PDA

Visualizza Versione Completa : Ho 6 gomme disponibili, quali scelgo??!

Aex
05/03/2010, 14:48
Lo so che per l'ennesima volta si apre una discussione sulle gomme, ma sto per fare il cambiogomme e in questo caso vorrei chiedervi un parere su quali scegliere tra questi 6 modelli che posso avere, tenendo conto di:
-prezzo (la coppia, montate)
-performance
-durata

Seguo il suggerimento del Disagiato, e aggiungo che non sono uno che gira in pista, ma mi piace gironzolare con gli amici in collina e montagna. Non sarò un manico bestiale, ma me la cavo, e non ho problemi a chiuder le gomme!!! :D:D:D

giorgiorox
05/03/2010, 14:52
scusa ma quali sarebbero le sei gomme?????????:blink::blink::blink::blink:

Aex
05/03/2010, 14:56
Eh... stavo finendo di fare il sondaggio.... :biggrin3:

giorgiorox
05/03/2010, 14:57
ahh... ok... votato

Disagiato
05/03/2010, 14:58
non puoi mettere così un sondaggio a caxxo di cane... devi dire anche che uso ne fai della moto... se ti piace correre, si tipiace gustartela ma la usi anche in città... se la usi anche sotto alla pioggia... se la usi solo in pista....

hai messo a confronto varie gomme...

giorgiorox
05/03/2010, 14:59
Fabio, hai ragione anche tu... ma non trattarlo male...

Disagiato
05/03/2010, 15:01
Fabio, hai ragione anche tu... ma non trattarlo male...

non lo tratto male.. insegno... posso anche consigliargli una k3, ma se su 5000 km, 3000 lì fà in città spiegami a che caxxo gli serve spendere quei soldi per delle gomme pistaiole:wink_:

Aex
05/03/2010, 15:01
Dai, hai ragione... meglio spiegare che utilizzo ne faccio della mia motina!!! :D

Disagiato
05/03/2010, 15:02
Seguo il suggerimento del Disagiato, e aggiungo che non sono uno che gira in pista, ma mi piace gironzolare con gli amici in collina e montagna. Non sarò un manico bestiale, ma me la cavo, e non ho problemi a chiuder le gomme!!! :D:D:D

dunlop qualifier RR o II....

oppure le metzeller M5 e fai da tester:biggrin3:

Aex
05/03/2010, 15:05
Sai cosa mi frena un po' sulle nuove m5? E' che hanno voluto anche lì mettere gli intagli fino al bordo gomma.... tanto se piove non ti metti sdraiato in piega.... mentre sull'asciutto ti devi ciucciare il bordo gomma con tutte quelle scanalature.....
Allora penso: meglio altre gommine che hanno le spalle tutte belle liscie!!!

leo
05/03/2010, 15:09
Le diablo rosso non c'entrano molto con le altre.....cmq prezzi altini direi;pneusgiovo 189+15 per le dunlop qualifier rr....ci aggiungi 30 euro di montaggio e vai.Stesso spaccaitore le k3 (non interact) mi pare siano a 205+ss.
Cerca un gommaio onesto che ti monti anche gomme non sue e vai alla grande;se fai molti km all'anno conviene (io compro due treni alla volta con 15 euro di ss),se fai uno o due cambi ,risparmi poco.

Disagiato
05/03/2010, 15:11
Sai cosa mi frena un po' sulle nuove m5? E' che hanno voluto anche lì mettere gli intagli fino al bordo gomma.... tanto se piove non ti metti sdraiato in piega.... mentre sull'asciutto ti devi ciucciare il bordo gomma con tutte quelle scanalature.....
Allora penso: meglio altre gommine che hanno le spalle tutte belle liscie!!!

quegli intagli che tu reputi inutili, ti permettono di divertirti in quelle volte che esci e becchi un'aquazzone per strada... quante volte riesci ad andare in moto senza bagnarti almeno un pochini in questi periodi di mexda?!?:rolleyes:...

le k3, e k3 interact hanno intaggli solo sul centro gomma, e gli intagli non sono neanche profondissimi... appena pieghi sul bagnato sei già a rischio...

le dunlop qRR, hanno degli intaggli che arrivano a 1 cm dal bordo.. e sono perfette come gomme ripeto...

però ovvio, non le hai prese neanche in considerazione, quindi lasciale perdere..:wink_:

Il Franky
05/03/2010, 15:15
Lo so che per l'ennesima volta si apre una discussione sulle gomme, ma sto per fare il cambiogomme e in questo caso vorrei chiedervi un parere su quali scegliere tra questi 6 modelli che posso avere, tenendo conto di:
-prezzo (la coppia, montate)
-performance
-durata

AGGIUNGI L'OPZIONE UCCIDO IL GOMMISTA PERCHE' MI STà DERUBANDO... :rolleyes::rolleyes: SONO PREZZI FUORI DAL MONDO APPARTE LE SUPERCORSA PRO CHE I 250 CI STANNO...:wink_:

Aex
05/03/2010, 15:16
AGGIUNGI L'OPZIONE UCCIDO IL GOMMISTA PERCHE' MI STà DERUBANDO... :rolleyes::rolleyes: SONO PREZZI FUORI DAL MONDO APPARTE LE SUPERCORSA PRO CHE I 250 CI STANNO...:wink_:

hahahahah... appena vedo il gommaio glielo dico!!! :biggrin3:

E comunque, giusto per info, lui mi consigliava le Supercorsa Pro.

Zava
05/03/2010, 16:06
Sono da primo cambio anch'io... E non essendo un esperto come molti di voi, mi facevo un pò le stesse domande. La moto la uso soprattutto nel wend per i giri in collina, ma la utilizzo anche durante la sett solo per una decina di km per andare al lavoro. Con le gomme di serie non mi sono trovato male, ma cercavo un pò più di tenuta in curva (per sentirmi più sicuro mica perchè sono un piegatore estremo!) ma cerco anche qualcosa che mi permetta di fare dei km. Ho chiesto consiglio ad un amico più esperto che mi ha consigliato le k3 perchè le ha provate o le M5 che dovrebbe essere l'evoluzione delle k3. Dicono che hanno un ottimo grip e che ci si fanno anche dei Km. Per il prezzo devo ancora chiedere al gommista ma quelli che ho visto qui mi sembrano un pò alti!!!

Il Franky
05/03/2010, 16:13
hahahahah... appena vedo il gommaio glielo dico!!! :biggrin3:

E comunque, giusto per info, lui mi consigliava le Supercorsa Pro.

...sappi che poi te le ricambierà dopo 2500 km o un centinaio fatti in coppia con la zavorrina... ma sono grandi gomme!!!:wink_::wink_:

Disagiato
05/03/2010, 16:15
Sono da primo cambio anch'io... E non essendo un esperto come molti di voi, mi facevo un pò le stesse domande. La moto la uso soprattutto nel wend per i giri in collina, ma la utilizzo anche durante la sett solo per una decina di km per andare al lavoro. Con le gomme di serie non mi sono trovato male, ma cercavo un pò più di tenuta in curva (per sentirmi più sicuro mica perchè sono un piegatore estremo!) ma cerco anche qualcosa che mi permetta di fare dei km. Ho chiesto consiglio ad un amico più esperto che mi ha consigliato le k3 perchè le ha provate o le M5 che dovrebbe essere l'evoluzione delle k3. Dicono che hanno un ottimo grip e che ci si fanno anche dei Km. Per il prezzo devo ancora chiedere al gommista ma quelli che ho visto qui mi sembrano un pò alti!!!

io ho avuto le

dunlop qualifier
dunlop qualifier RR
dunlop sportmax RR (2 treni)
metzeller rennsport
metzeller k3

tutte queste gomme con la street

vai di qualifier RR.. :wink_:

ALE72
05/03/2010, 16:18
io ho avuto le

dunlop qualifier
dunlop qualifier RR
metzeller rennsport
metzeller k3

Certo che ne fai fuori di gomme...:biggrin3: Comunque quoto le RR.

jimmy27
05/03/2010, 16:19
non certo per il prezzo ma sicuramente per la resa:

Pirelli Dragon Supercorsa Pro - 250 euro

io ho le SC2 è tengono da matti e si scaldano ance in fretta :coool:

marcosici
05/03/2010, 16:22
prova le m5.....
io ho su le m3 e non sono male,credo che un po migliori saranno le m5

Disagiato
05/03/2010, 16:42

26.000 km..:cry:

@ndre@
05/03/2010, 16:52
non puoi mettere così un sondaggio a caxxo di cane... devi dire anche che uso ne fai della moto... se ti piace correre, si tipiace gustartela ma la usi anche in città... se la usi anche sotto alla pioggia... se la usi solo in pista....

hai messo a confronto varie gomme...

non si dice a caxxo di cane

ma bensi..... a PENE DI SEGUGIO

e che caxxo!!!!

:biggrin2:

Disagiato
05/03/2010, 16:54

e che caxxo!!!!

me ne ricorderò per la prossima volta:biggrin3:

Mr Frowning
05/03/2010, 17:22
k3

Torta
05/03/2010, 17:30
io ho avuto le

dunlop qualifier
dunlop qualifier RR
metzeller rennsport
metzeller k3

d'accordissimo con te!!:biggrin3::biggrin3:

d'accordissimo anche con ALE72!!:biggrin3::biggrin3:

Disagiato
05/03/2010, 17:32
d'accordissimo con te!!:biggrin3::biggrin3:

d'accordissimo anche con ALE72!!:biggrin3::biggrin3:

:ph34r:imbecille!!:biggrin3::biggrin3::tongue: (in senso buono)

Aex
05/03/2010, 17:46

e che caxxo!!!!

Io sapevo Fallo di Canide... però suona di merda... :D

Domanda sulle Supercorsa Pro: non sono effettivamente molto morbidone? Andando in due (si... a volte viene anche la zav) me le magno in un sol boccone?

E comunque c'è da dire che al momento il sondaggio non vede un clamoroso vincitore... mmmm... abbastanza distribuiti i voti per ora.... vediamo se ne arrivano altri.

giorgiorox
05/03/2010, 17:49
vai di Diablo Rosso... durano parecchio

Il Franky
05/03/2010, 17:49
Io sapevo Fallo di Canide... però suona di merda... :D

Domanda sulle Supercorsa Pro: non sono effettivamente molto morbidone? Andando in due (si... a volte viene anche la zav) me le magno in un sol boccone?

E comunque c'è da dire che al momento il sondaggio non vede un clamoroso vincitore... mmmm... abbastanza distribuiti i voti per ora.... vediamo se ne arrivano altri.

un pò di km per piano e le spiattelli.. in 2 potrebbero bastare anche un 100/150 km per ottenere lo stesso risultato..:ph34r::ph34r::ph34r:

comunque se mi devo attenere al sondaggio non prenderei nessuna di quelle se volessi anche la durata: prenderei o le RR o le michelin pilot Power 2CT

Rickystyle
05/03/2010, 18:07
o le nuove M5,oppure le supercorsa pro,a quel prezzo!! :wink_:

Mr Triple
05/03/2010, 19:13
io settimana prossima monto k3 interact.

Torta
05/03/2010, 19:13
:ph34r:imbecille!!:biggrin3::biggrin3::tongue: (in senso buono)

mi autoquoto imbecille!!:biggrin3::tongue::w00t::w00t:

mi autoquoto imbecille!!:biggrin3::tongue::w00t::w00t:

anzi mi sono sbagliato volelevo dire mi motoquoto imbecille!!:w00t::biggrin3::tongue::tongue:

lorisss83
05/03/2010, 19:55
diablo rosso corsa.
cmq tutte le gomme hanno prezzi alti....minimo 30 40€ sopra la media ;)

LELE68
05/03/2010, 20:08
.... nessuno pensa alle ContiRaceAttack Street oppure le sorelle ContiSportAttack ???? io ci sto pensando ma non trovo riscontri che mi diano certezze. !!!!! voi che ne dite ?

Lo zar
05/03/2010, 20:13
Le mie Rennsport sono giunte a fine carriera,penso proprio che provero' le Qualifier RR!

Cmq i prezzi sono alti direi!

Topax'82
05/03/2010, 20:35
Prezzi decisamente alti, da Me Umbria Pirelli diablo Rosso 220€ montete e nuove Rosso corsa a 250€, le altre non sò ma io monterei Pirelli Diablo Rosso corsa, bimescola e mi ha detto il gommista percorrenza sui 6-7 kkm e buone performance....sono bellissime.
Ciao

Gnolo
05/03/2010, 20:53

Io le m5 le ho appena montate ( questa sera) vele testo io appena fa bel tempo !!:cry:

Disagiato
06/03/2010, 07:27
Io le m5 le ho appena montate ( questa sera) vele testo io appena fa bel tempo !!:cry:

c'è il sole.. e io son venuto al lavoro in moto (2 gradi)..a pranzo arrivano a 10...:ph34r:....esci e valle a testare!!:ph34r:

kyashan
06/03/2010, 07:53

Assolutamente Qualifier tutta la vita per l'uso che di solito si fa della moto....
Ottimo rapporto qualità/prezzo....
Ciao........ facci sapere!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Andre3
06/03/2010, 09:07
Quoto,per strada con le Qualifier2 o le Michelin pilot power 2ct se vuoi anche qualche km in piu',oppure se sei ricco di famiglia e te ne sbatti della durata vai di Qualifier RR:wink_:

Disagiato
06/03/2010, 09:08
Quoto,per strada con le Qualifier2 o le Michelin pilot power 2ct se vuoi anche qualche km in piu',oppure se sei ricco di famiglia e te ne sbatti della durata vai di Qualifier RR:wink_:

?!?!:blink:....guarda che le rr io le ho montate a 275!

Andre3
06/03/2010, 09:13
Non per il prezzo ma perche' si friggono subito:wink_:
...............purtroppo.............
Comunque le rr sono in assuluto le migliori,io monto Qualifier2 perche' devono andar bene per far tutto e fare pure un po di strada:coool:

Disagiato
06/03/2010, 09:16
Non per il prezzo ma perche' si friggono subito:wink_:
...............purtroppo.............
Comunque le rr sono in assuluto le migliori,io monto Qualifier2 perche' devono andar bene per far tutto e fare pure un po di strada:coool:

ti posso garantire che le rr durano più delle k3 o delle rennsport;)

la differenza non è di tanto... di circa 500 km... però insomma.. buttali via..

Andre3
06/03/2010, 09:20
ti posso garantire che le rr durano più delle k3 o delle rennsport;)

la differenza non è di tanto... di circa 500 km... però insomma.. buttali via..

Le k3 non le ho mai provate e non so.........

Per i 500km sono un bel giro in piu':wink_:

Comunque il confronto non voleva essere tra gomme dello stesso livello ma tra gomme super sportive come le RR e gomme sportive un pelino piu' dure come le Qualifier2 che personalmente se uno non va' in pista mi sento di consigliare..........
Poi dipende anche dal manico,e qui faccio un passo indietro in quanto ben lontano dal vedere il limite della mia adorata:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Disagiato
06/03/2010, 09:27
Le k3 non le ho mai provate e non so.........

Per i 500km sono un bel giro in piu':wink_:

Comunque il confronto non voleva essere tra gomme dello stesso livello ma tra gomme super sportive come le RR e gomme sportive un pelino piu' dure come le Qualifier2 che personalmente se uno non va' in pista mi sento di consigliare..........
Poi dipende anche dal manico,e qui faccio un passo indietro in quanto ben lontano dal vedere il limite della mia adorata:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ti dico solo questo.. le k3 le usano da diversi anni nel campionato inglese... (non mi chiedere che campionato è che non lo sò, però lo sò!:D)...era per dirti quanto sono sportive stè gomme!

Andre3
06/03/2010, 09:29
non mi chiedere che campionato è che non lo sò, però lo sò!:D)

:biggrin3:
Ma quante ne sai!:wink_:

Disagiato
06/03/2010, 09:31
:biggrin3:
Ma quante ne sai!:wink_:

e quante non ne sò!!:biggrin3::biggrin3:

fearless
06/03/2010, 09:41
votato :oook:

leo
06/03/2010, 10:19

Di solito dunlop è più economica di michelin......uno che non fa 10000km all'anno può permettersi gomme supersport :rolleyes:!
Se poi ne fai un po' di più come me ,le compri on line due treni alla volta;qualifier rr+ roadsmart +ss 403 euro......aggiungi 60 euro per i due montaggi ed il gioco è fatto.

Aex
06/03/2010, 10:20
Ma secondo voi K3 interact e Supercorsa pro sono adatti anche per fare qualche giro in due oppure no?!!

leo
06/03/2010, 10:22
Ma secondo voi K3 interact e Supercorsa pro sono adatti anche per fare qualche giro in due oppure no?!!

Le gonfi di più e via;basta che non pretendi di farci anche l'autostrada in due.....:laugh2:.

Disagiato
06/03/2010, 10:23

io le k3 le ho usate per qualche giro di pista, e poi ci sono andato in ferie ad agosto in 2 per 1200 km sulle dolomiti e sullo stelvio... le reputo gomme da pista, e/o gomme per quelli che usano la moto solo ed esclusivamente nel week quando c'è al 100% sole, e per quelle persone che non schiodano mai il culo dalle loro colline più vicine...:wink_:

Il Franky
06/03/2010, 10:25

LE SPIANI TEMPO POCHI CHILOMETRI.. EPPOI ANCHE SE NON SONO DA BUTTARE POCO NE MANCA.. IO PER MONTARE LE PRO HO RAGGIUNTO UN COMPROMESSO STORICO CON LA ZAV.. DA QUANDO LE METTO 2 MESI SENZA CHE MI CHIEDA DI SALIRE IN MOTO..:ph34r::ph34r::ph34r: A CASA!!!!:D:D:D

Aex
06/03/2010, 11:03
Abitando a Milano, un po' di chilometri in piano van fatti per forza prima di raggiungere colline e montagne.... Non ci sono alternative....

