Visualizza Versione Completa : Io non spippolo (?)
...però qualche aggiustatina si, soprattutto funzionale, e anche estetica ma non banale...
http://img121.imageshack.us/img121/8568/definitivah.jpg
http://img691.imageshack.us/img691/3026/definitva2.jpg
a guardarla così sembra di serie, e l'effetto che cercavo era proprio questo, so che molti non apprezzeranno...
Hanno partecipato:
Scarichi old-style
Filtro K&N
Disco anteriore EBC flottante
Ammortizzatori Gazi a interasse variabile old-style
Sella P&P
Fregi Eyebrow incollati
Tappo Monza
Piastra riser nera
Orologio da cannotto
Faro originale black
Portabollo
Lucchetto casco cromato
Cavalletto centrale
Coprivalvole cromato
Maniglione cromato
Coprifrizione cromato
Borsa in cuoio nero
Fanno orgogliosamente mostra di se le frecce ed il faro posteriore originali...
ferrante
06/03/2010, 22:11
Molto molto bella!
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_: bella pulita! sicuramente molto funzionale.
motomike78
07/03/2010, 00:52
ottimo lavoro very good
per ricordare com'era la mia originale e pulita guarderò ste foto :biggrin3:
unico appunto è per il maniglione che io proprio non digerisco :dry:
nemmeno io :wink_:
nemmeno tu cosa? :wacko: tu che non spippoli? :rolleyes:
ilmaximo
07/03/2010, 08:27
Nel suo genere è perfetta :oook:
bel lavoro .XZXZDS7.V.Z WSESQQ\2cdXSCD,I88Uè'ì
àLO7KLKIYOOOOOOOO
quello che non capisci te l'ha voluto scrivere mio figlio che ha 14 mesi ... ma vedo che già si sta appassionando alle triunz spippolate ... bene ... molto bene ...
Bella, molto elegante. E bella foto.
Messa così la Bonnie chiede di fare molta strada.
Bella, molto bella. Una Bonneville originale ma migliorata. Se mi posso permettere, io farei ancora due mosse:
- sostituzione faro posteriore con questo Best for Britts (http://www.bestforbritts.com/gallimoto/modules.php?name=Collection&op=showitemsdetail&cid=617&ccid=11)
- sostituzione frecce con queste Frecce Old School [fos01] - 20.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_30&products_id=232)
dopodichè sarebbe (per me) perfetta.
Grazie a tutti per i commenti
Bella, molto bella. Una Bonneville originale ma migliorata. Se mi posso permettere, io farei ancora due mosse:
- sostituzione faro posteriore con questo Best for Britts (http://www.bestforbritts.com/gallimoto/modules.php?name=Collection&op=showitemsdetail&cid=617&ccid=11)
- sostituzione frecce con queste Frecce Old School [fos01] - 20.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_30&products_id=232)
dopodichè sarebbe (per me) perfetta.
Preferisco mantenere le originali, d'altrocanto se fosse una bonnie anni 70 chi oserebbe cambiare le originali? :biggrin3:
ps. le frecce posteriori sono accorciate di 4/5 cm.
Poca spesa, tanta resa...bel risultato:wink_:!!
dr. Gonzo
07/03/2010, 10:39
Bella Pepi!
E poi, chi lo dice che non spippoli?
Hai comunque dato una tua interpretazione della Bonnie; le modifiche sono sì contenute, ma c'è l'impegno a trasformare la moto in qualcosa che assomigli di più alla persona che la monta...
Quindi: ottimo spippolo!
Di gran classe.
:wink_:
...poi ci sono i dannati della modifica... e noi li amiamo!!!
Bella, come la mia (o quasi) :wink_:
Mi interessa sapere di più degli scarichi, di chi sono esattamente ?
ah la sella ... :homer::homer::homer:
Mr. Noisy
07/03/2010, 11:27
bella Pepi...nel genere "classic" credo che quella sella e pochi altri accorgimenti diano il tocco giusto alla bonneville
vada per le frecce, ma il faro io lo cambierei...e non vale rispondere "se fosse una bonnie d'epoca nessuno si sarebbe azzardato a cambiarlo", perchè se fosse una bonnie d'epoca non avresti cambiato neanche la sella :D
doccerri
07/03/2010, 11:41
ti faccio i miei complimenti: molto bella ed elegante, hai seguito un progetto ed il risultato è molto armonico, tocchi di classe al punto giusto. a mio parere è una delle bonnie più belle. E ti appoggio pure il faro / frecce originali!
bella Pepi...nel genere "classic" credo che quella sella e pochi altri accorgimenti diano il tocco giusto alla bonneville
vada per le frecce, ma il faro io lo cambierei...e non vale rispondere "se fosse una bonnie d'epoca nessuno si sarebbe azzardato a cambiarlo", perchè se fosse una bonnie d'epoca non avresti cambiato neanche la sella :D
certo, però in questo caso la modifica è estetica e funzionale allo stesso tempo, e le chiappe ringraziano... :biggrin3:
ti faccio i miei complimenti: molto bella ed elegante, hai seguito un progetto ed il risultato è molto armonico, tocchi di classe al punto giusto. a mio parere è una delle bonnie più belle. E ti appoggio pure il faro / frecce originali!
denkiù :wink_:
Bella, come la mia (o quasi) :wink_:
Mi interessa sapere di più degli scarichi, di chi sono esattamente ?
ah la sella ... :homer::homer::homer:
gli scarichi sono della Sprint Exhaust, presi un annetto fa meno di 250 euro spediti, hanno il dbkiller e suonano così:
YouTube - Triumph Bonneville sprint exhaust (http://www.youtube.com/watch?v=h23y-MJpRdI)
h23y-MJpRdI
Nighteagle
07/03/2010, 13:00
Grazie a tutti per i commenti
Preferisco mantenere le originali, d'altrocanto se fosse una bonnie anni 70 chi oserebbe cambiare le originali? :biggrin3:
ps. le frecce posteriori sono accorciate di 4/5 cm.
Sono d'accordo con il tipo di spippolamento operato, non e' che tutti si debba girare su delle caferacer :wink_:... scusa mi dici in che punto hai tagliato le frecce e come le hai fissate?
Sono d'accordo con il tipo di spippolamento operato, non e' che tutti si debba girare su delle caferacer :wink_:... scusa mi dici in che punto hai tagliato le frecce e come le hai fissate?
Ma infatti i miei suggerimenti non erano in direzione cafe racer, piuttosto per rendere ancora più simile la moto ad una bonnie di serie primi anni '70.
Nighteagle
07/03/2010, 13:04
XZXZDS7.V.Z WSESQQ\2cdXSCD,I88Uè'ì
àLO7KLKIYOOOOOOOO
QUOTO... concordo al 100% con tuo figlio. :rolleyes:
hai mp :wink_:
QUOTO... concordo al 100% con tuo figlio. :rolleyes:
adesso sta dormendo...
appena si sveglia riferirò ...
e vedrai che apprezzerà ...
:yess:
Hannibal
07/03/2010, 14:04
a guardarla così sembra di serie, e l'effetto che cercavo era proprio questo, so che molti non apprezzeranno...
invece io la trovo elegante e saggiamente "aggiustata"
bella, bravo Pepi
bonnielift
07/03/2010, 14:11
bella bella!!!!!!!!!
Bene,mi piace la filosofia che c'è dietro il tuo progetto.Io però il faro posteriore lo cambierei in ogni caso,avvicinandola ancor di più alle Bonnie 60 style.Non ho visto se hai messo la striscia cromata sul serbatoio.Complimenti
nessuno13
07/03/2010, 14:57
bella è bella ma il lampione sul posteriore non mi piace proprio...q8 la striscia cromata sul serbatoio!
oldbonnie
07/03/2010, 15:08
E' il mio genere di moto......molto carina.... modificata al punto giusto...complimenti....la mia, poi, è addirittura ancora più tourer, con il roadster screen....le barra paramotore e le borse in pelle...(Ezio docet...).
bella signora
bell'idea :rolleyes::biggrin3:
Bene,mi piace la filosofia che c'è dietro il tuo progetto.Io però il faro posteriore lo cambierei in ogni caso,avvicinandola ancor di più alle Bonnie 60 style.Non ho visto se hai messo la striscia cromata sul serbatoio.Complimenti
avevo montato sia il lucas old-style che la striscia cromata sul serbatoio, entrambi mi sapevano di posticcio e li ho tolti... :rolleyes:
nessuno13
07/03/2010, 17:43
d'accordo per la strischia effetto posticcio...ma per il faro ... bho! gusti!
comunque complimenti!
Bella moto, complimenti!
Anch'io sarei interessato alla modifica delle frecce originali... mi dici come hai fatto?
Grasssie...
Sam il Cinghio
07/03/2010, 18:35
Complimenti Pepi, bravo ;)
certo, però in questo caso la modifica è estetica e funzionale allo stesso tempo, e le chiappe ringraziano... :biggrin3:
denkiù :wink_:
gli scarichi sono della Sprint Exhaust, presi un annetto fa meno di 250 euro spediti, hanno il dbkiller e suonano così:
Interessante gli scarichi, grazie :wink_:
Per gli ammo come ti trovi??? li avevo adocchiati anch'io tempo fa ma me li hanno caldamente sconsigliati :blink:
Nighteagle
07/03/2010, 22:50
hai mp :wink_:
Interessante... grazie della dritta!!! :wink_:
Interessante gli scarichi, grazie :wink_:
Per gli ammo come ti trovi??? li avevo adocchiati anch'io tempo fa ma me li hanno caldamente sconsigliati :blink:
Fermo restando che quelli di serie sono abbastanza inefficenti, bisogna vedere cosa si vuole ottenere, io con questi mi trovo bene in quanto assorbono discretamente, mi permettono di variare l'altezza del retrotreno ed infine sono esteticamente in tono con lo spirito della moto...
Poi è indubbio che ci sono dei prodotti più performanti, e più cari, che ti permettono di creare un assetto, insieme alla modifica della forcella, adatto ad un utilizzo sportivo/pista della moto (la relatività di questo sarebbe oggetto di ampia discussione che non mi pare il caso di aprire qui ;) )
quali sono, quelli da 34-36 o da 36-38?
legend-ario
08/03/2010, 09:44
bella complimenti.....:coool:
Cinobonne
08/03/2010, 10:49
Very Classic,complimenti a Pepi:wink_:
Che classe! E' veramente splendida!
Una vera britannica.
E poi il piacere di saperla dissacrata con affetto quando seduto alla femminina sulla sella mangi facendo schioccare la lingua un gustosissimo ed unto panino con la panella comperato dal tizio con la lapa.
Il classico esempio di semplici modifiche senza stravolgere la moto dalla versione originale... Complimenti!!!
Una vera britannica.
E poi il piacere di saperla dissacrata con affetto quando seduto alla femminina sulla sella mangi facendo schioccare la lingua un gustosissimo ed unto panino con la panella comperato dal tizio con la lapa.
Mic, ti segno primo in lista per quando la metterò in vendita? :biggrin3: :tongue:
ps. naturalmente panino con panelle in omaggio :wink_:
Mic, ti segno primo in lista per quando la metterò in vendita? :biggrin3: :tongue:
ps. naturalmente panino con panelle in omaggio :wink_:
Tu segnami, vedremo quando arriverà il momento se potrò concedermi a Lei.
oldbonnie
08/03/2010, 14:45
Una vera britannica.
:w00t: Ma nemmeno Gabriel Garcia Marquez scrive così.....:biggrin3:
:w00t: Ma nemmeno Gabriel Garcia Marquez scrive così.....:biggrin3:
Troppo gentile.
Ho seguito un corso di scrittura a domicilio della Scuola Radio Elettra di Torino.
A fascicoli.
oldbonnie
08/03/2010, 14:50
Troppo gentile.
Ho seguito un corso di scrittura a domicilio della Scuola Radio Elettra di Torino.
A fascicoli.
Complimenti per la buona volontà...:rolleyes:
Complimenti, Pepi. La tua proposta potrebbe segnare una svolta epocale negli stili di trasformazione delle nostre MC: meno spippoli, più sobrie modifiche che mantengono lo spirito della moto. Condivido completamente la tua realizzazione.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
paolotwin
08/03/2010, 20:07
Complimenti...la trovo sobria ed elegantissima...bravooo:biggrin3:
noto con piacere che lo stile classic-light-spippolo ha qualche estimatore... :D