo dico sottovoce.....IO ODIO LE HARLEY CON TUTTO ME STESSO......ecco...ho detto...:rolleyes:
giancarlo
05/03/2010, 11:22
....forse non prenderò mai un'harley...però anche loro hanno un fascino notevole.
ma non è detto che prima o poi.....
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Io sogno di affiancare alla Mia Bonnie una Street Glide.....ma credo resterà un sogno e basta!
Quando andrò in pensione e abiterò nella mia casa di campagna, occupandomi del giardino e dei fiori, comprerò una Harley, la piazzerò accanto all'antico pozzo, smonterò la ruota posteriore e, collegando la cinghia di trasmissione alla vecchia e cigolante pompa dell'acqua, irrigherò splendidamente tutta la collina fino alla valle sottostante. Nel frattempo, mentre l'acqua scorrerà in mille rivoli sotto la spinta del V2 americano, io sarò in giro per strade secondarie a godermi la mia Triumph.
Sam il Cinghio
05/03/2010, 11:31
Quando andrò in pensione e abiterò nella mia casa di campagna, occupandomi del giardino e dei fiori, comprerò una Harley, la piazzerò accanto all'antico pozzo, smonterò la ruota posteriore e, collegando la cinghia di trasmissione alla vecchia e cigolante pompa dell'acqua, irrigherò splendidamente tutta la collina fino alla valle sottostante. Nel frattempo, mentre l'acqua scorrerà in mille rivoli sotto la spinta del V2 americano, io sarò in giro per strade secondarie a godermi la mia Triumph.
Ed io ti svernicero' con la mia XR1200 (scramblerizzata, ovvio) :w00t::w00t:
http://z.about.com/d/motorcycles/1/7/j/w/-/-/10_XL1200X_R.jpg
Lo sportster mi è sempre piaciuto... Quest'ultima versione è molto bella ma non la cambierei mai con la mia Bonnie!!! :wink_:
insomma nessun bigamo, solo in futuro....oppure odio, odio, odio.
Secondo me non nè vale la pena....:rolleyes:
io fino all'ultimo sono stato indeciso tra la bonnie e la 883 iron.
Alla fine per fortuna ho scelto la bonnie.... per tutta una serie di motivi in primis comodita' e fascino della moto.
ps: e' che mi sento anche distante dal mondo harley...con questi giubotti borchiati,birre e moto customizzate all'eccesso diciamo che mi sarei trovato un pelino fuori contesto...
Si ho visto l'evoluzione di Guitaman anche se non capisco poi tanto il nuovo cambio di moto....
La sua Iron mi piace molto...e infatti confesso che mi piacerbbe un domani affiancarla alla mia bonnie....:w00t:
ma sono tante le cose che mi piacerebbero come per es. avere anche una scrambler.....:wink_:
OK VADO A GIOCARE A WIN FOR LIFE!:tongue:
io fino all'ultimo sono stato indeciso tra la bonnie e la 883 iron.
Alla fine per fortuna ho scelto la bonnie.... per tutta una serie di motivi in primis comodita' e fascino della moto.
ps: e' che mi sento anche distante dal mondo harley...con questi giubotti borchiati,birre e moto customizzate all'eccesso diciamo che mi sarei trovato un pelino fuori contesto...
Beh... non è che qui siano propri tutti astemi e con le moto di serie... forse solo sulle borchie ci hai preso... a parte qualcuno che ha le mutande borchiate... gli altri sono apposto...
Caro Linus...
Il punto è che pure io mi sento lontano da quel tipo di "ambiente" :mad:
Ma non sono nemmeno uno spippolatore triumphista come tanti in questo forum: credo che poi ognuno si "gestisca" come meglio crede....
non trovi?
:oook:
s4_seblog
05/03/2010, 14:44
non sono bigamo ma ho i suoceri fermamente harleyisti convinti
quindi ho guidato 883, XR1200 e compagnia bella, beh, devo dire che non c'è paragone, bonnie tutta una vita!
al max potrei affiancarci un'altra triumph ma un harley, non credo proprio...
giancarlo
05/03/2010, 14:47
avrai la moto elettrica
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io all'eicma ho passato più di qualche quarto d'ora davanti a queste due :blink:
però.... la mia firma parla da sè ..:wub:
La Bonnie è la bonnie, ha un fascino che le altre non hanno:wink_:
Chinaski
05/03/2010, 17:21
La 48 è l'unica moto che racchiude nel nome anche l'autonomia!!