Quindi, tra quelle sei, l'unica alternativa che sembrerebbe valida è la m5?!

leo
06/03/2010, 11:26
Abitando a Milano, un po' di chilometri in piano van fatti per forza prima di raggiungere colline e montagne.... Non ci sono alternative....

Quindi, tra quelle sei, l'unica alternativa che sembrerebbe valida è la m5?!

Io ho fatto 300 km di autostrada con le recetec k2 (andata e ritorno per magione),con una tiger di 220kg ed un pilota di 100 e passa.....250km fino a Varano con le bt003 (omologate,stessa categoria delle k3),SENZA NESSUN PROBLEMA!Certo per fare tuttii quei km le ho gonfiate a 2.7 ant e 3.0 post;arrivato in pista ho sgonfiato.Lo stesso lo puoi fare quando iniziano le curve (mi raccomando un buon manometro sotto sella);è una rottura di palle,infatti io ,fossi in te,preferirei gomme meno estreme tipo qualifier 2,bt016 (avute entrembe) o altri prodotti della stessa fascia.
Non è che avere i supercorsa ti farà andare + forte o sicuro....le gomme che ho portato come esempio (credo anche le m5,ma non le ho mai provate,mentre le m3 duravano poco come prestzioni assolute) hanno + grip di quanto non si possa sfruttare su strada,specialmente con una moto leggera come la street che non ha la coppia straccia gomme di un twin di grossa cilindrata.
Le gomme + tecniche richiedono accorgimenti speciali per usdarle al difuori delle loro caratteristiche,altrimenti rischi di cambiarle a 3000km......
Scegki tu!
Altra grosa differenza;
pirelli-metzler eccellono in stabilità
dunlop in rapidità ed agilità

Zagor_
06/03/2010, 13:23
Ciao a tutti!

Oggi sono finalmente andato a prendere la mia street:biggrin2: e ho notato che le mie gomme non sono le dunlop Qualifier ma le Pirelli Bt 016 mi pare :ph34r:

Sono più valide delle Qualifier?

E' la mia prima moto "vera" e devo dire che è fantastica, bella come poche e da quel poco che ho visto (purtroppo sono in rodaggio) ha un motore eccezionale . . senti che spinge anche in 6 da 3000 giri in sù :coool:

leo
06/03/2010, 13:25
Ciao a tutti!

Oggi sono finalmente andato a prendere la mia street:biggrin2: e ho notato che le mie gomme non sono le dunlop Qualifier ma le Pirelli Bt 016 mi pare :ph34r:

Sono più valide delle Qualifier?

E' la mia prima moto "vera" e devo dire che è fantastica, bella come poche e da quel poco che ho visto (purtroppo sono in rodaggio) ha un motore eccezionale . . senti che spinge anche in 6 da 3000 giri in sù :coool:

Si le bt016 sono meglio delle qualifier normali,vai tranquillo....

Zagor_
06/03/2010, 13:28
Si le bt016 sono meglio delle qualifier normali,vai tranquillo....

Ottimo allora . . .
Almeno le gomme che ho di serie compensano un pò quel contagiri di colore arancione che sembra un pugno nell' occhio :dry: Bisogna però ammettere che è di facile lettura . . .

swan8000
06/03/2010, 13:51
scusa ma quali sarebbero le sei gomme?????????:blink::blink::blink::blink:

Infatti :wink_:

leo
06/03/2010, 13:58
Buffo che dieci persone abbian votato m5 visto che si chiedeva un giudizio per prezzo,prestazioni e durata e solo il costo sia noto di ste gomme...:rolleyes:.
A dire il vero è strano che siano rientrate nel sondaggio,visto che nessuno ne sa nulla e chi ha risposto l'ha fatto a naso.....:blink::dry:

Aex
06/03/2010, 14:06
Guarda, le ho inserite le M5 sperando di trovare qualche avventore che le avesse già provate....
Per il momento le dragon supercorsa pro sono le più votate... magari perchè sono prestanti e il prezzo è decente... ma se è effettivamente vero che in due si sbrindellano, allora devo lasciarle stare.

Molti han votato le m5, ma come dici tu leo, sembra sia stato fatto a naso (oppure solo perchè è l'ultimo modello.....).

E le k3 interact? Sembrerebbero l'alternativa.

leo
06/03/2010, 14:11
Guarda, le ho inserite le M5 sperando di trovare qualche avventore che le avesse già provate....
Per il momento le dragon supercorsa pro sono le più votate... magari perchè sono prestanti e il prezzo è decente... ma se è effettivamente vero che in due si sbrindellano, allora devo lasciarle stare.

Molti han votato le m5, ma come dici tu leo, sembra sia stato fatto a naso (oppure solo perchè è l'ultimo modello.....).

E le k3 interact? In due come sono????!

C'hai la fissa è :tongue:? se vuoi farci 1000km in due le devi gonfiare parecchio ,perdendo parte delle loro qualità;oppure fare come ti ho detto sopra.
Sei proprio convinto che se non monti gomme da gara,non sopravvivi a due pieghe?
Esiste un mondo di gomme sportive e sport -touring che vanno da dio e per strada hanno un margine incredibile,ma è nostra abitudine pensare che senza gomme hypersport non si cammina....:rolleyes::wacko:
Come ti ha spiegato disagiato,le k3,come le supercorsa son gomme che hanno senso se fai passi montani e pista da solo,altrimenti le sprechi (liberissimo di farlo);per volare fra le curve esistono gomme con cui puoi farci 5-6000km ,andando anche con la morosa (variando le pressioni)senza sciuparle.

Aex
06/03/2010, 14:17
Si si, infatti mi son riletto un po' il disagiato....
Dato che non sono un malato di gomme da gara (per di più non ci giro nemmeno in pista), sto proprio chiedendo pareri, perchè quelli del gommaio non mi soddisfano (a prescindere dal prezzo).
Cerco un buon mix tra prestazioni e durata. Sulla carta forse le m5 sembrerebbero soddisfare questi requisiti... magari è per quello che un po' di gente le ha votate....

leo
06/03/2010, 14:29
Si si, infatti mi son riletto un po' il disagiato....
Dato che non sono un malato di gomme da gara (per di più non ci giro nemmeno in pista), sto proprio chiedendo pareri, perchè quelli del gommaio non mi soddisfano (a prescindere dal prezzo).
Cerco un buon mix tra prestazioni e durata. Sulla carta forse le m5 sembrerebbero soddisfare questi requisiti... magari è per quello che un po' di gente le ha votate....

Sulla carta mia nonna potrebbe guidare la mia tiger (la sua patente lo consente...).....parlano di gomme mai testate,che però appartengono alla categoria che + si confà alle tue esigenze.Io ho avuto le m3 ed andavano benissimo,tranne che per il fatto che le prestazioni decadevano ben prima della fine del battistrada (sono in parecchi ad essersene accorti ,anche su sto forum...),m5 chissà! Chi le ha messe ora ti risponderà fra 2-3 mesi;calcola poi che quando si mette una gomma nuova sembra sempre ottima rispetto alla precedente,specialmente se quast'ultima è stata sfruttata fino alle tele....
Scegli fra m5,qualifier 2,bt016,power 2ct,diablo rosso,ma l'unica cosa è provarne una ,visto che ogniuno di noi ti darà pareri differenti ed una personale classifica.
Io per ora,sulla tiger ,ho provato 8 tipi di gomma diversi e forse ho capito che dunlop son le mie preferite;chi si ferma alla prima dirà sempre che con quelle si trova benissimo,ma non avrà termini di paragone.
Il gommaio ,qualche volta,fa anche i suoi interessi,a meno che non sia un amico.
L'unica cosa è provarle!

Aex
06/03/2010, 14:33
Mi sa che hai ragione... ne provo una, e poi vedremo come va! Tanto poi finisce e la cambierò con altro.....

Io però a mia nonna non la faccio giudare la mia street!! :D:D:D

leo
06/03/2010, 14:42
Mi sa che hai ragione... ne provo una, e poi vedremo come va! Tanto poi finisce e la cambierò con altro.....

Io però a mia nonna non la faccio giudare la mia street!! :D:D:D

Io le ho fatto levare 5 punti dalla patente,segnalandola alla guida della tiger.....son passati 8-9 mesi e sono ancora a piede libero :ph34r:....

Triple Peo
06/03/2010, 17:55
Io sono pro pirelli! Con le diablo mi sono sempre trovato bene! Ora sono molto curioso di provare le nuove rosso corse! Qualcuno le monta gia'?

Adri66
06/03/2010, 18:17
Ti consiglio la 7a gomma che non hai scritto:
Dunlop Qualifier RR
Le provi una volta, le paghi meno e non le cambi più

leo
06/03/2010, 19:33
Dunlop Qualifier RR

Quotone
Creano dipendenza ste gomme;son passato dalle diablo rosso,le m3 ,le bt016,le power 2ct ,ma come le qualifier rr non ce ne sono!

Aex
07/03/2010, 09:50
Dunlop Qualifier RR

mmmm... ma anche qui, se ci vado in due le sbrindello?! (cheppalle ogni tanto la zav... ho dovuto metterle pure la maniglia... :cry:)

whitestreet
07/03/2010, 11:53
mmmm... ma anche qui, se ci vado in due le sbrindello?! (cheppalle ogni tanto la zav... ho dovuto metterle pure la maniglia... :cry:)

anche per me è arrivato il momento di cambiare le gomme e sono veramente indeciso su cosa prendere. con la qualifier di serie ci ho fatto 5000 km scarsi usando spesso la moto in 2 per fare dei giri tranquilli.. non sono uno smanettone e non vado in pista, mi servirebbe una gomma "tuttofare" più orientata sul turismo che sullo sport, consigli? le qualifier rr che state osannando in media quanto durano (tenendo presente che ci andrò spesso in 2)??

:wink_:

lorisss83
07/03/2010, 12:51
sulla street le RR durano più di quanto uno si potrebbe aspettare.
5 6mila km li fai tranquillamente ;)

Aex
07/03/2010, 13:10
E' sempre lì il problema: in generale 6 mila van benissimo come consumo... ma se qualche volta faccio dei passi di montagna con la mia zav, le rr mi si spiaccicano?!!!

Altrimenti prenderò qualcosa di meno spinto, ma più versatile....

lorisss83
07/03/2010, 13:24
E' sempre lì il problema: in generale 6 mila van benissimo come consumo... ma se qualche volta faccio dei passi di montagna con la mia zav, le rr mi si spiaccicano?!!!

Altrimenti prenderò qualcosa di meno spinto, ma più versatile....

no vai tranquillo.
al max alzi un pò la pressione,ma anke senza....a livello di tenuta e usura son fantastiche come gomme.
peccato ke io con dunlop nn mi trovo,e vado di pirelli.
le prox saranno le rosso corsa,penso verso fine mese.
anke quelle presumo potrebbero andare bene x l'uso ke vuoi farne.....però nn avendo pareri di nessuno è difficile dirlo.

io rischio e farò da tester:wink_:

Silvan
07/03/2010, 13:32
di quelle che hai inserito ti suggerisco le Metzeler M5 benchè non si sa nulla, ma dovrebbero essere l'evoluzione delle M3

in alternativa, senza alcun pentimento, ma con una performance leggermente inferiore come durata Dunlop RR :oook:

Aex
07/03/2010, 22:14
Riepilogando, i miei candidati sono: Qualifier RR, Metzeler M5 e Diablo Rosso Corsa.

....mmmmmmm.......

Aex
08/03/2010, 22:46
O caz.... mo sembra stia per uscire il sostituto delle acclamate Dunlop RR... domani la presentazione: ma qualcuno sa quando saranno in commercio???!

lorisss83
08/03/2010, 23:26
O caz.... mo sembra stia per uscire il sostituto delle acclamate Dunlop RR... domani la presentazione: ma qualcuno sa quando saranno in commercio???!

hahahahhahahahahhahahahah
dubbi su dubbi....rido xkè pure io adesso ho il dubbio:laugh2::laugh2:

Aex
09/03/2010, 00:28
Ufff.... non so cosa fare!!!

Tanto poi lo so che basta sceglierne una... poi quando finirà al max cambierò..... ............però.......

slatta84
09/03/2010, 00:28
Ma dove hai letto la notizia delle nuove rr??

Aex
09/03/2010, 00:48
Qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/125556-imminente-nuovo-arrivo-nella-gamma-dunlop.html

Disagiato
09/03/2010, 06:19

dunlop qualifier RR sono in commercio da poco.. penso un paio d'anni al massimo..:ph34r:

Qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/125556-imminente-nuovo-arrivo-nella-gamma-dunlop.html

mah.... sostituire le rr con un disegno delle d211 gpracer..:ph34r:

dunlop qualifier RR sono in commercio da poco.. penso un paio d'anni al massimo..:ph34r:

mah.... sostituire le rr con un disegno delle d211 gpracer..:ph34r:

anzi MEGLIO.... così le QRR costeranno meno!!!:laugh2::tongue:

Aex
09/03/2010, 15:19
Decisione presa!!

Alla fin fine c'è tanta soggettività nelle impressioni sulle gomme, e quello che può andare bene per me, non è detto che sia il massimo per qualcun altro.
Andando poi per esclusione, ho cominciato a scartare le gomme troppo morbidone, e non prettamente adatte ala guida in coppia.
Infine il bivario è stato: multimescola o monomescola?
Il voto è andato su quest'ultima, cercando di prendere un prodotto valido (quanto meno sulla carta) e versatile.

Insomma: ho prenotato dal gommaio le nuove Metzeler M5!!

E ora vedremo un po' come sono queste nuove gommine.... :D

Disagiato
09/03/2010, 15:35
facci sapere;)

lorisss83
09/03/2010, 15:45
Decisione presa!!

Alla fin fine c'è tanta soggettività nelle impressioni sulle gomme, e quello che può andare bene per me, non è detto che sia il massimo per qualcun altro.
Andando poi per esclusione, ho cominciato a scartare le gomme troppo morbidone, e non prettamente adatte ala guida in coppia.
Il voto è andato su quest'ultima, cercando di prendere un prodotto valido (quanto meno sulla carta) e versatile.

:oook:

Silvan
09/03/2010, 16:15

ottima scelta! :w00t::oook:

price? (se non sono indiscreto) :rolleyes:

Aex
09/03/2010, 16:23
Purtoppo quello che c'è nel sondaggio: 300 neurini.....

Posso capire che magari sarà quei 20-30 euro in più del normale.... ma è anche vero che molti altri lavori spesso non me li fa pagare: qualche equilibratura, smonta/monta gomme da neve.... eppoi, già che c'è mi mette su la corona posteriore (+1 dentino) che mi è arrivata da poco dal buon Guido. :D

Quindi va bene così!!!

winter1969
09/03/2010, 18:45
Purtoppo quello che c'è nel sondaggio: 300 neurini.....

Posso capire che magari sarà quei 20-30 euro in più del normale.... ma è anche vero che molti altri lavori spesso non me li fa pagare: qualche equilibratura, smonta/monta gomme da neve.... eppoi, già che c'è mi mette su la corona posteriore (+1 dentino) che mi è arrivata da poco dal buon Guido. :D

Quindi va bene così!!!

Il mio gommista me le metteva 315 montate,per ora ho scelto le quelifier II

Zava
17/03/2010, 10:01
[QUOTE=Aex;3081295]Purtoppo quello che c'è nel sondaggio: 300 neurini.....

Quindi va bene così!!!

Dopo questo post, mi sento più tranquillo. Il mio gommista (è un amico) le M5 me le mette a 260 euro montate!!! :biggrin3: :biggrin3: Vado domani. Direi che di meglio farei fatica a trovare! Quindi consiglio a tutti di tirare un pò sul prezzo... anche se è un amico non penso lavori gratis per me che dite?

lorisss83
17/03/2010, 12:42
Decisione presa!!

montate??allora??

Aex
17/03/2010, 22:50
Ieri sera ho portato la bimbina dal gommaio.
Poi oggi sono passato lì velocemente verso le 5 per sapere se era tutto ok e se gli erano arrivate le gommine.... mi dice di ripassare dopo, perchè la stava facendo proprio in quel momento.....

Torno: lo trovo lì che mi sorride come un ebete... era appena rientrato dal giro di prova con la mia bimbina.... (x info: lui ha uno Z1000)

"Embhè... cosa c'hai da sorridere?" gli faccio io.
"Eh.... cazzo se spinge!! ....mi piace!!!" mi risponde lui, continuando a sorridere. :biggrin3:

A parte questo, le gommine le ho provate poco poco... ho fatto solo un piccolo giretto... giusto per cominciare a togliere il lucidino...
Quindi per ora di commenti ne ho pochini... a parte che a vederle sono belline!
In questi giorni ci vado un po' in giro, e vi dirò qualcosa di più concreto!! :wink_:

lorisss83
17/03/2010, 23:29
Ieri sera ho portato la bimbina dal gommaio.
Poi oggi sono passato lì velocemente verso le 5 per sapere se era tutto ok e se gli erano arrivate le gommine.... mi dice di ripassare dopo, perchè la stava facendo proprio in quel momento.....

Torno: lo trovo lì che mi sorride come un ebete... era appena rientrato dal giro di prova con la mia bimbina.... (x info: lui ha uno Z1000)

"Embhè... cosa c'hai da sorridere?" gli faccio io.
"Eh.... cazzo se spinge!! ....mi piace!!!" mi risponde lui, continuando a sorridere. :biggrin3:

A parte questo, le gommine le ho provate poco poco... ho fatto solo un piccolo giretto... giusto per cominciare a togliere il lucidino...
Quindi per ora di commenti ne ho pochini... a parte che a vederle sono belline!
In questi giorni ci vado un po' in giro, e vi dirò qualcosa di più concreto!! :wink_:

eh...la street:wub:

leo
18/03/2010, 06:38
Ultime news sul web:le diablo rosso sono a 200 spedite...... 310 montate=furto con destrezza....

ZioVic
18/03/2010, 06:45
Ultime news sul web:le diablo rosso sono a 200 spedite...... 310 montate=furto con destrezza....

Io la chiamerei in altro modo...:rolleyes: