PDA

Visualizza Versione Completa : Dieta, un test del Dna dirà qual è la più efficace



Segy
07/03/2010, 10:26
http://www.wellme.it/images/stories/alimentazione/diete/dimagrire.jpg

L’idea, messa a punto da un gruppo di ricercatori guidati da Christopher Gardner dell’Università di Stanford in California, nasce dalla consapevolezza che mai nessuna dieta è ottimale per tutti. Da qui l’invenzione di un test del Dna che studia per filo e per segno il nostro metabolismo (d’altronde si era già parlato, nei mesi scorsi, di kit per test genetici).

Dieta, un test del Dna dirà qual è la più efficace (http://www.wellme.it/dieta-e-alimentazione/diete/748-dieta-un-test-del-dna-dira-qual-e-la-piu-efficace)

A me sembra un' altro businnes che travolgerà migliaia di persone.
Chi di voi ha usato e provato diete pubblicizzate?

MR-T
07/03/2010, 10:39
mah... vedremo... mai fatto diete specifiche.

Mr Frowning
07/03/2010, 11:20
mah... vedremo... mai fatto diete specifiche.

dopo il viaggetto mi sà che ti tocca una dieta :tongue:

MR-T
07/03/2010, 11:26
dopo il viaggetto mi sà che ti tocca una dieta :tongue:

dici? :fisch:

:D

Mr Frowning
07/03/2010, 11:45
dici? :fisch:

:D

da quello che hai detto di aver mangiato...:rolleyes::biggrin3:

dadoz
07/03/2010, 11:47
http://www.wellme.it/images/stories/alimentazione/diete/dimagrire.jpg

L’idea, messa a punto da un gruppo di ricercatori guidati da Christopher Gardner dell’Università di Stanford in California, nasce dalla consapevolezza che mai nessuna dieta è ottimale per tutti. Da qui l’invenzione di un test del Dna che studia per filo e per segno il nostro metabolismo (d’altronde si era già parlato, nei mesi scorsi, di kit per test genetici).

Dieta, un test del Dna dirà qual è la più efficace (http://www.wellme.it/dieta-e-alimentazione/diete/748-dieta-un-test-del-dna-dira-qual-e-la-piu-efficace)

A me sembra un' altro businnes che travolgerà migliaia di persone.
Chi di voi ha usato e provato diete pubblicizzate?

Guarda, io per lavoro mi occupo direttamente di patologie correlate all'alimentazione e dietetica. Purtroppo...non c'è nulla di nuovo sotto il sole.
La perdita di peso è data dalla differenza tra calorie introdotte con il cibo e calorie perse (metabolismo basale, metabolismo della digestione, attività fisica). Se non ci sono patologie neuroendocrine, psichiatriche, oncologiche, ecc., possiamo agire solo sull'introduzione del cibo e sull'attività fisica. Non mi dilungo sulle composizioni percentuali delle diete (proteine, grassi, carboidrati); qualche dieta tra le più famose funziona, magari sfracellandoti rene e fegato tra 10 aa, altre sono solo diete da rivista.
Una cosa hanno in comune...il dimagrimento del conto bancario!

Black Death
07/03/2010, 11:50
Beh direi che hanno scoperto l'acqua calda è normale che tramite DNA si possa sapee qual'è la dieta migliore, il miglior allenamento non ci voleva uno studio dei ricercatori guidati da Christopher Gardner dell’Università di Stanford in California, bisognerà capire realmente l'efficacia del test e l'utilità per la vita comune, nela quale spesso non è un problema di dieta adeguata ma di psiche labile.

;)

Segy
07/03/2010, 11:58
è possibile operare anche in senso contrario a questi: metabolismo basale, metabolismo della digestione

Black Death
07/03/2010, 12:07
è possibile operare anche in senso contrario a questi: metabolismo basale, metabolismo della digestione

non ho capito è una domanda o un affermazione la tua?....... qualsiasi sia la tua risposta comunque non capisco tu cosa voglia dire

:cry::cry::cry::cry:



;)

Segy
07/03/2010, 12:09
non ho capito è una domanda o un affermazione la tua?....... qualsiasi sia la tua risposta comunque non capisco tu cosa voglia dire

:cry::cry::cry::cry:



;)

hai ragione.. ho dimenticato il punto interrogativo!
era un quesito, una domanda

Black Death
07/03/2010, 12:14
hai ragione.. ho dimenticato il punto interrogativo!
era un quesito, una domanda

ok ma cosa intendi per operare anche in senso contrario


;)

dadoz
07/03/2010, 12:41
è possibile operare anche in senso contrario a questi: metabolismo basale, metabolismo della digestione

Se è una domanda...le calorie consumate nella digestione possono variare a seconda del nutriente ma, secondo me, non così tanto da poter essere usate per dimagrire. Il metabolismo basale (o Metabolismo Energetico a Riposo) apre un mondo: ingrassi perché hai il metabolismo basso, non ingrassi perché "bruci"...In realtà le variabili sul MB sono così tante e il più delle volte non modificabili che è meglio puntare su quel poco di dispendio volontario permesso: l'attività fisica!

papitosky
07/03/2010, 13:58
mangiare meno,niente alcolici,un po' di moto

MR-T
07/03/2010, 14:31
mangiare meno,niente alcolici,un po' di moto

triumph ovviamente :coool:

Segy
07/03/2010, 15:55
ok ma cosa intendi per operare anche in senso contrario

;)

intendo.. anche una dieta ingrassante!


Se è una domanda...le calorie consumate nella digestione possono variare a seconda del nutriente ma, secondo me, non così tanto da poter essere usate per dimagrire. Il metabolismo basale (o Metabolismo Energetico a Riposo) apre un mondo: ingrassi perché hai il metabolismo basso, non ingrassi perché "bruci"...In realtà le variabili sul MB sono così tante e il più delle volte non modificabili che è meglio puntare su quel poco di dispendio volontario permesso: l'attività fisica!

e quindi anche per ua dieta ingrassante?
più sforzo... più appetito e quindi massa muscolare ecc..ecc...?

flower
07/03/2010, 16:26
... sono tutti modi per far spendere dei soldi alla gente.
Io per primo mi sono fatto fregare da un dietista che dava la stessa dieta a TUTTI i suoi pazienti... senza considerare il lavoro, il metabolismo e tutto il resto.
Ho comunque perso 40kg, ma, adesso, o vado avanti a mangiare per tutta la vita 50gr di pasta in bianco o ingrasso.
C'è poco da fare.
Fare movimento... bhe... chiaramente, per chi deve perdere peso sono meglio tre quarti d'ora di passeggiata piuttosto che 20 minuti di corsa, ma ciò non toglie che mangiando poco, non si ha la benzina sufficiente per fare attività.
E' il cane che si morde la coda.

Black Death
07/03/2010, 16:35
intendo.. anche una dieta ingrassante!



e quindi anche per una dieta ingrassante?
più sforzo... più appetito e quindi massa muscolare ecc..ecc...?

beh per la ciccia basta strafogarsi di ogni tipo di dolce tra bomboloni e cannoli ci vuole poco :laugh2::laugh2::laugh2:

considerando che per metabolismo basale si intende la quantità di energia impiegata nel soggetto sveglio, ma in condizioni di totale rilassamento fisico e psichico dico che per l'aumento della massa magra a parte tutto il discorso relativo al lavoro in palestra per aumento ipertrfofia (schede tempi recupero scelta esercizi ecc ecc) a livello di alimentazione di sicuro devi assumere piu' calorie di quelle richieste dal tuo metabolismo basale (visto che quest'ultimo ti serve per star vivo) quindi teoricamente se voi aumentare di peso mangi di piu' e se fai esercizio fisico la tua energia prodotta dalla digestione del cibo servirà a questo scopo ma in realtà l'aumento di massa magra (muscolatura) tenendo bassa la massa grassa (ciccia) è a tutt'oggi il vaso di pandora di chiunque svolga od insegni attività fisica.

C'è solo una regola che comunque sta alla base secondo me lavoro duro a livello di allenamento ed alimentazione controllata (con qualche rinuncia).



spero di aver espresso il mio pensiero in maniera comprensibile



;)

dadoz
07/03/2010, 17:36
beh per la ciccia basta strafogarsi di ogni tipo di dolce tra bomboloni e cannoli ci vuole poco :laugh2::laugh2::laugh2:

considerando che per metabolismo basale si intende la quantità di energia impiegata nel soggetto sveglio, ma in condizioni di totale rilassamento fisico e psichico dico che per l'aumento della massa magra a parte tutto il discorso relativo al lavoro in palestra per aumento ipertrfofia (schede tempi recupero scelta esercizi ecc ecc) a livello di alimentazione di sicuro devi assumere piu' calorie di quelle richieste dal tuo metabolismo basale (visto che quest'ultimo ti serve per star vivo) quindi teoricamente se voi aumentare di peso mangi di piu' e se fai esercizio fisico la tua energia prodotta dalla digestione del cibo servirà a questo scopo ma in realtà l'aumento di massa magra (muscolatura) tenendo bassa la massa grassa (ciccia) è a tutt'oggi il vaso di pandora di chiunque svolga od insegni attività fisica.

C'è solo una regola che comunque sta alla base secondo me lavoro duro a livello di allenamento ed alimentazione controllata (con qualche rinuncia).



spero di aver espresso il mio pensiero in maniera comprensibile



;)

:yess:

Aggiungo solo di far attenzione a chi vuole riempirvi di polverine proteiche, petti di pollo con albume 7 volte al giorno, ecc per diventare come i fratelli Bergamasco. L'alimentazione corretta deve essere un piacere, non un supplizio! Anche perché più di 1,4 g/kilo/die di proteine al giorno (negli atleti agonisti, per gli altri siamo a 0,8 g) non le metabolizziamo, il resto le bruciamo come calorie e ci fottono i reni nel giro di qualche anno. Scusate, chiudo altrimenti divento pesante...Buona cena a tutti!!!!!!:laugh2::laugh2:

franz triple
07/03/2010, 17:53
Guarda, io per lavoro mi occupo direttamente di patologie correlate all'alimentazione e dietetica. Purtroppo...non c'è nulla di nuovo sotto il sole.
La perdita di peso è data dalla differenza tra calorie introdotte con il cibo e calorie perse (metabolismo basale, metabolismo della digestione, attività fisica). Se non ci sono patologie neuroendocrine, psichiatriche, oncologiche, ecc., possiamo agire solo sull'introduzione del cibo e sull'attività fisica. Non mi dilungo sulle composizioni percentuali delle diete (proteine, grassi, carboidrati); qualche dieta tra le più famose funziona, magari sfracellandoti rene e fegato tra 10 aa, altre sono solo diete da rivista.
Una cosa hanno in comune...il dimagrimento del conto bancario!

tutto stra-vero.
io vado in mountain bike e ancora devo trovare il mio equilibrio personale tra calorie introitate e quelle consumate.
la percentuale proteine-grassi-carbo è 30-30-40
è una eterna lotta contro la panza...caxxo!!!
ti chiederò consigli vorrei limare ancora un tre-quattro kg ma è una tortura...:sick::cry::mad::ph34r:

Segy
07/03/2010, 19:00
wow ragazzi siete spettacolari, grazie!

urasch
07/03/2010, 19:58
basta avere un alimentazione sana ed equlibrata

Segy
07/03/2010, 20:05
basta avere un alimentazione sana ed equlibrata

un genio!