:laugh2::laugh2::laugh2:
Bella battuta... il serbatoio (detto a nocciolina) non è di certo il massimo di capienza - 7,95 LT.
Comunque ad andatura "consona" per un Harley non è difficile fare i 20 al litro.
Io prima della Speed avevo una Sportster 1200 custom e i consumi erano quelli.
ps
Son riuscito a far fare i 20 al litro anche alla Speed, ma non ditelo in giro che mi radiano dall'albo dei possessori della medesima...:ph34r:
nessuno13
05/03/2010, 18:41
bhe bhe la tesi che l'americana non abbia fascino la vedo dura da sostenere...il ciopper stile easy rider ha fascino da vendere...come gran parte delle moto d'annata...certo è che le moderne hd non hanno il fascino delle loro antenate...(cosa che non accade in casa triumph)
Mr. Noisy
05/03/2010, 18:47
dai, non siate integralisti...le harley possono piacere o meno, ma hanno fascino!!!
se parliamo della honda CBF...quella si che è una moto senza fascino :D
non mi massacrate, ma io tutto questo fascino nella SE non ce lo vedo...
Chinaski
05/03/2010, 19:08
dai, non siate integralisti...le harley possono piacere o meno, ma hanno fascino!!!
non mi massacrate, ma io tutto questo fascino nella SE non ce lo vedo...
Siamo in 2 (soprattutto quella nera) :dry:
Non me/ce ne vogliano i proprietari di SE :biggrin3:
il fascino di tante hd a mio parere non si discute,poi posso capire che non a tutti piace andare in giro con una moto che pesa dai 250kg in su, la ciclistca e il motore non sono fatti certamente per correre,io sono fra quelli che affiancherebbero volentireri un hd alla bonnie,anche perchè non lo mai avuta ed e gia' da un po' che sto guardando i vari usati..non si sa mai..
:biggrin3::biggrin3:
Ci sono pure salito sopra l'altro ieri ad una fiera a Bratislava, a me non discpiace, ha un faro tondo e quattro collettori cromati belli in vista.
PS Mi sono innamorato perso della nuova CBR Fireblade RR HRC :wub:
Sono "monogamo. In compenso il (ex) compagno di mia cognata, che ha una V Rod, in u impeto di generosità mi ha regalato un giubbotto di pelle dell'Harley stupendo. Piglia, incarta e porta a casa! Un'Harley la prenderei volentieri. Ma non ho spazio. E nn avrei tempo di andare su due moto.
Ci sono pure salito sopra l'altro ieri ad una fiera a Bratislava, a me non discpiace, ha un faro tondo e quattro collettori cromati belli in vista.
PS Mi sono innamorato perso della nuova CBR Fireblade RR HRC :wub:
Bravo Matteo, diglielo. La CBF 600 ha un bel faro tondo ed il serbatoio bicolore. Ed anche a me piace.
E' ora che tu ed io ci prendiamo una bella jap quattrocilindri, che peraltro è il frazionamento perfetto. Il bicilindrico è sgarbato eppoi vibra troppo, il trecilindri non lo considero nemmeno perchè è contro natura, il quattro bello rotondo, potente e sibilante è la soluzione.
TeamSabotage
05/03/2010, 19:42
Io ci ho attraversato gli USA con moglie al seguito su una Harley e nel loro "habitat" non c'é di meglio.. ma da noi, lungo le Alpi poi, non saprei se sarebbe più un supplizio guidarle che un piacere.
Comunque avendo la mia Bonnie e un culo solo.. di due moto non saprei che farmene visto il poco tempo libero di cui dispongo.
Mr. Noisy
05/03/2010, 20:35
Ad essere proprio puntigliosi, da vecchio scudiero del setteemezzo, il frazionamento perfetto è il 4 cilindri 750, stesso frazionamento dei motori dei 3000 12 cilindri delle Formula 1 dei tempi che furono :biggrin3:
ad assere puntigliosi.....il frazionamento delle 3000 da 12 cilindri non corrisponde a quello delle 750 da 4 cilindri :rolleyes:
3000/12= 250 cc :tongue:
mmm... 3000/12 = 250... 750/4 = 187,5 ...:cipenso:
semmai il frazionamento dei V8 da F1 dell'era d'oro... Alfa Romeo... Ferrari... Maserati...
Hai ragione, avevo infatti cancellato i conti! Per quel frazionamento ci vuole un BRM H16:tongue:
Pardon
se hai bisogno la matematica l'ho studiata a lungo..... :)
Hai ragione, avevo infatti cancellato i conti! Per quel frazionamento ci vuole un BRM H16:tongue:
Pardon
Gran motore... ora vado su youtube a sentire il rumore...
Grazie, abbiamo chiarito, 250=/187,5... tutt'apposto
Gran motore... ora vado su youtube a sentire il rumore...
Fidati Enrico, il BRM H16 non era un gran motore!
Fidati Enrico, il BRM H16 non era un gran motore!
Lo so, lo so, si rompeva, era pesante, ingombrante e consumava troppo... ma senti qua...
http://www.youtube.com/watch?v=fZMPDCNyQxE
ad assere puntigliosi.....il frazionamento delle 3000 da 12 cilindri non corrisponde a quello delle 750 da 4 cilindri :rolleyes:
3000/12= 250 cc :tongue:
Minkia, anche tu! certo che ormai non può neanche più scrivere pirlate in santa pace.
A proposito andando assolutamente OT mi sai dire qualcosa delle montagne? :rolleyes:
Lo so, lo so, si rompeva, era pesante, ingombrante e consumava troppo... ma senti qua...
YouTube - BRM V16 Engine Sound (http://www.youtube.com/watch?v=fZMPDCNyQxE)
Nonché aver una distribuzione assurda, nata di fatto dall'unione di due bancate V8 da 1500cc
Io ne possiedo solo una, perchè non c'ho soldi!:cry:
Caro Linus...
Il punto è che pure io mi sento lontano da quel tipo di "ambiente" :mad:
Ma non sono nemmeno uno spippolatore triumphista come tanti in questo forum: credo che poi ognuno si "gestisca" come meglio crede....
non trovi?
:oook:
si si certo... non volevo offendere nessuno. Una volta ho partecipato ad un raduno harley ed ho capito che non era un ambiente per me...tutto qui. :ph34r:
Per il fatto che uno si gestisca come vuole ...per carita'.... per fortuna che e' cosi' ;)
non sono bigamo ma ho i suoceri fermamente harleyisti convinti
quindi ho guidato 883, XR1200 e compagnia bella, beh, devo dire che non c'è paragone, bonnie tutta una vita!
al max potrei affiancarci un'altra triumph ma un harley, non credo proprio...
potresti dirmi a livello di sensazioni di guida rispetto alla bonnie come si comporta la 883?
io l'ho guidata per due km appena.... tu forse le conosci meglio.
Io nasco bigamo,sia nelle moto che nelle macchine.Vecchia Inghilterra e giovin America.
Truzzon e Electra
Jaguar type e e jeep grand cherokee.........Bigamo è il mio secondo nome.:biggrin3:
Ultimamente mi sa che ho bisogno di ripedizioni, ho grosse difficoltà con i multipli di quattro :cry:
Mr. Noisy
05/03/2010, 21:00
Io nasco bigamo,sia nelle moto che nelle macchine.Vecchia Inghilterra e giovin America.
Truzzon e Electra
Jaguar type e e jeep grand cherokee.........Bigamo è il mio secondo nome.:biggrin3:
mi adotti? :rolleyes:
Ultimamente mi sa che ho bisogno di ripedizioni, ho grosse difficoltà con i multipli di quattro :cry:
quella parte lì penso di ricordarmela ancora....però magari se mi avverti prima, la ripasso
quella parte lì penso di ricordarmela ancora....però magari se mi avverti prima, la ripasso
Ho anche qualche problema con le trasformate di Fourier...
Ho anche qualche problema con le trasformate di Fourier...
sono moto spippolate dal sig. fourier???? :ph34r:
Confesso... a lungo sono stato indeciso sull'acquisto tra un'Harley 883 (il primo amore, solo "platonico") ed una Bonneville. Alla fine, ho scelto quest'ultima, più comoda per portarci la mia zavorrina :wub: Tuttavia, non nego che, per quanto il mio cuore sia ormai "union jack-shaped", quando ne vedo una per strada mi fermo a guardarla più tempo del dovuto, pensando che in garage accanto alla sorellina non ci starebbe male!
Confesso... a lungo sono stato indeciso sull'acquisto tra un'Harley 883 (il primo amore, solo "platonico") ed una Bonneville. Alla fine, ho scelto quest'ultima, più comoda per portarci la mia zavorrina :wub: Tuttavia, non nego che, per quanto il mio cuore sia ormai "union jack-shaped", quando ne vedo una per strada mi fermo a guardarla più tempo del dovuto, pensando che in garage accanto alla sorellina non ci starebbe male!
anche io ero partito con l'idea di farmi una 883 .. ed ancora adesso avessi due eurini da parte ci penserei più che seriamente ... purtroppo gli eurini sono sotto zero e per fortuna sono un fortunato possessore di una magnifica scrambler ...
Ho provato una 883 per una settimana.
Sul lato emotivo chiaramente non si può discutere, a ciascuno il suo... (a me HD niente...)
per tutto il resto la Bonneville a suo confronto sembra questo:
http://www.mondomac.net/Goldrake/GOLDRAKE-UFO_ROBOT-A.JPG
sono moto spippolate dal sig. fourier???? :ph34r:
Certo le famose Fourier-Laplace vincitrici della Bol d'Or '76 :biggrin3:
Insomma tanti indecisi che poi hanno scelto la Bonnie, qualche "futuro bigamo ma non troppo" ma in sostanza nessuno può raccontare la doppia esperienza.
E allora mi accontenterei della voce autorevole di Guitaman che è passato da un mondo all'altro....
Sensazioni? Guitar se ci sei batti un colpo!:tongue:
Insomma tanti indecisi che poi hanno scelto la Bonnie, qualche "futuro bigamo ma non troppo" ma in sostanza nessuno può raccontare la doppia esperienza.
E allora mi accontenterei della voce autorevole di Guitaman che è passato da un mondo all'altro....
Sensazioni? Guitar se ci sei batti un colpo!:tongue:
Per quello che vale...
Bonneville Black carburatori 2006 e Electra Glide ultra classic iniezione 1997.
Di base poco paragonabili ma le usavo entrambe per lo stesso scopo.Con L'electra d'inverno,con la Bonnie d'estate per clienti a Milano,piccoli giri fuori porta,alcuni raduni lontani un paio di vacanze in solitario.
Vince l'electra come Moto"totale".
Nel senso che fai tutte le stesse cose,ma ha sia una capacità ci carico maggiore che una maggiore comodità che una maggiore velocità media a medio e lungo raggio.Vince anche nel prezzo,infatti costa circa tre Bonnie.
Si deprezzano poco entrambe,in proporzione quando le ho vendute,con la Bonnie son finito pari,mentre con l'Electra ci ho rimesso poco.
Fascino indiscutibile per entrambe.
Possibilità di spippolo alto per entrambe,forse un pochino di più con l'electra che ho finito per bobberizzare completamente(ma dipende da che razza di problemi mentali ha ognuno,più che dalla moto).
Possono serenamente coesistere sotto lo stesso tetto.
Consumi e costi di manutenzione più alti per l'electra.
Dicevo poco paragonabili,in quanto ritengo che l'alter ego americano della Bonnie sia l'883,e averle entrambe sia poco sensato dal punto di vista pratico.
Ottimo report,
Grazie Rjng!:rolleyes:
Per avere l'amante ci vogliono tanti soldi. E poi, quando ne hai una, ne vorresti un'altra... :coool:
Mauri 66
17/03/2010, 11:50
Allora ho avuto in testa per anni e dico anni l'HD,diversi viaggi negli States e quindi vedevo solo Harley,in ultimo prima ancora di comprare un Triumph sono andato dal concessionario a Torino per vedermi il nuovo Sportster 1200 '48 con serbatoi da 12 litri e con ruota grossa anteriore stile Bobberma in definitiva ho scelto La scrambler secondo me piu' classica moto,piu' versatile e piu' comoda,certo a 43 anni di sicuro viaggiare con un Harley mi sarei fatto le palle quadre,l'unica cosa che forse rimpiango e' lo stile di vita Harley che fin da giovane apprezzavo,il borbottio delle marmitte che amo ma, con la maturita' alla fine ha prevalso l'hold Style English !!!!!
Allora ho avuto in testa per anni e dico anni l'HD,diversi viaggi negli States e quindi vedevo solo Harley,in ultimo prima ancora di comprare un Triumph sono andato dal concessionario a Torino per vedermi il nuovo Sportster 1200 '48 con serbatoi da 12 litri e con ruota grossa anteriore stile Bobberma in definitiva ho scelto La scrambler secondo me piu' classica moto,piu' versatile e piu' comoda,certo a 43 anni di sicuro viaggiare con un Harley mi sarei fatto le palle quadre,l'unica cosa che forse rimpiango e' lo stile di vita Harley che fin da giovane apprezzavo,il borbottio delle marmitte che amo ma, con la maturita' alla fine ha prevalso l'hold Style English !!!!!
Se togli lo scarico originale e ne metti uno aftermarket senti come borbotta il bicilindrico inglese...:biggrin3:
Mauri 66
17/03/2010, 11:55
Lo so lo so calcola che ho uno zard montato e devo darti ragione......non rimpiango le Harley !!!!
Lo so lo so calcola che ho uno zard montato e devo darti ragione......non rimpiango le Harley !!!!
:yess:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
rockerocket
17/03/2010, 12:00
dopo esser passato dall'electra alla Rocket ora sto meditando di portarmi a casa una 883 iron come seconda moto...
Mauri 66
17/03/2010, 12:03
dopo esser passato dall'electra alla Rocket ora sto meditando di portarmi a casa una 883 iron come seconda moto...
Esagerato,prenditi un bel Bonny !!!!!!:wink_:
eta beta
17/03/2010, 13:08
Sembra una discussione da poco e invece é bella profonda.
Sì perché Harley e Triumph rappresentano due filosofie completamente opposte. Mod e Rocker, interisti e juventini...
Al massimo uno può avere avuto una scappatella con una jap per poi pentirsene o continuare a viverla con enormi senso di colpa, ma se sei diviso tra Harley e Triumph, tra moto britt e moto u.s.a allora la schizofrenia si é impossessata di te.
:biggrin3:
Mauri 66
17/03/2010, 13:33
Sembra una discussione da poco e invece é bella profonda.
Sì perché Harley e Triumph rappresentano due filosofie completamente opposte. Mod e Rocker, interisti e juventini...
Al massimo uno può avere avuto una scappatella con una jap per poi pentirsene o continuare a viverla con enormi senso di colpa, ma se sei diviso tra Harley e Triumph, tra moto britt e moto u.s.a allora la schizofrenia si é impossessata di te.
:biggrin3:
:risatona::risatona::risatona::risatona:
Ma che ca..ate spari? Schizofrenia, scappatelle....pentimenti?
Sei troppo romantico....:dry:
Onestamente come puoi leggere qui molti non hanno un harley solo per problemi diciamo così "di ordine economico".
Tenderei a non andare troppo sullo scontro di civiltà...perchè qualcuno di voi non comprerebbe mai una ducati, o una guzzi o una royal enfield? Dai su!:wink_:
giusidem
17/03/2010, 14:13
bonnie t100 del 2007 e sportster del 1990.
francamente, non le cambierei ma entrambe e spero rimangano sempre nel mio garage. se potessi integrerei con un 1340 hd evolution. mi piacciono le moto un pò ignoranti.
le menate tra haleysti e triumphisti, mi sembrano un pò esagerate.
credo che "appartenere" ad una delle due fazioni in modo "integrale" sia in contrasto con l'essenza dell'andare in moto.
a me piace andare in moto e stare insieme agli altri. purtroppo i pirla sono da tutte le parti. mia personale impressione
bonnie t100 del 2007 e sportster del 1990.
francamente, non le cambierei ma entrambe e spero rimangano sempre nel mio garage. se potessi integrerei con un 1340 hd evolution. mi piacciono le moto un pò ignoranti.
le menate tra haleysti e triumphisti, mi sembrano un pò esagerate.
credo che "appartenere" ad una delle due fazioni in modo "integrale" sia in contrasto con l'essenza dell'andare in moto.
a me piace andare in moto e stare insieme agli altri. purtroppo i pirla sono da tutte le parti. mia personale impressione
APPUNTO!!!
Bond Street
17/03/2010, 16:26
per me non avere altre moto qualsiasi brand è solo per ragioni economiche, giusto per, il mio garage ideale ospiterebbe:
Gilera Sp01 125, Suzuki RM Cross 250 2t, RGV gamma 250, Street Nera, TL 1000 S nera, Speed Arancio e 883 Iron, ci ho indugiato su anch'io a Verona.
se potessi comprerei un bobber h-d, da affiancare alla bonnie naturalmente, ma anche una royal clubman una benelli TNT 899s una Guzzi special (vedi wrenchmonkees.com) e chissà quante altre...
Ogni tanto penso che gli harleysti siano un po' invasatini, poi in effetti a guardare bene lo siamo anche noi.. E parecchio!
Vedo che molti possessori di Bonneville fanno il filo (o l'hanno fatto) allo Sportster. Io per primo. Ma, estetica a parte, l'inglesina bate l'americana 4 a 1!
Questo risultato emerge da una comparativa (di cui ero tester) fatta tra la Iron e la SE, dove l'Harley ha preso l'unico punto grazie alla linea molto (più) accattivante. Anche se i gusti, si sa, sono molto soggettivi...
Per il resto, non c'è confronto: la Triumph è più maneggevole, frena meglio, s'inserisce in curva repentinamente (senza strisciare le pedane) e, infine, è più scattante.
Detto questo, se ne avessi la possibilità, affiancherei molto volentieri alla mia Speedmaster una bella special su base Harley!
eta beta
17/03/2010, 23:16
Ma che ca..ate spari? Schizofrenia, scappatelle....pentimenti?
Sei troppo romantico....:dry:
Onestamente come puoi leggere qui molti non hanno un harley solo per problemi diciamo così "di ordine economico".
Tenderei a non andare troppo sullo scontro di civiltà...perchè qualcuno di voi non comprerebbe mai una ducati, o una guzzi o una royal enfield? Dai su!:wink_:Allora, sono italiano, anglofilo, antiamericano. Ducati e Guzzi sì, Harley no. E poi una Sportster costa come una T100. :ph34r:
derekale
17/03/2010, 23:43
Dai, se uno si accontenta lo Sportster lo porta a casa con 8100... :biggrin3:
per me non avere altre moto qualsiasi brand è solo per ragioni economiche, giusto per, il mio garage ideale ospiterebbe:
Gilera Sp01
Fino a dicembre nel mio garage c'era una Sp91-Crono... gran bella moto!!! :rolleyes:
Nonché aver una distribuzione assurda, nata di fatto dall'unione di due bancate V8 da 1500cc
ah BRM, che bei tempi !
ho il ricordo, pur vago, di un arrivo in volata a quattro o cinque con le due (magnifiche) BRM Yardley guidate dai (poveri) Rodriguez e Siffert a Monza spettacolare, come direi non si sia mai più visto nella storia della Formula 1, con la vittoria - ma potrei sbagliarmi - di un soffio di Hulme su McLaren
mah.... Noto che a questa discussione che pure non pensavo "campasse" tanto mancano i pareri degli "autolevoli" :laugh2:Herbie, Keir, Noisy, Sam il Cinghio, Mic56, Flu, Fitz etc....(perdonerete se ho dimenticato qualcuno....):rolleyes:
[...]
Per il resto, non c'è confronto: la Triumph è più maneggevole, frena meglio, s'inserisce in curva repentinamente (senza strisciare le pedane) e, infine, è più scattante.
Detto questo, se ne avessi la possibilità, affiancherei molto volentieri alla mia Speedmaster una bella special su base Harley!
ammazza.. deve essere uno spettacolo "frenare" con l'883 allora :ph34r:
ammazza.. deve essere uno spettacolo "frenare" con l'883 allora :ph34r:
Già... per questo l'H-D è considerata una moto da vero macho: pedane che strisciano, frenata da cardioplama, manopola del gas da strapazzare a fondo per avere l'illusione che i 250 kg di massa a vuoto si spostino agilmente...:laugh2:
Comunque sia, la nuova Wide Glide...:wub:
Chi l'ha provata dice che è molto maneggevole, su strada si comporta bene e frena adeguatamente....se vinco al Superenalotto me la prendo e poi vi dico!
eta beta
18/03/2010, 09:58
Dai, faccio uno strappo per la XR 1200... sennò poi non mi danno il visto di ingresso negli States. :wink_:
CopperHead
18/03/2010, 23:40
Mah, personalmente non ho nulla contro le harley, anzi ce ne sono parecchie che mi piacciono.. però x principio non ne comprerei mai una NUOVA!
Non esiste che un mezzo da 20.000 euri tipo la cross bones (2 miei amici ce l'hanno) con un motorazzo da 1600 cc esca dalla fabbrica senza un misero straccione lurido sporco e vigliacco radiatore dell'olio!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma come caxxo si fa????? in tutti sti soldi cosa è compreso???? pure il soccorso stradale che ti viene a prendere una volta che hai fuso xkè hai OSATO fare un giro di 200 km con 30°c di temperatura????
molti di quelli che hanno una hd (almeno quelli che conosco io) se lo sono montato dopo qke tempo...