PDA

Visualizza Versione Completa : michelin power pure

joski
07/03/2010, 11:53
Sono appena uscite a dire del gommarolo buone e hanno levato 1 kg di peso
dicono molto agili.Qualcuno ne sà qualcosa

katta
07/03/2010, 13:32
sono troppo nuove per sentire di qualcuno che le abbia già provate credo, però se sono l'evoluzione delle vecchie pilot power (io ho trovato ottime) credo ci si possa aspettare delle belle prestazioni.

NEMO
07/03/2010, 15:07
io ho le power one, nn credo xò siano le stesse gomme...

Filomao
07/03/2010, 15:51
Mai sentite.

Topax'82
07/03/2010, 15:55
Anche a me le hanno proposte come alternativa alle rosso corsa...stesso prezzo e stesse caratterisctiche a detta del gommista...per il peso toccate con mano sono effettivamente + leggere delle pirelli,-1kg a treno.
Ciao

D74
07/03/2010, 16:35
MICHELIN Power Pure (http://www.michelinpowerpure.com/it/)

qui le info

onzio
07/03/2010, 18:39
Le ho montate io sul Tiger la settimana scorsa, ma visto le condizioni meteo non le ho ancora testate seriamente.

Il gommivendolo mi ha confermato il minore peso e ne e' rimasto particolarmente incuriosito (e' motociclista anche lui e va anche in pista), oltre a constatarne la facilita' di montaggio (carcassa abbastanza morbida).

Alla prima uscita, a parte un paio di scodate per colpa della cera (e per colpa mia che ho aperto piu' del dovuto..), l'impressione piu' evidente e' di una maggiore agilita' e velocita'; la moto sembra aver perso diversi kg di peso.
Sulla prestazione "pura" posso dire poco: l'aderenza e' buona, la discesa in piega veloce senza accenni di caduta all'interno, la frenata molto buona..

Ma provengo da due treni di Pilot Road 2, gomma valida ma non particolarmente svelta.

Venerdi' ci andro' in Grecia (!); una "toccata e fuga" di tre giorni (!!) con visita alle "meteore"; e sara' un tragitto anche di montagna - un passo di 1700 mt - Spero di rientrare con informazioni ed impressioni piu' dettagliate (non sono pero' fiducioso sul meteo...certo che questo inverno ha veramente rotto.... ).

Gnolo
07/03/2010, 19:22
Mi spiace ma x ora non mela sento di tradire le metzeler

urasch
07/03/2010, 21:00
mai sentite

S1m0ne75
07/03/2010, 21:36
Le ho montate io sul Tiger la settimana scorsa, ma visto le condizioni meteo non le ho ancora testate seriamente.

Il gommivendolo mi ha confermato il minore peso e ne e' rimasto particolarmente incuriosito (e' motociclista anche lui e va anche in pista), oltre a constatarne la facilita' di montaggio (carcassa abbastanza morbida).

Alla prima uscita, a parte un paio di scodate per colpa della cera (e per colpa mia che ho aperto piu' del dovuto..), l'impressione piu' evidente e' di una maggiore agilita' e velocita'; la moto sembra aver perso diversi kg di peso.
Sulla prestazione "pura" posso dire poco: l'aderenza e' buona, la discesa in piega veloce senza accenni di caduta all'interno, la frenata molto buona..

Ma provengo da due treni di Pilot Road 2, gomma valida ma non particolarmente svelta.

Venerdi' ci andro' in Grecia (!); una "toccata e fuga" di tre giorni (!!) con visita alle "meteore"; e sara' un tragitto anche di montagna - un passo di 1700 mt - Spero di rientrare con informazioni ed impressioni piu' dettagliate (non sono pero' fiducioso sul meteo...certo che questo inverno ha veramente rotto.... ).

Il gommista ti ha detto del kilometraggio?

D74
08/03/2010, 06:30
gommivendolo è stupendo....

qui in toscana senti dire pure Gommaio, così come panaio..... ahhahah

Kratos
14/03/2010, 17:01
http://img502.imageshack.us/img502/4528/michelinpilotpowerpure.jpg (http://img502.imageshack.us/i/michelinpilotpowerpure.jpg/)

Chissà come saranno...

il disegno mi piace.

D74
14/03/2010, 17:27
la bilancia dice che sono 100gr in più delle 2CT e solo 800 Gr in meno delle BT 016....

che comunque è un bel guadagno sulle masse sospese.

DOCG
14/03/2010, 20:05
la bilancia dice che sono 100gr in più delle 2CT e solo 800 Gr in meno delle BT 016....

Fabio ma il tuo panino di oggi era imbottito con i pneumatici?????:biggrin3:

MissionTriple955i
15/03/2010, 00:37
azzo, si tratta di meno peso...ho letto da qualche parte che l'effetto che si ha, è pari a 8kg di dischi in meno e 4kg di un cerchio più leggero...
chissà!

D74
15/03/2010, 06:31
Fabio ma il tuo panino di oggi era imbottito con i pneumatici?????:biggrin3:

ehehehe mi dia 4 fette di mescola buona! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

azzo, si tratta di meno peso...ho letto da qualche parte che l'effetto che si ha, è pari a 8kg di dischi in meno e 4kg di un cerchio più leggero...
chissà!

sulla carta....ma in realtà hanno già fatto alcuni test e la differenza di peso è minore rispetto ad altre gomme e del tutto ininfluente rispetto al 2CT attuale.
Insomma hanno fatto la nuova gomma pubblicizzando qualcosa che è già così.... :ph34r::ph34r::ph34r:

MissionTriple955i
15/03/2010, 13:39
ehehehe mi dia 4 fette di mescola buona! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sulla carta....ma in realtà hanno già fatto alcuni test e la differenza di peso è minore rispetto ad altre gomme e del tutto ininfluente rispetto al 2CT attuale.
Insomma hanno fatto la nuova gomma pubblicizzando qualcosa che è già così.... :ph34r::ph34r::ph34r:

:ph34r::ph34r: :laugh2:

onzio
15/03/2010, 18:06
A me sembra che vadano piuttosto bene; ci ho girato un po' anche ieri, in extraurbano, ad andature solo "allegrotte" ma l'asfalto e' ancora freddo ed insidioso (rivoli di bagnato da neve sciolta..), quindi aspettero' ancora prima di fare prove piu' serie, cambiando le pressioni e i settaggi delle sospensioni..

onzio
03/05/2010, 20:35
Un aggiornamento, se puo' servire..

Sono a 2500 km abbondanti con le Power Pure e posso dire di essere soddisfatto: provate (sul Tiger) in diverse condizioni di asfalto, anche decisamente sporco, si sono comportate sempre egregiamente: la moto sembra molto piu' leggera, agile e veloce.

Ho solo dovuto "forzare" il mio istinto e le mie abitudini, gonfiando alle pressioni consigliate: 2,9 post. e 2,5 ant. :blink: (vabbe' - le ho messe a 2,8 e 2,4..:rolleyes:), e devo dire che vanno decisamente meglio che alle pressioni "normali" cui ero abituato..

Posteriore chiuso a sx e quasi a dx (faccio un po' piu' fatica da quella parte..), solo un po' di "alette" negli intagli laterali, profilo ancora rotondo..
Credo di farci almeno altrettanti km, o probabilmente di piu'..

RR bruno
04/05/2010, 07:55

D74

...perdonami se mi permetto di correggerti:

le gomme fanno parte delle masse NON sospese.

:wink_:

ALLIGAUNAL
04/05/2010, 10:52
@RR bruno
Mha... io dal mio modesto parere dico che fanno aprte della masse sospese eccome...
Dal punto di vista fisico non si possono escludere " masse " anchè perchè sono comunque facenti parte dello "stesso corpo" ... quindi avere gomme o cerchi più leggeri significa limitare l'effetto giroscopio e di quindi al lato pratico al manegevolezza....
Per ritornare alle gomme le ho potute testare in pista montate su una bmw la s 1000 rr al mugello piccolo test ma da quel poco che ho potuto riscontrare sono ottime gomme !!:wink_:

salut

A.

valterone
04/05/2010, 12:01
Un aggiornamento, se puo' servire..

Sono a 2500 km abbondanti con le Power Pure e posso dire di essere soddisfatto: provate (sul Tiger) in diverse condizioni di asfalto, anche decisamente sporco, si sono comportate sempre egregiamente: la moto sembra molto piu' leggera, agile e veloce.

Ho solo dovuto "forzare" il mio istinto e le mie abitudini, gonfiando alle pressioni consigliate: 2,9 post. e 2,5 ant. :blink: (vabbe' - le ho messe a 2,8 e 2,4..:rolleyes:), e devo dire che vanno decisamente meglio che alle pressioni "normali" cui ero abituato..

Posteriore chiuso a sx e quasi a dx (faccio un po' piu' fatica da quella parte..), solo un po' di "alette" negli intagli laterali, profilo ancora rotondo..
Credo di farci almeno altrettanti km, o probabilmente di piu'..

Occhio, le carcasse non hanno sostanza (o comunque ne hanno un chilo in meno...). Quelle pressioni (magari esatte, tanto c'è poca gente che si accorge di 1/10 di bar di differenza..) vanno usate anche in pista. :wink_:

leo
04/05/2010, 12:05
@RR bruno
Mha... io dal mio modesto parere dico che fanno aprte della masse sospese eccome...
Dal punto di vista fisico non si possono escludere " masse " anchè perchè sono comunque facenti parte dello "stesso corpo" ... quindi avere gomme o cerchi più leggeri significa limitare l'effetto giroscopio e di quindi al lato pratico al manegevolezza....
Per ritornare alle gomme le ho potute testare in pista montate su una bmw la s 1000 rr al mugello piccolo test ma da quel poco che ho potuto riscontrare sono ottime gomme !!:wink_:

salut

A.

per me le gomme sono masse NON SOSPESE,ovvero in movimento....perciò influiscono sull'effetto giroscopico della ruota.

-Johnny-
04/05/2010, 12:39
per me le gomme sono masse NON SOSPESE,ovvero in movimento....perciò influiscono sull'effetto giroscopico della ruota.
Sai bene che non è solo per te :biggrin3:, è così. ;)