PDA

Visualizza Versione Completa : TOR si o no?

salvo85
05/03/2010, 14:42
Ragazzi,mi sono quasi deciso a comprare i TOR per la mia Street Triple R...Volevo però qualche consiglio in più...Secondo voi faccio una cavolata a comprarli? Fanno troppo rumore? Grazie ragazzi..datemi qualche sano consiglio prima di prenderli :)

_lorenzo_
05/03/2010, 14:47
sicuramente non fanno troppo rumore, il fatto è che non sono nemmeno omologati quindi volendo ti potrebbero fare delle storie, io fossi in te metterei da parte qualche soldo in piu optando per degli scarichi omologati!!

salvo85
05/03/2010, 14:48
..capisco..però se ti fermano non pensano che siano originali?

Aex
05/03/2010, 14:58
Boh... secondo me tanto vale metterne un paio omologati che esteticamente ti piacciano di più.
Se invece già innamorato degli scarichi originali, allora prenditi i tor!

salvo85
05/03/2010, 15:04
..si,il fatto è che a me quelli originali piacciono cmq parecchio..sto fremendo per la difficile decisione da prendere...

PhacocoeruS
05/03/2010, 15:15
Secondo voi faccio una cavolata a comprarli?
Sì. Devi spendere dei soldi, non sono omologati, l'estetica è identica e fanno più rumore. Anche con gli originali la Street ha una bellissima voce.

denis
05/03/2010, 15:17
se devi far così lascia gli originali

Aex
05/03/2010, 15:19
Sì. Devi spendere dei soldi, non sono omologati, l'estetica è identica e fanno più rumore. Anche con gli originali la Street ha una bellissima voce.

Ma il punto è proprio questo: se a lui piacciono gli originali (de gustibus...), ma vuole soltanto dargli una bella voce, allora che si prenda i tor, no?!

salvo85
05/03/2010, 15:35
mah..io vorrei provare..Gli originali mi piacciono parecchio..ci stanno proprio bene..Ma sapete se i tor sono più leggeri degli originali? Riguardo l'omologazione,se non si è particolarmente spericolati e ti fermano solo per controllo in un posto di blocco,pensi che ti vadano a leggere la targhetta negli scarichi che,a vederli,sono quelli originali?
Invece per montarli secondo voi è difficile?

PhacocoeruS
05/03/2010, 15:45
Ma il punto è proprio questo: se a lui piacciono gli originali (de gustibus...), ma vuole soltanto dargli una bella voce, allora che si prenda i tor, no?!
Gli scarichi fracassoni mi stanno sui cog..oni. Ha chiesto un'opinione ed io gliel'ho fornita.

Al3-85
05/03/2010, 16:11
Il punto è che con gli stessi soldi compri qualcosa di omologato che migliora sia sound che estetica, non capisco il gusto di comprare una cosa identica solamente per aumentare il rombo (che poi da originale non é malvagio)....se ti piacciono gli originali, tieni i soldi in tasca ed investili in modifiche più consistenti IMHO....

ste-3
05/03/2010, 17:22
Se i tor li vuoi comprare nuovi, originali al prezzo pieno (480 se non erro), opterei per tenere quelli originali oppure degli aftermarket omologati che sono più leggeri.
Non ti preoccupare che tutti rombano di più!! :w00t:

salvo85
05/03/2010, 18:03
..Io li voglio prendere da Jack.. a 225 euro...mi sembra un prezzo accettabile per un sound migliore,no?

...cavolo,mi sono sbagliato sulla conversione..ci vogliono 330 euro..cavolo...me la sto pensando..

Il Franky
05/03/2010, 18:10
te la butto lì.. perche non svuoti gli originali??

salvo85
05/03/2010, 18:19
mah..si possono svuotare? ..nel senso..che risultato si avrebbe? mi sa che è un po'incerto..

willy75
05/03/2010, 18:39
mah..si possono svuotare? ..nel senso..che risultato si avrebbe? mi sa che è un po'incerto..

Senti io all'inizio ho fatto la tua stessa pensata!

Ho preso i Tor, perchè non destavano tanto sospetto ai Pula, avevano la stessa identica faccia degli originali, ma di contro (positivamente parlando:w00t:) erano più rumorosi anche ai bassi, e tirando urlavano da godimento! :w00t:
Ed in più i miei borbottavano, di brutto, pure mentre tiravi, nel casco sentivi proprio il borbottio, che sballo! ma questa caratteristica era causa (sempre positivamente parlando :w00t:), di una mappa, artigianale del conce.

Ti dico se ti piacciano buttati a capofitto, ma se li prendi usati, non fare la pirlata come me di spendere 450 euri per quelli nuovi.

Ah comunque pesano giusto un peletto meno degli originali, no pensare che siano leggerissimi solo perchè un pò più liberi, è sempre ferro il materiale di costruzione.

Io poi alla fine, visto l'innamoramento folle per lo Zard, li ho venduti e mi son preso il 3in1 Zard.

Discorso svuotamento scarichi, per me, oltre ad essere un lavoraccio (taglia svuota salda sbava le saldature e poi croma tutto per bene, se no vedi come parte la ruggine :wacko:), non è proprio una cosa da fare.

_lorenzo_
05/03/2010, 19:23
svuotarli non ti conviene, nel caso compra questi usati che dici oppure come ti ho già detto opta per degli aftermarket che siano omologati!!

Mr Frowning
05/03/2010, 19:38
a me i due scaldabagni :sick::sick:

LELE68
05/03/2010, 19:52
Senti io all'inizio ho fatto la tua stessa pensata!

Ho preso i Tor, perchè non destavano tanto sospetto ai Pula, avevano la stessa identica faccia degli originali, ma di contro (positivamente parlando:w00t:) erano più rumorosi anche ai bassi, e tirando urlavano da godimento! :w00t:
Ed in più i miei borbottavano, di brutto, pure mentre tiravi, nel casco sentivi proprio il borbottio, che sballo! ma questa caratteristica era causa (sempre positivamente parlando :w00t:), di una mappa, artigianale del conce.

Ti dico se ti piacciano buttati a capofitto, ma se li prendi usati, non fare la pirlata come me di spendere 450 euri per quelli nuovi.

Ah comunque pesano giusto un peletto meno degli originali, no pensare che siano leggerissimi solo perchè un pò più liberi, è sempre ferro il materiale di costruzione.

Io poi alla fine, visto l'innamoramento folle per lo Zard, li ho venduti e mi son preso il 3in1 Zard.

Discorso svuotamento scarichi, per me, oltre ad essere un lavoraccio (taglia svuota salda sbava le saldature e poi croma tutto per bene, se no vedi come parte la ruggine :wacko:), non è proprio una cosa da fare.

devo per forza QUOTARE il grande Willy75 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:.....!!! io ho in vendita i miei (vai alle sezione vendo e compro) !!!!

salvo85
07/03/2010, 23:11
..ragazzi..sono ancora in riflessione..non sono riuscito a decidermi se prendere i TOR adesso o aspettare qualche mese per prendere gli arrow...vedremo un po' :)

dade
07/03/2010, 23:41
Allora... Io ho provato una speed con montati i tor... Sentire gli scoppietti dagli originali... Paura!!!!

Terryboy
08/03/2010, 02:19
mah..io vorrei provare..Gli originali mi piacciono parecchio..ci stanno proprio bene..Ma sapete se i tor sono più leggeri degli originali? Riguardo l'omologazione,se non si è particolarmente spericolati e ti fermano solo per controllo in un posto di blocco,pensi che ti vadano a leggere la targhetta negli scarichi che,a vederli,sono quelli originali?
Invece per montarli secondo voi è difficile?

Viviamo in due zone completamente diverse e "paese che vai,regole che trovi",ma dalle mie parti quando fermano compagnie di motociclisti in certi postidi blocco ritirando i documenti ti fanno spostare in due zone adiacenti:a quelli in regola (o apparentmente) restituiscono i documenti dando il via libera,agli altri....cominciano a scrivere....:dry:
...a maggior ragione poi se non "conoscono la moto" SICURAMENTE vanno in cerca delle famose targhette....!!
Quindi MEGLIO gli omologati e SE vuoi rischiare qualche sanzione dando ancora "piu' tono" puoi sempre togliere i DBKiller e dovresti essere solo passibile di multa,mentre nel precedente caso (se non erro) rischi la confisca del mezzo...

ZioSam
10/03/2010, 13:45
tra Tor e Arrow??

ARROW!!!!!!!!:wub:

radames
10/03/2010, 16:26
io ho i TOR con mappa originale............da subito avverti che la moto è più "sciolta", l'effetto on - off sparisce, scladano molto meno.............il rumore è perfetto.....bello e profondo............forse sono solo un po grandi ma ho deciso per questi perchè quelli sul mercato a prezzo analogo mi sembravano troppo piccoli........forse mi sbagliavo ma non mi sono pentito

Antriple
10/03/2010, 21:07
sicuramente non fanno troppo rumore, il fatto è che non sono nemmeno omologati quindi volendo ti potrebbero fare delle storie, io fossi in te metterei da parte qualche soldo in piu optando per degli scarichi omologati!!

Gurada che anche con quelli omologati non te la cavi se non hai revisionato la moto presso la MCTC con il foglio di omologazione che trovi nella canfezione!

MotoTopo69
10/03/2010, 21:56
io ho i TOR con mappa originale............da subito avverti che la moto è più "sciolta", l'effetto on - off sparisce, scladano molto meno.............il rumore è perfetto.....bello e profondo............forse sono solo un po grandi ma ho deciso per questi perchè quelli sul mercato a prezzo analogo mi sembravano troppo piccoli........forse mi sbagliavo ma non mi sono pentito

Anche io ho messo i TOR perchè mi piacciono gli scarichi originali... gli scaldabagni! :tongue:
Pesano un pò meno, scaldano meno e fanno quel rumorino piacevolissimo! Anche io non ho rimappato e ho notato comunque una moto più sciolta che sale su di cambiata megli di prima! Di aprire quelli originali se ne sta discutendo in un altro post ma io lo sconsiglio considerato tutto il lavoro da fare e trovare poi qualcuno in gamba che ti faccia la saldatura a regola d'arte...
Intanto ecco il video dei miei TOR... <object width="873" height="525"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Fd3n6REUmzA&hl=it_IT&fs=1&rel=0&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Fd3n6REUmzA&hl=it_IT&fs=1&rel=0&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="873" height="525"></embed></object>

Ciauzzz...

cianche
10/03/2010, 22:52
Anche a me non dispiacevano molto quelli originali solo che mi infastidiva tanto il puzzo e il calore ai gioielli di family!!:dry::dry:
Per cui sono andato di basso e ne sono soddisfattissimo,come altri!!:biggrin3::biggrin3:

Comunque prendi in considerazione qualcuno after che almeno sia omologato , ce ne sono anche di meno rumorosi dei Leovince o SC ed almeno hai qualcosa in mano....:biggrin3::biggrin3:

salvo85
17/03/2010, 14:26
Ragazzi..ho deciso..mi sa che prendo gli Arrow slip on..oppure i Mivv Suono..
A proposito dei Mivv,qualcuno di voi ne ha sentito parlare? Avete qualche foto di Street R con i Mivv suono? Grazie :)

Zagor_
17/03/2010, 17:04
Gurada che anche con quelli omologati non te la cavi se non hai revisionato la moto presso la MCTC con il foglio di omologazione che trovi nella canfezione!

Sei sicuro di questo?
perchè ho trovato un documento online che attesta che i silenziatori aftermarket omologati accompagnati dall' omologazione sono "legali" senza dover passare dalla motorizzazione.

Inoltre fate attenzione agli scarichi "aperti", dalle mie parti le fdo cacciano la paletta dentro lo scarico per vedere se hanno il db-killer. Se non lo trovano anche se gli scarichi sono originali (mica tanto perchè togliendo i db killer si manomette lo scarico) cacciano la multa.

drfelix
21/08/2010, 20:49
Sei sicuro di questo?
perchè ho trovato un documento online che attesta che i silenziatori aftermarket omologati accompagnati dall' omologazione sono "legali" senza dover passare dalla motorizzazione.

Inoltre fate attenzione agli scarichi "aperti", dalle mie parti le fdo cacciano la paletta dentro lo scarico per vedere se hanno il db-killer. Se non lo trovano anche se gli scarichi sono originali (mica tanto perchè togliendo i db killer si manomette lo scarico) cacciano la multa.

Si permettessero di infilare la paletta nei miei scarichi...........sulla mia moto le mani non ce le mette NESSUNO se non il sottoscritto o 'autorizzati' :nonono:

A parte gli scherzi, non so fino a che punto sia legale infilare la paletta negli scarichi; se mi dovesse capitare, un filmatino col cell da sottoporre all'avvocato di fiducia non glielo leverebbe nessuno :dry:

SpongeBob
21/08/2010, 21:14
Secondo me i TOR sono soldi buttati, tanto vale spendere per qualcosa che ti personalizza la moto anche esteticamente, oltre che come suono.

MotoTopo69
22/08/2010, 19:59
Secondo me i TOR sono soldi buttati, tanto vale spendere per qualcosa che ti personalizza la moto anche esteticamente, oltre che come suono.

De gustibus. A me gli scarichi originali piacciono per cui ho preferito prendere i TOR che mantengono la linea e danno quel tocco di suono in più.
Ciauzzz...