Visualizza Versione Completa : Consiglio batteria
michele0105
06/03/2010, 13:48
Grazie ad un amico elettrauto che non capisce una lippa e continua a folgorarmi le batterie (è già la seconda), ho trovato sul web 2 offerte per batterie nuove;
cosa è meglio tra:
- yuasa
-unibatt
??
Grazie...
P.s. Qualcuno riesce anche a dirmi il codice della batteria originale yuasa?
NOT NORMAL
06/03/2010, 18:17
Grazie ad un amico elettrauto che non capisce una lippa e continua a folgorarmi le batterie (è già la seconda), ho trovato sul web 2 offerte per batterie nuove;
cosa è meglio tra:
- yuasa
-unibatt
??
Grazie...
P.s. Qualcuno riesce anche a dirmi il codice della batteria originale yuasa?
Ciao Michele,per me è meglio yuasa,pero è maglio quella dal 2009,mi sembra abbia 2 ampere in piu,9 contro 7 di quella 2006-2008. Vado giu e guardo il codice.
Io sulla mia 955 ho montato da oltre un anno una Unibat che ha costo onestissimo.
Se poi non hai problemi a spendere 20 euro in più, compera la Yuasa (YT7B-BS) e passa la paura.
Ma che significa quando scrivi "continua a folgorarmi le batterie"?
michele0105
06/03/2010, 18:58
Io sulla mia 955 ho montato da oltre un anno una Unibat che ha costo onestissimo.
Se poi non hai problemi a spendere 20 euro in più, compera la Yuasa (YT7B-BS) e passa la paura.
Ma che significa quando scrivi "continua a folgorarmi le batterie"?
Significa che ogni volta che me la carica la apre per aggiungere il liquido...peccato che le batterie sigillate se le apri poi non tengono più la carica!
Ma le yuasa vengono vendute già pronte all'uso e cariche, vero?
Ciao Michele,per me è meglio yuasa,pero è maglio quella dal 2009,mi sembra abbia 2 ampere in piu,9 contro 7 di quella 2006-2008. Vado giu e guardo il codice.
Ma credo che non ci stia come dimensioni quella del 2009....credo...
Cerca di prendere quella che costa meno, visto che la moto la usi in pista e,usandola relativamente poco,si scarica piu' facilmente,metti in preventivo di cambiarne una all'anno.Ritengo inutile prendere quella con 2 ah in piu':non avendo fari,luci e ammennicoli vari da alimentare,non serve piu' potenza;inoltre immagino sia pure piu' pesante.
NOT NORMAL
06/03/2010, 19:24
Cerca di prendere quella che costa meno, visto che la moto la usi in pista e,usandola relativamente poco,si scarica piu' facilmente,metti in preventivo di cambiarne una all'anno.Ritengo inutile prendere quella con 2 ah in piu':non avendo fari,luci e ammennicoli vari da alimentare,non serve piu' potenza;inoltre immagino sia pure piu' pesante.
Effettivamente non hai tutti i torti,pero mi sembra sia identica e con 2A in piu spunta meglio quando la accendi,in teoria sono batterie al gel quindi non ce nulla da rabboccare..........
Stelio23
06/03/2010, 20:24
YUASA YT 7B-BS
sagyttar
07/03/2010, 09:28
La Yuasa YT7B-BS è di tipo sigillato al gel da 7A, costa più delle altre ma ti posso assicurare che ne val la pena.
Ti ricordo che l'eventuale ricarica va effettuata con corrente di ricarica pari al 10% della corrente nominale della batteria, quindi in questo caso la corrente di ricarica dovrà essere di 0.7A
Aloha
alitta79
07/03/2010, 10:40
UNIBATT due anni che la uso e nessun problema , unica cosa devi avere il mantenitore di carica altrimenti dopo una sosta prolungata s'inciucca subito!!
michele0105
07/03/2010, 13:58
Ok grazie a tutti.
Alla fine visto che c'è una differenza di circa 10 € tra le due, prenderò la yuasa.
MA viene venduta già riempita e carica?
O bisogna riempirla e metterla sotto carica prima dell'uso?
Le unibat credo che siano da riempire e caricare mentre le yuasa dovrebbero essere già pronte all'uso, se non erro. Qualcuno conferma?
NOT NORMAL
07/03/2010, 15:29
Ok grazie a tutti.
Alla fine visto che c'è una differenza di circa 10 € tra le due, prenderò la yuasa.
MA viene venduta già riempita e carica?
O bisogna riempirla e metterla sotto carica prima dell'uso?
Le unibat credo che siano da riempire e caricare mentre le yuasa dovrebbero essere già pronte all'uso, se non erro. Qualcuno conferma?
Ciao Michele,sono batterie al gel,non c'e da riempire niente,pronte all'uso.
michele0105
07/03/2010, 18:34
Perfetto....
Grazie!
P.s. Svuota gli mp che non riesco a scriverti...
NOT NORMAL
07/03/2010, 19:11
Mail not-normal75@libero.it adesso svuoto...:tongue:
blackhound
08/03/2010, 09:55
Mick, se la cosa ti può consolare è saltata anche la mia, ho rimesso su la stessa (Yuasa 7 amp.) al modico prezzo di 85 euri. Non c'è da meravigliarsi che non duri una sega, è la stessa batteria del majesty 250! In compeso la speed , dopo undici anni, è ancora alla seconda batteria, tutta un'altra classe!
lorisss83
08/03/2010, 10:14
qui la trovi a 45€
BATTERIA YUASA YT7B-BS SKYLINER MAJESTY 250 DR TRIUMPH su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/BATTERIA-YUASA-YT7B-BS-SKYLINER-MAJESTY-250-DR-TRIUMPH/310200136997)
michele0105
08/03/2010, 10:14
Mick, se la cosa ti può consolare è saltata anche la mia, ho rimesso su la stessa (Yuasa 7 amp.) al modico prezzo di 85 euri. Non c'è da meravigliarsi che non duri una sega, è la stessa batteria del majesty 250! In compeso la speed , dopo undici anni, è ancora alla seconda batteria, tutta un'altra classe!
Vincè, io su ebay l'ho trovata a 45 €....
Se non l'hai già comprata guarda lì.....:rolleyes:
La batteria di serie non è al gel, è sigillata ma dentro ha l'acido.
La sigla MF identifica appunto batterie "Manutention Free", quelle al gel hanno la sigla GEL.
Quando si compra va riempita e caricata secondo le istruzioni allegate, una volta messi i tappi non va più aperta ovviamente.
NOT NORMAL
09/03/2010, 12:09
La batteria di serie non è al gel, è sigillata ma dentro ha l'acido.
La sigla MF identifica appunto batterie "Manutention Free", quelle al gel hanno la sigla GEL.
Quando si compra va riempita e caricata secondo le istruzioni allegate, una volta messi i tappi non va più aperta ovviamente.
Ho detto una vaccata????? A me l'avevano spacciata per tale,forse perche non l'ho mai cambiata non mi sono posto il problema............l'ho gia caricata un tot di volte mai avuto problemi.........:rolleyes:
Puoi controllare qui Yuasa Batteries :: Battery Types (http://www.yuasabatteries.com/batteries.php)
sagyttar
09/03/2010, 14:52
Puoi controllare qui Yuasa Batteries :: Battery Types (http://www.yuasabatteries.com/batteries.php)
Traducendo quello che c'è scritto sulle caratteristiche della batteria, ho capito che l'acido è inglobato in una speciale sostanza che sostituisce l'acqua e che non è gel.
Quando compri quella batteria non c'è bisogno nè di caricarla (anche perchè io non ho trovato coperchi che celino i tappi di riempimento) nè di fare manutenzione aggiuntiva, a parte tenerla carica se si sta fermi un tot di tempo
michele0105
09/03/2010, 16:06
Fatto stà che le yuasa vengono vendute già riempite col liquido e tappate mentre molte altre vengono vendute col liquido a parte, devono essere riempite, sigillate e caricate prima di essere usate.
la yiuasa viene venduta con il liquido a parte
scarti
metti il liquido
tappi
e sei qusi pronto.
meglio se comunque, una volta tappata, le dai una bella caricata.
michele0105
06/04/2010, 10:52
la yiuasa viene venduta con il liquido a parte
scarti
metti il liquido
tappi
e sei qusi pronto.
meglio se comunque, una volta tappata, le dai una bella caricata.
Si vero! Quindi correggo quanto scritto in precedenza: Anche le yuasa sono da riempire....non da caricare a quanto dichiarano ma se si ha la possibilità è comunque meglio.
se la riempi e basta, e misuri con un tester, la carica è al 70%
indi, vale veramente la pena spararle un bel 12h di carica
soprattutto per moto, come il daytona, che le batterie le magnano.
dj crush
07/04/2010, 13:10
beato te
il mio ha messo acqua...e mi è esplosa in pista. con annessa corrosione della bomboletta del mono!!!!!!!
bella roba!
michele0105
07/04/2010, 13:19
beato te
il mio ha messo acqua...e mi è esplosa in pista. con annessa corrosione della bomboletta del mono!!!!!!!
bella roba!
Mi è capitata la stessa identica cosa per colpa di un elettrauto idiota (a cui però non ho potuto dire piu di tanto perchè è un mio amico:mad:!!! Anzi ERA un mio amico:biggrin3:)
Che bruciore al c.....:wacko:
dj crush
07/04/2010, 13:22
ecchettedevodì
quando andai solo per sottolineare cosa era successo (pur dicendo che non ci faceva nulla...per evitargli future brutte figure) mi disse che lui non aveva fatto nulla!!!!!!!
li mi sono inc e non poco...ma, dato che il danno è fatto e che rimborsi o altro non chiedi, cosa stai li a dire?!?
michele0105
07/04/2010, 13:28
ecchettedevodì
quando andai solo per sottolineare cosa era successo (pur dicendo che non ci faceva nulla...per evitargli future brutte figure) mi disse che lui non aveva fatto nulla!!!!!!!
li mi sono inc e non poco...ma, dato che il danno è fatto e che rimborsi o altro non chiedi, cosa stai li a dire?!?
No infatti!!!! Però tutt'ora se ci penso mi viene il nervoso!
Vabbè.....:rolleyes:
dj crush
07/04/2010, 13:31
più che altro vedere quel mono tutto corroso.......
michele0105
07/04/2010, 13:42
Si proprio quello. Per fortuna il mio si è corroso solo il serbatoio nella parte inferiore, quindi lo vedi solo da chinato....però mi brucia lo stesso!
dj crush
07/04/2010, 16:25
no no
il mio si è corroso per benino!!!
guarda il sito dello zio durbahn e sbava
Durbahn Shop - Batterien superleicht ! ( A123 LiFePower-Durbahn) (http://shop.durbahn.de/shop/de/products/Batterien_superleicht_!/_A123_LiFePower-Durbahn)
io il giorno prima di andare in pista, metto la batteria ormai esausta in ricarica a 12V per circa 6/8 ore, giro tranquillamente per tutto il giorno...ora dite che prima o poi puo' esplodere?:blink:
Si vero! Quindi correggo quanto scritto in precedenza: Anche le yuasa sono da riempire....non da caricare a quanto dichiarano ma se si ha la possibilità è comunque meglio.
mik io ho delle durcell ricaricabili cn poco meno di 18 euro ti do anche il caricabatterie fidati sn una bomba poi se le vuoi griffate tipo ti metto il coniglio oppure quello che vuoi...vengono un po di + xò te sei un amico.......capisciaaaammme:wink_:
michele0105
07/04/2010, 20:50
io il giorno prima di andare in pista, metto la batteria ormai esausta in ricarica a 12V per circa 6/8 ore, giro tranquillamente per tutto il giorno...ora dite che prima o poi puo' esplodere?:blink:
Non credo....la mia ha buttato fuori l'acido perchè il mio elettrauto l'aveva aperta (che equivale a buttarle per le batterie sigillate)...
Se non l'hai "manomessa" non dovrebbe...
Però cambiala lo stesso perchè se ti muore in pista rischi di rovinare una giornata (tra l'altro su ebay trovi la yuasa originale a 45 €)...
mik io ho delle durcell ricaricabili cn poco meno di 18 euro ti do anche il caricabatterie fidati sn una bomba poi se le vuoi griffate tipo ti metto il coniglio oppure quello che vuoi...vengono un po di + xò te sei un amico.......capisciaaaammme:wink_:
Infilatele in c..... le duracell!!
:tongue::tongue:
Non credo....la mia ha buttato fuori l'acido perchè il mio elettrauto l'aveva aperta (che equivale a buttarle per le batterie sigillate)...
Se non l'hai "manomessa" non dovrebbe...
Però cambiala lo stesso perchè se ti muore in pista rischi di rovinare una giornata (tra l'altro su ebay trovi la yuasa originale a 45 €)...
Infilatele in c..... le duracell!!
:tongue::tongue:
ma sono belle sai poi chittate cn il coniglietto sonop belle
michele0105
07/04/2010, 21:01
ma sono belle sai poi chittate cn il coniglietto sonop belle
La devi smettere di "fumare" così tanto!
Non sono neanche le 22.00 e guarda come sei ridotto!!!:sick::sick: