PDA

Visualizza Versione Completa : [Assicurazioni] Pareri



Eugiugio
05/03/2010, 18:46
Quali sono le migliori assicurazioni per le moto? Quali sono i vostri pareri e le vostre esperienze personali? Cosa consigliate e cosa no? E' possibile intestare la moto ad una persona X e l'assicurazione ad una persona Y? A

delucidatemi per favore :rolleyes:

papitosky
05/03/2010, 18:49
quelle telefoniche

Salvo Protossido
05/03/2010, 19:05
Quali sono le migliori assicurazioni per le moto? Quali sono i vostri pareri e le vostre esperienze personali? Cosa consigliate e cosa no? E' possibile intestare la moto ad una persona X e l'assicurazione ad una persona Y? A

delucidatemi per favore :rolleyes:

Nomi di compagnie non ne faccio.....
ad ogni modo...o dirette ( on line facenti parti dei grossi gruppi) o
tradizionali... dipende da tanti fattori..

Il contraente puo' essere chiuque... ha solo oneri ovvero .. paga il premio
di polizza ed eventualmente risponde in solido in caso di rivalsa...
'''' Art 134 CDA''' : la classe di merito appartiene al proprietario del veicolo.

Perche' vorresti intestare la polizza ad una persona diversa?

AVP191
05/03/2010, 19:15
Quest'anno ho riunito tutte le mie polizze (5, moto inclusa) con una unica compagnia.

Eugiugio
05/03/2010, 20:12
Nomi di compagnie non ne faccio.....
ad ogni modo...o dirette ( on line facenti parti dei grossi gruppi) o
tradizionali... dipende da tanti fattori..

Il contraente puo' essere chiuque... ha solo oneri ovvero .. paga il premio
di polizza ed eventualmente risponde in solido in caso di rivalsa...
'''' Art 134 CDA''' : la classe di merito appartiene al proprietario del veicolo.

Perche' vorresti intestare la polizza ad una persona diversa?

Si infatti niente nomi di compagnie per non incorrere in sanzioni da parte dei moderatori ^^! Ho intenzione di intestare la polizza ad una persona diversa perchè a me che ho 22 anni le polizze sono dai mille euro in su (annuali); per questa ragione intesto la moto a me e la polizza a mio padre...
Hai/avete esperienze di compagnie assicuratrici telefoniche/on line? Qual è il trattamento? Quali sono le rogne comunicative in caso (facciamo gli scongiuri) di incidente?

PhacocoeruS
05/03/2010, 21:36
per questa ragione intesto la moto a me e la polizza a mio padre...
Credo che non si possa più fare. Fino a qualche anno fa ci potevano essere tre persone diverse come contraente, assicurato e beneficiario, ma se non sbaglio la normativa è cambiata.


Hai/avete esperienze di compagnie assicuratrici telefoniche/on line? Qual è il trattamento? Quali sono le rogne comunicative in caso (facciamo gli scongiuri) di incidente?
Se la compagnia è seria non hai alcun tipo di problema, casomai è vero il contrario, considerando che le agenzie "fisiche" di norma sono degli intermediari/passacarte. Nella mia esperienza pluriennale lo svolgimento delle pratiche è stato sempre velocissimo, una/due ore tra la sottoscrizione del contratto e la ricezione della quietanza via email, un mese circa per i risarcimenti. Con una sola compagnia molto nota ho sottoscritto il contratto ed ho annullato la sottoscrizione nel giro di 24 ore, a causa della loro cialtronaggine.
L'importante a volte è essere disposti a spendere qualcosa in più in cambio di un buon livello di servizio.

Ken
05/03/2010, 23:01
quelle telefoniche costano poco,ma se hai dei problemi fatti il segno della croce!!

Inestricabile
06/03/2010, 05:09
Si infatti niente nomi di compagnie per non incorrere in sanzioni da parte dei moderatori ^^! Ho intenzione di intestare la polizza ad una persona diversa perchè a me che ho 22 anni le polizze sono dai mille euro in su (annuali); per questa ragione intesto la moto a me e la polizza a mio padre...
Hai/avete esperienze di compagnie assicuratrici telefoniche/on line? Qual è il trattamento? Quali sono le rogne comunicative in caso (facciamo gli scongiuri) di incidente?

Per la legge Bersani sulle assicurazioni se sei nello stato di famiglia con tuo padre hai diritto alla classe di merito migliore che avete raggiunto magari con altra autovettura. Un giovane in queste condizioni non è più penalizzato come era un tempo e puoi intestare la polizza a nome tuo, anzi devi farlo in quanto proprietario.

Nella scelta della assicurazione orientati verso quelle che prevedono trattamenti studiati per i motociclisti che ponendo qualche vincolo rispetto a una tradizionale consento dei discreti risparmi.
Per esempio è possibile fare l'assicurazione con mezzo a guida vincolata (se la moto la guidi sempre e solo tu) o libera (e può guidarla chiunque). Nel primo caso c'è una riduzione del premio. Puoi prevedere il fermo invernale di tre mesi e spendi meno. Oppure un contratto che preveda la sospensione e la riattivazione guadagni i mesi che non vai anche se paghi qualcosina di più.

Lo scrofo
06/03/2010, 06:27
io quest'anno, se la mia assicurazione non mi propone un buon prezzo, mi sposto su Directline.

non e' possibile che io in classe 12 debba pagare 400 Euro e rotti per 6 MESI. Quindi si inculano.

jonny34
06/03/2010, 07:18
io quest'anno, se la mia assicurazione non mi propone un buon prezzo, mi sposto su Directline.

non e' possibile che io in classe 12 debba pagare 400 Euro e rotti per 6 MESI. Quindi si inculano.

Pensa che io in 6 classe ad oggi il preventivo + competitivo è di 670 annui :sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Gian
06/03/2010, 07:46
Noi MC ne abbiamo parlato qua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-rocket-iii/44241-assicurazione.html

Salvo Protossido
06/03/2010, 08:13
Si infatti niente nomi di compagnie per non incorrere in sanzioni da parte dei moderatori ^^! Ho intenzione di intestare la polizza ad una persona diversa perchè a me che ho 22 anni le polizze sono dai mille euro in su (annuali); per questa ragione intesto la moto a me e la polizza a mio padre...
Hai/avete esperienze di compagnie assicuratrici telefoniche/on line? Qual è il trattamento? Quali sono le rogne comunicative in caso (facciamo gli scongiuri) di incidente?

Come ripeto il contraente non conta alcunche' (ha solo oneri)....la determinazione del premio viene fatta sull'intestatario al PRA ....
Pensa che ammesso che ci sia un contraente diverso dal propietario
(cosa sbagliatissima) nel caso..la classe di merito come scritto in precedenza
appartiene al titolare al PRA...

1) La moto l'hai intestata a te...ancora devi stipulare?
2) Se e' si... in famiglia ci sono altri veicoli della stessa tipologia?
2a) La 2 Aprile 2007 n.40 (Bersani) vale su veicoli della stessa tipologia es.
moto con moto..non auto con moto ...
3) Nel caso non ci siano altri veicoli (della stessa tipologia)...e nel tuo nucleo famigliare ci siano altri veicoli assicurati ... si potrebbe tentare una
polizza ''famiglia'' ... devi chiedere alle/alla compagnie/a con cui i
tuoi familiari sono assicurati...
3a) Nel caso pero'... otterrai una classe interna piu' favorevole ma una
CU (classe che prenderai qualora decidessi di cambiare compagnia) piu' alta.

4) Se hai gia' stipulato...indietro non si torna...mi dispiace...

Un paio di ''on line'' fanno parte dei piu' grossi gruppi presenti sul mercato...
e sono super efficienti...

Ma ti puoi rivolgere anche ad una tradizionale.... dipende soprattutto
dall'intermediario con cui hai a che fare...

Eugiugio
06/03/2010, 08:52
Come ripeto il contraente non conta alcunche' (ha solo oneri)....la determinazione del premio viene fatta sull'intestatario al PRA ....
Pensa che ammesso che ci sia un contraente diverso dal propietario
(cosa sbagliatissima) nel caso..la classe di merito come scritto in precedenza
appartiene al titolare al PRA...

1) La moto l'hai intestata a te...ancora devi stipulare?
2) Se e' si... in famiglia ci sono altri veicoli della stessa tipologia?
2a) La 2 Aprile 2007 n.40 (Bersani) vale su veicoli della stessa tipologia es.
moto con moto..non auto con moto ...
3) Nel caso non ci siano altri veicoli (della stessa tipologia)...e nel tuo nucleo famigliare ci siano altri veicoli assicurati ... si potrebbe tentare una
polizza ''famiglia'' ... devi chiedere alle/alla compagnie/a con cui i
tuoi familiari sono assicurati...
3a) Nel caso pero'... otterrai una classe interna piu' favorevole ma una
CU (classe che prenderai qualora decidessi di cambiare compagnia) piu' alta.

4) Se hai gia' stipulato...indietro non si torna...mi dispiace...

Un paio di ''on line'' fanno parte dei piu' grossi gruppi presenti sul mercato...
e sono super efficienti...

Ma ti puoi rivolgere anche ad una tradizionale.... dipende soprattutto
dall'intermediario con cui hai a che fare...


Allora vedrò di spiegarmi meglio...Le mie intenzioni erano quelle di intestarmi moto ed assicurazione; però facendo un giro fra le assicurazioni ho potuto notare che intestando a me la polizza assicurativa, per il solo fatto di essere un minore di 25 anni, mi escono fuori dei preventivi al di sopra dei 1000 euro/anno! Per questa ragione stavo pensando di intestare a me la moto e l'assicurazione a mio padre, cosa che a quanto pare è consentita...Rispondendo alle tue domande:
1) la moto non l'ho ancora intestata a me, il passaggio di proprietà devo ancora farlo
2) No, e in famiglia nn abbiamo altre moto
2a) Mi sembra di capire che nn posso usufruire in nessun modo della "Legge Bersani"
3) Ovviamente abbiamo una automobile assicurata, prendo nota della polizza "famiglia"
3a) Ok...La classe interna più bassa nel caso in cui la intesto a me?
4) Non ho stipulato :tongue:

Altra domanda che vi voglio fare. Consultando le agenzie, i consulenti mi hanno detto che assicurando la moto per la prima volta parto in ogni caso dalla classe di merito più bassa. Possibile? mi sono rivolto anche dall'assicurazione dove mio padre ha la polizza auto ( in prima classe di merito) e gli hanno detto che le due cose (auto e moto) sono distinte e l'eventuale polizza moto partirebbe cmq dalla classe più bassa.

SpeedLady
06/03/2010, 08:55
Ma allora a me va proprio di cu.. :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Appena pagata 250,00 euro per 6 mesi :blink::blink::blink:

Lo scrofo
06/03/2010, 09:06
lunedi faccio una bella telefonata ... vediamo che mi dicono... vi tengo informati.

Per una volta posso andare in un'assicurazione con il coltello dalla parte del manico cazzo.

Salvo Protossido
06/03/2010, 09:06
Allora vedrò di spiegarmi meglio...Le mie intenzioni erano quelle di intestarmi moto ed assicurazione; però facendo un giro fra le assicurazioni ho potuto notare che intestando a me la polizza assicurativa, per il solo fatto di essere un minore di 25 anni, mi escono fuori dei preventivi al di sopra dei 1000 euro/anno! Per questa ragione stavo pensando di intestare a me la moto e l'assicurazione a mio padre, cosa che a quanto pare è consentita...Rispondendo alle tue domande:
1) la moto non l'ho ancora intestata a me, il passaggio di proprietà devo ancora farlo
2) No, e in famiglia nn abbiamo altre moto
2a) Mi sembra di capire che nn posso usufruire in nessun modo della "Legge Bersani"
3) Ovviamente abbiamo una automobile assicurata, prendo nota della polizza "famiglia"
3a) Ok...La classe interna più bassa nel caso in cui la intesto a me?
4) Non ho stipulato :tongue:

Altra domanda che vi voglio fare. Consultando le agenzie, i consulenti mi hanno detto che assicurando la moto per la prima volta parto in ogni caso dalla classe di merito più bassa. Possibile? mi sono rivolto anche dall'assicurazione dove mio padre ha la polizza auto ( in prima classe di merito) e gli hanno detto che le due cose (auto e moto) sono distinte e l'eventuale polizza moto partirebbe cmq dalla classe più bassa.



Ci sono gli art 1892 e 1893 del Codice Civile che parlano chiaro a livello di
dichiarazioni.... si deve dichiarare sempre la verita'...cio' si legge anche
nelle condizioni generali di ogni prodotto RCA di qualsiasi compagnia...

Allora...come e' possibile calcolare il premio su un contraente?
I parametri per il calcolo sono :
1) Cilindadrata del veicolo
2) Residenza dell'intestatario al PRA
3) Eventuale attestato di rischio..se si proviene da altra compagnia
4) eventuale Bersanizzazione (qualora si applichi la legge 40)
5) Eventuale polizza famiglia...se le eventuale compagnie interpellate
prevadano cio'...

6) Eta' dell'intestatario al pra

7) molto altro ancora....


Il contraente e' colui che paga il premio..colui che stipula il contratto..
colui che nel caso di rivalsa..ove le condizioni generali lo prevedano
risponde insieme al proprietario ed il conducente...

Come si a a calcolare il premio solo sul contraente? senza
prendere come riferimento il proprietario? Mistero!!!!


Ma allora a me va proprio di cu.. :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Appena pagata 250,00 euro per 6 mesi :blink::blink::blink:

Certo...la tua zona territoriale..insieme ad es . alla prov di Siena e' (per rimanere in Toscana) per la tua compagnia e' considerata favorevolmente...
Poi ogni polizza ha la sua storia...i sui parametri di calcolo... etc etc

I consulenti forse per ''bassa'' intendevano quella d'ingresso..ovvero quella piu' alta!!!

Silvan
06/03/2010, 12:35
quelle telefoniche costano poco,ma se hai dei problemi fatti il segno della croce!!

dissento dalla seconda parte (parlo per esperienza personale) :wink_:

Eugiugio
06/03/2010, 20:46
Ragazzi ma Triumph per caso fa convenzioni particolari con qualche assicurazione?

Silvan
07/03/2010, 06:31
Ragazzi ma Triumph per caso fa convenzioni particolari con qualche assicurazione?

che io sappia no

Lo scrofo
07/03/2010, 07:29
no

giumbolorossonero
07/03/2010, 10:24
Bella a tutti, ragazzi! Mitico Salvo che ne sa a pacchi!! :)

Ragazzi, per fare i raffronti con le polizze bisogna usare i giusti paramentri, sennò non serve a niente e restano numeri senza senso....

ETA': 37
MOTO: Bonneville black 865 nuova
CLASSE: 14
GARANZIE: RC 3 milioni, Incendio e furto con franchigia 5%, conducente unico, tutela fino a 50mila, possibilità di sospensione
CITTA': Milano
Genertel fa 970 eurini.

Tanto? Certo!!! Ma a parità di condizioni io non ho trovato nulla di più economico. Comunque non l'ho ancora fatta: il mio mezzo arriva tra 1 mesetto e ho altre valutazioni da fare di tipo personale..

Leto
07/03/2010, 11:04
Allora vedrò di spiegarmi meglio...Le mie intenzioni erano quelle di intestarmi moto ed assicurazione; però facendo un giro fra le assicurazioni ho potuto notare che intestando a me la polizza assicurativa, per il solo fatto di essere un minore di 25 anni, mi escono fuori dei preventivi al di sopra dei 1000 euro/anno! Per questa ragione stavo pensando di intestare a me la moto e l'assicurazione a mio padre, cosa che a quanto pare è consentita

credo che si possa fare, ma in ogni caso tutte le assicurazioni internet/telefoniche vogliono sapere se la moto sarà guidata da minori di 23/25 o 27 anni d'età (dipende dalla compagnia) e adeguano il premio al guidatore + giovane.
Comunque se vuoi farti un'idea ci sono almeno 8 compagnie con cui puoi stipulare via internet, in un'oretta al computer ti fai i preventivi.
Scrivo quelle che conosco, spero non sia contro la policy del sito, nel caso censurate pure:
genertel
directline
genialloyd
quixa
zurich-connect
dialogo
con te
linear