PDA

Visualizza Versione Completa : L'arroganza non ha limiti

alessandro2804
06/03/2010, 10:46
qui c'è il video Corriere TV - Video Corriere della Sera (http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Roma%20Cronaca&vxClipId=2524_74c929d6-2886-11df-84c9-00144f02aabe&vxBitrate=300)
Italia - Custode blocca concerto al Pantheon

Pubblico inferocito ma la custode è irremovibile: alle 18 il monumento chiude

ROMA - Sono le 18, il Pantheon chiude, il concerto è finito. Non c'è Vivaldi che tenga! Lo ha stabilito una zelante custode che non ha concesso neppure un minuto in piu' al quintetto russo Bach Consort che si apprestava ad eseguire l'ultimo movimento di Vivaldi.

Allo scoccare delle 18 la custode ha fatto irruzione in scena: si è diretta a passi decisi verso il quintetto, si è impadronita del microfono e ha arringato i presenti: tutti fuori, tempo scaduto. Non si è fermata neppure di fronte alle prevedibili e vibranti proteste del pubblico.

Alla ritrosia dei presenti ad abbandonare il tempio di tutti gli dei non si è persa d'animo. Fila per fila li ha invitati a uscire. E quando il quintetto, su richiesta del pubblico, ha provato a concludere l'esecuzione, indignata lo ha fatto recedere.

Andre3
06/03/2010, 10:49
Doveva andare a farsi du spaghi......:biggrin3:
:cry:Solo in Italia.........:cry:

andrellino
ke tristezza :-(

Rebel County
L'articolo e' apparso anche sull'irish independent,una figura Di merda allucinante

fearless
06/03/2010, 10:50
ke tristezza :-(

quoto

357magnum
06/03/2010, 10:51
Mancavano 4 minuti 4 (240 secondi.....) eccheccazz!!
Una imbecille con manie di protagonismo

@ndre@
06/03/2010, 10:54
ma dai è chiaro doveva andare dal parrucchiere.

:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
ma sempre e solo figure di merda.

flower
06/03/2010, 10:54
... ha voluto un attimo di popolarità anche lei.
Che amarezza....

Obsolete
06/03/2010, 10:55
licenziarla e dare il lavoro a uno dei milioni di laureati a spasso. basta poco, che ccè vò

Mr Frowning
06/03/2010, 10:56
un bel licenziamento direi sia cosa sana e giusta

matty675cagliari
06/03/2010, 11:16
secondo me ha fatto bene.... voglio vedere quanti di voi rimarrebbero a lavoro con un misero stipendio di mille euro.....

Lo scrofo
06/03/2010, 11:21
chiamalo misero... c'e' gente che cerca di campare anche con meno....

SERGIO & LA BIONDA
06/03/2010, 11:22
che triste

Obsolete
06/03/2010, 11:22
secondo me ha fatto bene.... voglio vedere quanti di voi rimarrebbero a lavoro con un misero stipendio di mille euro.....

io ci metterei la firma su 1000 euro al mese, senza stress e senza responsabilità

ABCDEF
06/03/2010, 11:25
manderei i vigili urbani tutte le mattine all'apertura, e per ogni ritardo di un minuto, lettera di richiamo :dry:

357magnum
06/03/2010, 11:26

A parte che esistono gli straordinari, per cui se resti di più te lo fai retribuire.
Vorrei vedere la stessa fiscalità nell'apertura. E fidati a Roma ci vivo e le aperture dei monumenti le conosco.:wink_:

D74
06/03/2010, 11:35
per 4 minuti..... che tristezza

matty675cagliari
06/03/2010, 11:37
A parte che esistono gli straordinari, per cui se resti di più te lo fai retribuire.
Vorrei vedere la stessa fiscalità nell'apertura. E fidati a Roma ci vivo e le aperture dei monumenti le conosco.:wink_:

altra verità, ma in questo caso si parla di chiusura in orario.... almeno questo facciamolo rispettare :laugh2:

chiamalo misero... c'e' gente che cerca di campare anche con meno....

verissimo....
forse ho sbagliato io a chiamarlo misero, ma con i prezzi che ci sono in giro e gli stipendi così bassi pretendi anche che mi faccia gli straordinari chissà se retribuiti, che poi quando si parla di 5 10 minuti neanche li pagano. Magari anche dopo 8 ore di fila dove vorrei andarmene a casa grazie!

io ci metterei la firma su 1000 euro al mese, senza stress e senza responsabilità

non so senza stress e senza responsabilità, le relazioni con il pubblico secondo me sono le peggiori....

