PDA

Visualizza Versione Completa : Parere su casco Caberg

Wiicione
06/03/2010, 11:33
Dovrei cambiare il mio vecchio casco apribile Nolan N100, che uso sullo sputer in città (per la Speed c'è sempre l'Arai, ovvio), e ho provato ieri sera il Caberg Justissimo GT.
Mi sta come un guanto e non è neppure bruttissimo.

Caberg Helmets | Justissimo GT (http://www.caberg-helm.com/prodotti/caberg_justissimo_gt.php?modello=JGT01W&color=W)

Qualcuno di voi ha posseduto quedto casco, o un altro Caberg?

Come siamo messi a rapporto qualità prezzo? (lo so, uno Schubert c3 è meglio, costa anche il triplo..).

jack folla
06/03/2010, 18:43
Ho il justissimo (prima versione) da 5 anni; calza molto bene, è abbastanza silenzioso, la visierina parasole è per me irrinunciabile, le finiture sono discrete e il meccanismo di apertura è comodo e funzionale, unica pecca secondo me è che ha una sola misura di calotta e risulta un po' ingombrante una volta indossato (ho la tg M); il peso è nella media dei modulari (superiore per forza di cose all'integrale) ma è ben bilanciato e non si avverte tantissimo girandoci (come deve essere) con la mentoniera chiusa; per il rapporto qualità prezzo non so a quanto l'hai trovato, io lo pagai 300 € appena uscito ma non sono pentito, dopo 5 anni è ancora in ottime condizioni almeno esteriormente, quest'anno conto di cambiarlo perchè sono passati 5 anni ma a vederlo non ce ne sarebbe il motivo.