PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto montaggio staffa strumentazione

keir
06/03/2010, 14:32
Esimi,
essendomi salita sulla spalla una scimmia relativa all'acquisto della sottostante staffa strumentazione:

http://www.shoptriumphchepassione.com/img/2660_Staffa_strumentazione_4_fori.jpg

che si trova qui --> Staffa strumentazione 4 fori nel negozio Laboratorio Bicilindrico - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2660/Staffa_strumentazione_4_fori.html)

volevo avere un pò di chiarimenti da voi dottimediciesapienti, prima di comprare e fare minchiate.

Allora, considerato che la descrizione è la seguente

Descrizione del prodotto
Piastra in alluminio per contakm o contagiri originale di Bonneville e Thruxton, con 4 fori per l' alloggiamento delle spie originali. Si monta sostituendola alla piastra originale senza modifiche ho un pò di questioni che enumero per ordine:

1. il contakm e il contagiri originali della Bonneville sono identici quanto a diametro, forma e dimensioni?
2. c'è qualche anima bella che mi spiega passo passo lo smontaggio del vecchio supporto e il montaggio della strumentazione su questa staffa?
3. sotto le spie devo acquistare a parte delle protezioni di gomma o sono già inserite da qualche parte nella strumentazione vecchia?
4. sotto al contakm devo alloggiare un "bicchiere" o può essere anche montato così?

Anticipatamente ringrazio e cordialmente saluto :tongue:

Mr. Noisy
06/03/2010, 14:39
1. il contakm e il contagiri originali della Bonneville sono identici quanto a diametro, forma e dimensioni? si, non conosco la staffa in questione, ma se monti il contagiri può essere che il gradino per bloccarlo si afatto in modo che il contagiri sia ruotato (in modo da vedere sempre la zona rossa)

2. c'è qualche anima bella che mi spiega passo passo lo smontaggio del vecchio supporto e il montaggio della strumentazione su questa staffa? basta togliere i bulloni che fissano la vecchia stumentazione, togliere le spie ed inserirle nel nuovo alloggiamento. se metti il contakm basta togliere il cavo svitandolo, rimontarlo e riavvitare il cavo.

3. sotto le spie devo acquistare a parte delle protezioni di gomma o sono già inserite da qualche parte nella strumentazione vecchia? non devi acquistare nulla, semplicemente rimarranno esposte

4. sotto al contakm devo alloggiare un "bicchiere" o può essere anche montato così? può essere montato così

;)

keir
06/03/2010, 14:44
grazie mille Gianni, sì tropp' gruoss :oook:

Mr. Noisy
06/03/2010, 14:59
grazie mille Gianni, sì tropp' gruoss :oook:

comunque se chiedi a Bonny76 che c'ha la stessa staffa ti sa dire con più precisione....visto che ti deve un favore :rolleyes:

keir
06/03/2010, 15:38
hahahahaha, ok provvedo :wink_:

goldenboy
06/03/2010, 15:56
volevo cromparla anch'io ma sto aspettando di capire quacosa in più perchè su un post ho letto che c'è qualche problema con il cavo del contachilometri che è rigido alla base (quindi non fa la curva) e tocca sul faro non consentendo il fissaggio della staffa.
io adesso monto il lucas e forse non dovrebbero essere problemi ma non ne sono sicuro perchè anche se ho cambiato le staffe del faro, il lucas è nella stessa posizione dell'originale visto che non ho spostato il regolatore e quindi non può scendere più di tanto.
qualcuno che ci aiuta a capire anche questo fatto???

keir
06/03/2010, 15:59
adesso provo a coinvolgere bonny76 :oook:

ah la sua staffa si può vedere qui:
NCNhoeJjTFg

Mr. Noisy
06/03/2010, 16:05
volevo cromparla anch'io ma sto aspettando di capire quacosa in più perchè su un post ho letto che c'è qualche problema con il cavo del contachilometri che è rigido alla base (quindi non fa la curva) e tocca sul faro non consentendo il fissaggio della staffa.
io adesso monto il lucas e forse non dovrebbero essere problemi ma non ne sono sicuro perchè anche se ho cambiato le staffe del faro, il lucas è nella stessa posizione dell'originale visto che non ho spostato il regolatore e quindi non può scendere più di tanto.
qualcuno che ci aiuta a capire anche questo fatto???

è vero, credo anch'io che ci sia un problema con il cavo contakm...credo che Bonny76 abbia risolto cambiando l'attacco del cavo

keir
06/03/2010, 16:07
se c'è una minima possibilità di dover fare qualcosa che vada al di là del plug & play, allora abbandono subito :(

goldenboy
06/03/2010, 16:12
infatti

Bonny76
06/03/2010, 17:41
allora eccomi qui.
galli la vende come staffa da contaggiri, io c'ho montato il contakm, ma ho dovuto fare delle piccole modiiche:
cambio cavo contakm, con uno di una speeed perchè ha l'attacco curvo, in modo che non vada ad urtare sul faro,
mettere dei piccoli spessori sui fori di fissaggio per alzarlo un po.
ma apparte queste piccole modifiche è molto semplice montarlo.

keir
06/03/2010, 18:01
grazie mille bonny, sei stato gentilissimo.
non so se lo monterò....ho difficoltà con i lavori manuali e rischio di creare qualche pasticcio :(

Bonny76
06/03/2010, 18:07
scusa ho sbagliato, non ho sostituito il cavo accelleratore ma il cavo contakm!!
correggo subito!!

marcorace
06/03/2010, 18:09
LA STAFFA IN QUESTIONE è STATA PERFEZIONATA.
HO FATTO DEGLI SPESSORI IN ALLUMINIO DI 2 CM PER ALZARLA, IN MODO TALE DA POTER ESSERE MONTATA ANCHE CON IL CONTAKM E IL FARO ORIGNALE.
INSEIEME AGLI SPESSORI SONO INCLUSE LE 4 VITI INOX TESTA A BRUGOLA.
:wink_:

Bonny76
06/03/2010, 18:18
allora è perfetto, nessuna modifica! :-)

keir
06/03/2010, 18:33
grazie mille marco, sei gentilissimo.
esistono mica delle foto della staffa montata per avere un'idea più chiara dell'effetto finale?

grazie :oook:

Bonny76
06/03/2010, 18:40
la mia è così:
http://img714.imageshack.us/img714/6231/01062009424.th.jpg (http://img714.imageshack.us/i/01062009424.jpg/)
un po rende l'dea

motomike78
06/03/2010, 19:18
Esimi,
essendomi salita sulla spalla una scimmia relativa all'acquisto della sottostante staffa strumentazione:

http://www.shoptriumphchepassione.com/img/2660_Staffa_strumentazione_4_fori.jpg

che si trova qui --> Staffa strumentazione 4 fori nel negozio Laboratorio Bicilindrico - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2660/Staffa_strumentazione_4_fori.html)

volevo avere un pò di chiarimenti da voi dottimediciesapienti, prima di comprare e fare minchiate.

Allora, considerato che la descrizione è la seguente
ho un pò di questioni che enumero per ordine:

1. il contakm e il contagiri originali della Bonneville sono identici quanto a diametro, forma e dimensioni?
2. c'è qualche anima bella che mi spiega passo passo lo smontaggio del vecchio supporto e il montaggio della strumentazione su questa staffa?
3. sotto le spie devo acquistare a parte delle protezioni di gomma o sono già inserite da qualche parte nella strumentazione vecchia?
4. sotto al contakm devo alloggiare un "bicchiere" o può essere anche montato così?

Anticipatamente ringrazio e cordialmente saluto :tongue:

accatatel che poi vengo io a montarla dopo pasqua:wink_:

keir
06/03/2010, 19:33
grazie ragazzi siete stati tutti gentilissimi :oook:
adesso quasi quasi propongo alla mia ragazza di regalarmelo :tongue:

motomike78
07/03/2010, 00:40
grazie ragazzi siete stati tutti gentilissimi :oook:
adesso quasi quasi propongo alla mia ragazza di regalarmelo :tongue:

Mimì se hai problemi per il montaggio e vuoi un lavoro fatto con passione e non vuoi spendere un euro ma solo na bella birro puoi contare su di me ;) vengo volentieri

TeamSabotage
18/03/2010, 14:16
allora eccomi qui.
galli la vende come staffa da contaggiri, io c'ho montato il contakm, ma ho dovuto fare delle piccole modiiche:
cambio cavo contakm, con uno di una speeed perchè ha l'attacco curvo, in modo che non vada ad urtare sul faro,
mettere dei piccoli spessori sui fori di fissaggio per alzarlo un po.
ma apparte queste piccole modifiche è molto semplice montarlo.

Ciao Bonnie,
io ho lo stesso problema anche se decisamente meno marcato da quando ho montato i supporti LSL per il faro originale mantenendo il cruscotto T100..

in sostanza il faro, avvicinandosi alla forcella, ora ha la cupola posteriore che tocca conto il cavo del contagiri e lo stesso resta un pelo storto sul supporto.

Mi sai dire il cavo di quale speed (anno e modello) hai utilizzato e se ne hai una foto per vedere se la curvatura fa al caso mio?

grazie 1000!

Ipcress
18/03/2010, 14:19
Ciao Bonnie,
io ho lo stesso problema anche se decisamente meno marcato da quando ho montato i supporti LSL per il faro originale mantenendo il cruscotto T100..

in sostanza il faro, avvicinandosi alla forcella, ora ha la cupola posteriore che tocca conto il cavo del contagiri e lo stesso resta un pelo storto sul supporto.

Mi sai dire il cavo di quale speed (anno e modello) hai utilizzato e se ne hai una foto per vedere se la curvatura fa al caso mio?

grazie 1000!

Ho anch'io i fottuti supporti LSL... devi orientarli in modo che il lato lungo del triangolo stia in alto e fissarli il più possibile in basso sullo stelo. In questo modo io sono riuscito a montarli senza cambiare cavo del contakm.