PDA

Visualizza Versione Completa : CAMBIO SCARICHI BONNIE

mister51
05/03/2010, 13:28
Scusate se apro un tema già discusso, ma non sono un "frequentatore" di questa sezione.
Volevo sapere alcuni pareri sul cambio delle marmitte della Bonnie per renderla con rumore "scoppiettante".
I costi li so, quali sono i vostri consigli?????

meanza
05/03/2010, 13:36
usa il tasto NOISE!!!!!

mister51
05/03/2010, 13:56
usa il tasto NOISE!!!!!

scusa puoi spiegarti? forse non capisco il "gergo"?

fiumi
05/03/2010, 13:57
Traduzione: Usa il tasto cerca!!

flu
05/03/2010, 14:01
oltre usare il tasto cerca.....

guarda qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/125048-marmitte-bonneville-bafflectomizzate.html

ecco come è stata ottenuta la " bafflectomia "

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/89210-bafflectomia-express-7-facili-passaggi.html

il mio consiglio è di tenere una coppia di marmitte intonse causa revisione o vendita della moto !

Cea
05/03/2010, 14:02
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/125032-campbell-vs-toga-cosa-ne-dite.html

flu
05/03/2010, 14:16
Tu cosa vuoi fare?
Ti piace la forma della marmitte originali? Allora puoi prendere le TOR o eliminare il silenziatore da quelle che possiedi, nel primo caso hai una marmitta non omologata e cara, nel secondo caso hai una marmitta fuori norma ma ad una prima occhiata potrebbe apparire intonsa e sopratutto spendi pochi centesimi per ottenere la modifica.
Queste due soluzioni a livello di sound non portano gran differenze da quella originale, sono solo leggermente più rumorose.
.

io ho comprato due scarichi originali e li ho bafflectomizzati....Gianz ha fatto lo stesso con le TOR originali e sinceramente il sound di entrambe è identico ma decisamente piu canterino delle originali ! la cosa buona è che entrambe non sono sguaiate; anche in citta' non ho mai avuto il minimo problema ....tirando un po si sente comunque un bel suono che pero' non è ne fastidioso e ne da frullatore tappato come il sound degli scarichi di serie !

s4_seblog
05/03/2010, 14:30
TOGA!!!

Nighteagle
05/03/2010, 15:40
TOGA!!! TOGA!!! TOGA!!!..:wink_:

http://img28.imageshack.us/img28/141/johnbelushir.jpg

ezio
05/03/2010, 15:50
Scusate se apro un tema già discusso, ma non sono un "frequentatore" di questa sezione.
Volevo sapere alcuni pareri sul cambio delle marmitte della Bonnie per renderla con rumore "scoppiettante".
I costi li so, quali sono i vostri consigli?????

Io ho montato le TOR che secondo me hanno i seguenti pregi:

1) non sono rumorose (molto meno di altre after market e molto di più di quelle di serie)
2) lasciano invariata la linea (sono solo più corte di pochi centimetri)
3) se hai una 865 carburatori non devi apportare modifiche ai getti (alcuni autorevoli dicono che i getti vanno cambiati solo se si toglie lo snorkel)

io le ho pagate poco più di 100 euro ed il montaggio (se hai una 865 carb) lo fai da solo, dato che non è richiesta modifica ai getti.
Se hai una iniezione................non saprei.
Ci sono oggetti anche meno costosi ma sono sconsigliabili nel modo più assoluto in quanto puri tubi di ferro.

quando vuoi te le faccio sentire.

su ebay si trovano a prezzi molto concorrenziali rispetto a qualsiasi altra soluzione (con la bafflectomia in pratica danneggi quelle originali che dovrebbero essere mantenute sane in caso di rivendita del mezzo).
A Milano credo sia molto/troppo rischioso circolare con soluzioni più rumorose.

mister51
05/03/2010, 16:16

1) non sono rumorose (molto meno di altre after market e molto di più di quelle di serie)
3) se hai una 865 carburatori non devi apportare modifiche ai getti (alcuni autorevoli dicono che i getti vanno cambiati solo se si toglie lo snorkel)

io le ho pagate poco più di 100 euro ed il montaggio (se hai una 865 carb) lo fai da solo, dato che non è richiesta modifica ai getti.
Ci sono oggetti anche meno costosi ma sono sconsigliabili nel modo più assoluto in quanto puri tubi di ferro.

su ebay si trovano a prezzi molto concorrenziali rispetto a qualsiasi altra soluzione (con la bafflectomia in pratica danneggi quelle originali che dovrebbero essere mantenute sane in caso di rivendita del mezzo).

ciao Ezio,
grazie ...per tua info ho cambiato "sede" .....ora sono in corso italia (vicino al Touring dove ho lavorato dall'82 al 91).............

ezio
05/03/2010, 21:07
ciao Ezio,
grazie ...per tua info ho cambiato "sede" .....ora sono in corso italia (vicino al Touring dove ho lavorato dall'82 al 91).............

beh allora sei vicino a dove abito. Adesso che arriva la bella stagione spero che ci vedremo per un giro. Ad ogni modo quando vuoi, magari verso le 18;30 19 passo sempre in cso italia di ritorno dall'ufficio.

gianz
05/03/2010, 21:16
io ho comprato due scarichi originali e li ho bafflectomizzati....Gianz ha fatto lo stesso con le TOR originali e sinceramente il sound di entrambe è identico ma decisamente piu canterino delle originali ! la cosa buona è che entrambe non sono sguaiate; anche in citta' non ho mai avuto il minimo problema ....tirando un po si sente comunque un bel suono che pero' non è ne fastidioso e ne da frullatore tappato come il sound degli scarichi di serie !

come non quotare flu:biggrin3:28766

28767

keir
06/03/2010, 09:19

condivido tutto quanto detto dal collega Ezio.
queste sono le mie:

O4-XUzO39Ww