Parlo da persona che al lavoro quando c'è il bisogno mi trattengo anche sino a mezzanotte!!

steo
06/03/2010, 11:47
non voglio fare l'avvocato del diavolo, premetto che è assurdo e poteva tranquillamente far finire il concerto...detto questo bisognerebbe sapere realmente come sono i fatti, magari è trattata male e sfruttata o quando chiede qualcosa, gli viene negato oppure altre volte l'hanno "cazziata" perchè in ritardo di 5 minuti o questo o quello...non si sà, quindi ribadisco che poteva far finire la manifestazione, ma sicuramente un motivo la avrà spinta a far un gesto così "estremo" in segno di rimostranza contro chi le paga lo stipendio!!!

ABCDEF
06/03/2010, 11:51
non voglio fare l'avvocato del diavolo, premetto che è assurdo e poteva tranquillamente far finire il concerto...detto questo bisognerebbe sapere realmente come sono i fatti, magari è trattata male e sfruttata o quando chiede qualcosa, gli viene negato oppure altre volte l'hanno "cazziata" perchè in ritardo di 5 minuti o questo o quello...non si sà, quindi ribadisco che poteva far finire la manifestazione, ma sicuramente un motivo la avrà spinta a far un gesto così "estremo" in segno di rimostranza contro chi le paga lo stipendio!!!

alla base c'e' uno scarso rispetto per gli altri, steo.

poi tutto ci puo' stare, ma ritengo che ci siano tempi e modi piu' civili per perorare una causa.

Obsolete
06/03/2010, 11:53
non so senza stress e senza responsabilità, le relazioni con il pubblico secondo me sono le peggiori....

beh, non ci vogliono grosse capacità a fare i custodi, e per essere licenziato devi fare una cazzata grossa, tipo fregarti i soldi dalla cassetta. questo ti fa stare abbastanza tranquillo sul futuro, credo. sta cosa è successa a uno che conosco di vista, che faceva il custode al castello cinquecentesco. si fregava i soldi e se li scommetteva sui cavalli. la prima volta che l'hanno sgamato lo hanno solo ammonito, la seconda volta l'hanno licenziato:laugh2::laugh2::laugh2:

steo
06/03/2010, 11:57
alla base c'e' uno scarso rispetto per gli altri, steo.

poi tutto ci puo' stare, ma ritengo che ci siano tempi e modi piu' civili per perorare una causa.

vero...rispetto, parola che ormai molti non conoscono più...

se avesse ragionato la signora, poteva anche (sempre sull'ipotesi dello "sfruttamento") interrompere e con molto garbo e decisione, afferrare il microfono e dire la sua, "gentilmete, dovreste uscire perchè il mio turno è finito, dato che....considerato che....ecc..ecc...probabilmente la gente gli avrebbe dedicato anche un minuto di applausi!!! :biggrin3:

oldbonnie
06/03/2010, 12:00
Strano tutto questo zelo (a sproposito) in un Paese come il nostro notoriamente poco zelante per il rispetto del regole....

Nel caso specifico oltre che arroganza, vi è stata ottusità, ignoranza, poca duttilità mentale, prevaricazione, sciatteria, mancanza di gusto, poca eleganza e disorganizzazione, quest'ultima nostra caratteristica tipica.

Alla fine della fiera......abbiamo fatto, in tutto il mondo, grazie al web,

http://www.giosby.it/wp-content/uploads/2009/12/Emilio-Fede-Viola.bmp

la solita figura di merxx...

Herbie 53
06/03/2010, 12:18

sintesi perfetta

matty675cagliari
06/03/2010, 12:30

è facile giudicare senza conoscere.....

alessandro2804
06/03/2010, 12:30
altra verità, ma in questo caso si parla di chiusura in orario.... almeno questo facciamolo rispettare :laugh2:

verissimo....
forse ho sbagliato io a chiamarlo misero, ma con i prezzi che ci sono in giro e gli stipendi così bassi pretendi anche che mi faccia gli straordinari chissà se retribuiti, che poi quando si parla di 5 10 minuti neanche li pagano. Magari anche dopo 8 ore di fila dove vorrei andarmene a casa grazie!

Parlo da persona che al lavoro quando c'è il bisogno mi trattengo anche sino a mezzanotte!!

La custode, è evidente , soffre di frustrazione per incompetenza nel suo lavoro, e' da mandare al cimitero del Verano almeno li i morti non suonano.

Lo zar
06/03/2010, 13:05

Quoto!

oldbonnie
06/03/2010, 13:27

Misura forse troppo drastica......direi prima, applicando il principio della gradualità delle sanzioni disciplinari, una sospensione della retribuzione di un mese e, nel caso di recidiva, un sano e giusto licenziamento.....Comunque è già stata disposta l'ispezione ministeriale.....

wailingmongi
06/03/2010, 13:30
ma non l'ha ancora cacciata nessuno a questa??

poi ci lamentiamo se nel mondo ci prendono tutti per il culo...con delle notizie cosi che fanno il giro cosa vuoi!

andrellino
06/03/2010, 13:34
Secondo me avrebbe dovuto lasciar finire quei 4 minuti di concerto e solo dopo, prendere il microfono per spiegare i motivi del suo disappunto! Magari aveva perfettamente ragione, ma secondo me facendo questo plateale gesto, è passata clamorosamente dalla parte del torto!
Dai insomma ragazzi... 4 minuti di straordinari non pagati, non mi sembrano una tragedia!

giorgiorox
06/03/2010, 13:36
arroganza ed ignoranza vanno sempre a braccetto

wailingmongi
06/03/2010, 13:36
però ce chi i soldi sono tutto...quoto la mia firma :)

natan
06/03/2010, 13:37
Strano tutto questo zelo (a sproposito) in un Paese come il nostro notoriamente poco zelante per il rispetto del regole....

Nel caso specifico oltre che arroganza, vi è stata ottusità, ignoranza, poca duttilità mentale, prevaricazione, sciatteria, mancanza di gusto, poca eleganza e disorganizzazione, quest'ultima nostra caratteristica tipica.

Alla fine della fiera......abbiamo fatto, in tutto il mondo, grazie al web,

la solita figura di merxx...

esprimo con tutto rispetto, anche nei confronti della custode, una quotata ad oldbonnie ......... la fiscalità, e non solo in quel caso, é sinonimo di arroganza e di ottusità, nonché tutto il resto. Questo vale anche per quei datori di lavoro che non hanno orecchie davanti a eventi di ritardo o che altro, perché almeno ascoltare sarebbe buona educazione. Sicuramente si vede un atteggiamento frustrato da parte della ragazza e forse steo andrebbe anch'esso quotato. Non si riesce a capire il vero motivo della reazione ad un lieve ritardo sul programma. Mi sembra una fotografia triste di un modo di vedere le cose da un solo punto di vista ... e di gente così né é pieno il mondo ... :cry:

matty675cagliari
06/03/2010, 13:41
ricordo che oltre al lavoro esiste una vita privata....

andiamo a vedere le figure di merda di una povera cittadina, ma non adniamo a vedere le figure di merda che fanno le persone che ci rappresentano veramente in giro per il MONDO!!

giorgiorox
06/03/2010, 13:44
ricordo che oltre al lavoro esiste una vita privata....

certo, che può benissimo attendere 240 secondi...
questo è un atteggiamento da egoista; attendere 4 minuti sapendo che così facendo stai gratificando tanta gente dovrebbe essere un piacere... non una scocciatura

papitosky
06/03/2010, 13:44
colpa dei sindacati

triumpassion
06/03/2010, 13:48
........avremmo fatto tutti una gran bella figura............ invece la fugura c'è ma è di m............

steo
06/03/2010, 13:48
colpa dei sindacati

quindi dei comunisti!!!:biggrin3:

natan
06/03/2010, 13:50
questo è un atteggiamento da egoista; attendere 4 minuti sapendo che così facendo stai gratificando tanta gente dovrebbe essere un piacere... non una scocciatura

diciamo che un discorso così, se allargato a tutte le categorie, vedrebbe veramente poca gente tra le persone gentili ... :rolleyes:

giorgiorox
06/03/2010, 13:52
diciamo che un discorso così, se allargato a tutte le categorie, vedrebbe veramente poca gente tra le persone gentili ... :rolleyes:

non sei d'accordo natan?

roberto70
06/03/2010, 13:53
il concerto andava avanti da 12 ore, 13 minuti e 40 secondi........si erano rotti tutti le p@lle....e poi era una cagata pazzesca....ha fatto bene!!!!!!

matty675cagliari
06/03/2010, 13:58

quei 4 minuti potevano essere dedicati magari a una persona che a casa sta male, non a persone che si divertono. Secondo me gli egoisti sono quelli che hanno continuato a suonare senza chiedere il permesso alla custode....

natan
06/03/2010, 14:02
non sei d'accordo natan?

Credo di non esserlo fino in fondo anche se penso che la custode in questione sia al quanto frustrata per reagire in modo così esagerato. Personalmente mi sarei piazzato da spettatore e avrei finito la mia giornata lavorativa rilassandomi nell'ascoltare Vivaldi ... :wub: ..... poi, gentilmente, avrei ringraziato il pubblico per la loro partecipazione e li avrei pregati di lasciare la sala dal momento che era arrivata l'ora della chiusura del monumento. Ma questo non vuol dire che non possa capirla, perché pur non approvandone gli estremi la comprensione non mi é difficile. Un po' come capita da queste parti, di tanto in tanto ... :rolleyes:

giorgiorox
06/03/2010, 14:02
quei 4 minuti potevano essere dedicati magari a una persona che a casa sta male, non a persone che si divertono. Secondo me gli egoisti sono quelli che hanno continuato a suonare senza chiedere il permesso alla custode....

sicuramente.... :dry:
ma quando mai un concerto ha una durata che spacca il secondo?
per non parlare poi dei bis, ter... e compagnia bella
uno sforamento di 4 minuti penso sia una cosa infinitesimale..

natan
06/03/2010, 14:03
il concerto andava avanti da 12 ore, 13 minuti e 40 secondi........si erano rotti tutti le p@lle....e poi era una cagata pazzesca....ha fatto bene!!!!!!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ps: vorrei ricordare a tutti coloro che pensano che fare i custodi sia un lavoro dove non si fa un bel niente, che si tratta di un lavoro molto alienante. Personalmente l'ho fatto per un annetto in un museo e per quanto possa essere appassionante stare a stretto contatto con opere d'arte a volte straordinarie, la giornata non passa mai. Una noia mortale dove anche solo 4 minuti possono sembrare un eternità.

matty675cagliari
06/03/2010, 14:05
sicuramente.... :dry:
ma quando mai un concerto ha una durata che spacca il secondo?
per non parlare poi dei bis, ter... e compagnia bella
uno sforamento di 4 minuti penso sia una cosa infinitesimale..

4 minuti oggi 1 ora ieri 2 domani beh.... :tongue:

cmq sono d'accordo con quanto scritto da natan

oldbonnie
06/03/2010, 14:06
Ah...se in questo mondo ci fosse un po' più di tolleranza e di buona educazione....vivremmo tutti un po' più in pace e sereni...

valterone
06/03/2010, 14:11
Col senno di poi avrebbero potuto finire il concerto, visto che i 4 minuti che mancavano li ha passati l'altro mentecatto a ripetere: "per qualsiasi cosa sono a disposizione, qui fuori".
Comunque era domenica, e in definitiva 4 minuti qua, 4 minuti là......magari la tipa aveva un treno da prendere...:rolleyes:
Oltretutto non è che l'orario è finito e tutti spariscono immediatamente. Chissà per quanto tempo è dovuta rimanere lì.....senza tener conto (e questo lo riscontro anch'io nel mio lavoro, e mi secca parecchio..) che magari ha derogato quarti d'ora per tutto l'anno mentre stavolta (magari l'unica o una delle poche..) che i minuti servono a lei, il pubblico la mangia viva.

matty675cagliari
06/03/2010, 14:12
Col senno di poi avrebbero potuto finire il concerto, visto che i 4 minuti che mancavano li ha passati l'altro mentecatto a ripetere: "per qualsiasi cosa sono a disposizione, qui fuori".
Comunque era domenica, e in definitiva 4 minuti qua, 4 minuti là......magari la tipa aveva un treno da prendere...:rolleyes:
Oltretutto non è che l'orario è finito e tutti spariscono immediatamente. Chissà per quanto tempo è dovuta rimanere lì.....senza tener conto (e questo lo riscontro anch'io nel mio lavoro, e mi secca parecchio..) che magari ha derogato quarti d'ora per tutto l'anno mentre stavolta (magari l'unica o una delle poche..) che i minuti servono a lei, il pubblico la mangia viva.

bravo!!

natan
06/03/2010, 14:14

ti quoto, anche se sapendo del concerto se lo poteva benissimo aspettare, e mettere in preventivo ...

andrellino
06/03/2010, 14:16

Non l'avevo mai considerata così... Allora ci vuole più serietà da parte degli organizzatori... Cmq capita a tutti di avere dei ritardi causa lavoro e lei può decidere di fermare tutto e mandare la gente a casa... C'è chi, questa possibilità di scelta non ce l'ha!

AVP191
06/03/2010, 14:22
Doveva andare a farsi du spaghi......:biggrin3:
:cry:Solo in Italia.........:cry:

:biggrin3:
'nCESECREDE!:sick:

valterone
06/03/2010, 15:02
ti quoto, anche se sapendo del concerto se lo poteva benissimo aspettare, e mettere in preventivo ...

Non l'avevo mai considerata così... Allora ci vuole più serietà da parte degli organizzatori... Cmq capita a tutti di avere dei ritardi causa lavoro e lei può decidere di fermare tutto e mandare la gente a casa... C'è chi, questa possibilità di scelta non ce l'ha!

La differenza tra lei e il pubblico, è che lei è sempre lì e il pubblico invece cambia ogni volta. :wink_: Aggiungo che le abitudini peggiori sono le più facili da prendere. Se abitui il pubblico a mezz'ora di ritardo alla chiusura, dopo qualche tempo diventerà una cosa normale, anzi dovuta. A quel punto la frittata è fatta. Tornare all'orario normale sarà percepito come un furto alla sacca dei propri diritti....:rolleyes:

edotto
06/03/2010, 15:32
chefiguradimerda.

batman61
06/03/2010, 15:51
La differenza tra lei e il pubblico, è che lei è sempre lì e il pubblico invece cambia ogni volta. :wink_: Aggiungo che le abitudini peggiori sono le più facili da prendere. Se abitui il pubblico a mezz'ora di ritardo alla chiusura, dopo qualche tempo diventerà una cosa normale, anzi dovuta. A quel punto la frittata è fatta. Tornare all'orario normale sarà percepito come un furto alla sacca dei propri diritti....:rolleyes:

io ti quoto e quoto pure natan..e matty
ma ci sono mille modi x dire la stessa cosa............
la persona in questione ha probabilmente scelto la peggiore.............
come diceva qualcuno....bisognerebbe conoscere le cause...............

alessandro2804
06/03/2010, 16:35

Abitudini? mica c'è sempre un concerto al Pantheon , poi un conto sono le abitudini quotidiane un altro quando ci sono eventi di questo tipo

Purtroppo la signora non sa distinguere le semplici visite da eventi particolari e coinvolgenti
fare i fiscali in queste occasioni è segnale di molta ignoranza e arroganza
manifestata con non chalance ..tipo io so io e voi nun siete un cazzo

dovrebbe chinarsi di fronte a tanta bravura!

natan
06/03/2010, 16:44
Abitudini? mica c'è sempre un concerto al Pantheon , poi un conto sono le abitudini quotidiane un altro quando ci sono eventi di questo tipo

Purtroppo la signora non sa distinguere le semplici visite da eventi particolari e coinvolgenti
fare i fiscali in queste occasioni è segnale di molta ignoranza e arroganza
manifestata con non chalance ..tipo io so io e voi nun siete un cazzo

dovrebbe chinarsi di fronte a tanta bravura!

Avrà imparato dagli innominabili ... :w00t:

:laugh2::laugh2::laugh2:

o magari ne avrà pieni i coglioni dei vari innominabili che continuano a disegnarti come un/una fancazzista .... :sick:

tonidaytona
06/03/2010, 16:59
licenziarla e dare il lavoro a uno dei milioni di laureati a spasso. basta poco, che ccè vò

quotone!!

fuori dalle balle.

FRANKIE79
06/03/2010, 17:01
assurdo....

natan
06/03/2010, 17:12
quotone!!

fuori dalle balle.

mi mancava la tua radicalità ... :laugh2::laugh2::wink_:

tonidaytona
06/03/2010, 17:24
mi mancava la tua radicalità ... :laugh2::laugh2::wink_:

basta un fischio:wink_:

circa il topic direi e aggiungerei cafoneria e cortesia zero.
chi e' pagato per gestire monumenti patrimonio di tutti dovrebbe avere ben altra sensibilita' a ogni forma di arte.

invece credo sia abbastanza tipico di chi fa' un lavoro che non combina niente tutto il giorno e si smonta le balle.
a tale ora non ci sono storie.

credo che dipendenti pubblici cosi' ce ne siano un po' dappertutto a questo mondo.
forse pure in swizzera... chissa'...:rolleyes:

robygun
06/03/2010, 18:26
Per quel che ne sappiamo magari il giorno prima il suo capo gli ha levato la pelle dalle chiappe proprio perchè ha chiuso in ritardo... o magari alle 18 e 05 gli alieni tornano a casa e parcheggiano il disco volante proprio in quella sala, subaffittata dal Ministero per racimolare fondi...

Sicuramente ha utilizzato il sistema peggiore per far valere la sua decisione, ma come al solito invece che sentire le due ( o più) campane su questa storia si preferisce fare i forcaioli ( in stile Far-West) e dare addosso alla sciùra con i soliti "a casa", "Licenziate stà ***XXX@@" , "Bruciate la Strega!"...

PS: poi magari è x davvero un'acida incazzosa col mondo e andrebbe licenziata sul serio nè (cavoli, 5 min glieli poteva anche concedere)...

MR-T
06/03/2010, 18:30
scandaloso... e scandaloso che non siano riusciti a trovare un accordo.. mah...

Notturno
06/03/2010, 19:59
Il monumento in realtà è la sede segreta dei Men in Black, che sarebbero rientrati pochi attimi dopo... la signora ha solo simulato un gesto arrogante, ineducato e sproporzionato, e per il bene dell'umanità ha impedito che il concerto proseguisse per quattro minuti.

Possibilissimo.

Io però la signora la lascerei a casa e darei il suo posto di lavoro a qualcun altro, ci sono montagne di persone meritevoli che non sanno dove sbattere la testa.

Poverina, eh... ma vaff...

:dry:

gigi57
06/03/2010, 20:12

in alcuni casi si scelgono proprio gli /o l'ultimo pezzo per dedicarlo a qualcuno che potrebbe avere dei problemi ma in questo caso la custode ha dimostrato una sensibilità pari a qulla di un pilone autostradale

ABCDEF
07/03/2010, 10:58
quoto notturno :dry:

http://www.sentieriselvaggi.it/file/81/25977/image/039_26265~tommy-lee-jones-will-smith-in-men-in-black-posters.jpg

natan
07/03/2010, 11:06
quoto notturno :dry:

http://www.sentieriselvaggi.it/file/81/25977/image/039_26265~tommy-lee-jones-will-smith-in-men-in-black-posters.jpg

e fai male!

poi non si modera più ... :D

ps: questo vale anche per Toni, il daytona ... se poi ci metti anche altri si rischia un centro socialforum :D

:oops::iamsorry::wub::wub::wub: