PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su casco HJC

*Vincent*
07/03/2010, 12:03
Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo casco, ho trovato in rete questo, che esteticamente mi piace molto, ma sinceramente non conosco la marca, quindi chiedo a voi che sarete sicuramente molto più esperti di me: CASCO INTEGRALE IN CARBONIO HJC HQ1 TOTAL CARBON CASQUE su eBay.it Integrali, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/CASCO-INTEGRALE-IN-CARBONIO-HJC-HQ1-TOTAL-CARBON-CASQUE_W0QQitemZ310203954242QQcmdZViewItemQQptZCaschi_Visiere?hash=item483998b442)

E' un buon casco? In alternativa ci sarebbe il Bell m5x in carbonio, su quest'ultimo non ho alcun dubbio riguardo alla qualità, ma costa quasi il doppio!

Grazie a tutti per i consigli! :biggrin3:

ZioVic
07/03/2010, 12:05
Hjc sono ottimi caschi...numero 1 nelle vendite USA :wink_:
Vai tranquillo :biggrin3:

*Vincent*
07/03/2010, 12:08
Hjc sono ottimi caschi...numero 1 nelle vendite USA :wink_:
Vai tranquillo :biggrin3:

Ok grazie mille! Allora posso andare sul sicuro.. Pesa solo 1300 Grammi, penso sia ottimo!:w00t:

ZioVic
07/03/2010, 12:18
l'unico consiglio che mi sento di darti, qualora scegliessi di comprarlo on-line, e' di cercare un rivenditore Hjc nella tua zona e provare a calzarlo in modo tale da essere sicuro di non sbagliare taglia.

Sfigatto
07/03/2010, 12:21
Buon casco, mi ci son trovato bene.

jfk707
01/07/2010, 10:51
non so se qualcuno puo aiutarmi!
a fine maggio ho comprato un casco HJC FG-14 per 120 euro (il negoziante mi disse che di listino era 200 ma mi faceva uno sconto)...lo provo tutto ok.
Ora a distanza di un mese circa guardo dentro la fodera e scopro un etichetta inquietante MARZO 2004....e penso che si riferisca all'anno di produzione...ora dico come si puo vendere uno strumento di sicurezza come il casco VECCHIO di 6 anni? Ho chiamato il negoziante e sembra disponibile ad un rimborso o cambio...ma vi chiedo un casco del 2004 rimasto in magazzino per tanti anni puo aver subito un decadimento della protezione? (polistirolo, imbottitutre)....posso tenerlo o meglio cambiarlo? e poi quel MARZO 2004 si riferisce davvero all'anno di produzione?....aiuto....

valterone
01/07/2010, 11:07
Bè...polistirolo e tessuti, se non vengono usati ci mettono molto più di 6 anni a scadere, quando inizi ad indossarlo, invece, molto meno. :biggrin3:
Le perplessità potrebbero sorgere sulla fibra della calotta, ma non so fino a che punto....
Se mi dici dov'è stampigliata la data, controllo anche il mio.

jfk707
01/07/2010, 11:52
Bè...polistirolo e tessuti, se non vengono usati ci mettono molto più di 6 anni a scadere, quando inizi ad indossarlo, invece, molto meno. :biggrin3:
Le perplessità potrebbero sorgere sulla fibra della calotta, ma non so fino a che punto....
Se mi dici dov'è stampigliata la data, controllo anche il mio.

guarda dentro il casco, solleva a sx la fodera interna , li cè stampata la data...sappimi dire tu che anno hai impresso e in che anno invece lo hai comprato ...almeno faccio un paragone...grazie

valterone
01/07/2010, 12:35
October 2005C .....l'ho comprato a inizio 2007. :wink_:

jfk707
01/07/2010, 14:51
October 2005C .....l'ho comprato a inizio 2007. :wink_:

ok daccordo , ma tu lo usi ancora?...il mio problema è solo capire se un casco prodotto nel marzo 2004 e venduto NUOVO il mese scorso puo o non, avere dei problemi di tenuta dei materiali...helP!!!:biggrin3:

valterone
01/07/2010, 15:24
Lo uso tuttora ma l'imbottitura sta cedendo, i km sono stati tanti e sono più pesanti degli anni. Credo che l'anno prossimo ne comprerò un altro.

Cowboy76
02/07/2010, 08:10
"In Sella" ha fatto un test qualche mese fa, proprio sulla sicurezza dei caschi con qualche anno sulle spalle, e i risultati hanno confermato che un casco anche di parecchi anni se è rimasto dentro la scatola in condizioni "da rivenditore" non si deteriora e mantiene tutta la sicurezza di quando è stato prodotto. Addirittura anche i caschi usati, ma tenuti in maniera adeguata non diventano pericolosi anche dopo parecchi anni.

Giorgillo86
04/07/2010, 18:38
"In Sella" ha fatto un test qualche mese fa, proprio sulla sicurezza dei caschi con qualche anno sulle spalle, e i risultati hanno confermato che un casco anche di parecchi anni se è rimasto dentro la scatola in condizioni "da rivenditore" non si deteriora e mantiene tutta la sicurezza di quando è stato prodotto. Addirittura anche i caschi usati, ma tenuti in maniera adeguata non diventano pericolosi anche dopo parecchi anni.
e se lo dice in sella:rolleyes:

Cowboy76
04/07/2010, 20:41
e se lo dice in sella:rolleyes:

I test non se li fanno da soli nello scantinato di casa col casco in testa e un martello... :wink_:
Li fanno fare dagli stessi laboratori che usano le altre riviste più blasonate...