PDA

Visualizza Versione Completa : Manubrio sezione variabile tiger originale a chi è arrivato???

Gichen
07/03/2010, 11:34
Ragazzi a qualcuno di voi è arrivato il manubrio originale sez. variabile con riser disponibile come accessorio da Dicembre? Io l'ho ordinato appena disponibile come accessorio ma ancora nulla... qualcuno ha notizie sulle consegne???

joski
07/03/2010, 11:57
Ciao a mè an detto inizio marzo si parla di 200/220euri completo di riser:w00t:

pigbull
07/03/2010, 12:31
Ciao a mè an detto inizio marzo si parla di 200/220euri completo di riser:w00t:

Dà catalogo on-line dovrebbe essre 180-190....che già è un furto....:ph34r::rolleyes:

Michael ASA
07/03/2010, 13:35
Io l'ho ordinato a metà febbraio e mi dovrebbe arrivare per la prossima settimana!
In totale compreso i riser costa sui 191 ma io l'ho pagato 160.
Se tutto va bene per sabato prossimo ce l'ho montato e poi vi posto le foto!:w00t::w00t:

P.S. i tempi di consegna sono lunghi perchè a causa della crisi fanno poco magazzino.:dry:

Gichen
07/03/2010, 14:23
Si il prezzo è quello con lo sconto del conce dovrebbe essere sui 160-170 tutto compreso manubrio,riser e montaggio, comunque fatemi sapere appena iniziano a consegnare così magari in mezzo cè pure il mio...

TIGRE SIBERIANA
07/03/2010, 14:42
Dà catalogo on-line dovrebbe essre 180-190....che già è un furto....:ph34r::rolleyes:

giusto...
io con 90€ ho preso manubrio a sezione variabile e riser:biggrin3:

http://img651.imageshack.us/img651/6127/pa260166.jpg (http://img651.imageshack.us/i/pa260166.jpg/)

Michael ASA
07/03/2010, 16:00
Sarà perchè è in ergal e i riser sono uniti con piastra che garantisce maggior fealing e rigidità,ma ovviamente poi ti fanno pagare il logo triumph, ma tutto sommato ci può stare no?

pigbull
07/03/2010, 17:48
A me interessa solo se sarà realmente già predisposto per le man riscaldete che monto......altrimenti prenderei pure io un altro modello sinceramente.....:ph34r:

Michael ASA
07/03/2010, 17:56
Si il manubrio a sezione maggiorata è predisposto per tutti gli accessori originali, comprese le manopole riscaldate!

joski
07/03/2010, 19:17
giusto...
io con 90€ ho preso manubrio a sezione variabile e riser:biggrin3:

http://img651.imageshack.us/img651/6127/pa260166.jpg (http://img651.imageshack.us/i/pa260166.jpg/)

Ciao il tuo che marca e modello è? montano le manop. riscaldate?

TIGRE SIBERIANA
07/03/2010, 19:23

accossato modello 2150063A con riser da 60mm
x quanto riguarda le manopole riscaldate non so dirti nulla perchè non ho intenzione di comprarle,non mi servono

pigbull
07/03/2010, 19:24

Nessuno monta di default le man riscaldate....solo se te lo fai modificare, tagliare e segare le monti......oppure prendi altre manopole che non siano le originali.....:ph34r:

moto 79
07/03/2010, 20:35
Nessuno monta di default le man riscaldate....solo se te lo fai modificare, tagliare e segare le monti......oppure prendi altre manopole che non siano le originali.....:ph34r:

Esatto come ho fatto io prendendo quello della speed e modificandolo..:w00t::w00t:

Gichen
08/03/2010, 10:25
Devi fare una serie di taglia e incolla non prendendo l'originale e sinceramente non ne ho ne voglia ne tempo e poi se è come in foto mi piacciono molto i riser e il logo sul manubrio dell'originale Triumph, per i 50-60 euro che si risparmiano con altri marchi non penso valga la pena poi a ogni uno la sua scelta..

TIGRE SIBERIANA
08/03/2010, 11:19
Devi fare una serie di taglia e incolla non prendendo l'originale e sinceramente non ne ho ne voglia ne tempo e poi se è come in foto mi piacciono molto i riser e il logo sul manubrio dell'originale Triumph, per i 50-60 euro che si risparmiano con altri marchi non penso valga la pena poi a ogni uno la sua scelta..

giusto gichen:wink_:
ognuno e libero di fare come vuole
io ad esempio cerco accessori con il minor numero possibile di scritte,ad esempio
infatti il manubrio mio aveva la scritta accossato in evidenza che poi ho tolto:biggrin3:

Fabio-79
24/06/2011, 19:19
Qualcuno ha poi montato il manubrio a sezione variabile Triumph? A parte il fattore estetico, si nota qualche differenza? La posizione di guida è cambiata?
Grazie!

cip
24/06/2011, 21:06
E' solo estetica, ha la stessa larghezza e la stessa altezza, misurato prima e dopo con riferimenti ben precisi. Io parlo della tiger, se tu hai una street come da avatar nin so.

Fabio-79
25/06/2011, 07:42
E' solo estetica, ha la stessa larghezza e la stessa altezza, misurato prima e dopo con riferimenti ben precisi. Io parlo della tiger, se tu hai una street come da avatar nin so.

Grazie!
Non è per la mia Street, ma per la Tiger di mio padre... :wink_:
Lo vuole cambiare ma gli è venuto il dubbio che possa essere meno comodo...

iteuronet
25/06/2011, 08:33
giusto gichen:wink_:
ognuno e libero di fare come vuole
io ad esempio cerco accessori con il minor numero possibile di scritte,ad esempio
infatti il manubrio mio aveva la scritta accossato in evidenza che poi ho tolto:biggrin3:
sei riuscito a montare anche i contrappesi di serie?

TIGRE SIBERIANA
25/06/2011, 09:04
sei riuscito a montare anche i contrappesi di serie?

sinceramente non ho provato neanche a montarli perchè non mi piacciono

per quanto riguarda il manubrio a sezione variabile Triumph chiedete ad Azathot cosa ne pensa......

la piastra (vista con i miei occhi gli si è crepata in prossimità di uno dei bulloni

nervo7
25/06/2011, 09:09
ciao io ho il manubrio a sezione variabile del catalogo triumph con i relativi riser.
il costo compreso il montaggio è stato di 200 euro ed ho anche la manopole riscaldate.
non so se varia l'altezza, ma come posizione di giuda, rispetto a quello originale e piu comodo.

TIGRE SIBERIANA
25/06/2011, 10:00
ciao io ho il manubrio a sezione variabile del catalogo triumph con i relativi riser.
il costo compreso il montaggio è stato di 200 euro ed ho anche la manopole riscaldate.
non so se varia l'altezza, ma come posizione di giuda, rispetto a quello originale e piu comodo.

dai una controllata alla piastra perchè se in conce non te la serrano bene rischi la sorpresa che si è trovato Azathot ...... piastra crepata :ph34r:

nervo7
25/06/2011, 10:02
grazie la controllo immediatamente, anche se e da dicembre 2010 che c'è lo montato e per fortuna non è accaduto nulla, ma forse e meglio controllare bene!

TIGRE SIBERIANA
25/06/2011, 10:04
grazie la controllo immediatamente, anche se e da dicembre 2010 che c'è lo montato e per fortuna non è accaduto nulla, ma forse e meglio controllare bene!

beh un controllo non costa nulla

il problema si verifica se ti hanno stretto troppo uno dei 4 bulloni , almeno questo è stata la causa nel caso di Azathot

comunque mandagli un mp per sicurezza

nervo7
25/06/2011, 10:05
:yess:

LELTO
25/06/2011, 10:29

MA sei sicuro che non cambi nulla dall'originale che secondo me è messo nella miglior posizione possibile??
Secondo me, i riser sono talmente alti (7 cm) che non compensano la piega meno accentuata del manubrio (a me sembrava quasi di guidare un custum ...) io infatti dopo esser stato tanto con quei riser adesso ho cambiato solo la parte la parte sotto ( accoossato da 42) e mantenuto il ponticello triumph ....
Sembra vada meglio ma non ho più trovato la posizione dell'originale che era la mia preferita ....

cip
25/06/2011, 12:03
MA sei sicuro che non cambi nulla dall'originale che secondo me è messo nella miglior posizione possibile??
Secondo me, i riser sono talmente alti (7 cm) che non compensano la piega meno accentuata del manubrio (a me sembrava quasi di guidare un custum ...) io infatti dopo esser stato tanto con quei riser adesso ho cambiato solo la parte la parte sotto ( accoossato da 42) e mantenuto il ponticello triumph ....
Sembra vada meglio ma non ho più trovato la posizione dell'originale che era la mia preferita ....

Siccome prima di montarlo ho chiesto qui nel forum, e ognuno diceva la sua, e cioè per chi era + basso per chi + alto, allora prima di togliere il vecchio con moto su cavalletto centrale ho preso le misure dal manubrio fino a terra per l'altezza e dal manubrio su un punto fisso del telaio per vedere se era + avanzato o meno dell'originale, bè le misure sono risultate identiche. :wink_:

motard1
25/06/2011, 12:19
Ma quanto sono stretti i dadi sotto ai riser??.....porca puttana non riesco ad allentarli!:mad:

nervo7
25/06/2011, 12:34
tigre la piastra è apposto, cmq il manubrio a sezione variabile rimane piu alto dell'originale e quindi piu comodo.

Azathot
25/06/2011, 12:37
beh un controllo non costa nulla

il problema si verifica se ti hanno stretto troppo uno dei 4 bulloni , almeno questo è stata la causa nel caso di Azathot

comunque mandagli un mp per sicurezza

Considera che la conce Triumph, vedendo la piastra crepata nella sede della vite in basso a destra, ha deciso di fare foto e aprire un caso con Triumph Italia... Quindi non è detto fosse una delle viti stretta troppo...

Sto aspettando una loro risposta, poi vi farò sapere.

Io lo avevo montato a maggio 2010 ed il problema si èverificato nel corso del raduno Tiger, quindi a fine maggio 2011.

Skorpio64
26/06/2011, 09:06
Io ho trovato la posizione di guida ottimale e pressochè identica all'originale montando riser più bassi di 1 cm rispetto ai triumph ; ho mantenuto il ponticello ed il manubrio ed ho rivenduto solo i riser.
Ciao a tutti.

TIGRE SIBERIANA
26/06/2011, 11:43
Considera che la conce Triumph, vedendo la piastra crepata nella sede della vite in basso a destra, ha deciso di fare foto e aprire un caso con Triumph Italia... Quindi non è detto fosse una delle viti stretta troppo...

Sto aspettando una loro risposta, poi vi farò sapere.

ottima notizia

spero te la cambino in garanzia considerando che un accessorio ha un anno di garanzia :wink_:

cybercipolla
26/06/2011, 12:01
per quanto riguarda il manubrio a sezione variabile Triumph chiedete ad Azathot cosa ne pensa......

la piastra (vista con i miei occhi gli si è crepata in prossimità di uno dei bulloni

Scusami Tigre ma proprio tu che sei moderatore, dovresti astenerti dal fare del terrorismo, lo stesso azatoth ha detto che forse non c'entra nulla.
Molti non leggono nemmeno tutto il thread e si trovano una frase come "piastra crepata... " Vedi Nervo....

anche io non credo proprio che c'entri qualcosa...
I riser sono montati su silent block e al'interno c'è un cilindro di metallo che fa da distanziatore , per quanto puoi stringerli non arrivi mai a intaccare la piastra in quanto stringi si ma sul cilindro di metallo.., i miei rimontati con abbondante vasellina e stretti bene, alla fine ruotavano abbastanza liberamente, la crepa sulla piastra sarà dovuta ad altro difetto ma non certo ad un eccessivo serraggio dei riser!

E poi quoto cip , fatte le stesse misure, tra originale tipo graziella e Originale sez variabile, non cambia una cippa

TIGRE SIBERIANA
26/06/2011, 12:19
Scusami Tigre ma proprio tu che sei moderatore, dovresti astenerti dal fare del terrorismo, lo stesso azatoth ha detto che forse non c'entra nulla.
Molti non leggono nemmeno tutto il thread e si trovano una frase come "piastra crepata... " Vedi Nervo....

anche io non credo proprio che c'entri qualcosa...
I riser sono montati su silent block e al'interno c'è un cilindro di metallo che fa da distanziatore , per quanto puoi stringerli non arrivi mai a intaccare la piastra in quanto stringi si ma sul cilindro di metallo.., i miei rimontati con abbondante vasellina e stretti bene, alla fine ruotavano abbastanza liberamente, la crepa sulla piastra sarà dovuta ad altro difetto ma non certo ad un eccessivo serraggio dei riser!

E poi quoto cip , fatte le stesse misure, tra originale tipo graziella e Originale sez variabile, non cambia una cippa

il mio non era un atto fatto con l'intenzione di fare del terrorismo e penso che in passato non ne abbia fatti mai poi smentitemi se sbaglio

è vero che azatoth ha detto che forse non c'entra nulla (ora) ma quando all'epoca mi fece notare la piastra con la crepa sia lui che Tito82 avevano pensato fosse colpa di un serraggio errato

cybercipolla
26/06/2011, 12:28
il mio non era un atto fatto con l'intenzione di fare del terrorismo e penso che in passato non ne abbia fatti mai poi smentitemi se sbaglio

Infatti continua così!!! :wink_:

è vero che azatoth ha detto che forse non c'entra nulla (ora) ma quando all'epoca mi fece notare la piastra con la crepa sia lui che Tito82 avevano pensato fosse colpa di un serraggio errato

Come ho precedentemente scritto, basta vedere com'è l'assemblaggio dei pezzi in questione per capire che non può essere un errato serraggio.
I bulloni infatti non sono in battuta sulla piastra ma la attraversano senza alcuna pressione dovuta al serraggio.
L'unica cosa che fa bestemmiare è smontarli perchè stretti alla morte.

motard1
26/06/2011, 12:34
Infatti continua così!!! :wink_:

Come ho precedentemente scritto, basta vedere com'è l'assemblaggio dei pezzi in questione per capire che non può essere un errato serraggio.
I bulloni infatti non sono in battuta sulla piastra ma la attraversano senza alcuna pressione dovuta al serraggio.

C'ho già provato 2 volte....mi son spellato un dito.....mi sà che lo faccio montare dal mecca:mad:

TIGRE SIBERIANA
26/06/2011, 12:44

In effetti in molti hanno sudato molto per smontarli :tongue:

cybercipolla
26/06/2011, 13:17
C'ho già provato 2 volte....mi son spellato un dito.....mi sà che lo faccio montare dal mecca:mad:

Chiave aperta (a forchetta) nel controdado (sotto la piastra) e robusto inserto a brugola, wd40 e bestemmie... e viene via...

TIGRE SIBERIANA
26/06/2011, 13:26
Chiave aperta (a forchetta) nel controdado (sotto la piastra) e robusto inserto a brugola, wd40 e bestemmie... e viene via...

la giusta ricetta :laugh2:

motard1
26/06/2011, 13:29

C'ho provato!!!...e magari riproverò....ma poi si va di mecca! Il problema è che il punto di lavoro è angusto e non si riesce a fare la dovuta forza....oltretutto se ti sguscia una chiave rischi di far danni

TIGRE SIBERIANA
26/06/2011, 13:32
C'ho provato!!!...e magari riproverò....ma poi si va di mecca! Il problema è che il punto di lavoro è angusto e non si riesce a fare la dovuta forza....oltretutto se ti sguscia una chiave rischi di far danni

Fossi in te mi farei dare una mano da un amico

anche ad un mecc scappare una chiave , pensaci

motard1
26/06/2011, 13:34
Fossi in te mi farei dare una mano da un amico

anche ad un mecc scappare una chiave , pensaci

Se scappa al mecca, paga lui!!.....se scappa a me pago IO!!!....la differenza mi sembra notevole:rolleyes:

TIGRE SIBERIANA
26/06/2011, 13:36
Se scappa al mecca, paga lui!!.....se scappa a me pago IO!!!....la differenza mi sembra notevole:rolleyes:

però intanto in più ci devi mettere la manod'opera per il lavoro :tongue:

tiger1961
26/06/2011, 17:18

Meglio una chiave a snodo anziché quella a forchetta ,all'uopo:rolleyes:

Azathot
26/06/2011, 18:57

In effetti - a caldo - è stata la prima cosa che ci è venuta in mente.
Poi il meccanico ha valutato ed in conce si sono mossi di conseguenza :rolleyes: