Visualizza Versione Completa : ancora un altro problema adesso e la centralina
danielenna
07/03/2010, 11:59
da pochi giorni ho cambiato il motorino davv.
ma propio stamane mentre ero ad un semaforo mi si e accesa la spia della centralina e dopo pochi secondi mi si e spenta,3 problema in un mese.
poi ho provato ad avviare la moto ma nn si accende nemmeno il quadro.
qualcuno potrebbe rassicurami sull entita del problema:cry:
samuel.p
07/03/2010, 12:02
da pochi giorni ho cambiato il motorino davv.
ma propio stamane mentre ero ad un semaforo mi si e accesa la spia della centralina e dopo pochi secondi mi si e spenta,3 problema in un mese.
poi ho provato ad avviare la moto ma nn si accende nemmeno il quadro.
qualcuno potrebbe rassicurami sull entita del problema:cry:
prova a toccare i cavi che sono sotto il blocchetto chiavi .
me lo ha fatto a me come ad altre persone sono i fili un pò troppo precisi io ho dovuto staccare il tutto allungare un po i fili e rifare la saldature a stagno.
danielenna
07/03/2010, 12:07
ok provero a farlo ma anche a te il quadro era completamente moeto? grazie
samuel.p
07/03/2010, 12:10
ok provero a farlo ma anche a te il quadro era completamente moeto? grazie
si spenge tutto perchè non fà più contatto.
a me lo faceva soprattutto quando giravo il manubrio .
se hai u pò di manualità non ci vuole nulla ,tu prova a rimandare in su tutti i cavi e gira la chiave guarda se ti si riaccende.
danielenna
07/03/2010, 12:12
ti ringrazio sentitamente mi stai rincuorando.
gentilissimo.
samuel.p
07/03/2010, 12:53
ti ringrazio sentitamente mi stai rincuorando.
gentilissimo.
di nulla se dipende da quello è una cavolata è sarei felicissimo di averti dato una mano a risolvere un problema.
danielenna
07/03/2010, 13:41
purtroppo sembrerebbe altro ho provato ha fare quello che mi hai detto ma il quadro e morto. vorrei una rassicurazione ma il motore nn c entra niente vero?
samuel.p
07/03/2010, 14:03
purtroppo sembrerebbe altro ho provato ha fare quello che mi hai detto ma il quadro e morto. vorrei una rassicurazione ma il motore nn c entra niente vero?
io non credo visto che mi sembra solo ed esclusivamente un problema di corrente .
hai provato a vedere se la batteria ha le viti tutte serrate bene.
Portala dal meccanico e fatti fare la diagnosi con l'apposito strumento che ha in dotazione.
Se hai codici di errore in memoria della centralina, da li si capisce cosa ha la tua moto.
Tranquillo
No..il motore non c'entra nulla.
Verifica che non sia saltato un fusibile e poi,se e' ok,togli la placchetta metallica(quella attaccata al telaio sul lato dx per capirci) che raggruppa i cavi elettrici che vanno fin sotto il blocchetto d'accensione.
A questo punto,con la chiave su on,smuovi un po' i cavi e vedi se il quadro si accende...se cosi' fosse c'e' un filo spellato...lo risaldi,non li metti piu' sotto placchetta e vai.Prova:wink_:
2 settimane fa quando ho sostituito le mie piastre di sterzo con altre che ho rifatto, nel blocchetto d'accensione avevo 2 cavi dissaldati:dry:
CrazySpeed
07/03/2010, 14:15
Controlla bene i cavi sui poli della batteria, per sostituire il motorino d'avviamento vanno scollegati, se per caso non fossero serrati bene non da corrente all'impianto della moto.. . .