PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme ideali per speed 955

saltuccio
07/03/2010, 10:29
Ciao a tutti secondo voi quali sono le gomme ideali per la mia speed?
Attualmente monto all'anteriore pirelli diablo 120/70
e al posteriore dunlop speed sportmax race replica d 207 rr 190/50
Premetto che faccio un uso stradale della moto, montagna citta' curve strettee veloci, no pista .
Con le attuali gomme non mi trovo male.

urasch
07/03/2010, 10:56
ci sono migliaia di discussioni,vai cerca io personalmente mettero le metzeler k3 o rennsport a seconda del portafoglio

maroninho
07/03/2010, 11:12
Quoto, ma metti due gomme uguali ant e post!

seven
07/03/2010, 14:09
dipende da come ti piace la moto.. con pirelli diablo vai cmq sul sicuro
cambiale e mettile uguali come ti hanno già suggerito

MissionTriple955i
07/03/2010, 15:18
il massimo per uso strada/pista e con tanta ma tanta resa e kilometraggio sono le michelin pilot power 2ct! io ne ho mangiato 4 treni e non mi posso lamentare, fino all'ultimo mm sanno dire la sua ;)

Filomao
07/03/2010, 15:30
Magari inizierei col mettere due gomme uguali. Mi sento di consigliarti dunlop qualifier rr.

lelo@london
07/03/2010, 17:33
innanzitutto stesse gomme davanti e dietro!!!! personalmente ho montato due treni su una buell e uno sulla speed trovandomi davvero bene con le pirelli diablo...

maxdilella
07/03/2010, 19:12
il massimo per uso strada/pista e con tanta ma tanta resa e kilometraggio sono le michelin pilot power 2ct! io ne ho mangiato 4 treni e non mi posso lamentare, fino all'ultimo mm sanno dire la sua ;)

ma ste michelin, davvero tengono fino alla fine come le dunlop?

Gnolo
07/03/2010, 19:50
ci sono migliaia di discussioni,vai cerca io personalmente mettero le metzeler k3 o rennsport a seconda del portafoglio

Quoto le k3

batman61
08/03/2010, 13:13
è molto personale
personalmente ho le ''rr'' come filo e mi ci trovo da dio
comunque altri amici con gomme citate anche qua dicono di trovarsi altrettanto bene
come detto è una questione molto personale

Tozzi
08/03/2010, 13:20
sulla 955 io ho sempre montato pirelli diablo ma mi raccomando mettile uguali come ti hanno detto tutti !!!

i tecnici pirelli sconsigliavano vivamente anche di montare diablo normale dietro e corsa davanti , lo facevano in molto io compreso le prime volte!!!

leleFC
08/03/2010, 14:01
Sto provando le nuove Pirelli diablo rosso corsa e mi sto trovando davvero molto molto bene!!

MissionTriple955i
08/03/2010, 14:07
ma ste michelin, davvero tengono fino alla fine come le dunlop?

la terzultima michelin che ho avuto al posteriore, aveva quasi la tela di fuori, come del resto l'anteriore.......ti posso garantire che le pedane si limavano ugualmente!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Parlo delle 2ct quelle doppia mescola!

superIII
08/03/2010, 15:44
la terzultima michelin che ho avuto al posteriore, aveva quasi la tela di fuori, come del resto l'anteriore.......ti posso garantire che le pedane si limavano ugualmente!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Parlo delle 2ct quelle doppia mescola!

non che hai le sospensioni da revisionare?

Filomao
08/03/2010, 20:14
Direi anche io.

Adri66
08/03/2010, 21:11
Mai due gomme diverse sulla moto, mi raccomando !
Prova le Dunlop QUALIFIER RR e vedrai

E.S.P.
08/03/2010, 21:24
Ciao a tutti secondo voi quali sono le gomme ideali per la mia speed?
Attualmente monto all'anteriore pirelli diablo 120/70
e al posteriore dunlop speed sportmax race replica d 207 rr 190/50
Premetto che faccio un uso stradale della moto, montagna citta' curve strettee veloci, no pista .
Con le attuali gomme non mi trovo male.

Ciauz! dei consigli che ti hanno dato, per mio conto, terrei buonissimo quello di usare due gomme uguali! :-)

Per l'uso che ne fai ti direi di fare come me...visto che il tre è gommivoro, prendi una buona gomma di qualsiasi marca ma che sia con il battistrada differenziato, più duro al centro per fare km, più morbido di spalla per darci un pochino sulle curve...

le gomme race si consumano in fretta e ne vale la pena solo se scanni in continuazione....per un uso più tranquillo sono soldi buttati.

:-)

MissionTriple955i
09/03/2010, 04:50
non che hai le sospensioni da revisionare?

Sto per acquistare due molle progressive WP + Olio WP ....mmmm i pompanti sono anche da cambiare??? non credo...
Per il posteriore si può rigenerare? Chi fa sto lavoro???

Cmq i miei valori di static sag e static rider sono nella norma di misure da pista :wink_:

superIII
10/03/2010, 09:13
Sto per acquistare due molle progressive WP + Olio WP ....mmmm i pompanti sono anche da cambiare??? non credo...

Cmq i miei valori di static sag e static rider sono nella norma di misure da pista :wink_:

Guarda, senza offesa ma se le sosp. sono a posto davvero su strada è molto difficile strisciare.
Sosp "stanche" affondano troppo, per questo strisci. Anche con gomma alle tele.

giacaj
10/03/2010, 09:34
ancora valide come resa, spesa e durata le buon rennsport

le K3 esigono una temperatura adeguata d'esercizio e di riscaldamento, poi danno il massimo, ma la durata è misera

le qualifier RR sono una bella alternativa come durata e prezzo

vedi te :wink_:

altre gomme non le valuterei visto che ho la tua stessa moto

pirelli? non ho feeling dopo 3 treni chissà perchè!

The President1
10/03/2010, 09:44
Prima cosa importantissima MAI MONTARE DUE GOMME DIVERSE !!!!!!!!!!!!!!!!

Io sulla mia speed 955 ho Dunlop 208 rr e mi trovo da dio e sono fantastiche su bagnato , sul Kawa Z1000 ho le Michelin 2ct vanno benissimo unico neo patinano un po sull'acqua in accellerazione . Io prediligo una gomma tonda ,come profilo è più dolce a scendere in piega , quelle a profilo più a punta sono più nervose e ti si spiattellano più facilmente se viaggi in due .:biggrin3: Poi dipende da te e da come guidi !!!!!!!!!!!

silverboy
11/03/2010, 18:03
Io ho montato delle michelin pilot e per il momento mi trovo benissimo per l'uso che ne faccio e tral'altro oggi ho fatto un paio di derapatine in accellerazione....goduria!!! Contando che è da una settimana che ho la Speed!

heinzcross
11/03/2010, 20:24

il mono si puo' rivisionare io ho il conce yamaha ohlins sopra casa lho fatto rivisionare quello della moto da cross ma si rivisionano tutti..vorrei cambiare anche la molla ..la spesa dovrebbe essere 200 euro comp.molla ..se hai il modello 2002 2004 ti conviene fare anche i pompanti visto che le forcelle sono le stesse del cbr 900 98..ciaoo

MissionTriple955i
11/03/2010, 20:58
il mono si puo' rivisionare io ho il conce yamaha ohlins sopra casa lho fatto rivisionare quello della moto da cross ma si rivisionano tutti..vorrei cambiare anche la molla ..la spesa dovrebbe essere 200 euro comp.molla ..se hai il modello 2002 2004 ti conviene fare anche i pompanti visto che le forcelle sono le stesse del cbr 900 98..ciaoo

Ho già sentito 'sta storia che sono identiche a quelle del cbr del 98...effettivamente, adesso che sono al pc ho potuto constatare a vista con delle foto :wink_: :biggrin3:
Revisionare il mono, cambiando solo l'olio quanto cercano? :dry:

heinzcross
13/03/2010, 20:12
[QUOTE=MissionTriple955i;3091630]Ho già sentito 'sta storia che sono identiche a quelle del cbr del 98...effettivamente, adesso che sono al pc ho potuto constatare a vista con delle foto :wink_: :biggrin3:
Revisionare il mono, cambiando solo l'olio quanto cercano? :dry:[/QUOT quelli del conce sono amici ma con 100 euro te lo rivisiona tutto r ti cambia olio e gas..poi sandro il mono lo smonta tutto e lo pulisce..la prossima settimana gli porto quello della mia 955i..e mi cambio anche le molle e i pompanti..sono arrivate ....:rolleyes:

MissionTriple955i
13/03/2010, 21:59
[QUOTE=MissionTriple955i;3091630]Ho già sentito 'sta storia che sono identiche a quelle del cbr del 98...effettivamente, adesso che sono al pc ho potuto constatare a vista con delle foto :wink_: :biggrin3:
Revisionare il mono, cambiando solo l'olio quanto cercano? :dry:[/QUOT quelli del conce sono amici ma con 100 euro te lo rivisiona tutto r ti cambia olio e gas..poi sandro il mono lo smonta tutto e lo pulisce..la prossima settimana gli porto quello della mia 955i..e mi cambio anche le molle e i pompanti..sono arrivate ....:rolleyes:

scusami, di dove sei??? :ph34r:

speedluca
13/03/2010, 22:14
pirelli diablo, montati 5 treni forse mi ci sono trovato bene!

heinzcross
15/03/2010, 14:31
[QUOTE=heinzcross;3098012]

scusami, di dove sei??? :ph34r:

sono di civitavecchia (rm) il conce e' celestini e' un concessionario grande e reparto corse.....